Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
ripper23
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by ripper23 »

lele_warriors wrote:E' tutto definito tra Parma e Milan per lo scambio tra Cristian Zaccardo e Djamel Mesbah. Sky Sport spiega come oggi pomeriggio ci sarà l'ufficialità dell'affare, coi rossoneri che preparano un biennale per il Campione del Mondo, che si è ridotto anche l'ingaggio, mentre l'algerino si aggregherà alla banda Donadoni dopo la Coppa d'Africa.
Gia' mi immagino Galliani:"Abbiamo preso un grande terzino, un campione del mondo. Siamo a posto" :forza:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: Ah perchè i Lakers di quest'anno hanno rifondato? In effetti hanno pensato bene di abbassare al minimo sindacale i salari e puntare tutto sul draft stile OKC
Madonna sei l'unico che è riuscito a leggerci qualcosa di serio su cui prezzemolare :lmao: :lmao:

Non copio e incollo il post che ti ha fatto precedentemente Marko...ma suvvia fallo, esci da quel corpo :icon_paper:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Se il quadro e': salutiamo Abate per 10/12M e il suo ingaggio da 2 milioni netti l'anno, salutiamo l'inutile Mesbah e prendiamo Zaccardo con un biennale ad un ingaggio inferiore ai 900k(mi pare prendesse questi a Parma), abbiamo fatto un affare.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

A.F.D.U.I. President wrote:Se il quadro e': salutiamo Abate per 10/12M e il suo ingaggio da 2 milioni netti l'anno, salutiamo l'inutile Mesbah e prendiamo Zaccardo con un biennale ad un ingaggio inferiore ai 900k(mi pare prendesse questi a Parma), abbiamo fatto un affare.
nonostante Zaccardo mi sia sempre stato particolarmente sul c..., se le cifre fossero queste ben venga. Abate ormai è chiuso da De Sciglio (e menomale direi) ed è uno dei pochi che abbiamo che ha ancora mercato.
Zaccardo poi, come Bonera, può fare sia il terzino che il centrale (certo sempre con risultati non propriamente eccelsi).
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
Frizzi wrote:La news di oggi è "Balotelli a 25mln".

Bisogna sempre capire quanta dose di minchiate ci sono in queste notizie, ma a quel prezzo un tentativo lo farei.

Avere una coppia El Shaarawy-Balotelli davanti è tanta roba.

Posso dire solo una cosa, anzi 2.

1) Balotelli mi sembra l'esempio piu sbagliato da mettere di fronte a El.
2) Tempo un anno e El domanda lo stesso stipendio(giustamente eh se continua a segnare cosi) di Mario.

Voglio dire ora della fine i 25 milioni sono IMHO l'investimento di minore incidenza.
A me Balotelli non entusiasma affatto e non sprecherei manco una lacrima se non venisse.
Fra l'altro nell'immediato, avendo noi già El Shaarawy che sta giocando benissimo più Pazzini e Niang che, con caratteristiche differenti, possono giocare centravanti, mi parrebbe più utile un fantasista capace di giocare sulla fascia (questo aspetto, il saper giocare sulla fascia, è decisivo) ed abile nell'assist e nel cross. Per far scendere la lacrimuccia a qualcuno, potendo scegliere fra un altro Schevchenko ed un altro Donadoni andrei immediatamente a cercare un altro Donadoni.
La scelta fra le due tipologie di giocatore non è certo di immagine o elettorale, dato che anche i fantasisti "tirano" parecchio.
Premesso ciò, salvo acquisti minori occorre andare per forza di cose a cercare un giocatore all'estero (sotto aggiungo un articolo che spiega il perchè), cosa che riduce tantissimo la possibilità di trovare un giocatore da subito pronto e che sia potenzialmente un campione. Se si vuole un possibile fuoriclasse che però sia già pronto a dare un contributo e non si vuole spedere più di quanto si è ottenuto cedendo Pato, magari aggiungendo quello che si può ottenere dalla cessione di Binho, a gennaio è quasi indispensabile andare su un giocatore in rotta con la società.
E non mi pare siano molti i giocatori che:
1) Siano in rotta con la società
2) Siano giovani
3) Siano potenziali fuoriclasse
4) Costino una cifra accessibile per le casse milaniste
5) Possano accettare il salario di Robinho (4 milioni più eventuali bonus) o poco di più
6) Preferiscano davvero venire in Italia e, nello specifico, in un Milan in difficoltà
Oltretutto Balotelli per le sue caratteristiche si trova benissimo a far coppia con El Shaarawy, come dimostrato anche nelle ultime uscite in nazionale.
Ma se Berlusconi e Galliani hanno davvero deciso di prendere un giocatore importante, che rilanci l'immagine del Milan sia in Italia che all'estero, questa mi pare una delle possibilità più vicine tanto al progetto giovani che all'identità tecnica che con fatica il Milan sta trovando.
Fermo restando che preferirei che, proprio per le difficoltà che ci sono, si puntasse su 4 o 5 puntelli che su un unico fuoriclasse.
Frizzi wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Se il quadro e': salutiamo Abate per 10/12M e il suo ingaggio da 2 milioni netti l'anno, salutiamo l'inutile Mesbah e prendiamo Zaccardo con un biennale ad un ingaggio inferiore ai 900k(mi pare prendesse questi a Parma), abbiamo fatto un affare.
nonostante Zaccardo mi sia sempre stato particolarmente sul c..., se le cifre fossero queste ben venga. Abate ormai è chiuso da De Sciglio (e menomale direi) ed è uno dei pochi che abbiamo che ha ancora mercato.
Zaccardo poi, come Bonera, può fare sia il terzino che il centrale (certo sempre con risultati non propriamente eccelsi).
Concordo su tutta la linea. E, per quanto non mi faccia certo impazzire, Zaccardo messo a confronto con Mexes, due giocatori come Bonera e Yepes che non stanno demeritando (ma nemmeno incantando) ma sono sempre infortunati ed un Acerbi sempre più deludente rischia davvero di essere il nostro difensore centrale meno scarso, a meno che Zapata non confermi i progressi delle ultime partite.

PS Ecco che inserisco l'articolo di cui parlavo.
Pensavamo piovesse, ci siamo resi conto che diluviava. Pensavamo diluviasse, ci siamo accorti che grandinava. Pensavamo grandinasse, ed ecco il ciclone, la tempesta tropicale ed infine ecco che ci accorgiamo che arriva l'uragano.

http://www.calciomercato.com/mercato/mi ... ato-826029
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=102244

Ma noi non eravamo quelli che a chi passava i 30 proponevamo solo contratti annuali ... Pirlo docet ..
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

3 anni e mezzo di contratto... la luce che vediamo in fondo al tunnel è la morte
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Se le notizie sono corrette, aveva un contratto fino al 2017, quando avrà 36 anni, glielo abbiamo accorciato fino al 2016, quando avrà 35 anni. Ecco, ho parlato bene di questa operazione, comincia già a sembrare una cazzata.
Contratto basso, ok, guadagna meno di Mesbah, ok, ma 35 anni....
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
Non copio e incollo il post che ti ha fatto precedentemente Marko...ma suvvia fallo, esci da quel corpo :icon_paper:
In realtà la battuta sui Lakers in rifondazione era a commento di un post sul fatto che il Milan in sto momento non si sta comportando da società seria... su questo l'oblio o le battute
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Non solo Zaccardo, ma Parma e Milan parlano anche per quanto riguarda il trasferimento di Rodney Strasser (22) in Emilia. Come riporta Sky Sport il club gialloblu e quello rossonero hanno trattato anche il calciatore della Sierra Leone, che potrebbe a breve mettersi a disposizione di Donadoni: per il trasferimento si lavora sulla base del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino dell'ex Lecce.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Tenere Zaccarco fino al 2016 sarebbe una bella fregatura. Spero almeno che il contratto sia basso come sembra.

Il lato positivo e' che possiamo far cassa con Abate, il quale percepisce un ingaggio da 2 pippi. Zaccardo, ipotizzando le stesse cifre di Parma che in realta' sarebbero state ritoccate verso il basso, ci costa poco piu' di 6 milioni fino al 2016. Il costo di 1 anno e mezzo di contratto di Abate.

Altra faccenda da segnalare: Bonera scade, Zapata al 90% se ne torna da dove e' venuto, Mexes si prova a sbolognarlo, Acerbi probabilmente riparte e bisogna vedere che farne con la meta', Yepes scade. Un centrale sotto contratto per il 2013/2014, schifo non fa.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

i Maya si erano sbagliati...la fine del mondo era solo posticipata...

Lo Spartak Mosca vuole Antonini
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=102275

:lmao: :lmao: :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

si ma ragazzi, se sbologniamo Abate per 10 o 12 milioni...e Antonini per 5-6...possiamo anche beccarci Zaccardo per 2 o 3 anni dai
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Se Antonini partisse c'è da festeggiare sul serio. Abate se va via bene, se resta il ruolo di riserva può farlo. Ma Antonini se va via c'è da stappare un Bellavista d'annata...

Zaccardo...va beh, farà da tappabuchi. Poi lo vedremo alla prova del campo. Centrali buoni in primavera ne stanno crescendo?
Most improved forumist 2009
Image
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

5-6 milioni per Antonini li dobbiamo dare noi per levarcelo dalle palle :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Post Reply