LeatherBoy wrote:
Guarda che nessuno odia Giovinco più di me, però almeno fai finta di leggere quello che scrivo. Quagliarella la prima punta non la può fare perché non la sa fare, non è neanche tutta colpa sua (anche se lui ci mette del suo, eh), ha determinate caratteristiche e basta. Non ti buoi basare solo sulle statistiche, se guardi le partite lo sai che ho ragione.
Io li leggo i tuoi post, spero che valga anche il contrario.
Non sa proteggere la palla, sbaglia gli appoggi, si fa rubar la palla. Già è scarso di suo (cit. tue, queste)
Se a un giocatore normale fai ste critiche, lo vuoi in tribuna. Tu invece dici di fargli fare l'esterno del tridente?? In cui servono tutte le cose che tu gli critichi?
Esterno nel tridente che peraltro non ha mai fatto nemmeno l'anno scorso, perchè QUELLO è un ruolo che chiaramente non può fare, non avendo la gamba, il fisico e la visione di gioco di Vucinic.
I numeri dicono che è il nostro miglior realizzatore, su questo non si discute. E se tante di quelle partite in cui è stato impiegato le avesse giocate con Vucinic anzichè col nano, i numeri sarebbero pure migliori. Perchè pure senza leggere i dati, guardando le partite come dici tu, è evidente che è quello che in rapporto alle occasioni segna di più. Non segna sempre, non segna forse nemmeno il 50% (ieri si), ma certo segna di più in rapporto alle occasioni reali da gol di tutti gli altri nostri attaccanti. E avesse avuto un po' di continuità nel giocare titolare (e nel farlo con Mirko), i numeri sarebbero ancora di più dalla sua parte.