Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by francilive »

Porsche 928 wrote: Dai franci, lo sappiamo tutti che basta un "il mio assistito vale Balotelli come forza"(per esempio eh) e gli squali, che le vedono le partite del Milan e sanno che qualsiasi giocatore e` in vendita(Thiago who?) cominciano a sentire l'odore del sangue.
Si ma Galliani, che non è scemo, ti fissa il prezzo come ha fatto per Thiago Silva, per cui se arriva chi li ha, glielo vende in ogni caso, altrimenti il bluff cade subito. Non si fa prendere per le palle, perchè, anche per ordini dall'alto, non parte dal presupposto di dover tenere il giocatore se arriva un'offerta irrinunciabile.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ma la scalata del contratto dei big esplosi in rossonero da giovani è un rituale consolidato, non ci sono mai stati problemi.

Lo stesso Thiago Silva, prima di arrivare ai 6 milioni annui, ha dovuto aspettare circa 3 anni partendo però da 2.5.

Il Faraone addirittura parte da 600 mila euro, i ritocchi graduali lo porteranno intorno ai 4 milioni nel 2015. Rientra tutto nella logica ed è comunque un costo ammortizzabile, quando il peso dell'ingaggio cresce in proporzione alle prestazioni del giocatore.

Francamente oggi e per i prossimi 3-4 anni non c'è una sola ragione logica per il Faraone di abbandonare il Milan, per la sua crescita, per la sua realizzazione tecnico-umana e tanto più per la sua intesa da affinare in prospettiva Italia con Balotelli.

Poi nel momento in cui si arriva alla fatidica soglia di non ritorno, ovvero i 5 milioni netti, nel mio Milan dei sogni la decisione spetterebbe al giocatore: rimanere come bandiera e quindi non andare oltre quel tetto (e negoziare al ribasso annualmente dopo i 30 anni), oppure essere ceduto.

Per rendere l'idea:
20 anni: 0.6 milioni
21: 1.0
22: 2.0
23: 3.0
24: 4.0
25: 5.0
26: 5.0
27: 5.0
28: 5.0
29: 5.0
30: 5.0
31: 4.0
32: 3.0
33: 2.0
34: 2.0
...

Invece il Milan è andato troppo oltre la soglia di quei 5 milioni con qualche big nel recente passato e si è trovato nell'obbligo di cedere per recuperare il passivo.

Le vere magagne infine sono i contratti per over 25 che partono alti e tali restano, diventando albatross non appena le prestazioni calano. Flamini, Mexes, Robinho, De Jong...
StefanoDW wrote:
Gerry capisco la battaglia per avere giovani in rosa,ma in un parco attaccanti Pazzini ci sta benissimo,a condizione che non sia titolare..no?
... Pazzini.

A 18 milioni lordi per i prossimi 3 anni, una riserva over 30 per me non ha senso. Saponara, Immobile, Gabbiadini, Insigne, etc.: queste sono oggi le riserve ideali di una big. Per capirci, è la situazione del Faraone l'anno scorso e di Niang quest'anno. Ingaggi bassi, potenziale alto, pretese relative nell'immediato, utilità proporzionata, capitale valorizzabile, investimento a prescindere indovinato. :thumbup:
Last edited by Gerry Donato on 30/01/2013, 3:41, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

francilive wrote:
Porsche 928 wrote: Dai franci, lo sappiamo tutti che basta un "il mio assistito vale Balotelli come forza"(per esempio eh) e gli squali, che le vedono le partite del Milan e sanno che qualsiasi giocatore e` in vendita(Thiago who?) cominciano a sentire l'odore del sangue.
Si ma Galliani, che non è scemo, ti fissa il prezzo come ha fatto per Thiago Silva, per cui se arriva chi li ha, glielo vende in ogni caso, altrimenti il bluff cade subito. Non si fa prendere per le palle, perchè, anche per ordini dall'alto, non parte dal presupposto di dover tenere il giocatore se arriva un'offerta irrinunciabile.
Ah sisi perfetto, su questo siamo perfettamente d'accordo pero se arriva lo squadrone pieno di sodi anche se non lo vendi devi parificare o quasi, perché senno poi nello spogliatoio non gira buona aria.

Tra l'altro affiancare Balotelli al Faraone... il rischio di deragliamento dell'etica lavorativa/eccessi nella vita privata e` "altino".

Non so davvero come giudicarlo sto acquisto, fosse stato il Milan dei "vecchi"(anche a fine ciclo) lo avrei ritenuto da 9, ma oggi... rischi di avere come Leader nello spogliatoio(per mancanza di alternative eh) Balotelli... se non mette la testa apposto(e allora il Milan ha vinto al superenalotto) ho visto di meglio.
[align=center]Image[/align]
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

x Gerry - nessun procuratore è cosi scemo da accettare di scendere a 30. il calo dell'ingaggio si ha alla prima rinegoziazione verso i 32-33. e se un giocatore è un top player, spesso anche a 33-34.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Porsche 928 wrote: Non so davvero come giudicarlo sto acquisto, fosse stato il Milan dei "vecchi"(anche a fine ciclo) lo avrei ritenuto da 9, ma oggi... rischi di avere come Leader nello spogliatoio(per mancanza di alternative eh) Balotelli... se non mette la testa apposto(e allora il Milan ha vinto al superenalotto) ho visto di meglio.
E' comunque una vittoria al superenalotto perchè 20 milioni oltretutto cosi rateizzati incidono pochissimo sul bilancio e anche se lo sciemo dovesse fare lo sciemo anche al Milan, potrebbero rivenderlo senza rimetterci, come quando cedi la casa col mutuo senza avere finito di pagarlo.
Io mi chiedo perchè qualcuno gli affari li faccia, quando c'è gente che invece va ad offrire 19 milioni di euro per Isla il primo giorno di mercato...
Rimango veramente senza parole di fronte a questi casi.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Gerry Donato wrote: ...
Per rendere l'idea:
21: 1.0
22: 2.0
23: 3.0
24: 4.0
25: 5.0
26: 5.0
27: 5.0
28: 5.0
29: 5.0
30: 5.0
31: 4.0
32: 3.0
33: 2.0
34: 2.0
...
Perfetto Gerry pero portare un giocatore "paragonabile" come forza/prestazioni al fianco del faraone puo voler dire una cosa cosi.

21: 4.0
22: 4.0+ bonus
23: 4.0+ bonus
24: 4.0+ bonus/Altra squadra
...

E se si verificasse la mia ipotesi la differenza tra la tua tabella e la mia va nel cesto "costi arrivo Balotelli"(spero di essermi spiegato).
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Gerry Donato wrote:
A 18 milioni lordi per i prossimi 3 anni, una riserva over 30 per me non ha senso. Saponara, Immobile, Gabbiadini, Insigne, etc.: queste sono oggi le riserve ideali di una big. Per capirci, è la situazione del Faraone l'anno scorso e di Niang quest'anno. Ingaggi bassi, potenziale alto, pretese relative nell'immediato, utilità proporzionata, capitale valorizzabile, investimento a prescindere indovinato. :thumbup:
Pazzini potrebbe comunque essere ceduto l'estate prossima. Ma non è detto.
Quest'estate è stata la pedina per riuscire a scaricare Cassano e soprattutto per avere una punta da mettere alla prima di campionato avendo ceduto Ibra.
Ora le cose sono cambiate. Il Faraone non è il Faraone di agosto, ma il bomber principe del campionato. E' diventato a tutti gli effetti un top player. Il cardine dell'attacco del Milan.
Gli epurati sono stati Pato e a breve lo sarà Robinho. A Niang e Balotelli verrà sicuramente affiancato un altro attaccante, magari un altro giovane. Ed a quel punto il Pazzo potrebbe avere un senso.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

francilive wrote: E' comunque una vittoria al superenalotto perchè 20 milioni oltretutto cosi rateizzati incidono pochissimo sul bilancio e anche se lo sciemo dovesse fare lo sciemo anche al Milan, potrebbero rivenderlo senza rimetterci, come quando cedi la casa col mutuo senza avere finito di pagarlo.
...
Ecco qui mi trovi molto poco in accordo, perche "e anche se lo sciemo dovesse fare lo sciemo anche al Milan, potrebbero rivenderlo senza rimetterci..." mi sa di leggenda metropolitana, se "lo sciemo fa ancora lo sciemo"(cit.) voglio vedere quando/chi si presenta e con quanto.
Se nei prossimi mesi Mario non terra un comportamento dentro e fuori dal campo consono rischia di diventare una perdita anche pagandolo "solo" 15 milioni l'anno(piu o meno tra cartellino+stipendio+bonus).
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

mizzega Balotelli :forza:

adesso si, direi che l'obiettivo e' vendere Robinho per almeno 10 milioni a giugno, cosi Mexes, Antonini ecc e trovare un difensore centrale + portiere
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Porsche 928 wrote: Ecco qui mi trovi molto poco in accordo, perche "e anche se lo sciemo dovesse fare lo sciemo anche al Milan, potrebbero rivenderlo senza rimetterci..." mi sa di leggenda metropolitana, se "lo sciemo fa ancora lo sciemo"(cit.) voglio vedere quando/chi si presenta e con quanto.
Se nei prossimi mesi Mario non terra un comportamento dentro e fuori dal campo consono rischia di diventare una perdita anche pagandolo "solo" 15 milioni l'anno(piu o meno tra cartellino+stipendio+bonus).
La vicenda Pato, propedeutica a Balotelli, è lì a descrivere il meccanismo. Un under 25 di potenziale, dall'ingaggio tollerabile, trova sempre acquirenti da cui ricavare cash, persino se non gioca da 2 anni. Ed anche a costo di una piccola minusvalenza.

Mentre invece Ibra, pur facendo cose incredibili qui al Milan, è entrato nell'affare Thiago Silva quasi come un pacco accessorio a causa del suo costo e della sua età.

Quanto al paragone monetario Faraone-Balotelli, penso che il primo abbia ancora due annetti di deficit nei confronti del secondo, che 5 anni fa zittiva già Cristiano Ronaldo e l'anno dopo fu decisivo per lo scudetto dell'Inter.

Se poi l'esperienza dice qualcosa a questi ragazzi, io tutta sta voglia di andare a prendere milioni su milioni al Chelsea, al Real, al Barca o al City, vista la fine fatta rispettivamente da Sheva, Kakà, Ibra e Balotelli, non l'avrei. :nonsa:
francilive wrote:x Gerry - nessun procuratore è cosi scemo da accettare di scendere a 30. il calo dell'ingaggio si ha alla prima rinegoziazione verso i 32-33. e se un giocatore è un top player, spesso anche a 33-34.
Bisogna vedere lo stato di quel 30enne e le sue prospettive, il procuratore alla fine è lo strumento per fare gli interessi del giocatore, che possono anche non essere solo monetari a 30 anni.

Ci sono casi eccezionali, come quello clamoroso di Pirlo che non a caso è il miglior centrocampista degli ultimi 10 anni.

Ma non ricordo la fila del City o del Chelsea o del Barca per l'Inzaghi scavigliato prima di Atene, o per Seedorf che giocava da Dio 5 partite all'anno, o per il cagionevole Nesta, o per Ambrosini, Gattuso, etc.
In Germania e Francia contratti sopra i 3-4M per stranieri anzianotti non rientrano proprio nelle logiche aziendali.

Nessuno in Europa ha tutta questa voglia di dare 5 milioni all'anno ad un over 30, quindi a questi giocatori si può prospettare l'alternativa di svernare in qualche posto esotico o lottare per non retrocedere in Premier.

Se sei qui da anni ed hai creato un'empatia con l'ambiente, fai come Maldini, Costacurta, Tassotti e simili ed accetti una firma in bianco al contratto, in cambio del privilegio di vestire questa maglia e vivere in questo ambiente.

Sarò un sognatore, ma il Milan ha vinto spesso con questi concetti aziendali. Basta riproporli smettendo di navigare a vista e dando chiarezza al suo capitale umano. :icon_paper:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Gerry Donato wrote:
Porsche 928 wrote: Ecco qui mi trovi molto poco in accordo, perche "e anche se lo sciemo dovesse fare lo sciemo anche al Milan, potrebbero rivenderlo senza rimetterci..." mi sa di leggenda metropolitana, se "lo sciemo fa ancora lo sciemo"(cit.) voglio vedere quando/chi si presenta e con quanto.
La vicenda Pato, propedeutica a Balotelli, è lì a descrivere il meccanismo. Un under 25 di potenziale, dall'ingaggio tollerabile, trova sempre acquirenti da cui ricavare cash, persino se non gioca da 2 anni. Ed anche a costo di una piccola minusvalenza.
...

Non riesco ad essere d'accordo a meno che non ci mettiamo d'accordo sui termini come "piccola minusvalenza".
Balotelli e` passato dall'Inter al City per 28 milioni(fonte wikipedia) dopo 30 mesi costa 8 milioni in meno e lo vendi SOLO perche dai un leasing "trentennale", perche senno alla tua porta a quel prezzo c'era il deserto, io la trovo una GRANDE minusvalenza. Ripeto basta mettersi d'accordo, se tra 30 mesi lo vendessi a 12 milioni in 5 anni saresti contento?(ipotesi sciocca eh, e` solo per la continuazione del discorso) solo perché "ci hai perso poco"?
Tra l'altro SE(maiuscolo) il suo comportamento sarà simile a quello tenuto al City dubito anche si presenti qualcuno con i 12 in "leasing" con 4 milioni di ingaggio+bonus.

Mi piacerebbe Gerry che mi rispondessi sui miei dubbi riguardo all'esempio che possa essere Mario nello spogliatoio per i giovani. Cosa ne pensi, sono io catastrofista?
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

Porsche 928 wrote: Non riesco ad essere d'accordo a meno che non ci mettiamo d'accordo sui termini come "piccola minusvalenza".
Balotelli e` passato dall'Inter al City per 28 milioni(fonte wikipedia) dopo 30 mesi costa 8 milioni in meno e lo vendi SOLO perche dai un leasing "trentennale", perche senno alla tua porta a quel prezzo c'era il deserto, io la trovo una GRANDE minusvalenza. Ripeto basta mettersi d'accordo, se tra 30 mesi lo vendessi a 12 milioni in 5 anni saresti contento?(ipotesi sciocca eh, e` solo per la continuazione del discorso) solo perché "ci hai perso poco"?
Sì. :gogogo:
O meglio, sarei deluso perché vorrebbe dire che l'operazione è fallita a livello tecnico per qualche motivo. Ma quei 12 milioni sarebbero comunque un capitale da reinvestire (+ i soldi risparmiati dell'ingaggio) che mi suscita la stessa identica contentezza dei 15 milioni per Pato di qualche settimana fa (minusvalenza di 8 milioni).

Con quei 15 milioni abbiamo preso Mario; coi 12 milioni per Mario tra 2-3 anni (facciamo almeno in due rate) prenderemmo due Saponara. :thumbup:
Porsche 928 wrote: Mi piacerebbe Gerry che mi rispondessi sui miei dubbi riguardo all'esempio che possa essere Mario nello spogliatoio per i giovani. Cosa ne pensi, sono io catastrofista?
Ho una strana sensazione di fiducia, specie per il tipo di spogliatoio e di progetto in cui si innesca. Per la prima volta può essere in totale armonia con tutto e con tutti, nel giusto equilibrio di coccole ed aspettative.

Torna a casa, in un habitat che conosce, da un pubblico che potrebbe amarlo alla follia (fosse solo come ex Inter e per quella maglia rossonera a Striscia), nel paese dove può guidare a destra, nella squadra che ha sempre preferito.

Ma lo fa per la prima volta in carriera da leader responsabilizzato e titolare indiscusso, come più anziano del reparto futuro, entrando in una dimensione nuova di uomo e giocatore, supportato ed alleggerito tuttavia dalla presenza del Faraone con cui può nascere un feeling tecnico ed anche generazionale perfetto, potendosi aiutare a vicenda per raggiungere tutti i loro obiettivi futuri.
Per capirci, tra i più contenti per questo trasferimento per me c'è il signor Cesare Prandelli.

Non arrivo a sostenere il paradosso che possa fare addirittura da chioccia ai compagni, ma io l'ho sempre pensata come Leonardo:
Non è semplice crescere così, vivere da Balotelli in questa società non è facile. Io lo ammiro molto, non vedo il villano, vedo uno che ce l'ha fatta in condizioni molto complicate. Balotelli è il prodotto dell'ambiente in cui è stato messo. Senza capire il passato, è difficile capire il presente: è difficile che possa essere un lord e la sua non è una storia da massacrare ma dev'essere da lezione per tutti, perché l'Italia vivrà sempre di più storie come la sua. Ma l'Italia non ha colonizzato e fa fatica a capirle fino in fondo.

Se la società Milan ha l'intelligenza di fare propria questa lezione, mettendo poche regole ma chiare ripristinando almeno le basi di quel codice etico che pare aver abbandonato, ci sono addirittura le premesse per avere un sorprendente esempio positivo per molti. O per lo meno per assistere ad un uomo migliore.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

comunque peccato, per Balotelli potevamo prendere il grande Naingolan e Astori! :(
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Porsche 928 wrote:Io che sono stronzo dentro, mi piacerebbe sapere quanto ci mette l'agente del faraone a domandare un equiparazione contrattuale a quello di Mario.
Sopratutto se Mario non fara bene da qui alla fine del campionato.
Punto primo, chi se ne frega... se non sono in grado di dare 4 milioni al faraone, possono vendere il Milan, perchè allora vuol dire non poter più essere in grado di tenere un Top Player in rosa
Punto due, il faraone ha rinnovato 2 mesi fa e guarda caso già da ieri, appena entrati nel 2013 e quindi appena in grado di rifirmare x 5 anni, si parla già di un altro rinnovo.. questo per dire che al Milan, quelli forti, non hanno mai dovuto batter cassa ( a parte Kakà che aveva come padre un ebreo.. e in genere tale padre tale figlio ), sono sempre stati anticipati dalla società ad essere accontentati.
Sheva tanto x ricordane uno, rinnovava ogni anno x 5 anni.. e così tutti gli altri big..
Prima di fare insinuazioni bisognerebbe conoscere la storia di una società.. al Milan, tanto x fare un esempio, mai nessun Top ha mai detto " non so se resto, devo parlare con la società.." magari nell'intervista in campo, dopo aver vinto la Champions..
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote:
Porsche 928 wrote:Io che sono stronzo dentro, mi piacerebbe sapere quanto ci mette l'agente del faraone a domandare un equiparazione contrattuale a quello di Mario.
Sopratutto se Mario non fara bene da qui alla fine del campionato.
Punto primo, chi se ne frega... se non sono in grado di dare 4 milioni al faraone, possono vendere il Milan, perchè allora vuol dire non poter più essere in grado di tenere un Top Player in rosa
Punto due, il faraone ha rinnovato 2 mesi fa e guarda caso già da ieri, appena entrati nel 2013 e quindi appena in grado di rifirmare x 5 anni, si parla già di un altro rinnovo.. questo per dire che al Milan, quelli forti, non hanno mai dovuto batter cassa ( a parte Kakà che aveva come padre un ebreo.. e in genere tale padre tale figlio ), sono sempre stati anticipati dalla società ad essere accontentati.
Sheva tanto x ricordane uno, rinnovava ogni anno x 5 anni.. e così tutti gli altri big..
Prima di fare insinuazioni bisognerebbe conoscere la storia di una società.. al Milan, tanto x fare un esempio, mai nessun Top ha mai detto " non so se resto, devo parlare con la società.." magari nell'intervista in campo, dopo aver vinto la Champions..

:shocking:

Ma si evince questo dal mio post? E da tutti quelli che vengono dopo? Che io non conosca la storia ecc ecc ecc.

Ho solo detto che nei costi dell'affare Balotelli potrebbe essercene anche uno di "indiretto", cioe che il giocatore voglia "parificare i salari" in tempi brevi.

Il faraone può aver rinnovato 30 volte nell'ultimo mese cambia NULLA, se quando vado a rinnovare mi si dice(ipotizzo) "questi sono i soldi che possiamo darti ora, stai facendo un ottimo lavoro crediamo in te, sei il futuro del Milan bla bla bla, magari l'anno prossimo ci guardiamo perché vogliamo tenere un certo monte salari"(sempre come PURA IPOTESI) e poi prendi un giocatore nel mio stesso ruolo o similare che costa 3 o 4 volte quello che mi dai senza battere ciglio o quasi, vuol dire che o hai trovato i soldi o mi hai detto un paio di bugie, indi per cui se NON IO GIOCATORE magari ma i miei procuratori PAGATI A PROVVIGIONI e/o percentuali, possono annusare l'odore dei soldi.

Non vedo quale sia lo scandalo o quale "lesa maestà" abbia scritto...
Post Reply