"A"rrivederci! U.S. Città di Palermo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Destination Serie B-Win! U.S. Città di Palermo

Post by The Answer Palermitano »

Leviathan wrote:Tap brutte notizie... il ds del Malaga pare che ha tolto Buonanotte dal mercato e rimarrà a Malaga almeno fino a st'estate.

si lo leggevo io. Una grande società, sul serio, Lo Monaco ha pubblicamente detto che Giorno 3 DI GENNAIO il Malaga invia un fax al Palermo in cui accettava la formula del trasferimento, al momento di concludere tutto si sono tirati indietro. Davvero una società modello..già di problemi economici ne hanno ovviamente gli auguro di fallire definitivamente a ste merde.
Image Image Image
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Giustamente, navigando in belle acque a livello finanziario, possono permettersi di non vendere, dopo peraltro aver dato la propria parola.

TAP, ti sono vicino nell'augurare al Malaga la peggior sorte possibile.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees

Post by Leviathan »

Budan torna a Bergamo?
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Leviathan wrote:Budan torna a Bergamo?

si ufficiale da ieri, come dicevo io era più interessato "al luogo" che non alle reali possibilità di giocare, a Bergamo non ne ha tantissime come magari ne avrebbe potute avere maggiormente a Pescara però come Palermo è un luogo che per lui sa di casa ed avendo capito che a Palermo si sarebbe ritrovato come ultima scelta con Miccoli, Dybala, la punta che DEVE necessariamente arrivare dal mercato e Abel Hernandenz che rientra a fine Marzo ha deciso di andare a fare il 1° cambio di Denis a Bergamo, scelta logica e che ci sta.

Un po di altre cessioni: ceduti Milan Milanovic e Labrin in prestito. Il 1° al Vicenza l'altro all'Huachipato in Cile. Su entrambe il Palermo vuole tenere l'occhio addosso per vedere se si "riprendono" (quando sono stati chiamati in causa lo scorso anno avevano fatto vedere qualità che quest'anno sembrano aver perduto quando hanno giocato) e magari riportarli in rosa il prossimo anno. Ceduto anche Eran Zahavi, altro enorme fallimento. Un campione le cose giuste :icon_paper: se ne ritorna in Israele al Maccabi Tel Aviv.

Mentre in entrata ci siamo per Sorrentino, l'infinita telenovela di Gennaio sembra aver trovato uno sbocco con il Chievo che ha accettato i 4 milioni senza contropartite dal Palermo. Lo ha confermato Zamparini ma soprattutto lo ha confermato Sartori. C'è da capire quale sarà la formula, il Palermo vuole il prestito e pagare i 4 milioni al Chievo a Giugno il Chievo il contrario, però dai stavolta è fatta e penso che Sorrentino nel pomeriggio verrà ufficializzato e sarà già a Palermo per allenarsi domani con i nuovi compagni.
Finalmente abbiamo un portiere...mi viene da piangere non ne abbiamo uno definibile così da quando Sirigu ci ha lasciato (vero abbiamo avuto Viviano ma non è che abbia fatto sto granchè qua, è venuto proprio subito nel post infortunio, se ora i tifosi Viola lo considerano goffo da noi era una papera che si muoveva) :piango:
Quella capra ambulante di Ujkani dovrebbe andare a fare il 2° da qualche parte, si parlava di Napoli nel caso cedesse Rosati, oggi si è letto anche di vice Handanovic all'Inter, quasi sicuramente partirà lui più che Benussi che dovrebbe restare a fare il 2° a Sorrentino.
Image Image Image
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Ma TAP Milanovic pure io me lo ricordo non malissimo, ora che viene a Vicenza ci son prospettive che sia un upgrade? Che qua siamo riusciti nell'impresa di tornare in zona retrocessione nonostante mezza B avesse più o meno grosse penalizzazioni.

Su Zahavi ricordo che ne discutemmo appena acquistato dal Palermo, io dicevo di aspettare un attimo a stappare le bottiglie tu ne eri entusiasta... Peccato, poteva fare molto di più per le sue qualità ma non ha retto l'urto col calcio italiano.
Never Underestimate the Heart of a Champion
The Answer Palermitano
Pro
Pro

RizzK8 wrote:Ma TAP Milanovic pure io me lo ricordo non malissimo, ora che viene a Vicenza ci son prospettive che sia un upgrade? Che qua siamo riusciti nell'impresa di tornare in zona retrocessione nonostante mezza B avesse più o meno grosse penalizzazioni.

Su Zahavi ricordo che ne discutemmo appena acquistato dal Palermo, io dicevo di aspettare un attimo a stappare le bottiglie tu ne eri entusiasta... Peccato, poteva fare molto di più per le sue qualità ma non ha retto l'urto col calcio italiano.

secondo me Milanovic lo scorso anno è stata l'unica cosa buona di un campionato mediocre fatto dalla squadra. Aveva preso il posto con le prestazioni in campo, secondo me era molto forte. Sannino ci puntava anche poi prima del campionato si è fatto male seriamente e ritornato a stagione inoltrata, ha giocato in Coppa Italia dove ha fatto ridere e da li praticamente Gasperini non ci ha più minimamente puntato. Si è giocato male l'unica chance della stagione e si è messo la croce addosso. C'ha quasi 22 anni e TUTTO il tempo del mondo per riprendersi, a Vicenza sarà un netto upgrade, giocatore di categoria superiore nettamente ma avrà modo di ricaricare un po la sua autostima e di tornare in condizione visto che quello che gli manca è proprio il campo. Ovviamente mi auguro lo facciate giocare, a volte in Italia c'è la tendenza di prendere giocatori in prestito che però poi non si fa giocare per non valorizzare i prodotti di altre squadra, idea pure logica che ci può stare, ma allora uno che cazzo li prende a fare in prestito se poi non deve farli giocare?? Tanto vale farli andare altrove dove invece li farebbero giocare...lo scorso anno Siena fece questo fino a Gennaio con Milanovic che poi si riprese il Palermo e disse lo faccio giocare io visto che voi lo tenete in tribuna.

Su Zahavi è un giocatore con una tecnica buonissima, non lo metto in dubbio , lo scorso anno aveva messo in mostra capacità di saltare l'uomo, un tiro fantastico, un piede insomma non indifferente però poi dopo il 1° infortunio grosso subito è stato un calvario, sarà rientrato in infermeria altre 850 mila volte dallo scorso anno, quest'anno in ritiro stava facendo bene, tac infortunato di nuovo, anche lui come Milanovic quest'anno non è mai entrato in condizione e quando ha avuto la sua chance le ha giocate male.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Il Palermo cala l'asso e prende dal Blackburn Rovers Mauro Abel Formica.
Fantasista argentino, 24 anni Mauro Formica è il "colpo" di Pietro Lo Monaco per rinforzare la trequarti del Palermo. Doveva essere Diego Buonanotte ma dopo che il Malaga si è rimangiato la parola data Lo Monaco ha virato verso il fantasista del Blackburn già suo pupillo dai tempi del Newell's Old Boy quando fu vicinissimo a portarlo a Catania per 2 milioni di euro (poi andò ai Rovers per il triplo).
Formica andrà a prendere il posto di Brienza probabilmente nel trio di attacco composto da Josip Ilicic-Formica appunto e la punta centrale che a quanto sembra sarà Mauro Boselli dal Wigan. Purtroppo il mercato di Gennaio è molto difficile e Lo Monaco ha trovato varie difficoltà per la punta centrale, prima il rifiuto del Genoa per Immobile dopo che la trattativa sembrava segnata (proprio come il Malaga, quest'anno andava di moda), poi la scelta di Calaiò di andare a giocare 10 minuti da qua fino a fine campionato al Napoli, poi il rifiuto di Cairo nel cedere Bianchi, poi Baros che pretendeva di guadagnare ancora 2 milioni e 700 mila euro come al Gala per venire a Palermo, per finire il rifiuto di Ghirardi a cedere Amauri, ed ecco che l'unica pista possibile evidentemente è stata quella di Boselli. Attaccante che non mi fa impazzire, assolutamente, però a quelle caratteristiche che Gasperini cercava magari con 2 fantasisti del calibro di Ilicic e di Formica alle sue spalle potrà trovarsi bene, incrociamo le dita .
Image Image Image
20thCenturyBoy
Newbie
Newbie
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by 20thCenturyBoy »

Io ho letto anche dell'arrivo di un certo Sperdutti, che dovrebbe essere un'ala a quanto ho capito, ma non ho idea di chi sia.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

20thCenturyBoy wrote:Io ho letto anche dell'arrivo di un certo Sperdutti, che dovrebbe essere un'ala a quanto ho capito, ma non ho idea di chi sia.

Si di Sperdutti ho letto qualcosina anche io anche se non è stato confermata questa voce, sembra che domani sarà in Italia ma il suo procuratore non si è sbilanciato su altro. Mauricio Sperdutti non lo conosco proprio magari ci sa dire Lele di più...in teoria un'ala destra ci serviva visto che Morganella dopo il bellissimo inizio è un po in calo, se è quello il suo ruolo fa bingo con quello che cercavamo.
Image Image Image
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ottimo colpo quello di Formica, si sa quanto è stato pagato?
Boselli niente di che, però vista la penuria che avete ora...

Speriamo bene, sia perché Lo Monaco è un grande e mi sta molto simpatico, sia perché Palermo merita di restare in serie A.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

LeatherBoy wrote:Ottimo colpo quello di Formica, si sa quanto è stato pagato?
Boselli niente di che, però vista la penuria che avete ora...

Speriamo bene, sia perché Lo Monaco è un grande e mi sta molto simpatico, sia perché Palermo merita di restare in serie A.

non so neanche se è arrivato a titolo definitivo appena lo so ti faccio sapere, il sito del Palermo parla solo di accordo per le prestazioni di Mauro Abel Formica :penso:

Si Boselli non fa impazzire anche me però mi sa che è andata un po per disperazione, Gasperini cercava quel tipo di punta e dopo aver cercato tante altre punte Lo Monaco è andato a colpo sicuro prendendo Boselli per non rischiare di non prendere nessuno.

Ora che ci siamo rinforzati speriamo di mettere quelle altre 2 squadre dietro di noi (per ora il Siena c'è già) e di riuscire a mantenere la categoria che è FONDAMENTALE!
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Ai microfoni di gazzettagiallorossa.it, Andrea D'Amico, procuratore di Stefano Sorrentino, non dà per chiusa la trattativa per portare il suo assistito al Palermo: "In questo momento stiamo ancora valutando la situazione, non è ancora detto che Sorrentino vada al Palermo. Interesse della Roma per lui? So che ai giallorossi piace ma non sono mai stato contattato da nessuno"

Io spero che D'Amico stia scherzando perchè dopo che D'Amico dice che Sorrentino vuole andare a Palermo, ha fatto la sua scelta, siamo già apposto con il Palermo e poi dice queste cose dopo che Lo Monaco è 1 mese che praticamente manco dorme e manco mangia per trattare con Sartori che è un pazzo penso proprio che se Sorrentino non va a Palermo Lo Monaco lo uccide sul serio a D'Amico :stressato:
Image Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

su sperduti evito di sbilanciarmi, non me lo ricordo benissimo. di sicuro però con morganella, per quel che ho visto, non centra nulla. è uno più offensivo, un ala, non un esterno da 3-5-2.
su boselli mi sbilancio, mi fa proprio cacare, tra l'altro arriva pure rotto.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Annunciata dal Palermo la cessione di Afriyie Acquah (20) all'Hoffenheim. Il centrocampista, che stava giocando per il Parma in prestito, si trasferisce tra le file del club tedesco a titolo definitivo.
ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro

BRANDONE wrote:Annunciata dal Palermo la cessione di Afriyie Acquah (20) all'Hoffenheim. Il centrocampista, che stava giocando per il Parma in prestito, si trasferisce tra le file del club tedesco a titolo definitivo.

Su Acquah puntava solo Walter Sabatini che lo definì "il nuovo Essien", purtroppo che di Essien aveva solo la Nazionalità :icon_paper:
Mediocre medianaccio, 2,5 per cederlo sono oro che cola, Lo Monaco sta facendo un lavoro enorme anche perchè sta piazzando un po di merdine sulla quale avevamo ancora il controllo (prestiti e comproprietà) tutte a titolo definitivo, ogni anno invece ci ritrovavamo a doverci ritrovare 40-45 giocatori in Rosa e a doverne portare la metà in ritiro e praticamente fare i salti mortali per fare allenare al più presto anche quelli che tenevamo a casa e che praticamente non si allenavano mai oltre al fatto che c'era molta gente in ritiro che al 99% sarebbe andata via, ed invece Lo Monaco sta facendo anche un po di piazza pulita e questa è qualità enorme in questo calcio cioè abbassare il monte ingaggi.

Nel frattempo si è chiusa per Sorrentino, domani mattina arriva qua a Palermo e dopo le visite mediche ci sarà l'ufficializzazione della trattativa. Il Palermo voleva il prestito ed il riscatto a Giugno il Chievo voleva subito il titolo definito, si è trovata la via di mezzo con un prestito SUPER ONEROSO visto che il Palermo darà subito 3 milioni di euro al Chievo per il prestito (ed è una cifra enorme) e poi un'altro milione con l'obbligo di riscatto a Giugno. Al Chievo dovrebbero andare 2 giocatori del Palermo, non rientrano nelle trattativa però sembra che il Chievo voglia Ujkani e Ciccio Brienza che Gasperini a quanto pare ritiene "sacrificabile" (a proposito a quanto pare Gasperini non ritiene più utile neanche Donati che potrebbe tornare all'Atalanta) con l'arrivo di Formica ed il quasi sicuro arrivo di Sperdutti. Ripeto non rientrano nella trattativa Sorrentino che è già chiusa però queste sono le voci che circolano su questi 2 giocatori, dopo che la voce che vedeva Ujkani come Vice Handanovic si è un po quietata ( e vorrei pur vedere, dai non si può sentire Ujkani vice Handanovic :laughing: :laughing: ).
Che la trattativa è andata con esito positivo lo dimostrano le parola del neo Rosanero in serata:

"Sono contento perché finalmente tutto si è risolto per il meglio. Adesso sono a disposizione della squadra e di mister Gasperini. Sarà un girone di ritorno molto molto duro, ma sicuramente abbiamo le carte in regola per risalire e migliorare la nostra classifica"

Non è ancora finita, manca ancora la punta e sembra che per Boselli non è vero sia fatto tutto, Lo Monaco ha parlato con lui ed il Wigan ma penso stia preparando il terreno per l'ultima ora, cioè se non prende nessuno la mossa della disperazione è Boselli. Quindi ancora la speranza che arriva un buon attaccante l'ho ancora :laughing: però per adesso la squadra sicuramente dal mercato di Gennaio ne esce migliorata, la salvezza è sempre durissima però insomma qualche upgrade è stato fatto (Sorrentino per Ujkani non c'è manco di dirlo, Dossena per Santiago Garcia, Formica per Brienza speriamo di fare anche l'ultimo upgrade per il ruolo di punta).
Image Image Image
Post Reply