FletcherLynd wrote:gente, David merita novotny da qui all'eternità, ma voi magari non vi ricordate del fatto che non sapesse stoppare un pallone né dialogare nello stretto: caratteristiche a cui Conte, bene o male, non vuole rinunciare, perché per lui il possesso palla è di importanza FONDAMENTALE, perché gli "serve" sia per la fase offensiva che per quella difensiva.
poi ovviamente il miglior David lo farebbe giocare perché non è un fesso e cerca sempre di mettere in campo gli 11 migliori, e non c'è dubbio che David fosse testa e spalle superiore a qualsiasi nostro attaccante; magari passerebbe al 4-3-3 per sfruttarlo al meglio, ridurre i suoi compiti di fraseggio e avvicinarlo alla porta... però PERCHE' stiamo parlando di questa roba, scusate?
non mi risulta che ci sia un giocatore paragonabile a Trezeguet in questo momento nel mondo, a parte Falcao. e l'originale non è più un giocatore di calcio da serie A, non più di quanto non lo sia Alex.
poi, lasciando da parte le considerazioni sui nostri attaccanti, sulle polemiche arbitrali, sul mercato di marotta, sul fatto che moriremo tutti, e passando a cose più concrete:
noi abbiamo 49 punti.
negli ultimi 10 anni, a questo punto della stagione, le squadre rispettivamente prime in classifica avevano 47, 48, 49,50, 56, 49, 59, 50, 55, 48 punti. siamo in perfetta media scudetto.
poi è evidente ed incontestabile che con la superiorità dimostrata avremmo meritato (=abbiamo lasciato per strada/regalato) 8-10 punti in più, e a questo punto il campionato sarebbe già in saccoccia.
però cerchiamo di non essere eccessivamente "choosy", dai
Ti voglio bene, hai posto nella tua piccola casa?
Appunto, si va spesso avanti per luoghi comuni e clichè, ricontorcendoci sui nostri pensieri.lebronpepps wrote:direi che nella partita di sabato le responsabilità degli attaccanti sono ben poche però,abbiamo creato poco o nulla (non ci sono stati grossi interventi di Frey) nonostante il gran possesso palla,anzi Quaglia una palla ha avuto e l'aveva pure buttata dentro (con l'aiuto di Antonsson),i problemi degli attaccanti ci sono quando crei tanto e non segni,ma non mi pare proprio questo il caso...
poi che Giovinco sia entrato e abbia sbagliato tutto lo sbagliabile credo sia un dato di fatto (sticazzi che almeno lo ha fatto essendo inserito nel contesto),così come è innegabile che ultimamente,pur non essendo un suo estimatore,abbia fatto dei progressi...
Non ho sentito critiche a Vidal martedi per aver sbagliato il colpo del ko in coppa (lì devi segnare) ma se lo avesse fatto la punta di turno apriti cielo.



