Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Gerry Donato »

Non litigate, è tutto molto più semplice in realtà. :laughing:

Così la pensavo il 21 luglio:
Il Faraone ha 20 anni. Solo in Italia bisogna avere pazienza per un 20enne.
Non si può sottovalutare il momento, non è un precampionato come gli altri, si deve accendere l'entusiasmo.
El Sharaawy deve dare segnali forti, indicazioni indiscutibili. Lui è la speranza, non si può permettere nemmeno un minuto di svogliatezza anche in precampionato. Ed Allegri infatti gli ha fatto la tirata durante la pausa, come si è intravisto in un'immagine sullo sfondo in cui parlavano fitto fitto.
Ammetto senza problemi di aver male orientato le preoccupazioni e di aver esagerato nella foga di veder soddisfatte le aspettative, scottato anche dall'involuzione Pato; però avevo almeno correttamente individuato l'obiettivo su cui concentrare ogni sforzo e criticavo a palese titolo di sprono. :thumbup:
lele_warriors wrote: che vada poco a messa mi pare solo che una cosa positiva, se poi preferisci il religiosissimo kakà con la sua mogliettina :icon_paper:
Questa mi era sfuggita! :laughing:

In realtà, come si legge sotto il mio avatar, il mio punto di riferimento storico è un altro (anche se nasce tutto da un soprannome nato nella sezione fantagiochi):

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

LukaV wrote:In base a cosa non ti sembra adatto a gestirlo?

A me sembra proprio il contrario, se c'è uno che parla chiaro e non le manda a dire è proprio lui
premesso che a me Allegri piace come persona, che dice quello che pensa più o meno, uno limpido insomma, la questione è che per gestire uno come Balotelli serve il pungo di ferro (come Capello alla Roma con Cassano), e si deve essere inflessibili per tenerlo in riga sennò ti manda a puttane lo spogliatoio, non ce lo vedo Allegri che mette in tribuna Balotelli per un serio motivo, immagino l'immediata telefonata di silvio "oh gino, l'ho pagato un sacco di soldi mica per tenerlo in panca, lui gioca punto".

mi auguro per voi che la sua presenza non rovini la squadra.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

darioambro wrote:
LukaV wrote:In base a cosa non ti sembra adatto a gestirlo?

A me sembra proprio il contrario, se c'è uno che parla chiaro e non le manda a dire è proprio lui
premesso che a me Allegri piace come persona, che dice quello che pensa più o meno, uno limpido insomma, la questione è che per gestire uno come Balotelli serve il pungo di ferro (come Capello alla Roma con Cassano), e si deve essere inflessibili per tenerlo in riga sennò ti manda a puttane lo spogliatoio, non ce lo vedo Allegri che mette in tribuna Balotelli per un serio motivo, immagino l'immediata telefonata di silvio "oh gino, l'ho pagato un sacco di soldi mica per tenerlo in panca, lui gioca punto".

mi auguro per voi che la sua presenza non rovini la squadra.
non mi pare che mourinho era uno malleabile, e non è servito manco lui.
ripeto, per me deve maturare lui, chi è in panca può essere d'aiuto, ma se non parte da lui non si risolve nulla.
ma come detto per me, tempo 2 anni e mezzo massimo ed è già lontano da milanello, e tempo questa seconda metà di stagione qualche stronzata dentro e fuori dal campo l'avrà già abbondantemente fatta :icon_paper:

legrottaglie :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

che non resti due anni lo penso anche io, poi Milano non è Manchester, qui di cavolate ne fa il triplo minimo con tutte le distrazioni che potrebbe avere.

allo stesso modo penso che El Sha entro due anni non sarà più in maglia rossonera, prima o poi arriverà un'offerta talmente allettante, sia per la società che per il giocatore, che nessuno potrà permettersi di rifiutarla.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:
Ovviamente e come sempre alla fine ci troviamo d'accordo.

Noi infatti non dobbiamo prendere i 3-4 migliori di Pazzini, ma i 5-6 che hanno le potenzialità per diventare meglio di Pazzini. E qui si tratta al solito di essere bravi con lo scouting, solito tormentone.
...................................
A questo proposito, Niang e Saponara sono acquisti molto più significativi ai miei occhi di Balotelli, perché sottintendono lo sforzo di cercare e credere in un'idea nuova di calcio dal basso.
..........
La conclusione era scontata! Così messa non posso che concordare in pieno, su tutta la linea!
Gerry Donato wrote:Per quello che vale, mi dicono per altro che siamo diventati il team che ha 2 dei 5 giocatori under 22 presenti nelle prime 70 posizioni della classifica dei top 100 mondiali stilata un mese fa dal Guardian: http://www.guardian.co.uk/football/inte ... nteractive

Faraone 52°, Balotelli 67°.

Gli altri tre sono Neymar, 13°, James Rodriguez, 59° e tale Supertelegattone MIAAAAAAOOOOO, detto anche Giannino ( :stressato: ), 37°.
lele_warriors wrote: e appunto per questo andrei molto ma molto cauto :icon_paper: perchè che sia un strategia del genere ci credo zero, e ad oggi sono molti ma molti di più gli acquisti fatti alla cazzo (traorè,mesbah,de jong...) che quelli con appunto un occhio allo scouting e alla programmazione.

su el shaarawy solo una cosa, non vi ricordate cosa qualcuno di voi scriveva qui dentro a settembre? si parlava di un montato (avevate linkate anche foto/video), che giocava scazzato e via dicendo, tanto per...
Dici bene sui dubbi, è la stessa preoccupazione che manifestavo parlando con Afdui. Ma Saponara, Niang e Balotelli, con El Sharaawy già lanciato, possono almeno insinuare il dubbio e la speranza di un tentativo di cambiare rotta. :nonsa:
Staremo a vedere.

Sul Faraone, proprio alla luce di un progetto giovani io avevo individuato in lui la grande speranza del Milan in questa stagione ed ero infatti letteralmente imbestialito e preoccupato nel vederlo giocare così male in precampionato e nelle primissime giornate, confermo in pieno.

Poi il campo ha detto altre cose, costringendomi ben presto a rivedere quei dubbi di un Pato 2.0 troppo muscolarizzato, lavoro che invece allo stato attuale è stato indovinato e vincente.
In effetti lo scorso anno il Faraone si era fatto notare più per lo spirito di sacrificio e la voglia di fare che per la bellezza delle sue giocate (non che fosse un altro Nocerino, la classe si vedeva, ma raramente gli riusciva una giocata importante e decisiva), all'inizio dell'anno pareva aver smarrito anche lo spirito di sacrificio. Oggi possiamo dire che si trattava semplicemente della difficoltà ad entrare in forma che spesso capita ai giocatori allenati da Allegri, ma a settembre un pizzico di dubbio era lecito.
Sul progetto che dire, oltre al Faraone e Balotelli in attacco giustamente c'è Niang ed arriverà Saponara, in difesa c'è De Sciglio e pare si voglia puntare su Ely, il portiere dei desideri è Perin, a centrocampo al momento l'unica cosa certa è che il prossimo anno sarà in rosa Fossati, per il resto i giocatori di cui leggiamo sui giornali sono i vari Jorginho, Salamon, Baselli a via discorrendo. Alcuni di questi manco li avevo mai sentiti nominare prima che venissero seguiti dal Milan, potrebbero anche essere dei bidoni clamorosi, ma il fatto stesso che a gennaio si parli di questa gente anzichè di Cassano, Maxi Lopez, Muntari fa capire che qualche cosa sta effettivamente cambiando.
Se ciò è l'inizio di una nuova strategia basata su un preciso programma o no non saprei, negli ultimi anni Galliani non è stato un programmatore ma un mago dell'improvvisazione, però non è detto, in fin dei conti all'inizio dell'era Berlusconi il Milan era la squadra che programmava con più rigore in Italia, chissà che non si torni a quei tempi. La mia è più una speranza che una certezza, la certezza l'avremo solo nel medio periodo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Sul progetto che dire, oltre al Faraone e Balotelli in attacco giustamente c'è Niang ed arriverà Saponara, in difesa c'è De Sciglio e pare si voglia puntare su Ely, il portiere dei desideri è Perin, a centrocampo al momento l'unica cosa certa è che il prossimo anno sarà in rosa Fossati, per il resto i giocatori di cui leggiamo sui giornali sono i vari Jorginho, Salamon, Baselli a via discorrendo. Alcuni di questi manco li avevo mai sentiti nominare prima che venissero seguiti dal Milan, potrebbero anche essere dei bidoni clamorosi, ma il fatto stesso che a gennaio si parli di questa gente anzichè di Cassano, Maxi Lopez, Muntari fa capire che qualche cosa sta effettivamente cambiando.
Se ciò è l'inizio di una nuova strategia basata su un preciso programma o no non saprei, negli ultimi anni Galliani non è stato un programmatore ma un mago dell'improvvisazione, però non è detto, in fin dei conti all'inizio dell'era Berlusconi il Milan era la squadra che programmava con più rigore in Italia, chissà che non si torni a quei tempi. La mia è più una speranza che una certezza, la certezza l'avremo solo nel medio periodo.
ma ci si dimentica che una settimana fa si parlava di kakà e drogba???
ci si dimentica di traorè, mesbah, de jong, arrivati chi 6 mesi chi un anno fa????il rinnovo di flamini?
sembra già tutto dimenticato dopo l'arrivo di balotelli, che a me lascia dubbi enormi, ma rimane ovviamente una roba soggettiva.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

lele_warriors wrote:
doc G wrote: Sul progetto che dire, oltre al Faraone e Balotelli in attacco giustamente c'è Niang ed arriverà Saponara, in difesa c'è De Sciglio e pare si voglia puntare su Ely, il portiere dei desideri è Perin, a centrocampo al momento l'unica cosa certa è che il prossimo anno sarà in rosa Fossati, per il resto i giocatori di cui leggiamo sui giornali sono i vari Jorginho, Salamon, Baselli a via discorrendo. Alcuni di questi manco li avevo mai sentiti nominare prima che venissero seguiti dal Milan, potrebbero anche essere dei bidoni clamorosi, ma il fatto stesso che a gennaio si parli di questa gente anzichè di Cassano, Maxi Lopez, Muntari fa capire che qualche cosa sta effettivamente cambiando.
ma ci si dimentica che una settimana fa si parlava di kakà e drogba???
ci si dimentica di traorè, mesbah, de jong, arrivati chi 6 mesi chi un anno fa????il rinnovo di flamini?
sembra già tutto dimenticato dopo l'arrivo di balotelli, che a me lascia dubbi enormi, ma rimane ovviamente una roba soggettiva.
Lele ma che c'entrano traorè, mesbah e de jong con il progetto scusa??
Tre di questi c'avevano/hanno scritto in fronte e sulla schiena plusvalenza... l'olandese era ed è, spero una volta guarito, un giocatore tutto sommato utile, Flamini ha rinnovato ad una cifra finalmente congrua al suo valore, mentre le trattative Kakà e Drogba, criticate aspramente anche da me, bisogna vedere fino a che punto erano attendibili o semplicemente diversivi/coperture a quella che veramente era la vera trattativa, ovvero Balotelli..
Lo stesso Mario ha dichiarato appena sbarcato a Milano, di sapere da tempo come si sarebbe conclusa questa trattativa... ora va bene che con Berlusconi presidente non si sa mai, però è altrettanto vero che, in un momento come questo, dove i soldi sono pochi e contanti, se si lavorava da tampo a Balotelli difficilmente ci sarebbero stati i soldi per fare altre trattative diverse da questa..
Quindi, ad oggi, alla lista arrivi effettivi, abbiamo Saponara, Zaccardo e Balotelli... 3 di cui 2 ampiamente in quello che può essere definito "progetto giovani"..
Il resto, inteso come parole e trattative vere o presunte, lasciano il tempo che trovano..
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Gerry Donato wrote:vada poco a messa
Beh, questo mi sembra un punto a suo favore. :ok: :laughing:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Fantaman wrote: Lele ma che c'entrano traorè, mesbah e de jong con il progetto scusa??
Tre di questi c'avevano/hanno scritto in fronte e sulla schiena plusvalenza... l'olandese era ed è, spero una volta guarito, un giocatore tutto sommato utile, Flamini ha rinnovato ad una cifra finalmente congrua al suo valore, mentre le trattative Kakà e Drogba, criticate aspramente anche da me, bisogna vedere fino a che punto erano attendibili o semplicemente diversivi/coperture a quella che veramente era la vera trattativa, ovvero Balotelli..
Lo stesso Mario ha dichiarato appena sbarcato a Milano, di sapere da tempo come si sarebbe conclusa questa trattativa... ora va bene che con Berlusconi presidente non si sa mai, però è altrettanto vero che, in un momento come questo, dove i soldi sono pochi e contanti, se si lavorava da tampo a Balotelli difficilmente ci sarebbero stati i soldi per fare altre trattative diverse da questa..
Quindi, ad oggi, alla lista arrivi effettivi, abbiamo Saponara, Zaccardo e Balotelli... 3 di cui 2 ampiamente in quello che può essere definito "progetto giovani"..
Il resto, inteso come parole e trattative vere o presunte, lasciano il tempo che trovano..
innanzitutto la trattativa kakà era palese ed evidente.
mesbah, traorè e il terzo (chi è) quale gran plusvalenza portano? che tra l'altro gli sganci dei bei contrattini, nel mentre li paghi eh, mica sono in rosa gratis, poi a gente mediocre...
flamini lasciamo perdere(1 partita decenti dopo 2 anni giustifica tutti i soldi che ha preso e prende?direi proprio di no...), su de jong io e proprio gerry ci siamo espressi a suo tempo,e non ho cambiato idea di una virgola.ma sono solo esempi, ce ne sarebbero anche altri (il contratto a pazzini per me rimane totalmente troppo alto, per dirne un altro...)semplicemente ad ora io rimango più verso la solita idea di poco scouting/progettazione/soliti discorsi, perchè saponara ok, balotelli è un caso ben diverso e zaccardo continua quella linea. più appunto tutti gli altri che abbiamo già nominato, tralasciando pure altri.
diciamo che per vedere una chiara e lineare idea di cambiamento la strada è lunghissima, e ad ora molto lontana dall'essere completamente realizzata.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote:
posto che il 'progetto' (se c'è) è piuttosto ondivago, non si può nemmeno pensare di prendere solo ragazzini da lanciare, imho.
in parte perchè devi provare a fare qualche risultato da subito, in parte perchè troppi giovani insieme rischiano di perdersi: bisogna trovarne 3-4-5 su cui puntare con decisione e sperare di aver visto giusto.

il che non significa che prendere kakà a quelle cifre fosse una buona idea, giusto per capirsi. :forza:

da questo punto di vista, che sia culo o bravura ne abbiamo 3 su cui puntare (e la strada, anche per il faraone, è ancora lunga). l'anno prossimo testeremo saponara, magari ne prenderemo un altro. ma non c'è bisogno di schierare per forza l'under21 al completo.
Last edited by BruceSmith on 30/01/2013, 19:43, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
lele_warriors wrote:
posto che il 'progetto' (se c'è) è piuttosto ondivago, non si può nemmeno pensare di prendere solo ragazzini da lanciare, imho.
in parte perchè devi provare a fare qualche risultato da subito, in parte perchè troppi giovani insieme rischiano di perdersi: bisogna trovarne 3-4-5 su cui puntare con decisione e sperare di aver visto giusto.

il che non significa che prendere kakà a quelle cifre fosse una buona idea, giusto per capirsi. :forza:
mai detto che la mia teoria sia solo giovani eh. bruce,ti confondi con qualcun altro :ok:
ovvio che non prendi il drogba o kakà, ma non per forza il 18-20 enne eh, mai uscito dalla mia bocca.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote: mai detto che la mia teoria sia solo giovani eh. bruce,ti confondi con qualcun altro :ok:
ovvio che non prendi il drogba o kakà, ma non per forza il 18-20 enne eh, mai uscito dalla mia bocca.
mi sono espresso male.. non volevo dire che è una tua teoria. :ok:
ma nel momento in cui li abbiamo presi e con le necessità che avevamo non ero così negativo sugli acquisti effettuati (dejong, pazzini, montolivo).
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
lele_warriors wrote: mai detto che la mia teoria sia solo giovani eh. bruce,ti confondi con qualcun altro :ok:
mi sono espresso male.. non volevo dire che è una tua teoria. :ok:
ma non ero così negativo sugli acquisti effettuati (dejong, pazzini, montolivo).
sto parlando del momento in cui li abbiamo presi e delle necessità che avevamo. ovviamente, dopo è tutto più facile. :biggrin:
io su de jong mi ricordo che criticai, e continuerei a farlo, aspramente le cifre per lui. su montolivo nulla da dire, giusto per precisare che non è necessario pigliare i 18-20enni, su pazzini rimango dell'idea che quei soldi di contratto non li merita,e fanno si, come per de jong, che in caso diventa difficile liberarsene.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote:
io su de jong mi ricordo che criticai, e continuerei a farlo, aspramente le cifre per lui. su montolivo nulla da dire, giusto per precisare che non è necessario pigliare i 18-20enni, su pazzini rimango dell'idea che quei soldi di contratto non li merita,e fanno si, come per de jong, che in caso diventa difficile liberarsene.
non ho fatto in tempo ad editare, l'ultima frase si prestava a malitesi.
ricordo anche io che dejong e pazzini li hai 'contestati' fin dall'inizio. :forza:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

MarkoJaric wrote: In realtà Luka a me sta cosa fa troppo ridere :biggrin:
cioè, con sincerità, chi si aspettava a luglio questo exploit del faraone? la mamma e il papà? po? basta suppongo.
per carità giovane di prospettiva. tamarro assoluto. ma credo che nessuno poteva aspettarsi così tanto.
e mi pare una grossolana cazzata l'andar a rintuzzare gerry perchè a luglio aveva buttato lì una sua idea,che pareva condivisibile ai più.. non trovi? :penso:
Ma guarda che ero ironico e sono proprio di questa idea, non stavo mica rintuzzando Gerry, sono dell'idea che un commento di un anno fa o più (o meno) lasci il tempo che trova perchè è fatto u certe basi, non quelle attuali, come lo ero su Pato ai suoi tempi e pre infortuni, ecc, è logico che se si prendono in considerazioni momenti differenti qualcosa possa essere cambiato. Nessuno si aspettava un faraone così, anzi, aveva fatto vedere delle buone cose l'anno scorso in alcune partite ma in altre (la maggior parte) era stato del tutto abulico, chi ora dice cazzo si vedeva lontano un miglio che aveva talento racconta solo una cazzata, come pure parlare adesso di un adeguamento del contratto ai livelli massimi in rosa, arriverà sicuramente, come è giusto che sia, ma sarà graduale. Balotelli per quanto non sia ancora "esploso" è comunque davanti al faraone al momento e quindi è giusto che sia al Milan uno dei più pagati. Il faraone nonostante le cose STRAORDINARIE che sta facendo ora deve comunque portare a termine questo campionato per salire nelle gerarchie, perchè (tiè) se da adesso non ne imbrocca più una di cosa parliamo? Ah si...eh io l'avevo detto che non era buono si vedeva gia l'anno scorso :thumbup:
Post Reply