DROGBA86 wrote:Su Lisandro ci sono problemi prevedibili. Loro vogliono il riscatto obbligatorio e noi no.
Continuo a capirci poco. Nelle condizioni in cui ci troviamo oggi non accettiamo l'obbligo di riscatto?
Io lo prenderei anche a costo di sbolognare Giovinco a Giugno.
No Anelka no.
Ma al massimo diciamo ad Aulas che sì, non si deve preoccupare, lo riscattiamo sicuro al 100%. Se fa schifo lo rispediamo al mittente, chissenefrega, mica dobbiamo essere per forza culo e camicia con Aulas, specie dopo i pacchi che ci ha tirato con Tiago e Grosso
Ma infatti facciamo un gentleman agreement. Un conto è non rispettare i patti con l'Udinese, unica società insieme all'Atalanta dalla quale compriamo e un altro è farlo con il Lione.
Oltretutto con Tiago e Grosso ci hanno inculato per bene ed è più probabile che con Lisandro sentono di nuovo la puzza di culo e vogliono incularci di nuovo
una disamina tecnica su llorente che mi trova concorde, ch dici leather?mi pare condivisibile...
Completamente d'accordo, è quello che ho sempre detto anche io.
Anche se l'articolo dice che "non possiede qualità nel dribbling e nello stretto"...beh ecco, diciamo che non sono sicuramente le sue qualità migliori, d'altronde da uno che è un metro e 95 non ti puoi aspettare chissà cosa, però diciamo che non è che sia impedito, ecco.
Però sì, è una descrizione molto ben fatta
porca troia, concordiamo.
l'altro gg con lelescorpyon, ora con me, non che i nostri 2 nomi siano associati a caso
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Da quel che leggo, domani Paratici sarà a Valenciennes (dove gioca il Lione) per chiudere per Lisandro, accettando le richieste del Lione. Se qualcosa dovesse andare storto, solo allora si passerebbe ad Anelka, secondo me.
Il problema sorto ormai è chiaro. A Giugno si vuole provare a prendere un grande giocatore di prospettiva in attacco (i primi nomi a cui penso sono Muriel o Jovetic) da affiancare a LLorente e Vucinic.
Lisandro Lopez piace ma non vogliamo impegni per Giugno. E allora penso...
A giugno via Matri, via Quagliarella e via anche Giovinco. Piazza pulita.
La formula dei prestiti che caratterizza le trattative della Juve in questo mese di gennaio è legata a una precisa scelta della proprietà (relativamente al mercato estero) e ad altrettanto precise norme imposte dalla Covisoc (per quello italiano). L’ente federale che controlla i bilanci dei club calcistici prevede infatti che a ogni tre milioni d’euro di ricavi, debba corrispondere al massimo di un milione di debiti. Le principali società italiane, vale per la Juve come per l’Inter e il Milan, hanno una situazione debitoria superiore (con una differenza sostanziale, quella bianconera è legata all’edificazione dello stadio) il che vieta loro di acquistare giocatori a gennaio, a meno di effettuare cessioni per l’identica cifra. Per questo Peluso è arrivato in prestito. Il paradosso è che nessun limite c’è per eventuali operazioni estere: l’Uefa non tiene conto dei paletti Covisoc nel concedere le proprie licenze. Un’incongruenza bella e buona, tanto è vero che a marzo la norma italiana verrà rivista.
Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Gianni Lovato)
pinopao wrote:ma la Juve l'ha preso? E' ufficiale?
Non ricordo se ieri o l'altroieri l'hanno intervistato e lui si è detto felicissimo di aver firmato e che sarebbe arrivato non appena finito il sub20. Ora non riesco a recuperare l'intervista, ma diceva pure di suo padre e dello scambio di maglie con Buffon al mondiale 2002.
Non credo mai a quello che dicono i giornali fino a quando non ne ho l'ufficialità, ma questa intervista mi pare decisamente chiaritrice
Last edited by TrapInsanity06 on 25/01/2013, 11:52, edited 1 time in total.
Pare che ci siano degli intoppi per Lisandro, perché il CDA del Lione vuole soldi subito oppure garanzie sul riscatto a luglio...tutto prevedibile, direi.
Ecco perché la Juve ha bloccato nel frattempo Anelka, che è di fatto la seconda scelta.
Chiaro che al momento c'è una bella differenza tra i due, ma stavolta devo fare i complimenti a Marotta, pare abbia imparato dai suoi errori e forse stavolta non arriveremo al 31 gennaio per prendere un brocco qualsiasi. Anelka non è Lisandro ma è meglio di niente, poi pensavo avesse un ingaggio spropositato e invece si parla di 600k + 400k di bonus (vittoria campionato + 12 presenze), e altri 300k eventuali se dovessimo vincere la Champions. S'è visto di peggio.