Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
mi parrebbe scontato che El Sha chieda un deciso adeguamento dell'ingaggio, spero per voi che Balo non sia una sciagura, talento indiscutibile, ma atteggiamenti al limite della demenza, Allegri a dirla tutta non mi sembra l'allenatore ideale per gestire un personaggio del genere, proprio no.
- LukaV
- Senior

In base a cosa non ti sembra adatto a gestirlo?
A me sembra proprio il contrario, se c'è uno che parla chiaro e non le manda a dire è proprio lui
A me sembra proprio il contrario, se c'è uno che parla chiaro e non le manda a dire è proprio lui
- LukaV
- Senior

Ma non è vero Nef, lui nel Milan si trovava benissimo e non passava giorno che non lo rimarcava, tra l'altro quando è stato ceduto c'è rimasto pure malissimo a differenza dei salti di gioia che ha fatto quando ha lasciato la juve, voi e il Barca...nefastto wrote: però almeno qualche mal di pancia Ibra l'ha avuto anche da voi
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Basta vedere le dichiarazioni di ieri sera quando ha saputo di Balotelli. 
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
StefanoDW wrote:Gerry i nomi che fai come riserve,Immobile Saponara Gabbiadini..possono andare bene se non hai un tridente che fatica ad arrivare a 60 anni.Dietro questi tre,devi avere qualcuno xhe ti dia la certezza di 10-15 gol all'anno..senza contare che Balotelli non è stato finora un giocatore da 38 partite l'anno..
Se ne fai un discorso economico,i soldi che dai a Pazzini li daresti di cartellino a un giovane tipo quelli da te citati;secondo me un attaccante 'utile' come Pazzini in una rosa di 5 attaccanti ci sta benissimo
Ma perché vi fate incantare dal teorema dell'esperienza?doc G wrote:una squadra giovane non è una squadra con 25 giovani si 25 giocatori in rosa, è una squadra con una età media bassa (il Milan l'aveva altissima, la sta abbassando a vista d'occhio), in cui anche negli 11 che scendono in campo c'è un'età media bassa (ed anche questa sta evidentemente scendendo), ci sono giovani ma anche giocatori di esperienza a guidarli ed a tappare qualche buco.
Pazzini e Robinho sono gli unici attaccanti d'esperienza, Robinho è da cedere prima possibile, quindi Pazzini resterà l'unico esperto. In un attacco con Balotelli, El Shaarawy, Niang, Saponara, Bojan se verrà riscattato, in cui i più giovani sono del '90, preferisco francamente lui che un Destro non in assoluto, in un attacco come quello descritto).
Io non sono un integralista come i fanatici della sabermetrica, anche se devo ammettere che il film Moneyball mi ha aperto un nuovo mondo.
Ma che Robinho e Pazzini siano utili per le loro qualità di esperienza, di guida, di certezza di rendimento, di bottino di gol segnati, di riferimenti in spogliatoio, è un'astrazione metafisica totalmente improvvisata.
In che modo Robinho avrebbe guidato El Sharaawy? In che modo Pazzini può insegnare qualcosa a Balotelli?
Sotto quasi ogni profilo tecnico-tattico, è il Faraone a dover spiegare a Binho come si fa gol ed è Balotelli a dover spiegare a Pazzini come evitare di saltare a vuoto ed arrivare sempre in ritardo in area.
Il campo ci può tranquillamente dire che un Saponara sano, ad un decimo del costo di Binho, può essere più utile del brasiliano.
E fuori dal campo, come può essere un rottame come Pazzini, che non ha mai sfiorato una finale di FA Cup o una Champions da protagonista o una doppietta in semifinale all'Europeo, un esempio o un punto di arrivo per Balotelli?
Si confonde sempre l'età con concetti astratti come esperienza e guida, o peggio con la statura di un uomo, come se le due cose viaggiassero sempre in parallelo. Ma non è così, le cose non vanno di pari passo.
Si può avere più di 30 anni ed essere degli autentici dementi menefreghisti, impegnarsi poco in allenamento, non dare l'esempio fuori e dentro il campo e non essere loquaci coi compagni. O non avere l'interesse per un ruolo coi più giovani.
Sono i grandi uomini che fanno esperienza, guida e spogliatoio arrivati ad una certa età, non gli uomini vecchi!
Seedorf fa la differenza, Gattuso da Corigliano Calabro fa la differenza, Costacurta è la guida di Sheva, Maldini è l'esempio per i giovani. E sono questi che vanno ora ricreati per consolidare la futura "vecchia guardia".
Ma Pazzini, Robinho, Mexes, Flamini, Emanuelson e De Jong, alcuni senza manco parlare l'italiano o facendo clan tra loro, in che diamine di modo possono essere importanti o addirittura indispensabili per i giovani titolari 10 volte più forti di loro o per le riserve giovani che hanno 100 volte più bisogno del campo di loro?
Last edited by Gerry Donato on 30/01/2013, 14:14, edited 4 times in total.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Io sono straconvinto che al Milan Balo affermerà tutte le promesse che finora non ha mantenuto. Secondo me oggi si è realizzato il piano del pizzaiolo quando lo fece cedere al City 2 anni fa. Mario è tifoso del Milan, darà l'anima per la maglia (perchè imo per un bambinone così essere nella squadra del cuore è tutto), e non appena comincia a segnare il pizzaiolo andrà a far cassa andando a chiedere aumenti continui, una specie di Ibra 2.0LukaV wrote:In base a cosa non ti sembra adatto a gestirlo?
Ah, se non l'ho già detto, rosico parecchio

- Mahor
"Si confonde sempre l'età con concetti astratti"
Purtroppo vero.
Purtroppo vero.
- LukaV
- Senior

Non concordo con l'ultima parte quella del battere cassa, ma anche secondo me qui al Milan lui cambierà certi tipi di atteggiamenti e certi scatti d'ira, soprattutto perchè i tifosi milanisti gia lo amano e gli faranno sentire gia da subito la passione. Magari in campo farà ancora qualche balottellata ma per me non farà più il teppista che faceva fino ad'ora...Rico Tubbs wrote: Io sono straconvinto che al Milan Balo affermerà tutte le promesse che finora non ha mantenuto. Secondo me oggi si è realizzato il piano del pizzaiolo quando lo fece cedere al City 2 anni fa. Mario è tifoso del Milan, darà l'anima per la maglia (perchè imo per un bambinone così essere nella squadra del cuore è tutto), e non appena comincia a segnare il pizzaiolo andrà a far cassa andando a chiedere aumenti continui, una specie di Ibra 2.0
Sul rosicare posso capire, anche io ho rosicato quando vi abbiamo dato Guglielminpietro
-
Fantaman
- Pro

Beh ti capisco, a parti invertite penso sarebbe la stessa cosa..Rico Tubbs wrote: Io sono straconvinto che al Milan Balo affermerà tutte le promesse che finora non ha mantenuto. Secondo me oggi si è realizzato il piano del pizzaiolo quando lo fece cedere al City 2 anni fa. Mario è tifoso del Milan, darà l'anima per la maglia (perchè imo per un bambinone così essere nella squadra del cuore è tutto), e non appena comincia a segnare il pizzaiolo andrà a far cassa andando a chiedere aumenti continui, una specie di Ibra 2.0
Raiola ci proverà di certo.. detto questo, Mario per forza di cose sarà il leader di questa squadra, la squadra per la quale fa il tifo, lui che aveva il poster di Van Basten in camera, quel numero 9 rossonero che finalmente vestirà in prima persona ( qualcuno mi sa spiegare per qualche ragione non può vestirla da subito la maglia numero 9?? ).. in più avrà la sua famiglia accanto, non a migliaia di km di distanza, una società che lo seguirà in tutto per tutto, quindi ho l'idea e la speranza che farà molto bene!
Ha voluto fortemente il Milan, lo stesso Prandelli e Mancini lo hanno ammesso.. e a Galliani questo non poteva restare indifferente ( come non lo fu l'intervista di El Shaarawy quando dichiarò di essere rossonero e ispirarsi a kakà! )
Quando andò al City dichiarò, prima o poi vestirò rossonero.. beh quel giorno è arrivato.. Mario facci sognare ( io sono già avanti con i lavori da giorni/mesi
-
BruceSmith
- Pro

mah, io sono convinto che, se parliamo di gente che in campo o fuori 'spegne il cervello', si può migliorare, ma non guarire.Rico Tubbs wrote: Io sono straconvinto che al Milan Balo affermerà tutte le promesse che finora non ha mantenuto. Secondo me oggi si è realizzato il piano del pizzaiolo quando lo fece cedere al City 2 anni fa. Mario è tifoso del Milan, darà l'anima per la maglia (perchè imo per un bambinone così essere nella squadra del cuore è tutto), e non appena comincia a segnare il pizzaiolo andrà a far cassa andando a chiedere aumenti continui, una specie di Ibra 2.0
poi dipende molto da quanto fai il professionista (se vai a mignotte, sfasci auto, incendi case ma ti alleni in un certo modo, non è certo un grosso problema. se sei innamorato della bottiglia, tanto per fare un esempio, il discorso cambia).... anche ibra era contento di stare al milan, ma la mattana era dietro l'angolo. poi, fai 30 gol a stagione e la cosa passa in secondo piano. se ne fai 13 (cit. di teo. aspetto il suo commento.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
io mi ricordo un po di sue lamentele tra moduli, progetti ecc. Ma ho una certa età e potrei ricordarmi maleLukaV wrote:Ma non è vero Nef, lui nel Milan si trovava benissimo e non passava giorno che non lo rimarcava, tra l'altro quando è stato ceduto c'è rimasto pure malissimo a differenza dei salti di gioia che ha fatto quando ha lasciato la juve, voi e il Barca...nefastto wrote: però almeno qualche mal di pancia Ibra l'ha avuto anche da voi

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- MarkoJaric
- Senior

Perchè magari preferisce tenersi il 45 che porta sin dagli esordi..Fantaman wrote:poster di Van Basten in camera, quel numero 9 rossonero che finalmente vestirà in prima persona ( qualcuno mi sa spiegare per qualche ragione non può vestirla da subito la maglia numero 9?? )
- Bluto Blutarsky
- Senior

Anche Oddo finimmo di pagarlo nel 2010 più o menoaeroplane_flies_high wrote:Non credo che sussista questa limitazione per il numero di rate, se non erro pure Ibra arrivò per 24 mln spalmati in 4 rate.
Comunque essersi liberati in una sola sessione di mercato di Pato, Acerbi, Mesbah, del twittomane (aka Urby28) e con anche solo un pour-parler per i gemelli del cross rende già questa sessione a suo modo memorabile.
Su Balotelli: ad oggi mi fa piacere che arrivi un giocatore talentuoso. Certo, sarei stato più tranquillo a vederlo inserirsi in uno spogliatoio con Paolo Maldini, Seedorf e tutti gli altri che non soltanto con il vecchio Ambro a tenere in piedi quel ricordo, ma tant'è.
Per il resto mi siedo davanti al caminetto e aspetto di sentir raccontare la sua storia: sono abbastanza milancentrico, per cui per me la sua carriera inizia oggi, e in base a quello la valuterò.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
Fantaman
- Pro

Da quel che so, a Milanello gli hanno tenuto il 9.. ( così dicevano ieri su Milan Channel, che Zaccardo poteva prendere tutti i numeri disponibili che voleva tranne il 9.. che era prenotato per qualcun' altroMarkoJaric wrote:Perchè magari preferisce tenersi il 45 che porta sin dagli esordi..Fantaman wrote:poster di Van Basten in camera, quel numero 9 rossonero che finalmente vestirà in prima persona ( qualcuno mi sa spiegare per qualche ragione non può vestirla da subito la maglia numero 9?? )
Poi è venuta fuori la voce che per quest'anno non può averlo in 9 ( ed è qui che non ho capito xchè ) quindi, per quest'anno vestirà ancora il 45 fino a giugno e poi con la stagione nuova avrà finalmente il 9.. così han detto anche l'uomo inguadrabile di Letizia su sportitalia ieri sera... però non ho capito xchè non può..
- steve
- Pro

perchè non il 63? o l1+8?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese