Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
anto
Senior
Senior

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

E alla fine la perdiamo...Non ci credo...
Con un canestro pazzesco di uno dei giocatori che odio di più, dopo un'ottima difesa che aveva tolto qualsiasi buona opzione...
Dispiace perchè avevamo la partita in mano nei regolamentari, e bisognava rischiare il passaggio a Terry, tra l'altro il nostro miglior tiratore di liberi.
La partita sarebbe finita.
Le mie valutazioni in generale, comunque, non sarebbero cambiate nemmeno se avessimo vinto, e per questo è una sconfitta che mi brucia meno di altre.
Parliamoci chiaro: loro sono più forti di noi.
Thibodeau, secondo me, è il miglior allenatore della lega.
I Bulls sono splendidamente allenati, solidi, tignosi.
Secondo me, per noi, con il ritorno di Rose, sono ancora più inaccessibili degli Heat, perchè Deng(insieme ad Artest) è il giocatore che Pierce soffre di più, mentre la fisicità di Noah mette in difficoltà Garnett.
Sulla carta, con un po' di fastidio, ci stava anche perdere, ma poi, con l'infortunio di Deng, bisognava portarla a casa, visto poi come si era messa.
Purtroppo, oramai, per essere competitivi a certi livelli, abbiamo bisogno del supporto di tutti.
Non possiamo permetterci che Garnett e Pierce non giochino su certi standard.
Tra l'altro, e succede da qualche partita, abbiamo cominciato a sbagliare liberi che prima non sbagliavamo, e non possiamo permettercelo.
Per finire, era un po' che non lo facevo, vorrei spendere due parole sull'uomo da più di otto milioni di dollari(a salire fino a 9 nei prossimi anni... :dohut0: :disgusto: )...1-4 e 0 assoluto in tutte le altre statistiche, a parte due falli.
Sembrava un agnellino messo nella fossa dei leoni...Mi ha dato più fastidio lui della partita persa, perchè ad una cattiva serata di Pierce e Garnett, forse, c'è ancora rimedio, mentre questo ha limiti che proprio non si possono superare e sopportare, ed è pagato come un secondo violino.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

anch'io la penso come te anto,sconfitta nella quale dimostriamo di giocarcela alla pari con una delle powerhouse della conference (perchè questi Bulls con il ritorno di Rose saranno ancora lì) ma pur sempre sconfitta in casa contro una squadra priva dei suoi due primi violini con Boozer (avessi detto chissà chi) a fare il bello e il cattivo tempo sotto le plance,però perlomeno si è rivisto il Rondo che conosciamo,quello che attacca il ferro anzichè accontentarsi dell'assist,si è rivisto un buon Terry con un paio di tiri clutch nel finale e pensi che senza Bradley e con Pierce e Garnett che hanno giocato male siamo rimasti lì fino alla fine e l'abbiamo gettata noi più che vinta loro con quella scellerata rimessa e il canestro impossibile del Beli,peccato perchè una vittoria avrebbe dato tanto tanto morale...

di brutto c'è che non eseguiamo più tanto bene nei finali e abbiamo perso la freddezza che ci ha sempre caratterizzato in questi momenti (che era la nostra forza),speriamo che sia questione di meccanismi da oliare nel finale di stagione
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

anto wrote:E alla fine la perdiamo...Non ci credo...
Con un canestro pazzesco di uno dei giocatori che odio di più, dopo un'ottima difesa che aveva tolto qualsiasi buona opzione...
Dispiace perchè avevamo la partita in mano nei regolamentari, e bisognava rischiare il passaggio a Terry, tra l'altro il nostro miglior tiratore di liberi.
La partita sarebbe finita.
Le mie valutazioni in generale, comunque, non sarebbero cambiate nemmeno se avessimo vinto, e per questo è una sconfitta che mi brucia meno di altre.
Parliamoci chiaro: loro sono più forti di noi.
Thibodeau, secondo me, è il miglior allenatore della lega.
I Bulls sono splendidamente allenati, solidi, tignosi.
Secondo me, per noi, con il ritorno di Rose, sono ancora più inaccessibili degli Heat, perchè Deng(insieme ad Artest) è il giocatore che Pierce soffre di più, mentre la fisicità di Noah mette in difficoltà Garnett.
Sulla carta, con un po' di fastidio, ci stava anche perdere, ma poi, con l'infortunio di Deng, bisognava portarla a casa, visto poi come si era messa.
Purtroppo, oramai, per essere competitivi a certi livelli, abbiamo bisogno del supporto di tutti.
Non possiamo permetterci che Garnett e Pierce non giochino su certi standard.
Tra l'altro, e succede da qualche partita, abbiamo cominciato a sbagliare liberi che prima non sbagliavamo, e non possiamo permettercelo.
Per finire, era un po' che non lo facevo, vorrei spendere due parole sull'uomo da più di otto milioni di dollari(a salire fino a 9 nei prossimi anni... :dohut0: :disgusto: )...1-4 e 0 assoluto in tutte le altre statistiche, a parte due falli.
Sembrava un agnellino messo nella fossa dei leoni...Mi ha dato più fastidio lui della partita persa, perchè ad una cattiva serata di Pierce e Garnett, forse, c'è ancora rimedio, mentre questo ha limiti che proprio non si possono superare e sopportare, ed è pagato come un secondo violino.
d'accordo su tutto, meno sul fatto che i Bulls siano più forti di noi.... in RS in questi anni li abbiamo sofferti è vero, ma lo stesso si può dire di Phila e di tante altre squadre... poi i PO sono un'altro sport, soprattutto x noi... questi Bulls lo scrso anno uscirono 4-2 coi Sixers avendo anche il fattore campo...
anto
Senior
Senior

Post by anto »

datruth34 wrote:
d'accordo su tutto, meno sul fatto che i Bulls siano più forti di noi.... in RS in questi anni li abbiamo sofferti è vero, ma lo stesso si può dire di Phila e di tante altre squadre... poi i PO sono un'altro sport, soprattutto x noi... questi Bulls lo scrso anno uscirono 4-2 coi Sixers avendo anche il fattore campo...
Eh...Ma l'anno scorso ai Bulls si era rotto anche Noah, oltre Rose...Va bene che Thibodeau, secondo me, è un mago o quasi, ma per i miracoli si sta ancora attrezzando... :biggrin:
Avessi tolto a noi due tra Pierce, Rondo e Garnett, avremmo perso 4-0 con chiunque ci capitava di fronte.
Noah può stare simpatico o antipatico, ma secondo me è un giocatore fantastico.
Dal punto di vista difensivo e dall'attività in campo ricorda il primo Garnett(in attacco, ovviamente, è infinitamente inferiore).
Forse devo estendere meglio il mio pensiero.
Io penso anche siano più forti in assoluto(con Rose), ma a parte le questioni di forza, il fatto è che ci accoppiamo malissimo con loro: come ho già scritto, per noi sono anche peggio degli Heat.
Almeno gli Heat non ci possono massacrare sottocanestro.
In realtà a rimbalzo, ieri, abbiamo praticamente pareggiato, ma le cifre non dicono tutto.
Continuiamo a faticare terribilmente a difesa schierata, figuriamoci, poi, quando la difesa è una delle migliori della lega.
Ieri troppi isolamenti, troppo poco movimento.
Ci è andata anche bene che il jumper di Rondo entrasse con continuità e che loro abbiano perso una marea di palloni, perchè in attacco, per la verità, non sono niente di trascendentale.
Non c'è niente da fare...Si spera intanto che Pierce e Garnett arrivino ai playoff in grado di dare di più, ma Ainge deve fare la magata.
Deve assolutamente arrivare ad un lungo in grado di contribuire senza sacrificare troppo.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Queste sconfitte, invece, mi mandano fuori di testa, e ci fanno ricadere nello strazio precedente il rientro di Bradley, con il solito copione irritante.
Intanto l'inzio scandaloso, da ogni punto di vista, che ci fa scivolare sotto di 18, e gli avversari di turno, tocca sempre scriverlo, che non fanno assolutamente niente di speciale!
Tant'è vero che si rientra, e si sbagliano una marea di occasioni per pareggiare o mettere il naso avanti: due layup elementari di Rondo e Bradley, e una tripla con metri di spazio, sempre di Bradley. Loro, ovviamente, dall'altra parte, segnano una tripla da 8 metri...E' anche giusto così...
E si torna di nuovo sempre più sotto, punto su punto, con una superficialità e una mancanza di voglia allucinanti...
Si finisce anche con i corsi e ricorsi storici in negativo...Rondo, che era stato fatto rientrare in campo a partita compromessa in occasione della prima, orrenda sconfitta contro di loro, per mantenere aperta la striscia con almeno 10 assist, sempre a partita compromessa finisce, oggi, cercando palesemente una tripla doppia che sarebbe contata solo per lui.
Il problema è che Pierce e Garnett sono in down più o meno accentuato, e Rondo...
Uno si potrebbe fare abbagliare dal numero di assist...Non va nemmeno così lontano dalla tripla doppia...
Invece no!!!
Niente leadership! Non attacca il ferro come dovrebbe! Tira male! Perde palloni allucinanti!(9...Nove!)! E, last but not least, difende 0!
La squadra dovrebbe essere nelle sue mani! Secondo me, finora, è la più grande delusione della stagione.
Certo uno se la potrebbe prendere con Bass, che è veramente da pianto greco, o con Terry, che continua ostinatamente a dare poco o niente in attacco, mentre in difesa è sempre stato scarso in tutta la sua carriera, o con il solito Green, che dopo averci tenuto a galla nel primo tempo è praticamente sparito nel secondo, ma quando il tuo play, e ipotetico nuovo leader, gioca così, che senso ha?
Non c'è niente da fare...Se non ci sono i tuoi leader a dare l'esempio, nell'nba, vai sotto contro chiunque e rischi anche di naufragare.
Non è neanche questione di energie fisiche. Giochiamo con una presunzione oscena.
Rivers deve cominciare a diventare punitivo.
Purtroppo non lo può fare con Rondo, che se lo meriterebbe, ma lo deve fare con chi non è indispensabile.
Bass deve mettere piede in campo il meno possibile, almeno finchè non torna a giocare dignitosamente. I suoi minuti li dia a Sullinger, quando può.
Terry idem...Che giochi Barbosa, che sarà arruffone, ma almeno ci mette l'aggressività necessaria, in difesa non è un buco nero, ed è uno dei pochi che, anche se con alterne fortune, attacca il ferro.

EDIT: Non sono un grande tifoso di Rivers, ma a quanto pare, viste le dichiarazioni post partita, sembra vederla esattamente come me, e sembra essere pronto a misure estreme. Mai sentito così minaccioso...http://espn.go.com/blog/boston/celtics/ ... ying-awful
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

sembra quasi che dopo la brutta storia di Garnett e degli insulti a Villanueva ci sia una sorta di maledizione del Palace,la Villanueva curse!

scherzi a parte,in realtà perdiamo sempre a Detroit perchè scendiamo sempre in campo con questo atteggiamento da schiaffi ben descritto da anto,pessimo inizio,ritorniamo in partita finalmente con un pò i difesa,pensi che dopo l'intervallo la squadra prosegua su quell'andamento con cui tanto bene ha fatto e invece riprendiamo con l'atteggiamento da schiaffi e sprofondiamo di nuovo,se proprio devo trovare qualcosa da salvare dico Lee

pesantucce le dichiarazioni di Rivers,vediamo come scendono in campo alla prossima,anche per capire se ha effettivamente in mano lo spogliatoio oppure no,diciamo che l'uscita dal timeout dopo il -18 fa ben presagire,il problema è che si sono seduti di nuovo quando sono tornati in partita

e due come Monroe e Drummond sotto le plance ce li sognamo ahimè
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Notte fonda, c'è qualcosa che non va a livello mentale. Se Terry deve giocare 10 minuti a partita ed avere a disposizione 3 tiri meglio cederlo, l'avremo mica preso per le sue doti difensive e per fargli giocare spiccioli di partita no? Mi piacerebbe fosse coinvolto di più. Vediamo cosa succederà dopo l'ASG, c'è ancora tempo per sistemare la situazione, non tantissimo però.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
Xander
Newbie
Newbie

Post by Xander »

Che delusione Rondo fino ad adesso, ovviamente non parlo delle statistiche ma dell'atteggiamento...prendesse qualche lezione da PP.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mamma mia quanto sono remissivi i Celtics quest'anno...sono lontani parenti della squadra dello scorso anno...
A vedere la partita di ieri sembra che non vogliate neanche fare i PO...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Le squadre vincenti trovano sempre il modo per portare la partita dalla loro.
Noi, in questo periodo, troviamo sempre nuovi e più fantasiosi modi per perderla.
Non mi sento di fare grandi accuse sull'approccio in generale, anche se abbiamo consentito ai Cavs percentuali in attacco chiaramente superiori ai loro standard.
L'unica cosa veramente oscena è stata l'osservare(e non sto esagerando) il fortissimo Irving metterne 19 nel primo quarto.
Poi Irving è appunto fortissimo, e finisce che te ne mette altri 21, tra i quali quelli decisivi, nonostante due o tre difese magistrali di Bradley; ed è giusto così...Sono i primi 19 punti, osservati da un Rondo al quale mancavano solo un divano e i popcorn, che non dovevano essere così facili.
Rondo che però, poi, soprattutto in attacco e a rimbalzo, non si risparmia e gioca per la squadra, dando un contributo più che sufficiente, nonostante qualche errore più che altro sfortunato e un plus/minus che lo condanna oltre i suoi demeriti.
Purtroppo stavolta è Pierce ad essere disastroso...Senza gambe...Da parte sua non è questione di volontà. Una marea di tiri corti, sbaglia liberi...Sembra uno che abbia donato un paio di litri di sangue.
Garnett si sbatte molto e con buona efficacia in difesa, ma non ha più la giusta mentalità e la giusta aggressività in attacco.
Passa e sbaglia tiri che contro lunghi del livello di quelli dei Cavs dovrebbe prendersi e segnare.
E qui c'entra anche Rivers: fermi la partita e obblighi la squadra a dargli la palla in post, e lui a tirare.
Non mi interessa quanti ne sbagli.
I Cavs non potevano marcarlo! L'unico che poteva provarci era il rookie Zeller, oltretutto con problemi di falli. Invece si è andati troppo poco da lui.
Potremmo fermarci anche qui...
Resta la solita nota positiva Sullinger, che gioca sempre e comunque con la testa giusta, indipendentemente da quanto produce.
E poi ci sono i soliti che non migliorano di una virgola.
Terry, che dà troppo poco in attacco e non difende, as usual.
Green che sembra sempre sia in riscaldamento(quanto lo vorrei fuori dalle palle, anche se poi il talento si vede...).
Bass che almeno mette un paio di piazzati, ma a rimbalzo semplicemente non sa cosa sia il tagliafuori, in più, in difesa, abbocca a qualsiasi finta gli venga fatta.
Io vorrei vedere più minuti in campo per Lee e meno per Terry, che prima ancora che fuoriforma sembra sempre un corpo estraneo alla squadra.
Purtroppo per Bass non ci sono sostituti, a meno di non andare con Green, che è sullo stesso penoso livello, da 4(esperimento che peraltro tenterei).
Vabbè...Siamo arrivati al punto che non sorprende più nemmeno una sconfitta contro una squadra messa male come i Cavs...
Speriamo che il fondo sia stato toccato.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

e pensare che all'arrivo in questa lega Rondo era considerato buono in difesa ma con dei miglioramenti da fare in attacco (ricordate anche l'anno del titolo?),ricordo anche Buffa che diceva di come fosse tremendamente sottovalutato come attaccante ma molto sopravvalutato come difensore,la prova vivente che il dato sulle palle rubate non sempre dice tutto,stanotte Irving nel primo quarto lo ha letteralmente scherzato,però in attacco è andato meglio rispetto alle ultime apparizioni,come diceva anto sono mancati gli altri...

la verità è che sulla singola partita ognuno di questi giocatori qualcosa l'ha data,il problema è che non riusciamo a giocare bene di squadra,tutti insieme verso un unico obiettivo
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by RR9 »

Veramente Rondo quando difende sul serio è un fenomeno, il problema è che lo fa solo ai playoff ormai
anto
Senior
Senior

Post by anto »

lebronpepps wrote:e pensare che all'arrivo in questa lega Rondo era considerato buono in difesa ma con dei miglioramenti da fare in attacco (ricordate anche l'anno del titolo?),ricordo anche Buffa che diceva di come fosse tremendamente sottovalutato come attaccante ma molto sopravvalutato come difensore,la prova vivente che il dato sulle palle rubate non sempre dice tutto,stanotte Irving nel primo quarto lo ha letteralmente scherzato,però in attacco è andato meglio rispetto alle ultime apparizioni,come diceva anto sono mancati gli altri...
Ricordo perfettamente anch'io questo giudizio, con un ulteriore precisazione: diceva appunto che era molto buono nel mettere pressione sulla palla, ma non altrettanto nell'uno contro uno, ed è assolutamente vero.
Non che i giudizi generali abbiano importanza per il primo quarto di ieri, perchè nel primo quarto Rondo, in difesa, è semplicemente e clamorosamente rimasto a guardare.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Partita molto simile, ma a rovescio, rispetto a quella di New York.
Siamo noi a dare la sensazione di poter creare un vantaggio nel primo tempo, ma poi ci sediamo e loro rientrano sistematicamente.
Ennesima variazione nel modo di perdere...
Questa non la giochiamo neanche male, e, bontà nostra, diamo anche tutto, ma non entra niente al tiro, e ci gira male sulle palle 50 e 50.
Paghiamo, secondo me, a parte lo sbagliare tiri che dovrebbero entrare, un paio di scelte difensive azzardate che concedono tiri facili e due palle perse allucinanti di Pierce.
Pierce benino nel primo tempo(non alla grande come direbbero i 19 punti), poi crolla nel secondo. Continua a non avere gambe.
Garnett bene in difesa, ma in attacco, anche stavolta, pur prendendosi le sue responsabilità, non incide.
Rondo tripla doppia, grande partita, ma commette un paio di leggerezze veramente inconcepibili. Chi ha visto la partita sa di cosa parlo. Troppo lungo descriverle.
Sono in uno di quei momenti di pessimismo acuto, ma non tanto per il periodo negativo.
Questa squadra fa una fatica fuori dal mondo a difesa schierata in regular season, e si dà il caso che, durante i playoff, i rientri difensivi di chi incontri siano in generale molto migliori e l'attacco a difesa schierata abbia un'importanza ancora più accentuata.
I Celtics dipendono nel modo più assoluto dal rendimento difensivo, perchè avere stop significa poter correre ed impedire a chi hai di fronte di schierarsi, ed evitare che inizi il pianto.
Per questo non sono una squadra che può permettersi di gestire energie e partite nemmeno in regular season, e vista l'età media del roster, non è certamente una bella notizia.
Un'altra mancanza, secondo me non sufficientemente sottolineata, è quella del tiro da tre, usato poco e che non entra quasi mai.
A proposito di tiratori, un commento su Terry: gioca male al di là di qualsiasi livello umano di comprensione.
Se per assurdo potessi avere un certificato che mi attesta che è un giocatore finito, lo stesso non riuscirei a capire come possa giocare così male. Sbaglia anche le cose più elementari. Incredibile...
Considerazione su Rivers: ha la mania, che personalmente mi manda in bestia, di sprecare un time out per organizzare l'ultimo possesso nel primo tempo, salvo poi trovarsi senza nel momento decisivo della partita. Quando la smetterà, non sarà mai troppo tardi.
Commento sull'arbitraggio-Matusalemme: l'NBA era evidentemente terrorizzata da quello che era successo a NY, e ha mandato questi per il loro carisma.
Bavetta e Crawford non hanno pensato di fare di meglio che fischiare ogni singolo sospiro.
Una filosofia che non ha certo aiutato i Celtics, anche se non penso che l'arbitraggio sia stato decisivo.
NY ha meritato.
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

Tranquilli, aspettate l'ASG celtici e vi riprenderete

Cmq dalle poche partite di Boston che ho visto in RS (Preferisco vedervi ai PO) vedo che vi volete tenere molto stretto Sullinger, che sta facendo bene.
Ieri, ad esempio hanno fatto vedere prima KG che dava consigli e poi Rivers che spiegava come posizionarsi meglio.
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Post Reply