Waltz e' veramente bravo. Mi fa piacere anche film abbastanza "statici" come Carnagefrancilive wrote:Waltz è un premio Oscar che cammina. Anche nei film del cazzo riesce comunque a bucare lo schermo. Veramente una spanna sopra.
C'era una volta il Cinema
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Re: C'era una volta il Cinema

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
quoto, a me non ha entusiasmato più di tanto. Storia interessante, ma Labeouf non riesco proprio a farmelo piacere (condivido con Franci che sembra una via di mezzo tra lo sfigato di turno e il protagonista di Transformers) e il finale, secondo me, rovina quanto di buono si era fatto sino a quel momento.Teo wrote:Boh, a me ha detto poco, solito film di Redford, che sai benissimo come si svilupperà, ma che non ti dà moltissime emozioni, poi con un finale veramente troppo da bambagia.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Visto Django. Ci sono delle cose (soluzioni tecniche più o meno) che non mi hanno proprio convinto (sangue che sembra aranciata, Elisa che non c'entra niente, idem hip hop a casso) però per il resto resta un gran film. Io una chance agli Oscar l'avrei data anche a JF però Waltz è bravissimo
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- ripper23
- Pro

Visto ieri Django Unchained.
A parte il fatto che guardarlo in lingua originale mentre tutti gli attori (a eccezione di Waltz ovviamente) parlano in un marcatissimo accento del sud americano, e' stato abbastanza complicato (e se Di Caprio era facilmente comprensibile, lo stesso non posso dire di S L Jackson) concordo con piu' o meno tutto quello letto a riguardo su questo topic finora. Film che gode di una prima parte eccelsa e di una seconda soltanto buona, probabilmente troppo lungo o verboso in alcuni punti. Non riesco ad avere un parere ben definito sull'uso dell'hip-pop in alcuni punti, ma diciamo che e' un azzardo che ci sta. In generale pero', credo che la colonna sonora (a parte un paio di chicche) non sia all'altezza con le precedenti di Tarantino, che costituivano quasi sempre uno dei maggiori punti di forza del film.
In generale e' un film cosi' ben girato e interpretato, e cosi' pieno di chicche (Franco Nero
) che e' sicuramente sopra la media e consigliatissimo. Allo stesso tempo non e' sicuramente tra i migliori lavori di Tarantino, neanche nella mia personale top3.
Su Waltz, davvero fenomenale anche stavolta. L'unico dubbio e' sulla tipologia di personaggio. Finora l'ho visto nei Bastardi, in Carnage e qui (i tre moschettieri non lo considero nemmeno dato che il film era troppo brutto per essere vero). In tutti e' stato eccellente, senza discussioni. Ma, pur avendo radici molto diverse, il personaggio interpretato aveva una continuita' di fondo e cioe' essere sempre un po' sfacciato, sarcastico. Mi piacerebbe vederlo interpretare un personaggio del tutto diverso.
p.s. Ho sempre pensato che Tarantino fosse un pessimo attore, dopo averlo visto in lingua originale posso dire che il doppiatore italiano gli fa fare una figura molto migliore di quanto meriterebbe, perche' e' veramente un cane
A parte il fatto che guardarlo in lingua originale mentre tutti gli attori (a eccezione di Waltz ovviamente) parlano in un marcatissimo accento del sud americano, e' stato abbastanza complicato (e se Di Caprio era facilmente comprensibile, lo stesso non posso dire di S L Jackson) concordo con piu' o meno tutto quello letto a riguardo su questo topic finora. Film che gode di una prima parte eccelsa e di una seconda soltanto buona, probabilmente troppo lungo o verboso in alcuni punti. Non riesco ad avere un parere ben definito sull'uso dell'hip-pop in alcuni punti, ma diciamo che e' un azzardo che ci sta. In generale pero', credo che la colonna sonora (a parte un paio di chicche) non sia all'altezza con le precedenti di Tarantino, che costituivano quasi sempre uno dei maggiori punti di forza del film.
In generale e' un film cosi' ben girato e interpretato, e cosi' pieno di chicche (Franco Nero
Su Waltz, davvero fenomenale anche stavolta. L'unico dubbio e' sulla tipologia di personaggio. Finora l'ho visto nei Bastardi, in Carnage e qui (i tre moschettieri non lo considero nemmeno dato che il film era troppo brutto per essere vero). In tutti e' stato eccellente, senza discussioni. Ma, pur avendo radici molto diverse, il personaggio interpretato aveva una continuita' di fondo e cioe' essere sempre un po' sfacciato, sarcastico. Mi piacerebbe vederlo interpretare un personaggio del tutto diverso.
p.s. Ho sempre pensato che Tarantino fosse un pessimo attore, dopo averlo visto in lingua originale posso dire che il doppiatore italiano gli fa fare una figura molto migliore di quanto meriterebbe, perche' e' veramente un cane
- Bluto Blutarsky
- Senior

Solo per dire che 115 anni fa nasceva il più grande.

Sempre nel cuore, Maestro. Un giorno o l'altro ce la faremo a far tornare quadrati gli schermi cinematografici, te lo prometto.

Sempre nel cuore, Maestro. Un giorno o l'altro ce la faremo a far tornare quadrati gli schermi cinematografici, te lo prometto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
vedi il 3d e ti senti stuprato nell'anima. chapeau anche da parte mia al maestroBluto Blutarsky wrote:Solo per dire che 115 anni fa nasceva il più grande.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Tarantino che oltre a non saper recitare si potrebbe anche evitare di inserirsi nei suoi film se l'ambientazione e il personaggio sono quelli e ha il triplo mento

la cosa che mi ha fatto più ridere personalmente delle cose "sbagliate" è quando Django si fa scudo coi nemici morti, nel frattempo uccidendone a 2 a 2 coi colpi che li trapassano, ma come??Dietto wrote:Visto Django. Ci sono delle cose (soluzioni tecniche più o meno) che non mi hanno proprio convinto (sangue che sembra aranciata, Elisa che non c'entra niente, idem hip hop a casso) però per il resto resta un gran film. Io una chance agli Oscar l'avrei data anche a JF però Waltz è bravissimo
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
DJANGO UNCHAINED
Bello tarro cazzo e ci voleva. Leggevo di critiche al finale. Ma dove? E' una figata pazzesca
Al solito Tarantino è riuscito a mettere insieme generi e citazioni regalandoci un risultato che va dal film di avventura, al demenziale americano in stile Clerks fino allo splatter d'annata, il tutto condito con la solita spruzzata di surrealismo.
Waltz e Di Caprio eccellenti. Sam e Jamie da buoni negracci lavorano sodo per la riuscita del progetto.
Tarantino non si adagia mai su formule collaudate, la sua cultura è tale da riuscire a proporre una lettura del tema della schiavitù e del razzismo che non è soltanto classica e appartenente alla storia americana. La condanna ridicolizzandola. Il razzismo è visto come una forma di ignoranza e stupidità. Memorabile in tal senso la scena degli uomini a cavallo con i sacchetti in testa
Consigliatissimo.
Bello tarro cazzo e ci voleva. Leggevo di critiche al finale. Ma dove? E' una figata pazzesca
Waltz e Di Caprio eccellenti. Sam e Jamie da buoni negracci lavorano sodo per la riuscita del progetto.
Tarantino non si adagia mai su formule collaudate, la sua cultura è tale da riuscire a proporre una lettura del tema della schiavitù e del razzismo che non è soltanto classica e appartenente alla storia americana. La condanna ridicolizzandola. Il razzismo è visto come una forma di ignoranza e stupidità. Memorabile in tal senso la scena degli uomini a cavallo con i sacchetti in testa
Consigliatissimo.
-
Noodles
- Senior

Temo di non essere d'accordo.
Da cultore di film western e tarantiniano di prima generazione credo proprio di essere rimasto parecchio deluso o forse mi aspettavo semplicemente troppo, un vero ritorno al genere western di un tempo.
A mio modo di vedere, Tarantino è diventato la caricatura di se stesso.
E i suoi ultimi due film ne sono la dimostrazione.
Credo che l'uso oramai portato agli eccessi dello splatter stlye testimoni una mancanza di contenuti.
Per prima cosa questo non è un film western
E' un ibrido che si avvale di una storia e sceneggiatura già scritta e cavalcata per anni nel quale Tarantino ha scelto di spostare il carattere scenico perlopiù nei vasti campi di cotone e proprietà dei grandi coltivatori.
La sua lettura sulla schiavitù è sì originale ma spesso anacronistica, fin troppo 'esposta' (e non è un caso che Spike Lee e tante altre congregazioni afroamericane abbiano posto il veto sul film) e spesso gratuita.
Siamo lontani dai livelli dell'ultimo cult (Kill Bill) ed ho trovato anche alcuni passaggi parecchio scontati.
Ho letto una sua intervista in cui sente che è arrivato il momento di smettere, ecco, per lasciare intatto il suo cult status lo consiglio vivamente perchè sta iniziando a dare i primi segnali di mediocrità.
Sulla scelta degli attori invece rimane un livello sopra gli altri. Christopher Waltz (che oggi sembra essere il Toni Servillo internazionale, ovunque lo metti, incanta) e Di Caprio perfetti.
Film godibile, ma niente più.
Da cultore di film western e tarantiniano di prima generazione credo proprio di essere rimasto parecchio deluso o forse mi aspettavo semplicemente troppo, un vero ritorno al genere western di un tempo.
Credo che l'uso oramai portato agli eccessi dello splatter stlye testimoni una mancanza di contenuti.
Per prima cosa questo non è un film western
E' un ibrido che si avvale di una storia e sceneggiatura già scritta e cavalcata per anni nel quale Tarantino ha scelto di spostare il carattere scenico perlopiù nei vasti campi di cotone e proprietà dei grandi coltivatori.
La sua lettura sulla schiavitù è sì originale ma spesso anacronistica, fin troppo 'esposta' (e non è un caso che Spike Lee e tante altre congregazioni afroamericane abbiano posto il veto sul film) e spesso gratuita.
Siamo lontani dai livelli dell'ultimo cult (Kill Bill) ed ho trovato anche alcuni passaggi parecchio scontati.
Ho letto una sua intervista in cui sente che è arrivato il momento di smettere, ecco, per lasciare intatto il suo cult status lo consiglio vivamente perchè sta iniziando a dare i primi segnali di mediocrità.
Sulla scelta degli attori invece rimane un livello sopra gli altri. Christopher Waltz (che oggi sembra essere il Toni Servillo internazionale, ovunque lo metti, incanta) e Di Caprio perfetti.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Noodles wrote:Temo di non essere d'accordo.
Per prima cosa questo non è un film western![]()
Tenderei a quotare, volevo scrivere un post cosi, ma non sapevo da dove cominciare, alcune considerazioni.
- Troppo lungo.
- Walz secondo me e` il vero protagonista della pellicola al massimo coprotagonista.
- 3-4 scene che non centrano decisamente nulla con il film, molti ho letto che le considerano "chicche" io li considero più come "fattori estranei".
- Tarantino pessimo anche doppiato.
- Di Caprio bene benissimo.
- Samuelone nostro bbbbello idem con Di Caprio.
- Jonah Hill oramai non lo soffro piu, nemmeno se compare in un cameo microscopico.
Voto 7.5
[align=center]
[/align]
[/align]-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
quotissimo. Per tutta la prima parte del film il vero protagonista è decisamente Waltz, che buca lo schermo come pochi.Bluto Blutarsky wrote:
Su Django, probabilmente sì. Se fai un western con un eroe positivo, quello deve essere il tuo eroe indiscusso per tutto il film, anche a costo di mitizzarlo. Il problema vero è che il personaggio di Jamie Foxx per tutto il film quasi scompare accanto a Christoph Waltz prima e DiCaprio poi, che gli rubano la scena. Nel finale, quando gli altri sono morti, Django diventa eroe mitico, ma a quel punto è meno credibile.
Sono d'accordo con chi dice che vorrei vederlo anch'io nei panni di un personaggio meno istrionico...però per ora va alla grande così. Ah, grande Samuel L.Jackson comunque.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
francilive
- Pro

ma che vi aspettavate da Tarantino, un fottuto remake del cazzo? 
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
voglio recuperare qualcosa di Winding Refn. per ora ho visto solo l'accoppiata Bronson - Drive. nella sua filmografia precedente cosa mi consigliate ? La trilogia "Pusher" merita ?
e, manco a dirlo, son in trepidante attesa per il suo nuovo "Only God Forgives" con R.Gosling ancora protagonista.
e, manco a dirlo, son in trepidante attesa per il suo nuovo "Only God Forgives" con R.Gosling ancora protagonista.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
francilive
- Pro

in generale merita tutto di refn. roba parecchio diversa da film a film. anche valhalla rising, se approcciato con lo spirito giusto è un ottimo film a mio avviso.ride_the_lightning wrote:voglio recuperare qualcosa di Winding Refn. per ora ho visto solo l'accoppiata Bronson - Drive. nella sua filmografia precedente cosa mi consigliate ? La trilogia "Pusher" merita ?
ultimamente è andato su interpreti più mainstream, in grado di esercitare maggior richiamo a livello commerciale, come gosling, ma il suo feticcio mikkelsen è comunque sempre stato all'altezza delle aspettative, essendo un attore di altissimo livello.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
grazie franci.
mi hai messo curiosità su "Valhalla Rising" anche per la presenza di Mikkelsen che è un attore che mi piace molto. tra l'altro ho recuperato Jagten - Il Sospetto e non posso far altro che condividere con la tua analisi. un ottimo film, recitazione di primo livello e idea di fondo sviluppata benissimo.
vedremo come sarà "Only God Forgives" sulla quale ripongo una bella attesa. se va avanti così Refn - Gosling diventa tipo Scorsese - De Niro.
mi hai messo curiosità su "Valhalla Rising" anche per la presenza di Mikkelsen che è un attore che mi piace molto. tra l'altro ho recuperato Jagten - Il Sospetto e non posso far altro che condividere con la tua analisi. un ottimo film, recitazione di primo livello e idea di fondo sviluppata benissimo.
vedremo come sarà "Only God Forgives" sulla quale ripongo una bella attesa. se va avanti così Refn - Gosling diventa tipo Scorsese - De Niro.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]