JUVENTUS STADIUM - tutti sul carro :forza: -

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: JUVENTUS STADIUM - il Drogba... al nostro prezzo (cit.)

Post by shilton »

FletcherLynd wrote:gente, David merita novotny da qui all'eternità, ma voi magari non vi ricordate del fatto che non sapesse stoppare un pallone né dialogare nello stretto: caratteristiche a cui Conte, bene o male, non vuole rinunciare, perché per lui il possesso palla è di importanza FONDAMENTALE, perché gli "serve" sia per la fase offensiva che per quella difensiva.

poi ovviamente il miglior David lo farebbe giocare perché non è un fesso e cerca sempre di mettere in campo gli 11 migliori, e non c'è dubbio che David fosse testa e spalle superiore a qualsiasi nostro attaccante; magari passerebbe al 4-3-3 per sfruttarlo al meglio, ridurre i suoi compiti di fraseggio e avvicinarlo alla porta... però PERCHE' stiamo parlando di questa roba, scusate?

non mi risulta che ci sia un giocatore paragonabile a Trezeguet in questo momento nel mondo, a parte Falcao. e l'originale non è più un giocatore di calcio da serie A, non più di quanto non lo sia Alex.

poi, lasciando da parte le considerazioni sui nostri attaccanti, sulle polemiche arbitrali, sul mercato di marotta, sul fatto che moriremo tutti, e passando a cose più concrete:

noi abbiamo 49 punti.

negli ultimi 10 anni, a questo punto della stagione, le squadre rispettivamente prime in classifica avevano 47, 48, 49,50, 56, 49, 59, 50, 55, 48 punti. siamo in perfetta media scudetto.

poi è evidente ed incontestabile che con la superiorità dimostrata avremmo meritato (=abbiamo lasciato per strada/regalato) 8-10 punti in più, e a questo punto il campionato sarebbe già in saccoccia.

però cerchiamo di non essere eccessivamente "choosy", dai :forza:

Ti voglio bene, hai posto nella tua piccola casa?

lebronpepps wrote:direi che nella partita di sabato le responsabilità degli attaccanti sono ben poche però,abbiamo creato poco o nulla (non ci sono stati grossi interventi di Frey) nonostante il gran possesso palla,anzi Quaglia una palla ha avuto e l'aveva pure buttata dentro (con l'aiuto di Antonsson),i problemi degli attaccanti ci sono quando crei tanto e non segni,ma non mi pare proprio questo il caso...

poi che Giovinco sia entrato e abbia sbagliato tutto lo sbagliabile credo sia un dato di fatto (sticazzi che almeno lo ha fatto essendo inserito nel contesto),così come è innegabile che ultimamente,pur non essendo un suo estimatore,abbia fatto dei progressi...
Appunto, si va spesso avanti per luoghi comuni e clichè, ricontorcendoci sui nostri pensieri.
Non ho sentito critiche a Vidal martedi per aver sbagliato il colpo del ko in coppa (lì devi segnare) ma se lo avesse fatto la punta di turno apriti cielo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

FletcherLynd wrote:gente, David merita novotny da qui all'eternità, ma voi magari non vi ricordate del fatto che non sapesse stoppare un pallone né dialogare nello stretto: caratteristiche a cui Conte, bene o male, non vuole rinunciare, perché per lui il possesso palla è di importanza FONDAMENTALE, perché gli "serve" sia per la fase offensiva che per quella difensiva.
Mettere in mezzo Trezegol è più una provocazione che altro, dai, mi sembra palese :biggrin:
Io lo cito perché si tenta spesso di giustificare le prestazioni orribili dei nostri sotto porta, dicendo che Conte vuole un certo tipo di attaccanti. Ma siccome i nostri attaccanti non solo non sanno segnare, ma fanno schifo pure in tutti gli altri aspetti del gioco del pallone, davvero Conte preferisce sti dopolavoristi a gente che di mestiere fa il killer d'area di rigore? Quella de "è adatto/non è adatto al gioco di Conte" è una favola, Conte vorrebbe gente come si deve là davanti, ma non gliela comprano ed è costretto a fare nozze coi fichi secchi; e siccome è anche molto intelligente, si guarda bene dal dire che i nostri sono INCAPACI di segnare, che sennò poi si prendono pure il lusso di scazzarsi (Quaglia who?), andare in depressione (Matri who?) o fare i fenomeni che non sono (lilliput who?) :biggrin:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

lebronpepps wrote:direi che nella partita di sabato le responsabilità degli attaccanti sono ben poche però,abbiamo creato poco o nulla (non ci sono stati grossi interventi di Frey) nonostante il gran possesso palla,anzi Quaglia una palla ha avuto e l'aveva pure buttata dentro (con l'aiuto di Antonsson),i problemi degli attaccanti ci sono quando crei tanto e non segni,ma non mi pare proprio questo il caso...

poi che Giovinco sia entrato e abbia sbagliato tutto lo sbagliabile credo sia un dato di fatto (sticazzi che almeno lo ha fatto essendo inserito nel contesto),così come è innegabile che ultimamente,pur non essendo un suo estimatore,abbia fatto dei progressi...
eh, ok, ma ieri gli attaccanti hanno avuto poche palle gol perché hanno sbagliato una quantità MOSTRUOSA di appoggi, ultimi passaggi, movimenti nello spazio, ecc.

giovinco lo hai già sottolineato tu, ha sbagliato letteralmente TUTTI i palloni che ha giocato a parte la bellissima punizione (che avrebbe cambiato il destino della partita, del suo giudizio, e forse addirittura nella sua stagione, ogni tanto ci vuole anche culo), ma gli altri non hanno fatto molto meglio. dello stesso gol di quagliarella ho visto solo un replay perché stavo urlando la mia devozione ad Anubi in faccia ad un amico genoano, ma mi è sembrato che il tiro fosse destinato ad andare fuori. :dohut0:

chi è causa del suo mal pianga se stesso, quando questi sbagliano caterve di gol ma almeno le occasioni le creano, con i movimenti giusti, le giocate giuste, le intuizioni giuste, si rosica ma si tira avanti. però se sbagliano anche tutte le giocate ti viene veramente voglia di fare tabula rasa e giocare con i primavera.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

shilton wrote:
Appunto, si va spesso avanti per luoghi comuni e clichè, ricontorcendoci sui nostri pensieri.
Non ho sentito critiche a Vidal martedi per aver sbagliato il colpo del ko in coppa (lì devi segnare) ma se lo avesse fatto la punta di turno apriti cielo.
Ovvio che non me la prendo, perché Vidal non lo pagano per segnare; anzi, segna pure tanto per essere un centrocampista.
Così come non me la prenderei con Matri se facesse un tackle fuori tempo a centrocampo, per dire.
E' vero che si gioca di squadra in ambo le fasi, la nostra forza è proprio quella, però gli attaccanti devono segnare cazzo, se non lo fanno vuol dire che sono mediocri o scarsi, c'è poco da girarci intorno :biggrin:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Intanto due buone notizie:

Anelka si veste meglio di Bendter.
Anelka ha passato le visite mediche.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

FletcherLynd wrote:
eh, ok, ma ieri gli attaccanti hanno avuto poche palle gol perché hanno sbagliato una quantità MOSTRUOSA di appoggi, ultimi passaggi, movimenti nello spazio, ecc.
AMEN.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

FletcherLynd wrote:gente, David merita novotny da qui all'eternità, ma voi magari non vi ricordate del fatto che non sapesse stoppare un pallone né dialogare nello stretto.
Ma chi? Trezeguet? Riprenditi fratello. :biggrin:
Last edited by DROGBA86 on 27/01/2013, 21:20, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Scusate, vi dovevo la foto

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

LeatherBoy wrote: Mettere in mezzo Trezegol è più una provocazione che altro, dai, mi sembra palese :biggrin:
eeehhh... le grandi provocazioni storiche di Leather Staccolanana a TeleProboscide!!! il provocazionismo!!! strrrraordinarie!!! :guzzanti: :forza: :forza: :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=ZXkS-W8bbRg

Io lo cito perché si tenta spesso di giustificare le prestazioni orribili dei nostri sotto porta, dicendo che Conte vuole un certo tipo di attaccanti. Ma siccome i nostri attaccanti non solo non sanno segnare, ma fanno schifo pure in tutti gli altri aspetti del gioco del pallone, davvero Conte preferisce sti dopolavoristi a gente che di mestiere fa il killer d'area di rigore?

su questo sfondi una porta aperta, ho appena scritto più o meno la stessa cosa in un altro post. :ok:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

http://www.youtube.com/watch?v=Y8uGP4rrZI8

Giusto per andare nei dettagli. Il giorno in cui Matri o Quaglia fanno una giocata del genere, non parlerò più di calcio in vita mia.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Adesso pure De Sanctis che viene a far la morale :stralol: :stralol: :stralol:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... ogna.shtml
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Nas wrote:Adesso pure De Sanctis che viene a far la morale :stralol: :stralol: :stralol:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... ogna.shtml
nessuno, tra i tanti episodi che riguardano la società napoli e diversi suoi membri influenti... gli ha per caso ricordato pechino scommetto...
che pagliacci... :notworthy: :notworthy: :notworthy:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

DROGBA86 wrote:http://www.youtube.com/watch?v=Y8uGP4rrZI8

Giusto per andare nei dettagli. Il giorno in cui Matri o Quaglia fanno una giocata del genere, non parlerò più di calcio in vita mia.
Persino Iaquinta era meglio di quelli attuali :forza:

Comunque, per Shilton che mi chiedeva una discussione seria, premettendo che i nomi che userò nel discorso sono esempi, al netto di condizioni fisiche e tutto il resto.

Conte, come tutti gli allenatori del mondo, ha chiaramente (e giustamente) le sue preferenze a livello di moduli, sistema di gioco, caratteristiche dei giocatori e quant'altro. Però, a differenza di moltissimi altri allenatori, ha la capacità fondamentale di sapersi adattare a quello che ha a disposizione...te li ricordi i discorsi che si facevano sul fatto che fosse un talebano? Ebbene, dopo neanche un anno dal suo arrivo, già avevamo usato tre moduli diversi con eccellenti risultati.
Come nel caso dei moduli e del sistema di gioco, anche a livello di caratteristiche dei giocatori ha le sue preferenze, e ormai è palese come lui preferisca un attaccante alla Giovinco piuttosto che alla Trezeguet (parlo di caratteristiche quindi, i giocatori sono lì solo come esempio). Però mica è scemo, né tantomeno masochista, e alla fine quindi, come tutti, principalmente preferisce i giocatori forti a quelli scarsi/mediocri/normali. Se gli dai uno alla Trezeguet, secondo te fa giocare lui o Giovinco? Mica è un Delneri qualsiasi, che lascerebbe fuori Maradona perché non congeniale al suo 442 arcaico. Quando si fanno discorsi sul "gioco di Conte", spesso si esagera e secondo me lo si offende pure, ovviamente non volendo.
Poi è vero che noi giochiamo di squadra (e per forza direi, visto che il fenomeno su cui incentrare il gioco non c'è), dove tutti e 11 difendono ed attaccano; però i ruoli ci sono, eccome se ci sono, mica siamo al livello di qualcuno che preferisce un portiere scarso ad uno forte solo perché quello scarso sa giocare meglio coi piedi. Il portiere, lo valuto per la parata che salva il risultato o per la papera che ci fa perdere, fottesega se prima era stato bravo a far ripartire subito l'azione da dietro; Barzagli lo apprezzo se partecipa all'azione e azzecca tutti i passaggi, però alla fine perché lo santifico? Perché è insuperabile dietro. Lo stesso vale per gli attaccanti: si possono sbattere e partecipare all'azione quanto gli pare, ma se non segnano, c'è poco da discutere, perché il loro mestiere è quello.
Di Cavani s'è parlato prima: anche se corre più di tutti in ogni partita, poi segna, eccome se segna; eccola la differenza tra un fuoriclasse e l'accozzaglia di mediocri che abbiamo noi :ok:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

PS: e beh, dopo l'uomo della valigetta ci mancava De Sanctis, dall'alto della figura di merda in mondovisione che hanno fatto fare a tutto il paese quest'estate. Figura di merda peraltro provocata da invenzioni pure su un arbitraggio che era invece normalissimo :laughing: :laughing: :laughing:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

LeatherBoy wrote: Però, se a luglio non compriamo nessuno, e ci riduciamo al solito Bendtner low cost, poi voglio vedere se lo rimpiangi o no a Lisandro :lingua:
Torniamo sempre al punto delle discussioni della settimana. Io Lisandro, 30 anni, almeno 10 milioni tra prestito e riscatto, almeno 4 anni da 3mln in su, non lo rimpiango nè rimpiangerò comunque.
A perchè quest'anno non ci rende più competitivi in Champions
B perchè non è così meglio degli altri che abbiamo già per giustificare 10mln di uscita
C perchè hai già preso Llorente occupando uno spot per la prossima stagione
francilive wrote: Capirai Rizz come le prospettive siano tutt'altro che esaltanti.
Prendere uno che è fermo da mesi. Che è stato cacciato dal Chelsea perchè non si impegnava (al punto che gli han pure cancellato l'account di ingresso allo stadio). Che ha fatto schifo anche in Cina.
Questo arriva, con paraculismomaniavanti di marotta, in condizioni peggio di Borriello l'anno scorso.
Gliel'avrà di sicuro offerto il suo procuratore, ma è palese come sia un giocatore che, come nel caso di Bendy, Conte non aveva sicuramente consigliato.
Magari tra due mesi sarà in condizione di correre, magari dopo dieci partite ne azzeccherà una e magari qualcuno avrà il coraggio di dire: "non salite sul carro". ma quale carro? questa è una carriola? ti pare serio sto modo di fare il mercato?
Lisandro Lopez se non altro è un attaccante in attività che comunque il suo lo sta facendo. non è un top player, ma nemmeno un ex giocatore.
Logico che i giocatori decenti costano. Soprattutto se li prendi già affermati.
La verità è che qui rimpiangeremo Borriello, uno che abbiamo insultato praticamente fino alla partita di Cesena il 1 maggio.
Con Bendy e Anelka in queste condizioni, Conte sarà costretto a continuare ad usare quelli che ha già.
Le prospettive mi dicono che siamo campioni d'Italia in carica, primi in campionato, ottavi Champions, con una partita per giocarci l'accesso alla finale di Coppa Italia. A leggere le critiche alla scoietà mi chiedo se siamo al posto del Genoa in campionato.
Sprechiamo molto e siam d'accordo, ma piaccia o non piaccia (cit.) le cifre che snocciola Marmotta prima di delirare sono giuste, segnamo più di tutti nonostante l'assenza di un bomber top. Che comunque a gennaio non potevi prendere - e nessuno ti vendeva.
Anelka arriva con 0 di esborso, contratto onesto e pure senza vincoli per la prossima stagione. E' un acquisto a livello numerico perchè si è visto che siamo dovuti ricorrere alla primavera causa infortuni. Nessuno, Marmotta per primo, vuol farlo passare per il salvatore della patria, ma per qualcuno che potrebbe darci una mano in questo resto di stagione.
Se Lisandro costava come Anelka (cioè niente) stai sicuro che si prendeva lui, tedioso insistere coi paragoni.
nonsense wrote: Tanto basta per vincere il campionato mentre LL in champions non ti fa la differenza. A settembre vedremo chi ha avuto ragione.
Amen, cerco di dirlo da giorni.
shilton wrote:Siete di una pesantezza cosmica.
Il giorno che vinceremo la Champions mi ricorderò di tutti voi, ma proprio tutti :icon_paper: :icon_paper:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ti dò una mano col quadernetto se vuoi.
nonsense wrote:Appunto vedremo a settembre chi ha avuto ragione.

E non mi stancherò mai di ribadire che per l'estate non mi aspetto un top, ma una scommessa giovane da circa 25 milioni e ingaggio basso.
Ecco, sta cosa la scrive più di qualcuno di voi.
Volevo solo ricordare che le ultime scommesse giovani da 20-25 milioni che abbiamo fatto sono stati Melo e Diego, anche se con altra dirigenza.
DROGBA86 wrote: Trezeguet anche a 50 anni è più giocatore di tutto il nostro attacco messo assieme. Gioco di Conte o meno sono solo scuse.
DROGBA86 wrote:
FletcherLynd wrote:gente, David merita novotny da qui all'eternità, ma voi magari non vi ricordate del fatto che non sapesse stoppare un pallone né dialogare nello stretto.
Ma chi? Trezeguet? Riprenditi fratello. :biggrin:
O sei giovane o la Juve non la seguivi. David era scandaloso tecnicamente, se criticate gli appoggi sbagliati di Quaglia di ieri a Trezeguet gli avreste sparato. E poi non correva, non pressava (cosa fondamentale con Conte peraltro).
Ma come Inzaghi era un giocatore meravigliosamente killer dentro l'area, gli davi 2 palloni ti faceva 2 gol, contro chiunque. E ha fatto le fortune sue e nostre.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Post Reply