C'era una volta il Cinema

Post Reply
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Birdman »

Di Refn ho visto gli ultimi 3 film (svariate volte anche, dato che il fratello di un mio ex-coinquilino è un suo collaboratore; guardare Bronson e Valhalla era diventato un rito).
Dirò una bestemmia, ma Drive è secondo me il peggiore dei 3; Bronson nettamente il migliore, con una quantità di scene epiche impressionante; Valhalla dipende molto dallo spirito con cui ti approcci, come dice franci, a me ha suscitato sensazioni che vanno dall'euforia epica alla noia mortale con tanto di pisolino.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

ieri sera non avevo nulla da fare e mi sono visto REC3 per completare la trilogia, delusione incredibile, film boiata che ben poco a che vedere con il primo (capolavoro per il genere a mio parere) e il secondo, nelle intenzioni del regista doveva essere un complemento tra i primi due episodi e costituirne un degno finale.

poco sangue, storia prolissa, faticato non poco a finirlo.
stasera inizio con "The Grey", adoro i paesaggi sconfinati su modello Into the Wild e BB Mountain, qualcuno mi saprebbe dire com'è "L'offerta"?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Birdman wrote:Di Refn ho visto gli ultimi 3 film (svariate volte anche, dato che il fratello di un mio ex-coinquilino è un suo collaboratore; guardare Bronson e Valhalla era diventato un rito).
Dirò una bestemmia, ma Drive è secondo me il peggiore dei 3; Bronson nettamente il migliore, con una quantità di scene epiche impressionante; Valhalla dipende molto dallo spirito con cui ti approcci, come dice franci, a me ha suscitato sensazioni che vanno dall'euforia epica alla noia mortale con tanto di pisolino.
per quello che posso dire sia Bronson che Drive sono fra i film che preferisco vedere, rivedere in assoluto. il primo anche solo per la presenza di un Tom Hardy fantascientifico. Drive fu colpo di fulmine all'istante. così. vuoi per le scelte tecniche, di fotografia e di regia nella quale lo reputo impeccabile o per Gosling con i suoi silenzi inespressivi che caricano di tensione [condivido che a molti possano "annoiare" o non dire nulla] le scene.

PS massimo rispetto per il fratello del tuo ex coinquilino. :gogogo:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Concordo su Tom Hardy immaginifico, la scena con la "doppia faccia", girata nel manicomio, giusto per citarne una, è un qualcosa di irreale.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Sono andato a vedere "La migliore offerta", senza aspettarmi niente, senza sapere di cosa parlasse ne avendo visto il trailer ne aver saputo quale fosse il genere del film, insomma mi sono tenuto all'oscuro di tutto volontariamente, beh sono uscito dalla sala veramente estasiato. Film che sinceramente non ti fa vedere l'orologio manco 1 secondo (appena uscito dalla sala e messo in macchina ho detto "cazzo sono già le 23") , ma poi praticamente cambia genere continuamente passando dal drammatico alla storiella d'amore fino ad arrivare al thriller poliziesco degno del miglior Arsenio Lupin terminando in una maniera che drammatica è definire poco.
Rush è fantastico, "Il discorso del Re" me ne ha fatto innamorare ancor di più essendo quel problema che tratta il film a me molto caro insomma l'ho amato molto da quel film .
Premetto che a me "Baaria" di Tornatore aveva letteralmente fatto stricare le palle a terra e m'incazzavo con quelli che lo definivano bellissimo...beh se quello che bellissimo questo è un Capolavoro .

Questo weekend vedrò uno tra Django Unchained e Lincoln, qualcuno li ha visti entrambe?? Penso che andrò verso Lincoln perché Django mi sa che la mia fidanzata me lo boccia in partenza (almeno non mi fa vedere Muccino e si accontenta di Lincoln :forza: ) :laughing:
Image Image Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Bronson a me lasciò parecchio perplesso, dovrei sicuramente rivederlo, per Drive solo :notworthy: :notworthy:

In ogni caso vorrei dire la mia su uno dei film più attesi dell'anno: "Quello che so sull'amore" di Gabriele Muccino
Se la parabola SKY non prende, fuori diluvia, la donna vi ha lasciati e avete già letto tutti i libri che avete in casa, potrebbe anche essere una visione non disprezzabile :dohut0:

Non sono ancora riuscito ad andare a vedere Quentin :piango:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

sto fine settimana vorrei andare a vedere Lincoln ,ma alla fine mi toccherà optare per i Miserabili.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

A me più che 'Lincoln' (da cui più o meno so già cosa aspettarmi) mi incuriosiva 'Flight'. Potrebbe essere una buona sorpresa.
'Les Miserables' invece qui in Italia esce settimana prossima come 'Looper'. E fra due settimane 'Zero Dark Thirty' e 'Beasts of southern wild'. Periodo pieno.

P.s: sì, sì, e 'The last Stand', così mi evito da subito le ire di qualcuno :thumbup:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Les Miserables puzza di merda fin qua...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Il mio ranking personale:
1: primo tempo di Flight :notworthy:
2: primo tempo di Django
3: secondo tempo di Lincoln
4: secondo tempo di Django
5: secondo tempo di Flight
6: primo tempo di Lincoln :dohut0:

Quattro pareri volanti, 2 positivi e 2 negativi:

The Impossible, di Juan Antonio Bayona: non ho mai visto piangere così tanto una donna come l'amica con cui ho condiviso la visione.
Si basa su una storia vera, la famiglia del Mulino Bianco (Naomi Watts, bravissimissima, Ewan McGregor ed i loro tre figli) in vacanza in Thailandia sorpresa dalla catastrofe che sappiamo. Però non è solo un disaster-movie, anche se la scena dell'inondazione seguendo mamma e figlio è comunque molto coinvolgente e direi ben fatta, perché alla fine si viene sovrastati dalle umanità, dalle emozioni e dai sentimenti, costantemente borderline tra sopravvivenza e morte: devo ammettere che pure i miei occhi si sono leggermente inumiditi quando uno dei tre figli si adopera nella confusione dell'ospedale per trovare e mettere in contatto persone care.
Decisamente da vedere in compagnia femminile! Ma Naomi Watts e qualche momento crudo, forte e struggente potrebbero meritare comunque la visione.

A Royal Weekend, di Roger Michell: deludentissimo. Sbagliata soprattutto la prospettiva scelta nel racconto, dal lato della cugina/amante di Roosevelt, che appiattisce tutto il senso della sceneggiatura sulla carta sfiziosa e basata su storia vera (reali inglesi alla caccia dell'appoggio futuro degli USA nella imminente seconda guerra mondiale). Gli unici rarissimi momenti meritevoli sono proprio i dialoghi tra i reali (quelli de Il discorso del Re), con la regina eternamente disgustata all'idea di mangiare hotdog e fare picnic in campagna. Bill Murray è bravo ma resta imbrigliato nella debolezza della scrittura. Peccato.

Cercasi amore per la fine del mondo, di Lorene Scafaria: altra delusione. Arriva la fine del mondo, 15 giorni per sistemare gli affetti più cari: figo, pensavo!
Eppure è un film lento, moscio, irreale, banale, talvolta pure stupido. E che purtroppo mi fa definitivamente odiare Keira Knightley, che già mi aveva bruscamente infastidito in A Dangerous Method. Perdibilissimo (ma può comunque piacere ad un pubblico più sensibile e meno esigente).

Un sapore di ruggine e ossa, di Jacques Audiard: ma questo è un filmone, come mai nessuno qui in Italia se l'è filato? Drammi ed esistenze problematiche che si incrociano, ad un passo dal melodramma eccessivo, ma con dialoghi ed interpretazioni eccellenti. Ho sempre ritenuto Marion Cotillard un filo sopravalutata, forse perché troppo spesso doppiata con l'insopportabile cadenza francese, ma qui è semplicemente formidabile; incredibile anche il lavoro sugli effetti speciali, che, vi giuro, mi hanno costretto a pensare e quasi ad andare a verificare che l'attrice non avesse davvero perso le gambe e che la notizia mi fosse sfuggita. Di Audiard, che mi pare abbia sempre una regia piuttosto invadente nel bene e nel male, non avevo amato molto il celebratissimo Il Profeta, mentre mi era piaciuto Tutti i battiti del mio cuore. Questo, pur essendo forse più "facile", per me li batte tutti.
Unico punto debole: il finale.
Last edited by Gerry Donato on 25/01/2013, 14:02, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Gerry Donato wrote: Decisamente da vedere in compagnia femminile! Ma Naomi Watts e qualche momento crudo, forte e struggente potrebbero meritare comunque la visione.
Dici perchè alla fine hai concluso con l'amica che si era appoggiata sulla tua spalla piangente? :naughty:
[align=left][/align]ImageImageImage
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

se vi piacciono i film con zombie, suggerisco di vedere "the horde"

Image

, una pellicola francese del 2009 che ho visto ieri sera in dvd... piuttosto carino, è una specie di contaminazione tra atmosfere tarantiniane (ma non sullo stesso livello) e l'horror zombesco che vediamo spesso recentemente... i personaggi sono un po' troppo stereotipati, cionondimeno alla fine risulta essere un minimo diverso dal solito film di morti viventi... non è un capolavoro, ma è guardabilissimo ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote:
Gerry Donato wrote: Decisamente da vedere in compagnia femminile! Ma Naomi Watts e qualche momento crudo, forte e struggente potrebbero meritare comunque la visione.
Dici perchè alla fine hai concluso con l'amica che si era appoggiata sulla tua spalla piangente? :naughty:
:laughing:

Niente da fare. Questa amica è una dei 6 componenti cardini del mio gruppetto di pirati cinematografici che si trova con una certa regolarità, con diverse formazioni, a vedere film, con l'unica regola tassativa tacita "nessuno ci prova con nessuno" (altrimenti non dureremmo :gogogo: ).

Purtroppo per avere il beneficio di vedere tanti film dove e quando vogliamo in compagnia (e, perché non dirlo, gratis per tutti), siamo costretti a delinquere rinunciando al grande schermo (io sono l'addetto al download col portatile): ecco perché, e me ne scuso, le mie visioni ed i miei pareri viaggiano sempre con tempi distorti e spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. :nonsa:

Su The Impossible, dico così perché posso assicurarvi al 100% che qualsiasi donna avrà almeno 2 momenti di commozione irrefrenabile durante la visione.
Poi ovviamente ognuno è libero di sfruttare come meglio crede quei momenti di debolezza... :fischia: , ma lo zio Gerry garantisce per i presupposti.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

RashardLewis wrote:se vi piacciono i film con zombie, suggerisco di vedere "the horde"

Image

, una pellicola francese del 2009 che ho visto ieri sera in dvd... piuttosto carino, è una specie di contaminazione tra atmosfere tarantiniane (ma non sullo stesso livello) e l'horror zombesco che vediamo spesso recentemente... i personaggi sono un po' troppo stereotipati, cionondimeno alla fine risulta essere un minimo diverso dal solito film di morti viventi... non è un capolavoro, ma è guardabilissimo ;)
molto divertente, confermo :forza:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Ho appena finito di vedere l'industriale. Nonostante mia madre mi abbia costretto a registrarlo e smettere di guardarlo perché per lei era noioso, a me é piaciuto molto, anche di più de il gioiellino. Non ho capito bene cosa determini l'alternanza bianco e nero/colore, però mi è parso un film che riesce a cogliere bene il problema che si trovano ad affrontare molti industriali con società storiche medio/piccole che non sanno più come andare avanti. Poi come contorno c'è la storia personale, che può piacere o meno.
Ora non so se andare con la talpa o cominciare a guardare la prima stagione di Homeland
Post Reply