Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LukaV
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by LukaV »

Gerry Donato wrote: Esiste davvero questo scenario, in questo Milan? L'arrivo di Kakà può essere davvero solamente complementare e non preclusivo ad un giovane? Una cosa può davvero essere indipendente all'altra?
Questa cosa purtroppo non la possiamo sapere ne tu ne io Gerry, proprio perchè è tutto un parlare e basta...per ora, ripeto, un giovane si è preso perchè Saponara è buono quindi direi di guardare prima di tutto a questo fatto che invece passa molto inosservato...
Gerry Donato wrote: Ma che sponsor può avere interesse per una minestra riscaldata in una squadra allenata da Allegri, presieduta da Berlusconi e soprattutto nel derelitto calcio italiano? Che interessi ha l'Adidas verso un ex giocatore abbandonato pure dai Ringo Boys? Capirei se andasse in Brasile ed in vista dei Mondiali, ma se tu sei una società sponsorizzeresti davvero questo Milan ottavo in classifica senza Champions per i prossimi 18 mesi?
Le vie degli sponsor sono infinite...molte volte conviene di più provare a rilanciare un "marchio" che investire su uno nuovo...e Kakà comunque è ancora un'idolo per molti ragazzini che manco sanno se in Spagna ha fatto cagare o meno ma potrebbero fare follie per le sue scarpe o per la sua maglia...
Gerry Donato wrote: E poi, anche ammettendo che questo presunto sponsor ripiani tutto, quando hai Kakà e Saponara o il giovane di turno, nel dubbio chi fai giocare?
Ad occhio e croce io andrei con un Saponara, Kakà, Montolivo (per dirne uno) che con un Nocerino, Saponara, Montolivo...ma anche un Flamini, Saponara, Montolivo...ma cambia pure qualsiasi giocatore della rosa attuale...
Gerry Donato wrote: Perché anche il Faraone, che oggi è devastante, ha avuto bisogno di crescere in campo ed ha dovuto sbattere la testa contro brutte prestazioni, dubbi e persino qualche fischio di San Siro...
Ma gli è stato anche insegnato qualcosa da gente di più classe, non è che tutto quello che è il faraone oggi è perchè l'ha imparato dal 26 agosto...

Lo ripeto per l'ultima volta poi non credo che abbia senso (per me) tornare sulla questione più di tanto...
Non voglio Kakà a tutti i costi...non voglio Kakà se deve prendere il posto di qualche investimento...non voglio Kakà se costa 10 milioni...non voglio Kakà se quacuno pensa che sia la panacea ai mali del Milan o se su di lui si basi il nostro futuro...
sarei favorevole ad un suo arrivo a cifre contenute per innalzare un pò il talento di questo Milan, ce la farà? bene...non ce la farà? sarà stata una scommessa persa al pari di Pato, ma, se economicamente non sarà costata tanto, ha un senso farla...
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Sono molto più d'accordo col buon Jaric che con Gerry(oh,sarò troppo un romanticone)..
In generale contesto:

-Ok fare una squadra giovane,ma avere in rosa solo under 23 mi sembra estremizzare il concetto;i giovani buoni che abbiamo stanno uscendo,non tantissimi,ma stanno uscendo..il discorso che compri i giovani a una cifra e le rivendo alla stessa non sta in piedi Saponara a 7 e se va male lo rivendi a 7 ??Se lo dici tu....se toppa 2/3 partite e inizia la trafila dei presti ho dei seri dubbi che ricavi di nuovo quella cifra..senza andare troppo lontani,Acerbi lo compri per metà a 4,5 mln. oggi dovresti pagare di tasca tua per rivenderlo.
-la squadra tecnicamente è ai massimi storici per scarsità,un innesto come quello di Kakà,seppur a caro prezzo di è un rischio che corri volentieri;al Real ha senza dubbio fallito...in un campionato come quello italiano potrebbe fare la differenza.
-chi dice che davanti siamo coperti,ha le fette di salame davanti agli occhi;senza El Shaarawy là davanti siamo il nulla assoluto;appena il faraone si appanna non si crea un'azione che sia una:vedi domenica con la Samp quanto siamo stati 'pericolosi'..

Che poi questa sia una mossa per la campagna elettorale,non ci piove,piuttosto mi chiedo come può un'italiano che in questo periodo fatica ad arrivare alla fine del mese,votare per Berlusconi solo se gli compra Kakà.Ma tant'è,e credo anche di essere nel topic sbagliato :)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Io in linea teorica dovrei dissentire da Gerry, ma in pratica concordo.
In teoria una squadra di giovani non è una squadra con 22 under 23, ma una squadra in cui in ogni reparto ci siano almeno la metà di giovani assieme a giocatori pronti e qualche esperto capace di essere d'esempio ed aiutare nella crescita. Va bene far crescere i giovani, ma qualche partita va pure vinta e ci vuole anche qualche esempio positivo da presentare ai giovani, come pure qualche leader in campo.
Per esempio un attacco in cui Kakà e Pazzini (anche se non sono convintissimo che Pazzini sia l'ideale per aiutare la crescita di giovani) giocano col Faraone, Niang ed altri 3 o 4 giovincelli costituirebbe probabilmente un buon mix.
Però ci sono alcuni aspetti che mi fanno in realtà concordare con Gerry.
1) Col Faraone e Niang non ci sono 3 o 4 giovani, ma Robinho, Pazzini, Emauelson, Boateng (questi ultimi due spesso usati da attaccanti), Bojan (che sarebbe giovane, ma è in prestito e con un riscatto molto elevato). A chi dovrebbe insegnare il mestiere Kakà, a Robinho? Oltretutto in attacco abbiamo tanti atipici, seconde punte, fantasisti, semmai chi potrebbe mancare è qualcuno abile nell'assist, di fatto un regista avanzato, ed un uomo d'area che segni con continuità, dato che l'unico che segna è il Faraone ma predilige partire da lontano, e Kakà non ha certo queste ccaratteristiche. Infine stiamo giocando col 4-3-3, fino ad oggi Riccardino nostro non ha mai giocato largo sulla fascia, è tutto da vedere che riesca, se non riuscisse ad adattarsi come fantasista centrale non penso sarebbe l'ideale alle spalle di un centravanti che va servito dalle fasce come Pazzini ed un furetto che come unico vero limite ha la difficoltà nel dialogare nello stretto coi compagni come El Shaarawy. Mi sto già pentendo di quello che sto per scrivere, ma quasi quasi sarebbe più adatto una delle mie due personali nemesi, Ronaldinho e Cassano, i due giocatori che ho più criticato negli ultimi anni.
2) In attacco non siamo certo perfetti, ma alla fine un reparto decente lo mettiamo in campo quasi sempre. I problemi sono molto più grandi in difesa o a centrocampo. Possiamo spendere 30/40 milioni lordi fra ingaggio e cartellino nei prossimi due anni e mezzo? Lo farei piuttosto per un giocatore in uno di quei due reparti. Un De Jong, per quanto non piaccia a Gerry, resta un inserimento necessario, come stiamo vedendo ora che è infortunato, un altro centrocampista decente servirebbe, sicuro ci sia la possibilità di prendere sia Kakà che un centrocampista ed un difensore?
3) Le ragioni di bilancio le ha ben spiegate Fanta. Il Real penso proprio ce lo darebbe gratis, ma il salario resta elevatissimo. Facciamo finta che Riccardo se lo dimezzi (che accetti una diminuzione sono certo, un dimezzamento non penso lo accetterebbe, anche perchè ha ancora due anni e mezzo di contratto, la perdita sarebbe enorme. Siamo onesti, chi di noi rinuncerebbe ad oltre 15 milioni per il gusto di giocare nel Milan?). Resterebbe il salario più alto del Milan. Servirebbe una diminuzione attorno ai due terzi perchè sia davvero sostenibile, mi pare assurdo immaginare una ipotesi simile. Oltretutto dare uno sproposito al giocatore che ti trasforma la squadra, come era Ibra, può costare dal punto di vista del bilancio ma ha almeno un ritorno sul campo, abbiamo visto come dare contratti lunghi ed onerosi a giocatori che non danno certezze, come Binho, Mexes, Pato sia alla lunga controproducente.
4) Ahimè, spiace dirlo, ma Kakà era tale anche per una potenza fisica devastante, che costituiva il 50% della sua efficacia. Sparita quella, e mi pare evidente che negli ultimi anni il fisico se ne sia andato, temo che l'efficacia di Riccardino sia drasticamente diminuita ed ho grossi dubbi che anche nel Milan attuale sarebbe il miglior giocatore in rosa, come scritto da qualcuno.

In sostanza, a mio parere sarebbe una ipotesi che potrebbe non essere dannosa solo se arrivasse gratuitamente, cosa possibilissima, che si diminuisse il salario di oltre il 50%, ed ho parecchie perplessità in proposito, ed arrivasse al posto di Robinho venduto con un buon ricavato economico da investire in un centrocampista di valore, ipotesi che non so se si potrà verificare o meno. Questa combinazione di eventi sarebbe l'unica possibilità in cui l'arrivo di Kakà potrebbe essere davvero positivo, in ogni altro caso con rammarico, ma preferirei passare la mano.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Gerry Donato wrote:Essere favorevoli all'arrivo di Kakà (come di qualsiasi over 23), a qualsiasi condizione, vuol dire volere davvero molto male al Milan ed aver capito niente della situazione attuale del calcio.

Ogni singola goccia di denaro liquido che il Milan può investire, cartellino o ingaggio che sia, deve essere orientato per una potenziale plusvalenza futura.
Prendere un over 23 non è un investimento, ma una manovra che può essere indifferentemente letta come mossa elettorale, tappabuchi, ruffianata del cuore, paraculata, minchiata, errore. Tanto più coi precedenti drammatici che abbiamo alle spalle.

Qualsiasi cosa succeda dopo, Kakà sarà il solito denaro esborsato a fondo perso. Anche ammettendo una drastica riduzione del tutto inspiegabile del suo ingaggio, riduzione volontaria che sarebbe un record nella storia dello sport professionistico, facciamo pure del 50%, ci costerebbe 5 milioni netti e 10 lordi.

Ovvero il solo ingaggio annuo di Kakà, al netto delle pretese del Real visto che Florentino non scende giù dalla montagna del sapone e che con la loro fiscalità il giocatore gli costa 12M, varrebbe come l'intera operazione Saponara, precludendoci l'investimento su un altro Saponara.

Siamo alle solite: Saponara lo paghi 7 e malissimo che vada dopo 2 anni lo rivendi a 7 all'Udinese o alla Fiorentina; quando va bene, il Faraone lo prendi a 13 ed oggi vale già 35, mentre nel frattempo ti sei messo a posto tetto ingaggi e squadra, perché questi prendono spiccioli, un quinto dei big affermati.
Kakà, Pazzini e DeJong non li rivendi, anzi rischiano di pesare come pacchi indesiderati se non rendono.

Kakà è semplicemente un giocatore che toglie fondi e spazio ai Saponara ed ai Faraoni che dovremmo pescare. Ma poi come diamine può fare il leader se non conosce nessuno dei ragazzi oggi in rosa, se viene vissuto come traditore da metà della tifoseria e se va letto alle 21.30 dopo le preghiere con Caroline?
Direi che questa sia la sintesi ideale della situazione.
Il problema è che questi, delle reali necessità della squadra, se ne strasbattono altamente.
Manca palesemente un centrocampista centrale? E chi se frega!!!
Non esiste un solo motivo logico, coerente, perchè cui si possa desiderare il ritorno di Kakà.
Lo dico nonostante, personalmente, io sia convinto che non sia quel giocatore finito dipinto da molti.
Le considerazione "tecniche" passano del tutto in secondo piano, insieme alle ipotesi fantascientifiche su come sarà pagato il suo ingaggio.
A mio parere, l'argomento di discussione centrale dovrebbe essere che, anche solo parlando di Kakà, si dimostra come certi buffoni non solo non abbiano a cuore le sorti future della squadra, ma non abbiano neanche uno straccio di idea per il futuro, e si limitino ad usare il Milan tentando l'ennesima operazione popolarità.
Poi vedete un po' voi...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Kakà...con l'attuale campionato italiano...secondo me può ancora spostare qualcosa...livello veramente basso...

ad alto livello,no...e 5 milioni netti=10 lordi non li spenderei mai...
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Altro colpo in prospettiva per il Milan. Ne avevamo parlato qualche giorno fa, ora arriva la conferma. Secondo quanto riferisce Sky Sport, la società rossonera ha bloccato la metà del cartellino di Bartosz Salamon, centrocampista polacco classe '91 messosi in gran mostra in questa prima parte di stagione con la maglia del Brescia. Il Milan per la trattativa ha sfruttato la corsia prefenziale con l'agente del calciatore, quel Mino Raiola da sempre in ottimi rapporti con l'amministratore delegato Adriano Galliani.

Non lo conosco a dovere perche' il Brescia non e' tra quelle societa' di B che seguo con particolare attenzione. A quanto pare nemmeno quelli di Sky lo seguono molto visto che si e' messo in mostra giocando da difensore e non da centrocampista. :laughing:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ci tornerò prossimi giorni ma a me piace decisamente poco
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ma veramente c'è gente che preferirebbe un BOLLITO ad un Naingollan?? che ok, non sarà tardelli rivera, ronaldinho o gattuso ma tra i due il belga tutta la vita!!
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Purtroppo i dioscuri fanno finta di non rendersi conto che se arrivasse Kaka la società non investirebbe su altri giocatori da subito pronti per migliorare la rosa attuale.
Salamon non lo conosco, ma mi sembra interessante avere investito su lui e Saponara per la prossima stagione... purtroppo si sarebbe dovuto operare così quando in squadra c'erano ancora Nesta, Gattuso, Seedorf e compagnia bella, così i ragazzi avrebbero avuto tempo di maturare all'ombra dei colossi.

Ma invece per i dioscuri anche gli anni passati, quando si accennava al fatto di dover investire sui giovani per dare un ricambio graduale al nucleo di campioni piuttosto anziani, sostenevano come oggi che si fa polemica per scopi politici.

Oh, io Kaka lo adoro, ero abbonato i primi due anni in cui è arrivato, una delizia che non dimenticherò mai, solo Van Basten mi ha fatto brillare gli occhi come Ricky. Ma se devo rinunciare a forze fresche per Kaka... purtroppo non ci siamo
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

LukaV wrote: sarei favorevole ad un suo arrivo a cifre contenute per innalzare un pò il talento di questo Milan, ce la farà? bene...non ce la farà? sarà stata una scommessa persa al pari di Pato, ma, se economicamente non sarà costata tanto, ha un senso farla...
si parla di 25 milioni per 2 anni e mezzo.
se queste sono le cifre, il rischio è davvero troppo alto.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

aeroplane_flies_high wrote:Purtroppo i dioscuri fanno finta di non rendersi conto che se arrivasse Kaka la società non investirebbe su altri giocatori da subito pronti per migliorare la rosa attuale.
Salamon non lo conosco, ma mi sembra interessante avere investito su lui e Saponara per la prossima stagione... purtroppo si sarebbe dovuto operare così quando in squadra c'erano ancora Nesta, Gattuso, Seedorf e compagnia bella, così i ragazzi avrebbero avuto tempo di maturare all'ombra dei colossi.

Ma invece per i dioscuri anche gli anni passati, quando si accennava al fatto di dover investire sui giovani per dare un ricambio graduale al nucleo di campioni piuttosto anziani, sostenevano come oggi che si fa polemica per scopi politici.

Oh, io Kaka lo adoro, ero abbonato i primi due anni in cui è arrivato, una delizia che non dimenticherò mai, solo Van Basten mi ha fatto brillare gli occhi come Ricky. Ma se devo rinunciare a forze fresche per Kaka... purtroppo non ci siamo
Infatti è una cosa che non esiste al mondo, e se si pensa alla loro tendenza ad investire negli ultimi anni, non si può non mettersi le mani nei capelli.
L'unico scenario accettabile, per assurdo, sarebbe un prestito gratuito per un anno e mezzo e Kakà che non si riduce l'ingaggio: se lo amputa.
Visto che, se non sbaglio, guadagna attorno ai 10 milioni, anche solo dargliene la metà, visto che comporterebbe la rinuncia ad almeno un paio di giocatori di prospettiva, sarebbe un delitto.
Si accontentasse di 3-4 milioni(rispetto a 10???) ancora ci potrebbe stare, ma perchè dovrebbe???
In più, se arriva e non rende(ma io da questo punto di vista non sono così pessimista come molti), sei comunque costretto a farlo giocare, perchè uno così è troppo ingombrante per essere tenuto fuori.
Insomma...Una cosa che mai e poi mai si dovrebbe fare se lo scopo di questa gente fosse la competitività del Milan...
Dal momento che gli scopi sono tutt'altri si finirà sicuramente con il farla.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BruceSmith wrote: si parla di 25 milioni per 2 anni e mezzo.
se queste sono le cifre, il rischio è davvero troppo alto.
Io ho sentito che la strada sia prestito gratuito e ingaggio ridotto di più della metà (quindi sui livelli di Pato) il che corrisponerebbe a circa un 18 milioni in due anni tutto compreso...
Alla domanda chi lo farebbe fare a Kakà che si legge, beh mi sembra logico che sia Kakà ad avere più bisogno del Milan più che il Milan di Kakà quindi la volontà di fare un sacrificio prima di tutto deve essere la sua...se non c'è saluti e grazie come è gia stato detto un pò da tutti, dirigenza compresa...

Si riparla pure di Balotelli, a 37 milioni non arriva di sicuro si è detto (che è la prima richiesta del MC ed è fuori da ogni logica) a 25 se ne può parlare...fermo e restando che se non sbaglio è lo stesso costo del riscatto di Bojan, un attacco Niang, Balotelli, faraone proprio proprio schifo non mi farebbe, penso ancora che al Milan Balotelli sia in grado di dimostrare che qualcosa di buono lo può fare, è ancora giovane quindi non andrebbe a snaturare quello che si sta cercando di fare...e una volta messo a posto il reparto attacco che per volontà societaria è quello che interessa di più poi ci si potrà finalmente concentrare su tutto il resto, magari smazzando veramente Abate per Santon

Ah AHF tu continui a credere che qualcuno qui si offenda ad essere chiamato con disprezzo da te dioscuro...punti di vista, meglio essere considerati come i patroni della danza, della poetica e della muscia che un voltagabbana (e tra l'altro sei esattamente falso come chi tanto odi perchè ci attribuisci frasi che non abbiamo mai detto, ma orai l'abbiamo capito), che appena può critica tutto, poi quando vince perchè gli hanno preso Ibra gioisce e salta subito sul carro dei vincitori :icon_paper:
Last edited by LukaV on 20/01/2013, 11:10, edited 2 times in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

A.F.D.U.I. President wrote:Altro colpo in prospettiva per il Milan. Ne avevamo parlato qualche giorno fa, ora arriva la conferma. Secondo quanto riferisce Sky Sport, la società rossonera ha bloccato la metà del cartellino di Bartosz Salamon, centrocampista polacco classe '91 messosi in gran mostra in questa prima parte di stagione con la maglia del Brescia. Il Milan per la trattativa ha sfruttato la corsia prefenziale con l'agente del calciatore, quel Mino Raiola da sempre in ottimi rapporti con l'amministratore delegato Adriano Galliani.

Non lo conosco a dovere perche' il Brescia non e' tra quelle societa' di B che seguo con particolare attenzione. A quanto pare nemmeno quelli di Sky lo seguono molto visto che si e' messo in mostra giocando da difensore e non da centrocampista. :laughing:
Da quello che so da fonti molto vicine all'ambiente del Brescia (ne parlavo ieri sera a cena appunto con questo mio amico che segue da vicinissimo la squadra nell'ultimo periodo) c'è l'opzione ma non è ancora un acquisto ufficiale perchè si aspetta di vedere l'evoluzione del mercato di gennaio del Milan. Salamon non lo conosco molto bene, da quello che mi dicono è tra i migliori in prospettiva lì a Brescia (oh se ci pensiamo pure Hamsik era buono ma non si pensava potesse esplodere così...)
Most improved forumist 2009
Image
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Comunque tornando a parlare di calcio giocato oggi viene a S.Siro un Bologna bello tonico, se vogliamo restare attaccati al treno europa è sacrosanto vincere anche perchè questa sera c'è Roma-Inter

Zapata e Mexes centrali, Pazzini in avanti, Bojan in panca perchè dal primo minuto si è visto che non riesce a cambiare ritmo purtroppo (mentre entrando dopo contro un Bologna che speriamo paghi un pò l'extra time di martedi, può dare freschezza), Montolivo davanti alla difesa, questo almeno secondo la gazza
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

De Sciglio ha l'influenza! Giocherà Abate :icon_paper:
[align=center]Image[/align]
Post Reply