A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Scorpyon »

Elementi positivi della partita di ieri:

1) il modulo: boh pazzesco, quando ho letto la formazione sono rimasto "stranito" ma mi sono accorto che con quella formazione la Roma poteva avere una robustezza difensiva molto interessante. Il "trittico" Marcos-Burdisso-Castan mi è piaciuto molto esattamente come il lavoro di Piris sul lato destro del campo (Balzaretti non stava bene e ha preferito la fase difensiva a quella offensiva). Il centrocampo con De Rossi e Bradley centrali ha chiuso molte trame di passaggio della Viola (risultando ogni tanto imprecisi in fase di ripartenza) ma è stato positivo. La rosa non è adatta a questo modulo ma potrebbe essere interessante usufruirne in situazioni di emergenza o di ispirazione del Maestro
2) Destro: anche ieri si è mangiato qualche occasione ma io resto sempre meravigliato dalle sue capacità. Ha servito un assist d'oro a Florenzi con un passaggio perfetto per stile e potenza, ha sgomitato per 120 minuti senza perdere mai 1 cm ed alla fine il goal decisivo è suo (gol da 2 cm, vero, ma lì lui ci è arrivato tagliando in maniera perfetta ed anticipando il difensore). Con un pizzico di sicurezza in più questo ragazzo potrà dire molto in futuro.
3) Dodò: io lo continuo a vederlo più come esterno, nel verso senso del termine, piuttosto che come laterale difensivo in una difesa a 4. Tipico esterno brasiliano con corsa, piede e capacità negli inserimenti. Mi continua a sorprendere ed il carattere focoso mostrato con Cuadrado mi ha dato maggiore tranquillità per il futuro.
4) Voglia di lottare: ultimo punto ma non è il meno importante, ho visto una squadra dare il massimo per 120 minuti, hanno lottato, corso e "sputato sangue" senza mai tirare indietro la gamba. Probabilmente è vero che c'è una buona sintonia nello spogliatoio ed è proprio da partite come questa che si può ripartire con uno spirito diverso.

Finito il monologo :forza:

P.S. Bradley "pelatone mio", ti voglio bene ma sprecare quei due contropiedi in quella maniera mi aveva ucciso... poi quel cioccolatino per Pjanic sull'azione del goal mi ha fatto innamorare nuovamente, esattamente come la grinta in mezzo al campo :pron:
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

ho realizzato ora che incontriamo l'inter 3 volte in due settimane. Simpatiezza a palate
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

Non è stata proprio una bella partita, cuore e culo, culo e cuore (cit. Kansas City) e pensare che poco tempo fa queste due squadre hanno dato vita ad un match ben diverso.
Ieri molti errori, da una parte all'altra, noi molto fortunati (la Viola ha preso tre pali) e poco precisi ma con le molte assenze l'unica cosa importante era qualificarsi.
Alla lettura della formazione sono rimasto molto sopreso, ho pensato che avesse schierato Castan sulla sinistra e Balza a fare l'intermedio, poi ho compreso che in campo erano disposti con un 3-4-3 e la squadra ha trovato certi equilibri, certo il tutto andrebbe sottoposto ad un esame ulteriori ma a meno di altre situazioni di emergenza non credo si rivedra un tale schieramento.
Infine spero che Zeman aprà gli occhi: ieri vedo Taxi che sbaglia un passaggio di 5 metri mentre DDR gigioneggia tranquillamente in mezzo a tre avversari con il solito slalom, tra i due c'è una bella differenza, non boccio il greco ma se devo sacrificare questo DDR sinceramente non me la sento cosi come la questione portiere, se il mister preferisce Goicochea perchè sa giocare di piedi, ieri ha fatto vedere l'esatto contrario.
Infine vorrei sottolineare la prestazione di Florenzi, cuore e polmoni a tutto campo, uno di noi!

ps Failla è un giornalista da Pulitzer... si, da Pulitzer culo
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

http://romanews.eu/it,a106070/Cellino-S ... Campionato

Cellì, esiste pure un'altra opzione:
non presentare la squadra.
:forza:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

rowiz wrote:ho realizzato ora che incontriamo l'inter 3 volte in due settimane. Simpatiezza a palate
Ogni anno succede una cosa del genere per la Coppa Italia.
Quest'anno è capitato già al Napoli, che in 4 giorni ha giocato due volte contro il Bologna.
E' un classico di gennaio/febbraio
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

theanswer74 wrote:http://romanews.eu/it,a106070/Cellino-S ... Campionato

Cellì, esiste pure un'altra opzione:
non presentare la squadra.
:forza:
te ce scherzi...
Maxy_690
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa ... ILE/809202

Andata a Gennaio, ritorno ad Aprile. Geniale!
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Maxy_690 wrote:http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa ... ILE/809202

Andata a Gennaio, ritorno ad Aprile. Geniale!
Certamente, si vedono già gli effetti di Beretta che torna ad esaudire ogni richiesta di chi l'ha votato... schifo totale...
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Ma stasera De Rossi partirà dalla panchina?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il maestro ha già espresso il suo sdegno per il vergognoso rigore concesso alla Roma, chiara dimostrazione di come continui a soffiare il vento del nord?
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

francilive wrote:Il maestro ha già espresso il suo sdegno per il vergognoso rigore concesso alla Roma, chiara dimostrazione di come continui a soffiare il vento del nord?
Ma Ranocchia non la sfiora neanche la palla. Bradley salta ma se non lo fa viene travolto da Ranocchia.
Per me è rigore tutta la vita.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

francilive wrote:Il maestro ha già espresso il suo sdegno per il vergognoso rigore concesso alla Roma, chiara dimostrazione di come continui a soffiare il vento del nord?
Ma perchè staresti contestando il rigore? :icon_paper:

Cmq lasciando stare le solite provocazioni discretamente inutili,

Osservazioni varie:
- persa l'ennesima occasione e campionato discretamente in salita... purtroppo oggi evanescente l'attacco con Osvaldo sprecone e che batte il record mondiale di fuorigioco in una partita, Lamela non sempre concreto e Totti appannato.

- Se segnava Piris finiva il calcio e dunque ha deciso di fare 2 vaccate in 2 minuti per evitare ciò.

- Ma Balzaretti un cross giusto l'ha fatto nella sua carriera? Perchè se sapesse crossare sarebbe molto forte eh...

- Cmq il centrocampo Taxi, Perrotta, Bradley è inguardabile (il greco avrà sbagliato 10 passaggi di 2 metri...)
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Ahahahahhaha vergognoso

aahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rowiz wrote:
Ahahahahhaha vergognoso
:naughty: :naughty: :naughty:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

francilive wrote: :naughty: :naughty: :naughty:
applausi a scena aperta (cit.)
Post Reply