Solo sul fallo di mano.boantos wrote:Ma in area di rigore non c'è mica la volontarietà del gesto o sbaglio?
[LIVE] Diretta Playit
- Joe Montana
- Rookie

- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Penguins
Re: [LIVE] Diretta Playit
[align=center]

[/align]

[/align]-
Biron 43
- Pro

ho risposto in modo simpatico, mamma mia...capisco che la juve ti stia sulle balle, però vivila anche serenamente eh dai suJoe Montana wrote: 'minchia ti conosce.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Mi sa che è meglio se vai tu a dormire, che stai sclerando Conte-styleboantos wrote: Rico vai a dormire che è meglio.
Domani invece di parlare di un rigore allucinante, vedrai che si parlerà di più della reazione della Juve. C'è poco da fare, in Italia ci sono gli juventini e gli anti juventini.

-
giokn90
- Senior

boantos wrote:Sarà che stavo porconando e avrò sottovalutato la bagarra.giokn90 wrote: Quindi secondo te questo atteggiamento è legittimo? A prescindere da ''ah ma gli altri avrebbero ammazzato tutti''.
Bell'esempio per i ragazzi e futuri calciatori e sportivi che vivono questa gente come esempi ed eroi...
Detto questo, la storiella dei bimbi e degli eroi ti prego no, per favore
Rico vai a dormire che è meglio.
Domani invece di parlare di un rigore allucinante, vedrai che si parlerà di più della reazione della Juve. C'è poco da fare, in Italia ci sono gli juventini e gli anti juventini.
Sì, perchè io sono un allenatore, di basket, ma cambia poco.
E nel mio piccolo ne vedo di tutti i colori, poi ho anche la sfiga di occuparmi di un giornale che tratta calcio giovanile e dilettantistico, e purtroppo nell'ambiente ''calcio'' se ne vedono ancora di peggiori.
Io con gli arbitri non fiato, se ho qualcosa da dire glielo dico con calma e nelle fasi di stanca, per la crescita loro e dei miei ragazzi, invece vedo genitori impazziti, altri allenatori isterici, ragazzi con lo stesso atteggiamento, nei campi da calcio vedo ragazzi che si comportano da checche frustrate, genitori ultras che manco i drughi, e compagnia.
Io mi indigno, posso capire il tifoso che si incazza, ma l'allenatore capolista d'Italia, che volente o nolente è visto da tutti, e volente o nolente è l'idolo di tutti gli juventini e dei ragazzi che giocano e sognano un giorno di giocarci nella Juve, beh, io mi incazzo sì a vedere ste cose, moralismo o non moralismo.
Io ste cose nello sport da un ALLENATORE PROFESSIONISTA non le concepisco, le ritengo assurde, punto.
Sono un moralista da 4 soldi? Mi rispondo da solo, per quanto riguarda lo sport sì.
L'atteggiamento di Conte è anche solo lontanamente giustificabile? No.
PS: Poi è da sempre tradizione, per proteggere il proprio lavoro e giustificare i soldi che si prendono, ci si attacca sempre all'arbitro, ma la verità è che ogni squadra ha la classifica che si merita quest'anno, period.
Quindi la protesta ''civile'' ci sta, le urla a un centimetro dalla faccia, l'aizzare tutti contro l'arbitro, i pugni contro i cartelloni pubblicitari, no.
Last edited by giokn90 on 26/01/2013, 23:59, edited 1 time in total.
- Joe Montana
- Rookie

Hai ragione, se volevi essere simpatico sono stato io a non aver colto.Biron 43 wrote:ho risposto in modo simpatico, mamma mia...capisco che la juve ti stia sulle balle, però vivila anche serenamente eh dai suJoe Montana wrote: 'minchia ti conosce.
Mi scuso.
[align=center]

[/align]

[/align]- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Toh, è tornato il fenomeno.Joe Montana wrote:![]()
![]()
![]()
Ah, è mala fede? Forse non ho capito, stai facendo passare il messaggio che siete vessati dagli arbitraggi?![]()
L'ultimo intervento non è mai rigore! La palla sbatte prima in una parte del corpo e poi va sul braccio, ergo non c'è la volontarietà.
Ora, per regolameto, dovrebbero squalificare Conte o Licthsteiner per il famoso "atteggiamento aggressivo", o magari per l'altrettanto famosa "espressione provocatoria", giusto? No, chiedo, correggettemi se sbaglio...
L'ultimo è rigore in ogni campo di calcio. La prende con la mano quando col corpo non ci sarebbe mai arrivato. Se non la prende con la mano va all'attaccante che tira a porta vuota 2m dietro di lui. Danno procurato.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Se un ragazzino ha come idolo Conte, un calciatore o qualsiasi altra figura del mondo del calcio, beh francamente è parecchio triste.
Io ho sempre seguito il calcio e altri sport, ma capisco bene che quello è un mondo diverso dal nostro.
La maggior parte di loro bene che vada ha la licenza media, li senti parlare e ti cascano le braccia per non dire altro. Proprio non riesco a vederli come esempi.
Infatti mi fanno ridere tutti i riconoscimenti che vengono dati ai nazionali dopo buoni risultati etc etc
Oh proprio non ci riesco ad immaginare un bambino che dopo l'isteria di Conte corre nella sua stanzetta a piangere deluso...
Io ho sempre seguito il calcio e altri sport, ma capisco bene che quello è un mondo diverso dal nostro.
La maggior parte di loro bene che vada ha la licenza media, li senti parlare e ti cascano le braccia per non dire altro. Proprio non riesco a vederli come esempi.
Infatti mi fanno ridere tutti i riconoscimenti che vengono dati ai nazionali dopo buoni risultati etc etc
Oh proprio non ci riesco ad immaginare un bambino che dopo l'isteria di Conte corre nella sua stanzetta a piangere deluso...
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
esatto, ero strasicuro di questa interpretazione... poi vado su twitter e leggo fior di giornalisti che dicono che questo rigore non si fischia mai. boh...RizzK8 wrote:Toh, è tornato il fenomeno.Joe Montana wrote:![]()
![]()
![]()
Ah, è mala fede? Forse non ho capito, stai facendo passare il messaggio che siete vessati dagli arbitraggi?![]()
L'ultimo intervento non è mai rigore! La palla sbatte prima in una parte del corpo e poi va sul braccio, ergo non c'è la volontarietà.
Ora, per regolameto, dovrebbero squalificare Conte o Licthsteiner per il famoso "atteggiamento aggressivo", o magari per l'altrettanto famosa "espressione provocatoria", giusto? No, chiedo, correggettemi se sbaglio...
L'ultimo è rigore in ogni campo di calcio. La prende con la mano quando col corpo non ci sarebbe mai arrivato. Se non la prende con la mano va all'attaccante che tira a porta vuota 2m dietro di lui. Danno procurato.
-
giokn90
- Senior

boantos wrote:Se un ragazzino ha come idolo Conte, un calciatore o qualsiasi altra figura del mondo del calcio, beh francamente è parecchio triste.
Vuoi l'esempio lampante? Ecco il post di un mio giocatore (anno 1999) dopo la partita Juve-Genoa su facebook.
''figli di troia genoani dimerda poi siamo noi ke rubiamo 2 rigori nn ci hanno dati figli di merda''.
-
The King 86
- Rookie

Poi la morale fatta da chi ha come idolo Mourinho
Chapeau
Chapeau
- nonsense
- Rookie

- NBA Team: 76ers
me fate morì. muoio.
- Joe Montana
- Rookie

Il fenomeno è tornato per il tuo bene, almeno non vai a dormire da ignorante (nel senso che ignori il regolamento).RizzK8 wrote:Toh, è tornato il fenomeno.Joe Montana wrote:![]()
![]()
![]()
Granqvist respinge la palla con il piede, il destro mi pare, e la stessa sbatte poi sul braccio. Questo è ciò che conta.
In Inter-Napoli, ad esempio, successe un caso simile a Pereira, quando respinse prima la palla col piede e poi la stessa andò a sbattere sulla mano prima di scivolare in calcio d'angolo, rischiando quasi l'autogol. Ebbene, non ci fu nessuna polemica napoletana, né tantomeno sceneggiate a fine partia perché tutti riconobbero l'involontarietà dell'intervento.
Tutto il resto che hai scritto: "Se non la prende con la mano va all'attaccante che tira a porta vuota 2m dietro di lui. Danno procurato", conta meno di zero ai fini del regolamento.
[align=center]

[/align]

[/align]-
giokn90
- Senior

Mai appoggiato Mourinho nelle sue crociate contro gli arbitri, sempre apprezzata la sua capacità di allenare e fare gruppo, ho apprezzato anche il suo modo di comunicare e attirare sempre su di sè l'attenzione per lasciare in pace la squadra, ma il suo atteggiamento verso gli arbitri, le manette etc., mai digerito, quindi sei fuori strada, sorry.The King 86 wrote:Poi la morale fatta da chi ha come idolo Mourinho![]()
![]()
![]()
Chapeau
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
lascia perdere questi trollBiron 43 wrote:ho risposto in modo simpatico, mamma mia...capisco che la juve ti stia sulle balle, però vivila anche serenamente eh dai suJoe Montana wrote: 'minchia ti conosce.
-
Fantaman
- Pro

un piccolo lord insomma..giokn90 wrote:boantos wrote:Se un ragazzino ha come idolo Conte, un calciatore o qualsiasi altra figura del mondo del calcio, beh francamente è parecchio triste.
Vuoi l'esempio lampante? Ecco il post di un mio giocatore (anno 1999) dopo la partita Juve-Genoa su facebook.
''figli di troia genoani dimerda poi siamo noi ke rubiamo 2 rigori nn ci hanno dati figli di merda''.
Io ad ogni modo la penso come te giokn90.. un bambino è facilmente influenzabile e si, i calciatori, gli allenatori e tutti i grandi atleti sono e devono essere degli esempi perché poi sono loro ad essere scimmiottati dai più giovani..
Ste scene qui sono deprecabili, al di la dei torti che puoi aver subito.