Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
anto
Senior
Senior

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

RR9 wrote:Io continuo a pensare che Ainge dal 2007 in poi abbia lavorato male, ma male male.
Ah beh...Non mi provocare su questo argomento... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Non si può negare che Ainge abbia rimesso i Celtics in primo piano sulla mappa dell'Nba...
Ainge ha una qualità non da poco che lo rende superiore alla media dei colleghi: la capacità di andare a scegliere il giocatore ideale in posizioni non favorevoli al draft.
I suoi capolavori sono Rondo e Sullinger.
Nella costruzione della squadra da titolo va a suo merito innegabile lo scambio messo in piedi con Seattle: ha portato a casa Allen in cambio di relativamente poco, e creato, così, un ambiente gradito a Garnett, che in un primo tempo aveva rifiutato i Celtics.
La sua grandissima fortuna è stata la lealtà d'altri tempi di Garnett (buffamente accusato, tra l'altro, del contrario)verso i Wolves, perchè se Garnett avesse fatto come un Howard o un Paul qualsiasi noi saremmo ancora nell'anonimato, o comunque il titolo non sarebbe mai arrivato.
Garnett, invece di forzare la trade verso la situazione a lui più gradita, si è limitato a riservarsi un diritto di veto nel caso fosse scambiato ad una squadra che lui non giudicava da titolo.
Il fatto è che Garnett era realmente legato a Minnesota, altrimenti l'avremmo visto probabilmente ai Lakers in cambio di un'offerta che era certamente meno competitiva rispetto a quella dei Celtics(che non è che a loro volta offrissero la luna, sia chiaro, ma era un momento favorevole di mercato...).
A distanza di anni Ainge ha provato, con la mia approvazione, una mossa simile: prendersi Paul con l'unica offerta veramente valida per gli Hornets(Rondo+altro), ma Paul, che non è Garnett, gli ha sbattuto la porta in faccia, rifiutando un ipotetico rinnovo.
Tutta questa apparente divagazione per dire che molte volte, nella costruzione di una squadra vincente, ci vogliono circostanze favorevoli che vanno al di là delle abilità di chi le vorrebbe creare.
Dalla trade Allen si è creato un circolo virtuoso che secondo me ha visto Ainge solo con meriti collaterali, anche se non da poco(la scelta di Rondo).
La lealtà di Garnett unita all'obbligo di Minnesota di cederlo, Posey che, a sua volta attirato dal contesto, firma per i Celtics a meno soldi rispetto ai Nets, PJ Brown che si rimette la divisa per vincere un titolo, sono il frutto di questo circolo virtuoso.
So che con questo andrò contro il pensiero dei grandi estimatori di Ainge, e sono molti, ma io la vedo così.
Sia chiaro che non voglio dare ad Ainge dell'incapace totale, e devo dire che capisco anche mosse che poi non sono andate come si sperava, tipo Murphy, Marbury, Mikki Moore...ecc...Ci sono giusticicazioni varie per lui.
Anche riguardo la stretta attualità, ci sono cose che non ho approvato ma che posso capire(la rifirma di Bass a cifre un po' alte), e cose che ho approvato e che stanno andando per il momento male(Terry).
Due mosse di Ainge, invece, non riuscirò mai veramente a capire nè giustificare.
Lo scambio di Perkins, importantissimo per la squadra e integrato nel gruppo, anche se è vero che dopo l'nfortunio ha perso un po', e soprattutto questa rifirma di Green, che giudico semplicemente allucinante.
Abbiamo un giocatore in grado a fatica di uscire dalla panchina che detiene, per ragioni misteriose, un contratto che dovrebbe essere dato ad uno che sposta un bel po'. Nel contesto Celtics non è stato un errore da poco, e non lo trovo giustificabile.
Piuttosto che dare quei soldi a Green, era meglio non darli a nessuno.
Vedremo come sarà gestita la situazione che si è creata, ma io, sinceramente, spero in un approccio conservativo, e non in una trade affrettata da ricostruzione, tipo quella che ha mandato Walker a Dallas in cambio di LaFrentz e scelte alte.
A quel punto meglio rimandare una ricostruzione che comunque si presenterà veramente difficile, ed in questo Ainge ha poche colpe.
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Spero che questa sera Ray venga applaudito e ringraziato dal Garden per quello che ha dato negli anni a Boston. :applauso:
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

in partite come queste ti rendi conto ancor più di quanto sia stata sciagurata la trade che ha coinvolto Perkins (non per Perkins in sè che peraltro avrebbe anche voluto un rinnovo su cifre che non potevamo dargli),nel senso che Miami è più atletica,ha più talento,più gambe,ma su una cosa avevamo un certo vantaggio,ed era sotto canestro e sotto i tabelloni con loro che non potevano permettersi la configurazione con Lebron da 4 che tanto lontani li ha portati,da quella trade in poi (fatta per adeguarci a loro peraltro) le cose sono andate a sud,abbiamo perso i mismatch favorevoli che avevamo e adesso siamo sempre lì ad inseguire ed hai sempre la sensazione che sei in partita perchè loro non stanno dando il massimo,per non parlare die blocchi che sono la cosa che più ci manca del buon Kendrickone...

brutta roba i fischi a Ray,va bene che è finita male,ma ci ha dato tantissimo,abbiamo applaudito anche uno come Perkins che ha fatto un quarto di quanto abbia fatto lui per il titolo (e che se ne è andato sostanzialmente per soldi,è sempre bene ricordarlo perchè Ainge quella trade altrimenti non la faceva)
ste001
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by ste001 »

se Rondo si è rotto il crociato, la vostra stagione è davvero finita...
Rajon9
Rookie
Rookie

Post by Rajon9 »

ste001 wrote:se Rondo si è rotto il crociato, la vostra stagione è davvero finita...
Dove hai letto del crociato? :piango: Io avevo letto di un infortunio lieve http://espn.go.com/blog/boston/celtics/ ... ut-vs-heat
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Rajon9 wrote:
ste001 wrote:se Rondo si è rotto il crociato, la vostra stagione è davvero finita...
Dove hai letto del crociato? :piango: Io avevo letto di un infortunio lieve http://espn.go.com/blog/boston/celtics/ ... ut-vs-heat
Io nella telecronaca ho sentito di crociato, ma non stavo seguendo attentamente. Spero per Rondo che sia veramente di qualcosa di lieve
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[align=center]Image[/align]
Rajon9
Rookie
Rookie

Post by Rajon9 »

Se è crociato son d'accordo che è andata la stagione e direi finito il ciclo. Si va di trade pesanti entro il 21 Febbraio. Spero che sia solo uno stiramento.
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by dOkancesco »

torn acl ragazzi, Rondo torna la prossima stagione.
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

...
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots

Post by RR9 »

Piango.
Rajon9
Rookie
Rookie

Post by Rajon9 »

Visto anch'io, nonostante la telecronaca in tedesco,è andata. :piango: :piango:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Rondo out, stagione andata...
Phila che spera (giustamente) nei PO
finisce nel peggior dei modi l'ultima stagione in cui Pierce e KG speravano di competere ai massimi livelli (anche se fino ad ora...)
Rajon9
Rookie
Rookie

Post by Rajon9 »

Una delle vittorie più tristi, vedere Rajon in borghese al Garden :piango: questi giocatori avrebbero meritato almeno un altro titolo, 2009 infortunio KG, 2010 Perk prima di gara 7 nelle finals, 2011 Shaq e poi Rondo nella serie contro Miami e adesso crociato per Rondo, pazienza, è andata così. Spero che Rajon si riprenda il prima possibile.

Dimenticavo il 2012, Green e Wilcox operati al cuore, non ci siamo fatti mancare niente.
Last edited by Rajon9 on 27/01/2013, 23:17, edited 1 time in total.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Nauseato dalla nostra sfiga...
Giusto qualche tempo fa pensavo che la squadra stava andando sì di merda, ma almeno non c'erano stati episodi di questo tipo...
Semplicemente pazzesco...
Post Reply