DROGBA-REVERENDO 1-0 80’ R.Keane (Gerrard)
MVP GIGGS
TIRI IN PORTA 6-2
POSSESSO PALLA 55%-45%
AMMONIZIONI: Barzagli, Burgnich
Drogba: Andy Cole prima punta fallisce l’occasione, mai determinante. Messi maluccio, si vede poco e non tira mai. Impressionante prova di Giggs. La maggior parte dei tiri sono suoi. Roy Keane e Gerrard si dividono l’MVP a mio parere. Diga a centrocampo, ottimi in fase propositiva e creatori dell’azione che a dieci minuti dalla fine permette all’irlandese di regalare i 3 punti a Drogba. Iniesta un po’ fumoso, ma almeno torna a coprire quando perde palla. Dietro Barzagli fatica parecchio. Kohler lavora per due. Evra benino. Cuccureddu sempre più sorpresa in positivo. Van der Sar deve fare pochi interventi.
Reverendo: Burgnich non riesce mai a tenere Giggs. Figueroa controlla bene Cole. Briegel molto bene sia in difesa sia in fase d’attacco. Bocciato Del Sol. Juninho così arretrato non crea assist per gli attaccanti ed è abbastanza inutile. Alemao bene. Deyna tocca molti palloni, ma a Gullit non ne arrivano. Preferisce sempre passare la palla sulle ali dove Garrincha e Krankl giocano una buonissima gara, ma non rirano mai. Gullit troppo solo in area.
FRANCIGOAT-POVE 2-1 11’ Ademir (Platini), 49’ Matthews (Corso), 67’ Rummenigge (Carlos Alberto)
MVP NEESKENS
TIRI IN PORTA 6-4
POSSESSO PALLA 53%-47%
AMMONIZIONI: AUGHENTALER, FERRARA
Francigoat:Platini, ben controllato, crea poco, ma serve comunque ad Ademir la palla dell’1-0. Bella prova del brasiliano lasciato molto solo dalla difesa di Pove. Molto bene Matthews, scheggia impazzita: continuava a muoversi dal centrocampo all’attacco, dall’ala al centro. Neeskens magnifico: ogni pallone passava dai suoi piedi ed ha annullato Nedved. Corso sufficiente, nulla di speciale anche se da un suo cross nasce il tiro al volo di Matthews per il secondo goal di Francigoat. Desailly dicreto, poche sbavature. Tardelli sale poco anche perché da quella parte fa tutto Matthews. Dei tre in difesa nulla da dire, ben posizionati, sul colpo di testa di Rummenigge possono fare ben poco. Idem per Zoff.
Pove:Bican nullo, non tocca palla. Rummenigge molto bene. Carlos Alberto e Ribery sempre presenti, tanti cross in area poco sfruttati. Charlton abbastanza bene. Deschamps buona gara. Nedved poco presente al tiro e bloccato a centrocampo da Neeskens. La difesa controlla Platini, ma si lascia sfuggire Ademir un po’ troppo spesso. Lucio maluccio.
Le ultime gare domani sera (se però l'Inter dopo 15 minuti stesse già perdendo 2-0 con la Roma potrei decidere di farle ancora stasera

)