http://youwave.softonic.it/
Il topic sui Cellulari
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Re: Il topic sui Cellulari
Last edited by Bonaz on 10/01/2013, 0:14, edited 1 time in total.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Maverick
- Senior

E' da ottobre che lo uso così, anche se col nuovo aggiornamento adesso ha qualche problemino. Le ultime due volte in cui ho effettuato l'accesso mi chiede di confermare il mio nickname
- Bonaz
- Pro

Ottimo, ma avresti dovuto condividere con noiMaverick wrote:E' da ottobre che lo uso così, anche se col nuovo aggiornamento adesso ha qualche problemino. Le ultime due volte in cui ho effettuato l'accesso mi chiede di confermare il mio nickname

-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- Bonaz
- Pro

Ma solo a me Whatsapp su Black Berry va quando vuole lui?' 

-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
tutto risolto con l'aggiornamento di stanotte a 4.1.2, finora molto convincente tra l'altro.Mike wrote:il problema è che siccome ho un abbonamento per la connessione dati, e ho impostato il cellulare in modo che non si connetta quando è in roaming per evitare inutili sprechi di soldi, ora che mi segnala perennemente in roaming nonostante la rete sia la stessa non posso usufruire della connessione dati.Dietto wrote:è diverso solo il modo in cui appare scritto sul telefono. Si vede che il JB c'è qualche impostazione nuova.
oppure devo fare un tentativo e togliere la limitazione per il roaming, però con il rischio che mi succhi via i soldi (o ora per il tentativo fallito o prossimamente in quei - per fortuna rari - casi in cui passa sul serio su un altro operatore di rete).
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ho visto (sulla carta) il nuovo Sony, mi pare si chiami V
ciao
ciao
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Bravo.Mike wrote: tutto risolto con l'aggiornamento di stanotte a 4.1.2, finora molto convincente tra l'altro.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Qualcuno ha esperienze di operatori virtuali tipo Bipmobile?
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
In queste ultime settimane un mio collega mi consiglia di aggiornare ad un più recente Android visto che ho ancora il Gingerbread (Galaxy S1 I9000). Quello che mi tiene ancorato a quello che ho, è l'aumento di risorse richieste dal sistema operativo e la conseguente minor durata della batteria. Voi quale update mi consigliate?
ICS o JB? Devo salvare qualcosa per non perdere i miei dati?
- rowiz
- Pro

Aggiorna, aggiorna. Se è già uscito JB, metti direttamente quello. Per stare tranquillo, salvati i contatti (ma spero per te che li abbia già sul tuo google account) e se vuoi gli sms
![]()
![]()
- doc G
- Pro

Attenzione, prima leggi parecchio e guarda se il tuo terminale specifico (non solo il Samsung s1, proprio il tuo), è in grado di far girare JB.The Patient wrote:In queste ultime settimane un mio collega mi consiglia di aggiornare ad un più recente Android visto che ho ancora il Gingerbread (Galaxy S1 I9000). Quello che mi tiene ancorato a quello che ho, è l'aumento di risorse richieste dal sistema operativo e la conseguente minor durata della batteria. Voi quale update mi consigliate?
Per quanto riguarda la batteria esperienza, personale, di solito aggiornando la durata a me è migliorata, non peggiorata, se pèuoi aggiornare il telefono funzionerà di sicuro meglio.
Altra esperienza personale, sull'aggiornamento: io ho (avevo?) un HTC one x che ho comprato usato su ebay (quello che mi aveva dato la 3 l'ho ceduto a mia figlia), con una ROM hd revolution ICS istallata dal precedente proprietario che andava piuttosto bene.
Ho letto xda developers ed androidiani forum, ma evidentemente in modo troppo superficiale, ed ho tentato l'aggiornamento a JB sia con la ROM originale che con viper che con la stessa hd revolution.
Il telefono non si è più avviato, ho scoperto che dipende dal fatto che ha un hboot versione 0.43, mentre per JB serve almeno 1.28, che la casa aggiorna automaticamente via OTA, ma chi produce rom no, almeno non via OTA.
Ho provato il ripristino, dal backup di nandroid, ma dato che ormai avevo aggiornato il fastboot non me lo ha concesso.
A quel punto ho trovato un tool di uno sviluppatore di xda developers fatto apposta per aggiornare l'hboot, ma a metà si blocca, perchè in modalità fasboot, l'unica con cui il telefono funziona, la batteria non si carica oltre un certo limite, non so perchè, quindi ora non posso più andare manco in modalità recovery, anche perchè nell'One X la batteria non si può togliere se non smontando il monitor.
Ho portato il telefono in assistenza, con la coda fra le gambe, prendendomi gli sguardi di compatimento della commessa e gli improperi del tecnico quando gli ho spiegato la vicenda, per riavere il telefono, se si potrà ripristinare, ci vorranno una decina di giorni e svariate decine di euro, cosa che ovviamente miscoccia molto di più degli improperi del tecnico.
In sostanza, vai su quei forum che ti ho citato (xda developers ed androidiani), leggi, quindi se puoi aggiorna, non prima. Se per aggiornare dove usare qualche rom cucinata, allora leggi, leggi, leggi, leggi, leggi, quando pensi di essere sicuro fai qualche ricerca su google, quando pensi di essere sicuro leggi ancora, quindi aggiorna.
- The Patient
- Rookie

Su Androidiani ho letto che l'aggiornamento che si potrebbe fare ad ICS o JB non è supportato direttamente da Samsung e questo mi blocca parecchio. Stasera dopo lavoro mi metterò e vedo quale aggiornamento mi proporrà lo smartphone, ma non voglio moddarlo con ROM, cazzi e mazzi...
- rowiz
- Pro

Non moddarlo, non è proprio agevole con l'S2. Vai di aggiornamenti via OTA, sono più semplici da installare e generalmente fanno meno casini
![]()
![]()
- The Patient
- Rookie

Il mio è un S1. Credo che tramite OTA non riesca nemmeno ad arrivare all'ICS :(
[/align]