Boston Celtics - The House Of Pride
- lebronpepps
- Pro

Re: Boston Celtics - The House Of Pride
partite come queste ti fanno incazzare ancora di più,perchè ti rendi conto che la squadra nonostante tutti i problemi c'è e che Rondo è un fenomeno se solo giocasse sempre con la testa di stasera,vero ha fatto un paio di cazzate,ma se le fa con quell'atteggiamento e quegli occhi io gliele perdono volentieri (soprattutto se le si paragonano a quelle fatte con la faccia da schiaffi e l'atteggiamento di recenti esibizioni),in serate come questa ti rendi conto di quanto siamo un jump-shootin team,la partita l'abbiamo persa su dei jumper comodi sbagliati,ricordo quelli nel secondo quarto con l'inerzia dalla nostra e parzialone di 11-0,o ancora quelli sul finire del terzo quarto con due erroracci di Jeff Green,con addirittura un airball (e lì si crea il parziale dei Knicks che decide la gara)
sui singoli,Rondobene,Terry irriconoscibile,Pierce spende il gettone nel primo tempo dove attacca il ferro con cattiveria poi fa fatica,Green bene in difesa nonostante i 29 di Melo (quelli sai di doverli concedere) ma troppo troppo timido in attacco dove non attacca mai il ferro accontentandosi del tiro in sospensione,Garnett in difesa ha momenti di puro furore agonistico ma dall'altra parte del campo ha inciso poco...
anch'io notavo i continui consigli dati a Sullinger da Garnett e Rivers,sono buoni segnali,anche se in partite del genere quando nella second unit si alza Stoudemire ti rendi conto di quanto sia piccolino,ma in questa situazione va benissimo così
sui singoli,Rondobene,Terry irriconoscibile,Pierce spende il gettone nel primo tempo dove attacca il ferro con cattiveria poi fa fatica,Green bene in difesa nonostante i 29 di Melo (quelli sai di doverli concedere) ma troppo troppo timido in attacco dove non attacca mai il ferro accontentandosi del tiro in sospensione,Garnett in difesa ha momenti di puro furore agonistico ma dall'altra parte del campo ha inciso poco...
anch'io notavo i continui consigli dati a Sullinger da Garnett e Rivers,sono buoni segnali,anche se in partite del genere quando nella second unit si alza Stoudemire ti rendi conto di quanto sia piccolino,ma in questa situazione va benissimo così
-
anto
- Senior

lebronpepps wrote:,o ancora quelli sul finire del terzo quarto con due erroracci di Jeff Green,con addirittura un airball (e lì si crea il parziale dei Knicks che decide la gara)
Volevo scrivere esattamente la stessa cosa, solo che me la sono risparmiata perchè poi siamo rientrati a meno due e perchè se no sembra che ce l'abbia sempre con Green...
Un tiro da tre con metri di spazio che finisce lungo scheggiando appena il ferro e un tiro da circa sei metri che non prende neanche il ferro, anche questo liberissimo.
Però sono d'accordo che la sua difesa su Anthony, pur con qualche basso, nel complesso sia stata più che sufficiente.
Da questo punto di vista mi ha stupito.
La questione dell'impegno fa incazzare come una iena anche me...
Purtroppo temo che dovremo vedere altre partite assurde, visto che ormai hanno capito che molto difficilmente non si arriverà ottavi, e che le posizioni che ti permettono di non affrontare al primo turno Heat o Bulls sono oramai lontane.
Last edited by anto on 25/01/2013, 22:20, edited 1 time in total.
- Rajon9
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Magari è meglio affrontarli subiti gli Heat, almeno saremo freschi, detto questo, il Jet comincia a preoccuparmi, deve essere coinvolto di più in attacco, non è possibile che tiri con queste %.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
- lebronpepps
- Pro

a me sembra che lui stia provando a coinvolgersi da solo entrando e tirando tutto ciò che gli passa per le mani in transizione per esempio ma il risultato è sempre lo stesso ed è sdeng,poi dopo i primi due tre tiri sbagliati diventa timido visto il brutto momento,ed avere un campo un Jet timido è abbastanza deleterio poi,deve continuare a prendersi i suoi tiri prima o poi inizieranno ad entrare,mi pare abbia anche smesso di battere l'uomo ed andare di palleggio arresto e tiro (la sua vera arma letale in carriera) oppure di cercare i liberi,sta diventando un tiratore da scarichi e in quella situazione rende un quarto di quanto potrebbeRajon9 wrote:Magari è meglio affrontarli subiti gli Heat, almeno saremo freschi, detto questo, il Jet comincia a preoccuparmi, deve essere coinvolto di più in attacco, non è possibile che tiri con queste %.
- lebronpepps
- Pro

fanculo a domani per un commento tecnico
-
anto
- Senior

Sopra di 27, e tu lì a domandarti come faranno a complicarsela anche stavolta, con la certezza che in qualche modo ci riusciranno.
Il guaio è che ormai lo sanno anche gli avversari e pareggiano!(non so perchè metto il punto esclamativo...Oramai sono prevedibili...)
Tornano sopra di 10, tre minuti alla fine, e tu sai che ancora troveranno il modo di complicarsela.
Il discorso è sempre il solito...
Questa squadra è profondamente malata a livello di mentalità collettiva.
E' un problema che non esclude nessuno...Nemmeno l'allenatore, anche se Rivers ha fotografato bene la situazione.
Questi pensano di poter vincere facile, smettono di giocare e si scaricano le responsabilità a vicenda, prima per superficialità e pigrizia.
Poi le cose si complicano e la superficialità diventa paura, ed è questo l'aspetto più inquietante, tantopiù che capita soprattutto ai veterani.
Evidentemente Rivers non riesce più a farsi ascoltare, e secondo me è sempre stata la sua principale, se non unica, caratteristica del grande allenatore.
Il riassunto psicologico della partita? Secondo supplementare...Sotto di tre. Palla in post a Garnett contro Horford, che ha 5 falli. Anche Garnett ha 5 falli.
Invece di attaccare il ferro come un invasato Garnett mette palla per terra, ma dopo un paio di palleggi(e il bello è che Horford era battuto!) si accontenta di un tiretto in arresto, avendo paura di un aiuto che come minimo sarebbe stato falloso, e sbaglia.
Rimbalzo di un Hawk e sesto fallo di frustrazione di Garnett, che tenta una rubata assolutamente impossibile. Pazzesco.
Ed è il manifesto di una squadra che prima di tutto non c'è con la testa.
In generale, se uno psichiatra vedesse come abbiamo giocato il secondo supplementare, rinuncerebbe al caso.
(16-4...In attacco un presepe di guardoni di Rondo.)
Cosa hanno fatto fare a Korver(8 tiri da tre, pochissimo o per niente contestati) nell'ultimo quarto, è solo uno dei tanti episodi della piccola bottega degli orrori, soprattutto mentali, descritta prima.
Sui singoli un solo commento: non ho mai visto Pierce in queste condizioni.
A questo punto spero con tutto il cuore che sia segretamente infortunato, se no c'è da mettersi le mani nei capelli.
Una volta tanto siamo stati graziati anche dagli arbitri a fine regolamentari. Il fallo su Smith ci stava benissimo.
Veramente schifato, e del risultato non mi interessa.
Avrei scritto le stesse cose anche se avessimo vinto.
Se mai è esistita una squadra che abbia meritato di perdere, questi sono i Celtics di stanotte...
Avrebbero fatto girare le palle anche a un santo.
Hanno veramente rotto i
.
Il guaio è che ormai lo sanno anche gli avversari e pareggiano!(non so perchè metto il punto esclamativo...Oramai sono prevedibili...)
Tornano sopra di 10, tre minuti alla fine, e tu sai che ancora troveranno il modo di complicarsela.
E' un problema che non esclude nessuno...Nemmeno l'allenatore, anche se Rivers ha fotografato bene la situazione.
Questi pensano di poter vincere facile, smettono di giocare e si scaricano le responsabilità a vicenda, prima per superficialità e pigrizia.
Poi le cose si complicano e la superficialità diventa paura, ed è questo l'aspetto più inquietante, tantopiù che capita soprattutto ai veterani.
Evidentemente Rivers non riesce più a farsi ascoltare, e secondo me è sempre stata la sua principale, se non unica, caratteristica del grande allenatore.
Il riassunto psicologico della partita? Secondo supplementare...Sotto di tre. Palla in post a Garnett contro Horford, che ha 5 falli. Anche Garnett ha 5 falli.
Invece di attaccare il ferro come un invasato Garnett mette palla per terra, ma dopo un paio di palleggi(e il bello è che Horford era battuto!) si accontenta di un tiretto in arresto, avendo paura di un aiuto che come minimo sarebbe stato falloso, e sbaglia.
Rimbalzo di un Hawk e sesto fallo di frustrazione di Garnett, che tenta una rubata assolutamente impossibile. Pazzesco.
In generale, se uno psichiatra vedesse come abbiamo giocato il secondo supplementare, rinuncerebbe al caso.
Cosa hanno fatto fare a Korver(8 tiri da tre, pochissimo o per niente contestati) nell'ultimo quarto, è solo uno dei tanti episodi della piccola bottega degli orrori, soprattutto mentali, descritta prima.
A questo punto spero con tutto il cuore che sia segretamente infortunato, se no c'è da mettersi le mani nei capelli.
Una volta tanto siamo stati graziati anche dagli arbitri a fine regolamentari. Il fallo su Smith ci stava benissimo.
Se mai è esistita una squadra che abbia meritato di perdere, questi sono i Celtics di stanotte...
Hanno veramente rotto i
Last edited by anto on 26/01/2013, 5:49, edited 1 time in total.
- The Bone Collector
- Rookie

- NFL Team: Arizona,Atlanta,Houston
- NBA Team: Atlanta,New York,Cha
- NHL Team: Florida Panthers
Analisi assolutamente lucida e mi complimento per questo perchè dopo un match del genere non so come riesci ad esser così obbiettivo, guarda ti dico la verità a metà secondo quarto ho pensato di staccare visto che ormai il nostro passivo era pesante ma dentro di me avevo una piccola speranza che potessero i Celtics calare fisicamente e che in fondo noi non potevamo continuare a tirare con il 31% da 2pt e l'8% da 3pt...alal fine ne è uscita un'incredibile rimonta che ha cmq anche dei nostri meriti per averla voluta rimettere in piedi con tutte le forse ma sicuramente piu' demeriti vostri perchè sopra di 27 punti fai fatica a perderla..Poi agli overtime la differenza fisica era evidente, Pierce marcato da JSmoove faceva troppa fatica e si è preso anche alcune stoppate..attacco Celtics fermo e anche Rondo sinceramente ha sbagliato di tutto negli OT..anto wrote:Sopra di 27, e tu lì a domandarti come faranno a complicarsela anche stavolta, con la certezza che in qualche modo ci riusciranno.
Rimbalzo di un Hawks e sesto fallo di frustrazione di Garnett, che tenta una rubata assolutamente impossibile. Pazzesco.
Cosa hanno fatto fare a Korver(8 tiri da tre, pochissimo o per niente contestati) nell'ultimo quarto è solo l'ultimo episodio di una piccola bottega degli orrori, soprattutto mentali.
A questo punto spero sia segretamente infortunato, se no c'è da mettersi le mani nei capelli.
Se mai è esistita una squadra che abbia meritato di perdere questi sono i Celtics di stanotte...
Hanno veramente rotto i.
Rimane la nostra impresa perchè cmq di impresa si tratta secondo me, per quanto riguarda voi penso vadano prese decisioni importanti un po' su tutti i fronti...
-
anto
- Senior

Ti ringrazio...The Bone Collector wrote:
Analisi assolutamente lucida e mi complimento per questo perchè dopo un match del genere non so come riesci ad esser così obbiettivo, guarda ti dico la verità a metà secondo quarto ho pensato di staccare visto che ormai il nostro passivo era pesante ma dentro di me avevo una piccola speranza che potessero i Celtics calare fisicamente e che in fondo noi non potevamo continuare a tirare con il 31% da 2pt e l'8% da 3pt...alal fine ne è uscita un'incredibile rimonta che ha cmq anche dei nostri meriti per averla voluta rimettere in piedi con tutte le forse ma sicuramente piu' demeriti vostri perchè sopra di 27 punti fai fatica a perderla..Poi agli overtime la differenza fisica era evidente, Pierce marcato da JSmoove faceva troppa fatica e si è preso anche alcune stoppate..attacco Celtics fermo e anche Rondo sinceramente ha sbagliato di tutto negli OT..
Rimane la nostra impresa perchè cmq di impresa si tratta secondo me, per quanto riguarda voi penso vadano prese decisioni importanti un po' su tutti i fronti...
E' che quest'anno ne abbiamo viste troppe...Siamo abituati a non farci prendere dall'emotività...
Solo per il fatto di non aver smesso di giocare sotto di 27, gli Hawks si sono strameritati la vittoria.
Io di solito sono un tagliatore di teste, ma qui il malessere è talmente diffuso che non saprei di preciso cosa fare.
I playoff, molto probabilmente, riusciranno a farli, ma mi domando se ne valga la pena.
Poi io non sono un grande tifoso di Rivers, che ritengo in assoluto clamorosamente sopravvalutato, e in particolare del tutto inadatto a guidare un'eventuale ricostruzione, sempre che si decida questa strada. Vedremo...
- lebronpepps
- Pro

allora mi sono svegliato (ancora incazzato in realtà perchè sti stronzi mi hanno fatto star sveglio fino alle 4.30),non esiste perdere una partita così,l'abbiamo vinta due volte (sul+27 e sul +10 a 5 minuti dalla fine) e siamo riusciti a buttarla via entrambe le volte,anto descrive perfettamente l'aspetto psicologico della questione,io aggiungerei un particolare,siamo una squadra di Don Nelson ormai,viviamo e moriamo delle nostre percentuali al tiro,finchè va dentro giochiamo con l'atteggiamento giusto come nei primi due quarti quando inizia ad uscire perdiamo le nostre certezze e ci scomponiamo fino allo scempio di ieri notte...
altro che sciagura,uno come Jeff ''First Half'' Green dovrebbe essere nominato capitano di questa squadra perchè la incarna in pieno,grandi giocate quando siamo avanti,sparisce dalla gara non appena gli Hawks ci riprendono,Hawks che per inciso ci hanno regalato due quarti andando al nostro ritmo (eravamo in b2b e bastava correre un pò come hanno fatto nel secondo tempo per mettere a nudo i nostri limiti) grandissima prova balistica di Korver e d'accordo,ma è entrato in ritmo perchè gli abbiamo lasciato dei tiri comodi all'inizio della striscia non accoppiandoci mai con lui in transizione
nel marasma di ieri notte direi che c'è da salvare solo Courtney Lee che si sta rivelando un solidissimo cambio di Rondo,l'ultimo quarto di KG finchè le gambe gli hanno tenuto,si conferma il trend di Jason Terry che porta sfiga,ieri per una volta ha tirato bene,ha messo due triple quando Atlanta ci aveva ripreso spostando l'inerzia di nuovo dalla nostra parte e...perdiamo la partita!
è un delitto perdere con 7 giocatori in doppia cifra,SETTE!
altro che sciagura,uno come Jeff ''First Half'' Green dovrebbe essere nominato capitano di questa squadra perchè la incarna in pieno,grandi giocate quando siamo avanti,sparisce dalla gara non appena gli Hawks ci riprendono,Hawks che per inciso ci hanno regalato due quarti andando al nostro ritmo (eravamo in b2b e bastava correre un pò come hanno fatto nel secondo tempo per mettere a nudo i nostri limiti) grandissima prova balistica di Korver e d'accordo,ma è entrato in ritmo perchè gli abbiamo lasciato dei tiri comodi all'inizio della striscia non accoppiandoci mai con lui in transizione
nel marasma di ieri notte direi che c'è da salvare solo Courtney Lee che si sta rivelando un solidissimo cambio di Rondo,l'ultimo quarto di KG finchè le gambe gli hanno tenuto,si conferma il trend di Jason Terry che porta sfiga,ieri per una volta ha tirato bene,ha messo due triple quando Atlanta ci aveva ripreso spostando l'inerzia di nuovo dalla nostra parte e...perdiamo la partita!
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
La state facendo troppo difficile.
La realtà è che questa squadra negli elementi cardine è finita e nei finali di partita quelli che dovrebbero vincerla sono sempre alla canna del gas.
Rondo alla fine rimane uno che fa grandi numeri ma che quando è ora di vincere la partita deve andare da Garnett o da Pierce perché tiro da 3 non ne ha, ai liberi va e non va e comunque non è uno a cui io affiderei l'ultimo tiro perché ha una gamma di soluzioni affidabili troppo limitata.
In conclusione, se pensi che la partita te la vincano Lee, Green o Terry che ormai ha raggiunto la pace dei sensi stai fresco e i risultati sono li.
La realtà è che questa squadra negli elementi cardine è finita e nei finali di partita quelli che dovrebbero vincerla sono sempre alla canna del gas.
Rondo alla fine rimane uno che fa grandi numeri ma che quando è ora di vincere la partita deve andare da Garnett o da Pierce perché tiro da 3 non ne ha, ai liberi va e non va e comunque non è uno a cui io affiderei l'ultimo tiro perché ha una gamma di soluzioni affidabili troppo limitata.
In conclusione, se pensi che la partita te la vincano Lee, Green o Terry che ormai ha raggiunto la pace dei sensi stai fresco e i risultati sono li.
- Rajon9
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: Boston Bruins
Può essere, però è dal 2009 che si dice che siamo finiti, nel frattempo abbiamo fatto una finale per il titolo persa in gara 7 ed una finale ad est persa sempre in gara 7. Magari quest'anno davvero è l'anno nel quale siamo finiti, però aspetterei a dirlo e non ci metterei la mano sul fuoco, vediamo cosa succede nei prossimi 2 mesi.Winnipeg Jets wrote:La state facendo troppo difficile.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
- Fede88
- Newbie

- NBA Team: Lakers
Io avessi il vostro allenatore mi bacerei i gomiti, guarda chi abbiamo noi...anto wrote:
Ti ringrazio...![]()
E' che quest'anno ne abbiamo viste troppe...Siamo abituati a non farci prendere dall'emotività...![]()
Solo per il fatto di non aver smesso di giocare sotto di 27, gli Hawks si sono strameritati la vittoria.
Io di solito sono un tagliatore di teste, ma qui il malessere è talmente diffuso che non saprei di preciso cosa fare.
I playoff, molto probabilmente, riusciranno a farli, ma mi domando se ne valga la pena.
Poi io non sono un grande tifoso di Rivers, che ritengo in assoluto clamorosamente sopravvalutato, e in particolare del tutto inadatto a guidare un'eventuale ricostruzione, sempre che si decida questa strada. Vedremo...
Lo ritengo un grande coach che sa sempre cosa deve fare in ogni momento di gioco...
Detto questo, ci sta essere incazzato per una partita così ma arrivati ai playoff queste cose non succederanno, ne sono straconvinto...partite del genere sono scivoloni che possono capitare in regolar season non certo ai po...
Non avete problemi strutturali tipo noi secondo me, siete solo un po' scarichi mentalmente, poi alla fine dell'anno sarete li con gli altri a giocarvela...
- lebronpepps
- Pro

Rondo è probabilmente uno dei giocatori più decisivi ai Playoff negli ultimi tre anni(di sicuro è tra i primi 5),non farà 40 punti ma è uno che con la sua energia e il suo gioco ha letteralmente spostato delle serie di postseason,altro che fa grandi numeri,secondo me i numeri dicono anche poco rispetto a quanto incida su questa squadra,ma di che stiamo a parlare?Winnipeg Jets wrote: Rondo alla fine rimane uno che fa grandi numeri ma che quando è ora di vincere la partita deve andare da Garnett o da Pierce perché tiro da 3 non ne ha, ai liberi va e non va e comunque non è uno a cui io affiderei l'ultimo tiro perché ha una gamma di soluzioni affidabili troppo limitata.
i limiti che dici ci sono tutti,e li ho rimarcati anch'io tante volte non essendo un suo fan della prima ora,chissenefrega sinceramente se non si prende l'ultimo tiro,la partita può deciderla prima con altre giocate anche più incisive
-
anto
- Senior

lebronpepps wrote:allora mi sono svegliato (ancora incazzato in realtà perchè sti stronzi mi hanno fatto star sveglio fino alle 4.30),non esiste perdere una partita così,l'abbiamo vinta due volte (sul+27 e sul +10 a 5 minuti dalla fine) e siamo riusciti a buttarla via entrambe le volte,anto descrive perfettamente l'aspetto psicologico della questione,io aggiungerei un particolare,siamo una squadra di Don Nelson ormai,viviamo e moriamo delle nostre percentuali al tiro,finchè va dentro giochiamo con l'atteggiamento giusto come nei primi due quarti quando inizia ad uscire perdiamo le nostre certezze e ci scomponiamo fino allo scempio di ieri notte...
Ieri la sconfitta di squadra è stata talmente devastante che ho preferito parlare in generale, altrimenti avrei scritto un chilometro di post...
Su Green che dire??? PIU' DI OTTO MILIONI DI DOLLARI CHE DIVENTERANNO NOVE NELL'ULTIMO ANNO DI CONTRATTO!!!
Uno degli innamoramenti inspiegabili di Ainge: viene quasi da pensare che non l'abbia scelto su commissione per Seattle...
Non tiro fuori neanche l'operazione al cuore, che avrebbe comunque dovuto diminuirne drasticamente le cifre della rifirma.
Prima di operarsi il suo rendimento era comunque di questo livello.
Non è per niente un caso che i Thunder l'abbiano mollato.
Tecnicamente parlando è un tweener nel senso più deteriore del termine.
Troppo lento e dal ball handling non eccelso per fare il tre, il suo tiro è buono, ma non ha gran velocità di esecuzione, e non è un caso che sparisca sempre quando l'intensità, e di conseguenza i ritmi si alzano. Se può fare le cose alla sua velocità bene, se no va in difficoltà.
Secondo me è più un quattro, anche se è leggermente basso e un po' poco fisico.
E' la testa, comunque a non esserci...Totale mancanza di personalità, intangibles quasi sempre vicini allo zero...
Cosa vogliamo dire'??? Secondo me uno dei primi 3 peggiori contratti nel rapporto tra stipendio e rendimento. Un macigno che ci perseguiterà per anni.
Sono d'accordo su Lee...E' un più che discreto giocatore da rotazione.
D'accordo anche sul fatto che tiriamo troppo da fuori, perchè nessuno va mai al ferro, ma allo stesso tempo tiriamo non benissimo da tre, perchè finora Terry e Pierce non stanno propriamente dando il contributo che ci si aspettava nello specifico.
Per il resto che dire...Abbiamo aggiunto una nuova perla nella serie "variazioni sul tema sconfitta"...Non me ne vengono in mente altre...
Spero che anche loro abbiano esaurito la fantasia...
-
RR9
- Rookie

- NFL Team: New England Patriots
Io continuo a pensare che Ainge dal 2007 in poi abbia lavorato male, ma male male.