Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by BruceSmith »

boantos wrote:Pazzini 5 goal in 17 partite, al netto dei match contro il Bologna. Un pò pochino.
vero, però se togli un paio di doppiette ad ogni attaccante la media cala per tutti. :ok:
ad ogni modo, concordo: non sta facendo certo una stagione di alto livello. ma mi sembra che quando non c'è facciamo ancora più fatica.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

A.F.D.U.I. President wrote:Boantos pensa che - al netto di tutte le partite in cui ha segnato - Pazzini non ha fatto nemmeno un gol. :thumbsdownsmileyanim:
Il mio era solo un dato statistico.
Secondo te uno che fa una rete a partita ha lo stesso impatto di uno che fa 2 poker e rimane all'asciutto per diverse giornate?

Anche Gilardino ha fatto 8 reti con due/tre doppiette, ma non sta mica facendo sto gran campionato.
BruceSmith wrote: vero, però se togli un paio di doppiette ad ogni attaccante la media cala per tutti. :ok:
Questo sicuro, comunque tu hai capito quello che volevo dire :ok:
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Primo colpo di mercato in casa Milan!!!

http://www.calciomercato.com/mercato/il ... iti-218290

:disgusto:
Image
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

In questo Milan il rendimento e l'utilità di Pazzini non si può giudicare solo in base ai meri gol (che comunque oggi ci sono fruttati 3 punti), ma dai movimenti che fa e dalla possibilità di far inserire gli esterni, il faranone con lui al centro ha molte più possibilità rispetto a quando non c'è (esempio Samp), quindi che segni il baby o lui poco importa, l'importante è che uno dei due lo faccia con continuità, cosa che nella seconda parte del girone di andata per fortuna è accaduta
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote: A parte che mi devi spiegare in che "logica" amare la danza la poteica e la musica sia sinonimo di aziendalista...ma dato che provi a fare il paraculo ti spiego io a cosa ti riferisci, al fatto che sono i figli di Zeus e per te Berlusconi è (si sente) Dio...ripeto non fare sempre il paraculo qualche volta fai anche l'uomo...
E appunto io ti chiamo voltagabbana proprio per quello che scrivi dopo...tra l'altro ti potrei anche chiamare falso o sinonimi vari perchè come sempre inventi le cose a tuo piacimento, ti sfido a trovare un solo post mio o di Marko dove difendiamo la società davanti a qualsiasi scelta o qualsiasi parola, la differenza (netta) tra noi e te è che tu a prescindere da cosa sia successo critichi il presidente perchè per te si interessa al Milan solo per scopi elettorali, salvo poi esultare quando ti spende 50 milioni per Ibra, ma dopo UN anno dove non vince tornare alle critiche feroci e al motivetto del: se dice prendiamo a) tu vuoi b) se prende b) logicamente vuoi c), per esempio tu prima di quest ultimo anno non hai MAI parlato di investire sui giovani ma (come TUTTI, nessuno escluso o trovami appunto un post di Mark e mio dove diciamo di rinnvare i vari Gattuso fino al 2050) solo di sostituire i giocatori vecchi con altri giocatori forti (perchè noi siamo il Milan, il padrone deve cacciare la grana), ma dato che ora va di moda parlare di giovani tu dici che bisognava farlo anni e anni fa, e vai avanti paragonando subito la mancanza di questi investimenti con i soldi spesi da Berlusconi in donnine...e dato che per te non c'è programmazione perchè non si vince tutti gli anni come la squadra più titolata al mondo necessita deve lasciare...le altre cagate dei non si vendono i gioielli di famiglia manco le cosidero proprio perchè non ci sono mai stati apprezzamenti nostri a certe mosse...si è soltanto accettata la scelta dato che al 90% le scelte che ha fatto per questo Milan ci hanno portato a successi, quindi se per un paio di anni non si vince e si navigha un pò a vista per noi non è tutta questa tragedia e vergogna o non ci aguriamo la retrocessione per mandare via questa vergognosa dirigenza...Il resto sono sempre le solite tue cose dove appunto se va bene, sparisci, se va male corri subito a dire "ve l'avevo detto"
Hai detto tu che i dioscuri sono patroni di danza, poetica e musica... io imputo a te ed altri di fare i patroni delle danze, delle poetiche e delle musiche del forum, patroni vicini alle logiche del proprietario (sinonimo di padrone), figure simili ai maggiordomi.
Ti sbagli di grosso quando dici che non ho mai parlato di investire sui giovani! è da anni che accuso la società di NON INVESTIRE, ovvero non spendere soldi per mettere dei giovani a fianco dei campionissimi che avevamo.
Per me un giovane non è necessariamente un ragazzino di 17 anni; anche uno di 23 è giovane, per cui per esempio quando parliamo di giocatore davanti alla difesa ho negli scorsi anni più volte nominato Fernando del Tottenham.
Mi spiace ti sia sfuggita questa mia politica di rinnovamento graduale della rosa, perchè in realtà se ti ricordi, tu ed altri avete sempre risposto che non si poteva perchè non c'erano i soldi.
Al che io rispondevo che se la proprietà non aveva più voglia di investire per mantenere la squadra ad alti livelli era meglio cedere.
LukaV wrote: Peccato che tu "stranamente" certe cose le dica sempre dopo...mai prima, prima, quando c'è da vincere gli scudi sei in piazza del duomo...dopo appena non si vince per un anno e leggi il tuo caro vate Sconcerti fai subito l'indignato... :icon_paper:
Anche qui manchi di memoria, perchè quando prendemmo Ibra e Robinho dissi: due ottimi acquisti, anche se avrei preferito Dzeko ad Ibra per motivi di età ed ingaggio. Dzeko era più giovane (tanto per tornare al discorso di cui sopra) e costava molto di più di cartellino, ma molto di meno di ingaggio! poi si è visto come l'ingaggio di Ibra sia pesato terribilmente tanto da costare il sacrificio di Thiago Silva!
LukaV wrote:
Buona partita oggi (a parte il solito errore) come sempre il Pazzo anche se non gioca di fino e bene, lotta e ci permette di tenere sotto pressione la difesa avversaria, Niang bene anche se nel finale è calato notevolmente, bene Zapata e Montolivo, superbo Constant, Mexes buono fino al 75 poi era negli spogliatoi, Flamini alla pari di Nocerino nun se pò vedè
Condivido quello che dici della partita odierna, tranne che Niang è uscito appena dopo un paio di giocate di alto livello, quasi che Allegri volesse dirgli "bravo, ma non montarti la testa".
El Sharaawy-Pazzini-Niang, con Boateng e Montolivo mezzali, mi pare un assetto offensivo di primordine.
Purtroppo faccio notare che Mexes dietro ogni partita fa la sua (con la Samp ha rischiato di farci perdere per la solita leggerezza), mentre Zapata mi pare discreto in fase difensiva, mentre un pò impreciso nell'impostazione.
Senza dimenticare che con De Jong fuori dai giochi, Ambro da solo non può tenere botta come schermo davanti alla difesa. Muntari esce da 7 mesi di inattività e non so quanto possiamo affidarci a lui.

Io andrei con il sacrificio di Binho e Abate, lascerei Kaka a Madrid (a meno che non venga in prestito gratuito a 3 mln l'anno!) per andare a prendere Nainggolan, Astori, Perin e una giovane punta che costi meno e sia meno problematico di Balotelli.
Lo dico in anticipo, non ritengo che Mario sia una cippa, ma i soldi che dovremmo dare al City sommati all'ingaggio e al suo carattere mi fanno preferire altre strade. Questo non significa che se arrivasse mi farebbe schifo! a patto che arrivino anche il difensore, il centrocampista ed il portiere... perchè ho l'impressione che si punti sui grossi nomi per motivi mediatici, mentre io mi concentrerei sui motivi tecnici!

p.s. non credi sia più offensivo paraculo che dioscuro? apprezzo l'ironia, ma a volte ho l'impressione che i toni si alzino un pò troppo sul personale, ma è solo una mia impressione e basta se poi vedo che i moderatori non intervengono
Last edited by aeroplane_flies_high on 20/01/2013, 19:47, edited 2 times in total.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Rico Tubbs wrote:Primo colpo di mercato in casa Milan!!!

http://www.calciomercato.com/mercato/il ... iti-218290

:disgusto:
Secondo messa questa mossa è super!
somiglia ad un quasi acquisto di alcuni anni fa...
http://livesicilia.it/2009/10/09/il-cal ... ano_30742/
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

torniamo sul paragone Constan/antonini?
altrimenti si potrebbe pure parlare di Spielberg/muccino se vi va...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote:Boantos pensa che - al netto di tutte le partite in cui ha segnato - Pazzini non ha fatto nemmeno un gol. :thumbsdownsmileyanim:

Questione Balotelli: questo si che sarebbe un superinvestimento. 25(ipotizziamo)+6 all'anno per 5 anni fanno 85 milioni. Oltre ai costi d'ammortamento che genera un acquisto simile.
Il giocatore mi piace molto, pero'....so soldi! :laughing:
Vediamo, in ogni caso dubito che Galliani possa scucire tutti sti soldi :penso:
Sull'acquisto si può vedere, cedendo Robinho fra lui e Pato avremmo un introito di 22/23 milioni, magari il City se li farebbe pure bastare. Sui 6 milioni all'anno ho però dubbi, non credo che possiamo permetterci una roba simile. Ad esagerare un salario tipo quello di Robinho, 4 milioni garantiti più vari bonus che potrebbero permettergli di arrivare a 5. Se Supermario arrivasse e dovessimo davvero concedergli un salario di 6 milioni garantiti potrei immediatamente attivare la mia personale palla di vetro e prevedere chi cederemo nell'estate 2014!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Su Pazzini, è verissimo invece che non ha reso benissimo, in alcune partite è sembrato abulico e distratto, in altre si è impegnato molto ma con risultati scarsi, non sono tantissime le partite in cui ha reso bene. A braccio direi meno della metà.
Resta invece verissimo il discorso che un giocatore del genere è indispensabile, senza siamo riusciti a giocare decentemente ed essere incisivi solo contro squadre che giocavano un calcio offensivo, con un baricentro alto. Stiamo cercando di correre sulle fasce, i giocatori più incisivi, El Shaarawy in testa, amano partire da lontano, giocare senza centravanti è un invito agli avversari ad uscire e pressarci. E, per rispondere all'eterna obiezione di Gerry, che è troppo vecchio, al momento non vedo centravanti d'area incisivi in Italia che siano davvero più giovani, con l'eccezione di un Cavani al momento irraggiungibile. Oltre al matador l'unico fra i centravanti con un buon rendimento più giovane di Pazzini è stato Osvaldo, che però è solo di un anno più giovane ed avrebbe avuto un costo molto più elevato.
mr.kerouac wrote:torniamo sul paragone Constan/antonini?
altrimenti si potrebbe pure parlare di Spielberg/muccino se vi va...
Adesso che Constant sia un giocatore di calcio decorosissimo, contrariamente al giovanissimo Capitan Futuro, non ci sono dubbi, ma scomodare Spielberg... al massimo mi spingerei ad un paragone Vanzina-Moccia, di più mi parrebbe impegnativo!
:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: Hai detto tu che i dioscuri sono patroni di danza, poetica e musica... io imputo a te ed altri di fare i patroni delle danze, delle poetiche e delle musiche del forum, patroni vicini alle logiche del proprietario (sinonimo di padrone), figure simili ai maggiordomi.
Ok allora usi proprio parole di cui non conosci il significato...
aeroplane_flies_high wrote: Ti sbagli di grosso quando dici che non ho mai parlato di investire sui giovani! è da anni che accuso la società di NON INVESTIRE, ovvero non spendere soldi per mettere dei giovani a fianco dei campionissimi che avevamo.
Eh no caro Mister P. tu non dicevi di investire sui giovani tu volevi campioni costosi (il presidente usa la grana a mignotte e non per prendere i giocatori, noi siamo il club più titolato al mondo...ecc ecc ecc...) ora sposi questa linea e dici che lo dicevi da tempo, ma non è vero...
aeroplane_flies_high wrote: Mi spiace ti sia sfuggita questa mia politica di rinnovamento graduale della rosa, perchè in realtà se ti ricordi, tu ed altri avete sempre risposto che non si poteva perchè non c'erano i soldi.
Al che io rispondevo che se la proprietà non aveva più voglia di investire per mantenere la squadra ad alti livelli era meglio cedere.
Idem come sopra...(e si ha quindi la conferma) noi dicevamo che non c'erano soldi per i big che TU volevi...perchè il big costa molto più del giovane...
aeroplane_flies_high wrote: Anche qui manca di memoria, perchè quando prendemmo Ibra e Robinho dissi: due ottimi acquisti, anche se avrei preferito Dzeko ad Ibra per motivi di età ed ingaggio. Dzeko era più giovane (tanto per tornare al discorso di cui sopra) e costava molto di più di cartellino, ma molto di meno di ingaggio! poi si è visto come l'ingaggio di Ibra sia pesato terribilmente tanto da costare il sacrificio di Thiago Silva!
Tu volevi Dzeko solo perchè ti piaceva di più, il resto del discorso l'hai aggiunto ora...
aeroplane_flies_high wrote: p.s. non credi sia più offensivo paraculo che dioscuro? apprezzo l'ironia, ma a volte ho l'impressione che i toni si alzino un pò troppo sul personale, ma è solo una mia impressione e basta se poi vedo che i moderatori non intervengono
Non credi che sia più offensivo farlo? Se però ti senti offeso da paraculo, chiedo venia, suggeriscimi però allora un termine che può andare meglio...ma uno di cui conosci il significato :ok:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

A volte nel leggere il forum rimpiango i momenti di down.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

LukaV wrote:Ok allora usi proprio parole di cui non conosci il significato...
Mi spiace che tu sia rimasto alla semiotica dei primi del 900, sai nel frattempo la filosofia del linguaggio ha dimostrato che il significato come etichetta appiccicata su un nome non ha nessun fondamento... ma almeno non metterti in cattedra che fai brutte figure!
LukaV wrote: Eh no caro Mister P. tu non dicevi di investire sui giovani tu volevi campioni costosi (il presidente usa la grana a mignotte e non per prendere i giocatori, noi siamo il club più titolato al mondo...ecc ecc ecc...) ora sposi questa linea e dici che lo dicevi da tempo, ma non è vero...
Io dicevo esattemente quello che dico ora: investire significa prendere giocatori giovani bravi! quindi Sandro (erroneamente avevo detto Fernando) che citavo anche prima due anni fa aveva 22 anni, essendo classe 1989; Dzeko è un 86 e quando passò al City di anni ne aveva 24 contro i 29 di Ibra che arrivò da noi.
Il punto, come dicevo anche in altri post è che bisogna prendere gente forte! e se vuoi prendere gente forte e giovane investi nel cartellino sapendo che puoi eventualmente risparmiare qualcosa sull'ingaggio. Perchè Dzeko ad esempio non prendeva 12 all'anno, ma dovevi darne almeno 25-30 ai tedeschi.
LukaV wrote: Tu volevi Dzeko solo perchè ti piaceva di più, il resto del discorso l'hai aggiunto ora...
Tu puoi anche dire quello che vuoi ma io ho sempre spiegato i motivi per cui preferisco tizio a caio; come oggi dico che preferisco Nainggolan e Astori a Kaka, perchè la squadra ha più bisogno in quei ruoli, allora dicevo che Dzeko era un giocatore più giovane e che in prospettiva costava meno. Non so se c'è qualche strumento per recuperare i post di allora, ma sarei ben felice di poterli rileggere assieme
LukaV wrote: Non credi che sia più offensivo farlo? Se però ti senti offeso da paraculo, chiedo venia, suggeriscimi però allora un termine che può andare meglio...ma uno di cui conosci il significato :ok:
Guarda, io non ho mai detto che mi sento offeso da te... figuriamoci!
Volevo solo evidenziare una contraddizione nel tuo discorso, che ritiene dioscuro un'offesa e allo stesso momento usa paraculo per apostrofarmi.
Il significato di una parola è l'uso che tu ne fai, per cui per me dioscuro va benissimo per quelli come te che si sentono in dovere di difendere le politiche della società anche quando palesemente contraddittorie (puntiamo sui giovani, l'unica trattativa che abbiamo è per Kaka).
Del resto io non ricordo un'occasione in cui hai criticato la società, ma credo di essere io in difetto di memoria... ti va di ricordarmene una?
No perchè io sarò prevenuto contro Berlusconi, ma mi è parso in realtà, che quando la società ha operato a mio parere in maniera adeguata (tipo l'estate 2011 quando prendemmo Taiwo, Mexes ed El Sharaawy) l'ho sempre detto con la massima serenità... ben prima che poi i giocatori succitati andassero bene o male.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Su sette gold (chiaro non il gotha di esperti indiscussi) si sono fatte due risate a commentare le parole di Galliani che nello scambio Pazzini - Cassano vede i rossoneri usciti vincenti.
Non entro nel merito della sfida, ma in studio facevano notare che lo score di Pazzini 10 reti in 19 partite "drogato" dalle sfide col Bologna e con due rigori non erano belle cifre.
E su questo io sono assolutamente d'accordo.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: Mi spiace che tu sia rimasto alla semiotica dei primi del 900, sai nel frattempo la filosofia del linguaggio ha dimostrato che il significato come etichetta appiccicata su un nome non ha nessun fondamento... ma almeno non metterti in cattedra che fai brutte figure!
Si si certo, beh quindi non ti sentirai assolutamente offeso se qualcuno ti da del pirla, dipende da che significato gli da no?...ok, contento tu :lmao:
aeroplane_flies_high wrote: Il punto, come dicevo anche in altri post è che bisogna prendere gente forte! e se vuoi prendere gente forte e giovane investi nel cartellino sapendo che puoi eventualmente risparmiare qualcosa sull'ingaggio. Perchè Dzeko ad esempio non prendeva 12 all'anno, ma dovevi darne almeno 25-30 ai tedeschi.
E continui a raccontarla su...tu volevi come sostituti solo gente forte, lamentandoti perchè al Milan il presidente (o come lo chiami tu) non tirasse fuori soldi perchè era impegnato ad usarli con le mignotte, non volevi investimenti, volevi subito i risultati, perchè altrimenti....vergonga!!, ne avrai scritti milioni di sti post, salvo poi appena preso Ibra chiuderti in bagno, festeggire lo scudo e poi ritornare con il tuo motivetto...
aeroplane_flies_high wrote: Volevo solo evidenziare una contraddizione nel tuo discorso, che ritiene dioscuro un'offesa e allo stesso momento usa paraculo per apostrofarmi.
Mica la uso per apostrofarti...la uso per descriverti, diverso, sai le parole hanno un significato :icon_paper:
aeroplane_flies_high wrote: Il significato di una parola è l'uso che tu ne fai
Quindi se io ti dico "la prima a destra" tu capisci dove ti ho mandato? :lmao:
aeroplane_flies_high wrote: per cui per me dioscuro va benissimo per quelli come te che si sentono in dovere di difendere le politiche della società anche quando palesemente contraddittorie
Ah quindi i dioscuri facevano questo, ah no cambia il significato in base a quello che vuoi tu :lmao: :lmao:
aeroplane_flies_high wrote: (puntiamo sui giovani, l'unica trattativa che abbiamo è per Kaka).
Infatti hanno preso Saponara che è un giovane (ma non lo menzioni) e stanno chiudendo per altri giovani oltre a cavalcare una possibilità per kakà e Balotelli che sono giocatori che piacciono e che ritengono utili...
aeroplane_flies_high wrote: Del resto io non ricordo un'occasione in cui ha criticato la società, ma credo di essere io in difetto di memoria... ti va di ricordarmene una?
L'ho criticata più volte nella gestione dei prolungamenti a Gattuso, Zambrotta, Amelia, e compagnia cantante solo per gratuitudine e molte altre volte (tipo su Abate e Antonini) e in generale sui contratti, l'ho criticata pure per i tour che si fanno pur di andare dietro agli sponsor e per i ritiri a dubai...
Ma non penso a differenza tua che siano totalmente degli incapaci a cui bisogna togliere il Milan perchè Berlusconi è un'uomo schifoso e che tiene il Milan solo per interessi...tu riesci a dirmi solo una volta in cui ogni volta che parli di Berlusconi non ti viene il sangue al cervello prima?

ora puoi anche rispondere via pm che altrimenti Toni (e altri immagino) poi rimpiangono quando il forum non funziona
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

boantos wrote: E su questo io sono assolutamente d'accordo.
Secondo te Cassano ha fatto molto di più?
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

nn capisco però perchè dire che gli score di Pazzini sono drogati dalle due gare contro il Bologna. Sono due partite comele altre, bravo lui che ha fatto 5 goal in due gare
Post Reply