Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Fantaman »

MILAN BALOTELLI MAGLIA - Dopo un primo momento in cui Mario Balotelli sembrava destinato a vestire la maglia numero 9, che fu di Pato, pare che invece il neo acquisto dei rossoneri sceglierà un altro numero. Balotelli dovrebbe avere ancora la maglia numero 45. Questo a causa anche di alcuni regolamenti, che sono però da rivedere e in un primo momento avevano tratto in inganno anche la stessa società, come rivelato da Sky. Novità anche per quanto riguarda i bonus: legati a vittorie in campionato e Champions, saranno validi anche per le prossime stagioni. Balotelli è atteso domani a Milano.

http://www.calcionews24.com/milan-la-ma ... 96716.html
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Fantaman wrote:MILAN BALOTELLI MAGLIA - Dopo un primo momento in cui Mario Balotelli sembrava destinato a vestire la maglia numero 9, che fu di Pato, pare che invece il neo acquisto dei rossoneri sceglierà un altro numero. Balotelli dovrebbe avere ancora la maglia numero 45. Questo a causa anche di alcuni regolamenti, che sono però da rivedere e in un primo momento avevano tratto in inganno anche la stessa società, come rivelato da Sky. Novità anche per quanto riguarda i bonus: legati a vittorie in campionato e Champions, saranno validi anche per le prossime stagioni. Balotelli è atteso domani a Milano.

ma infatti mi sembra una cagata che per regolamento non può prenderla.
magari il milan sperava che lui scegliesse la nove.
Invece marione si tiene il suo 45.
da quel che so io all'interno di una stessa squadra (in italia, sia chiaro) non puoi cambiare numero nello stessa stagione sportiva, cioè se parti col diciotto perchè il 10 è utilizzato, se lo stesso giocatore che indossa il 10 nel mercato invernale viene ceduto non puoi passare dal 18 che avevi al 10 che si libera. (cosa che si può in francia, vedi Ibra che è passato dal 18 al 10 di nenè).
ma se viene da un'altra squadra ed entri in una nuova in cui il "tuo" numero s'è liberato anche solo 5gg prima, credo si possa prendere.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MarkoJaric wrote:
Fantaman wrote:MILAN BALOTELLI MAGLIA - Dopo un primo momento in cui Mario Balotelli sembrava destinato a vestire la maglia numero 9, che fu di Pato, pare che invece il neo acquisto dei rossoneri sceglierà un altro numero. Balotelli dovrebbe avere ancora la maglia numero 45. Questo a causa anche di alcuni regolamenti, che sono però da rivedere e in un primo momento avevano tratto in inganno anche la stessa società, come rivelato da Sky. Novità anche per quanto riguarda i bonus: legati a vittorie in campionato e Champions, saranno validi anche per le prossime stagioni. Balotelli è atteso domani a Milano.

ma infatti mi sembra una cagata che per regolamento non può prenderla.
magari il milan sperava che lui scegliesse la nove.
Invece marione si tiene il suo 45.
da quel che so io all'interno di una stessa squadra (in italia, sia chiaro) non puoi cambiare numero nello stessa stagione sportiva, cioè se parti col diciotto perchè il 10 è utilizzato, se lo stesso giocatore che indossa il 10 nel mercato invernale viene ceduto non puoi passare dal 18 che avevi al 10 che si libera. (cosa che si può in francia, vedi Ibra che è passato dal 18 al 10 di nenè).
ma se viene da un'altra squadra ed entri in una nuova in cui il "tuo" numero s'è liberato anche solo 5gg prima, credo si possa prendere.
Ho letto adesso che in termini di regolamento puoi cambiare nel campionato ma non Europa ( tanto è vero che Ibra in campionato gioca con la 10 che fu di Nenè, ma in Champions giocherà ancora con la 18 )
Tutto questo però in teoria non si dovrebbe porsi x Balo visto che in Europa lui non ci può giocare.. ad ogni modo staremo a vedere e a sentire cosa ci diranno in presentazione.. per me il prossimo anno comunque gioca con la 9 :gogogo:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Fantaman wrote: per me il prossimo anno comunque gioca con la 9 :gogogo:
a me interessa che pensi a giocare, e non a fare il cazzone e basta :forza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MarkoJaric wrote:
Fantaman wrote: per me il prossimo anno comunque gioca con la 9 :gogogo:
a me interessa che pensi a giocare, e non a fare il cazzone e basta :forza:
Ovvio... ma sai, io sono un romantico, quindi vederlo con la 9 x me sarebbe un qualcosa di particolare...... oltre ad essere la conferma che lui sognava la maglia di Marco..

Chissà, magari ora che indossa la maglia giusta, magari inizierà anche ad esultare quando segnerà :biggrin:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:......................

Ma Pazzini, Robinho, Mexes, Flamini, Emanuelson e De Jong, alcuni senza manco parlare l'italiano o facendo clan tra loro, in che diamine di modo possono essere importanti o addirittura indispensabili per i giovani titolari 10 volte più forti di loro o per le riserve giovani che hanno 100 volte più bisogno del campo di loro? :nonsa:
Io veramente di Mexes, Robinho e Flamini chiedo la cessione da sempre, di Emanuelson meno perchè manco lo considero... al ragionamento poi aggiungerei Bonera, Traorè, Amelia, se vogliamo almeno uno fra Muntari e Nocerino, lo stesso Boateng non lo considererei mai incedibile, ora che c'è De Sciglio cederei anche Abate, ed, ovviamente, capitan futuro Antonini.
Specifico, sennò pare che io sia il presidente del Mexes fan club! :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
L'esperienza ha senso solo se unita al rendimento, alla concentrazione, alla professionalità ed almeno ad una certa comprensione del gioco, ed in una squadra come il Milan attuale solo in pochi giocatori. La maggioranza DEVE essere composta da giocatori giovani, è l'unica strada possibile per combinare qualche cosa di buono nel Milan attuale.
Un Pato che ha fallito completamente le ultime due stagioni è stato ceduto a 15 Milioni, Cassano abbiamo dovuto pagare per liberarcene e certo non è andato peggio di Pato negli ultimi tempi. I vari Didac Vilà, Zigoni, Sokratis ci sono costati poco ed abbiamo facilmente recuperato i soldi spesi per prenderli o li recupereremo facilmente cedendoli, contrariamente, ad esempio, ad un Mexes o un Traorè che col loro salario non hanno mercato. Un El Shaarawy che invece fa il salto di qualità ti rende al livello di giocatori che non potremo mai permetterci.
Le mie domanda sono: oggi, gennaio 2012, quanti sono i centravanti puri, d'area, che stanno rendendo meglio di Pazzini in Italia? 3? 4? E quei 3 o 4, ammesso che siano in vendita, quanto dovremmo pagarli? E fra loro quanti sono davvero più giovani di Pazzini (non di qualche mese, di qualche anno)? Forse uno. E quei soldi, li avessimo, non sarebbe meglio investirli su dei giovani? Giochiamo senza centravanti? Ma poi partite contro certe squadre sarebbe molto più difficile giocarle, basta guardare quanta fatica fa con le medio piccole la Juve, che è molto più forte di noi.
A centrocampo, siamo d'accordo che quella massa di pippe di esperienza non serve a nulla, sempre pippe sono, i nomi li ho fatti sopra e non li ripeto, ma gente come Montolivo e De Jong siamo certi che non serva?
E teniamo conto che è molto difficile trovare giovani davvero competitivi in questi tre ruoli, perchè di solito i giocatori forti emergono dopo, e di solito quei giovani che emergono presto costano tantissimo. Balotelli lo abbiamo preso solo perchè ha un carattere difficile, altrimenti non avremmo potuto permettercelo. Allora prendiamo tanti De Sciglio, che nessuno conosceva un paio di anni fa, magari in B o in C, e facciamoli crescere dietro i De Jong ed i Montolivo, ovviamente scegliendo bene i giocatori di esperienza. Sul fatto che l'esperienza in se non sia assolutamente un valore concordo in pieno con te e con l'esperto di sabermetrica.
Sulla difesa non mi esprimo, l'unico giocatore di esperienza che terrei è Mario Yepes, gli altri potremmo anche salutarli tutti senza troppi rimpianti. Oltre al giovane De Sciglio gli unici due che stanno giocando decentemente sono Costant da qualche tempo e Zapata da pochissimo. A che serva dare soldi ad un giocatore anzianotto se almeno non ti garantisce concentrazione ed un rendimento con pochi errori non saprei.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Dal punto di vista economico è un ottimo investimento.

Dal punto di vista tecnico resto ancora in attesa e non mi sparo seghe a 2 mani subito tipo il buon Gerry.
E' pur sempre un attaccante che ha parecchi problemi fuori dal campo (diciamo non un professionista alla Seedorf o Maldini) e dentro al campo (in ogni partita non puoi mai sapere se la finirà senza un cartellino giallo o addirittura rosso, figurarsi in un campionato di tagliagole come quello attuale italiano).
Ed è pur sempre un attaccante che ha come massimo in carriera 17 goals stagionali, di cui 13 in campionato, non quindi un bomber di razza, di cui parecchi su calcio di rigore, e che non ha ancora dimostrato di essere completamente utile alla squadra in fase di impostazione.

Bisognerà vedere come si approccia lui al Milan e come il gruppo riuscirà ad assorbirlo, tecnicamente e tatticamente.

Resto in attesa.

Per concludere abbiamo tirato su una serie di tamarri che se penso alle squadre di Baresi, Tassotti e Ancellotti o a quella di Maldini, Kakà, Pirlo e Seedorf mi viene la nausea.
[align=left][/align]ImageImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

doc G wrote: Le mie domanda sono: oggi, gennaio 2012, quanti sono i centravanti puri, d'area, che stanno rendendo meglio di Pazzini in Italia? 3? 4? E quei 3 o 4, ammesso che siano in vendita, quanto dovremmo pagarli? E fra loro quanti sono davvero più giovani di Pazzini (non di qualche mese, di qualche anno)? Forse uno. E quei soldi, li avessimo, non sarebbe meglio investirli su dei giovani? Giochiamo senza centravanti? Ma poi partite contro certe squadre sarebbe molto più difficile giocarle, basta guardare quanta fatica fa con le medio piccole la Juve, che è molto più forte di noi.
Ovviamente e come sempre alla fine ci troviamo d'accordo.

Noi infatti non dobbiamo prendere i 3-4 migliori di Pazzini, ma i 5-6 che hanno le potenzialità per diventare meglio di Pazzini. E qui si tratta al solito di essere bravi con lo scouting, solito tormentone.

Purtroppo si è fatto l'errore atroce di scaricare in un colpo solo tutta la vecchia guardia (follia assoluta), quindi posso anche faticosamente accettare i Pazzini ed i De Jong come tappabuchi provvisori a copertura di questo errore programmatico frutto della nuova navigazione a vista.

Ma i loro arrivi non rientrano nel quadro generale, perché il progetto deve prevedere il consolidamento da giovani promesse a certezze dei giovani, in modo che i nuovi arrivi siano solo giovani e possano appoggiarsi a quelle certezze consolidate.

A questo proposito, Niang e Saponara sono acquisti molto più significativi ai miei occhi di Balotelli, perché sottintendono lo sforzo di cercare e credere in un'idea nuova di calcio dal basso.

Per dirla alla FM, prendere Balotelli vuol dire mettere in ordine nella ricerca i giocatori in base al prezzo o alle presenze attuali in Nazionale e prendere i migliori cacciando il grano: sono bravi tutti!
Prendere Niang e Saponara vuol dire invece aver mandato scout a seguirli o avere competenti procuratori amici che te li propongono ed avere quindi una lista selezionati con tanti 5 stelle di potenziale.

Per la prima volta nella storia recente di questo club oggi stiamo vedendo mosse razionali e coerenti con il progetto e gli obiettivi (nonostante i flirt con Kakà e Drogba :dohut0: ).

P.S.: poi ci sarebbe da discutere sul concetto che introduci di "centravanti puro d'area", che per me è superato, e sul fatto che i gol si devono pesare e non contare come si sta facendo con Pazzini, che diversamente dai vari Klose, Cavani, etc è sempre insufficiente quando non segna (http://www.fantagazzetta.com/calciatore/Milan/Pazzini)... ma si andrebbe troppo fuori topic. :thumbup:
Teo wrote: Per concludere abbiamo tirato su una serie di tamarri che se penso alle squadre di Baresi, Tassotti e Ancellotti o a quella di Maldini, Kakà, Pirlo e Seedorf mi viene la nausea.
:laughing:

Però solo una piccola domanda a tutti, tipo sondaggio: per voi il Faraone è un tamarro?

Al netto della cresta, che per altro almeno per lui è anche un richiamo alle origini ed una credibile soluzione mediatica, i miglioramenti che ha fatto in pochi mesi, la continuità trovata, il sacrificio nel coprire da terzini, il comportamento in campo inappuntabile e la qualità sempre in crescita delle interviste fuori dal campo non mi fanno pensare a lui come ad un ragazzo nauseabondo, anzi!

E' semplicemente un 20enne di oggi, anno 2013.

Poi chiaro che dal mio punto di vista di 33enne sobrio e cattolico, anche senza sapere tutte queste informazioni non ho dubbi che lui come molti coetanei si vesta malissimo, ascolti musica di merda, usi le tecnologie come un bimbominkia, vada poco a messa e non abbia buon gusto con le donne.

Ma forse alla fine non è la stessa cosa che pensano o pensavano i nostri genitori e quelli della generazione precedente di noi all'età del Faraone? :nonsa:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote: Per la prima volta nella storia recente di questo club oggi stiamo vedendo mosse razionali e coerenti con il progetto e gli obiettivi (nonostante i flirt con Kakà e Drogba :dohut0: ).
e appunto per questo andrei molto ma molto cauto :icon_paper: perchè che sia un strategia del genere ci credo zero, e ad oggi sono molti ma molti di più gli acquisti fatti alla cazzo (traorè,mesbah,de jong...) che quelli con appunto un occhio allo scouting e alla programmazione.

su el shaarawy solo una cosa, non vi ricordate cosa qualcuno di voi scriveva qui dentro a settembre? si parlava di un montato (avevate linkate anche foto/video), che giocava scazzato e via dicendo, tanto per...

che vada poco a messa mi pare solo che una cosa positiva, se poi preferisci il religiosissimo kakà con la sua mogliettina :icon_paper:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Per quello che vale, mi dicono per altro che siamo diventati il team che ha 2 dei 5 giocatori under 22 presenti nelle prime 70 posizioni della classifica dei top 100 mondiali stilata un mese fa dal Guardian: http://www.guardian.co.uk/football/inte ... nteractive

Faraone 52°, Balotelli 67°.

Gli altri tre sono Neymar, 13°, James Rodriguez, 59° e tale Supertelegattone MIAAAAAAOOOOO, detto anche Giannino ( :stressato: ), 37°.
lele_warriors wrote:
Gerry Donato wrote: Per la prima volta nella storia recente di questo club oggi stiamo vedendo mosse razionali e coerenti con il progetto e gli obiettivi (nonostante i flirt con Kakà e Drogba :dohut0: ).
e appunto per questo andrei molto ma molto cauto :icon_paper: perchè che sia un strategia del genere ci credo zero, e ad oggi sono molti ma molti di più gli acquisti fatti alla cazzo (traorè,mesbah,de jong...) che quelli con appunto un occhio allo scouting e alla programmazione.

su el shaarawy solo una cosa, non vi ricordate cosa qualcuno di voi scriveva qui dentro a settembre? si parlava di un montato (avevate linkate anche foto/video), che giocava scazzato e via dicendo, tanto per...
Dici bene sui dubbi, è la stessa preoccupazione che manifestavo parlando con Afdui. Ma Saponara, Niang e Balotelli, con El Sharaawy già lanciato, possono almeno insinuare il dubbio e la speranza di un tentativo di cambiare rotta. :nonsa:
Staremo a vedere.

Sul Faraone, proprio alla luce di un progetto giovani io avevo individuato in lui la grande speranza del Milan in questa stagione ed ero infatti letteralmente imbestialito e preoccupato nel vederlo giocare così male in precampionato e nelle primissime giornate, confermo in pieno.

Poi il campo ha detto altre cose, costringendomi ben presto a rivedere quei dubbi di un Pato 2.0 troppo muscolarizzato, lavoro che invece allo stato attuale è stato indovinato e vincente.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Riassumendo...i conti è sempre meglio farli alla fine altrimenti si rischiano simpatiche imbarcate :lmao:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

LukaV wrote:Riassumendo...i conti è sempre meglio farli alla fine altrimenti si rischiano simpatiche imbarcate :lmao:
In realtà Luka a me sta cosa fa troppo ridere :biggrin:
cioè, con sincerità, chi si aspettava a luglio questo exploit del faraone? la mamma e il papà? po? basta suppongo.
per carità giovane di prospettiva. tamarro assoluto. ma credo che nessuno poteva aspettarsi così tanto.
e mi pare una grossolana cazzata l'andar a rintuzzare gerry perchè a luglio aveva buttato lì una sua idea,che pareva condivisibile ai più.. non trovi? :penso:

anche se a lele piace tanto farlo :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MarkoJaric wrote:
LukaV wrote:Riassumendo...i conti è sempre meglio farli alla fine altrimenti si rischiano simpatiche imbarcate :lmao:
In realtà Luka a me sta cosa fa troppo ridere :biggrin:
cioè, con sincerità, chi si aspettava a luglio questo exploit del faraone? la mamma e il papà? po? basta suppongo.
per carità giovane di prospettiva. tamarro assoluto. ma credo che nessuno poteva aspettarsi così tanto.
e mi pare una grossolana cazzata l'andar a rintuzzare gerry perchè a luglio aveva buttato lì una sua idea,che pareva condivisibile ai più.. non trovi? :penso:

anche se a lele piace tanto farlo :forza:
non hai capito un cazzo e non starò certo a perdere tempo a spiegarti il perchè :stralol: :thumbup:
rimani pure della tua idea, ma l'importante è che gerry abbia risposto in maniera totalmente condivisibile, e abbia compreso :icon_paper:

ma è normale, le capacità intellettive non sono uguali per tutti :ok:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

lele_warriors wrote:
non hai capito un cazzo e non starò certo a perdere tempo a spiegarti il perchè :stralol: :thumbup:
rimani pure della tua idea, ma l'importante è che gerry abbia risposto in maniera totalmente condivisibile, e abbia compreso :icon_paper:

ma è normale, le capacità intellettive non sono uguali per tutti :ok:
diciamo che questa tuo post non era nemmeno quotato. per quanto fosse scontato :ok:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MarkoJaric wrote:
diciamo che questa tuo post non era nemmeno quotato. per quanto fosse scontato :ok:
ottimo, ora siamo tutti contenti.bene così, si può passare oltre :icon_paper:
Post Reply