Negli ultimi anni abbiamo preso talmente tante batoste ai playoff che ormai l'incazzatura dura giusto la nottata!Whatarush wrote:Infatti, bisogna tenere alta la concentrazione sui Pats ancora a lungoGoPats wrote:Provo a cambiare totalmente discorso. Anche quest'anno incominciano a parlare della finestra che ormai si è chiusa, che i Patriots non avranno più possibilità e altre cose del genere. Io faccio adesso una previsione e poi quando sarò meno amareggiato proverò anche ad argomentarla.
Se riusciamo a confermare in blocco questo gruppo (e parlo soprattutto di Welker, Vollmer e Talib che sono in scadenza) questa squadra il prossimo anno sarà ancora più forte, quantomeno difensivamente. Non metto in conto eventuali rookie o free agent, parlo di miglioramenti dei nostri.
Per quanto riguarda Brady, io penso che possa tranquillamente farsi ancora dai 3 ai 5 anni. E' un QB che non ha mai fatto dell'atleticità il suo punto di forza, al contrario di gente come Aikman o Favre non ha mai subito infortuni fastidiosi (parlo di robe tipo concussion), e soprattutto negli ultimi anni sta giocando molto meglio di quando faceva ad inizio carriera.
Dopo il Super Bowl, quando si sono calmate le acque, mi piacerebbe buttare giù anche un paio di righe sul resto del roster, però io penso che questa squadra stia entrando adesso nella sua forma migliore e non il contrario.![]()
Scherzi a parte, finchè c'è Tom Brady dietro al centro e il felpone sulla sideline questa squadra inizia ogni stagione come legittima contender.
La difesa è miglioratissima sulle corse, migliorata nel portare pressione sui QBs avversari, ancora deficitaria nelle secondarie.
Free agency e draft saranno mooolto interessanti.
PS...complimenti per tutti i tuoi post successivi alla partita![]()
PS2... mica come quel rosicone di pippo...scherzo pì, lo sai che siete sempre i miei migliori nemici
A parte gli scherzi, come ho detto a matz anche su twitter, negli ultimi due quarti è stata una partita talmente a senso unico che non saprei proprio su cosa recriminare.
Riguardo lo stato di salute della squadra:
-A me piace un sacco il front-7 che stiamo costruendo. Credo che Ninko e Jones siano una ottima coppia di DE e che i tre LB siano di grande qualità. Ci manca probabilmente un DT di livello da affiancare a Wilfork (e lo dico da prima dell'acquisizione di Haynesworth) e un ibrido LB/SS che possa essere usato per coprire in mezzo al campo TE e RB, ma magari Tavon Wilson potrebbe diventare quel giocatore. Ogletree potrebbe essere una soluzione, ma spendere un'altra scelta di primo giro su un LB non credo sia la soluzione migliore.
-Le secondarie sono ancora un cantiere aperto, ma negli ultimi 2 mesi si sono viste un paio di cose interessanti. Innanzitutto McCourty come free-safety funziona alla grande e toglie dalla lista un need che avevamo da parecchio. In più Dennard sembra un buon giocatore e non una pezza messa lì alla Arrington. Se si rinnovasse Talib magari si potrebbe partire da questa base senza fare altre acqusizioni di peso, anche perché c'è Dowling che è pur sempre una trentatreesima assoluta. Diciamo che se Chung si fosse evoluto un pochetto adesso avremo 4 starter di buon livello e nessun need pesante a carico.
-In attacco ci sono un paio di contratti pesanti da rinnovare, quindi prima di analizzare approfonditamente mi piacerebbe vedere cosa decidono di fare con Welker e Vollmer.
Con i draft 2010 e 2012 abbiamo aggiustato abbastanza la difesa. Ora, se i rookie di quest'anno riescono a migliorarsi come hanno fatto Spikes, Mayo e McCourty allora penso che il prossimo anno ci divertiremo di più anche dall'altra parte del campo. Se invece sono solo fuochi di paglia come Meriweather e Chung allora siamo di nuovo allo stesso punto di 4-5 anni fa.

[/align]