solo una cosa, quante volte hai visto giocare kakà nelle ultime 2-3 stagioni? non rispondermi che non hai tempo e minchiate del genere. sinceramente, quante volte?MarkoJaric wrote:per la cronaca ha 30 anni e in ITALIA attualmente, e soprattutto nel MIlan, sarebbe il miglior giocatore.. in ASSOLUTO.
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- lele_warriors
- Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- LukaV
- Senior

Io l'ho visto un paio di volte...e SICURAMENTE non è un giocatore che in Spagna fa orde o che sposta...ma tu sei così sicuro che in Italia, in questo Milan, in questo campionato, motivato a dovere (perchè a Madrid non è ai margini del progetto ma proprio è in un altro stato e un brasiliano queste cose le sente molto di più di ualsiasi altro giocatore) non possa essere utile?lele_warriors wrote:
solo una cosa, quante volte hai visto giocare kakà nelle ultime 2-3 stagioni? non rispondermi che non hai tempo e minchiate del genere. sinceramente, quante volte?
Io sinceramente credo che in questa squadra una sua presenza (tralasciando per un momento il discorso economico che comunque rimane fondamentale) possa comunque essere un upgrade maggiore rispetto ad un Nainggolan ecc...
Sarà l'artefice dello scudetto milanista? ti dico con certezza di no, sarà un miglioramento? credo di si...
- MarkoJaric
- Senior

gioca in SPAGNA vero?lele_warriors wrote:solo una cosa, quante volte hai visto giocare kakà nelle ultime 2-3 stagioni? non rispondermi che non hai tempo e minchiate del genere. sinceramente, quante volte?MarkoJaric wrote:per la cronaca ha 30 anni e in ITALIA attualmente, e soprattutto nel MIlan, sarebbe il miglior giocatore.. in ASSOLUTO.
il primo anno diverse.. e fino al problema al ginocchio fece un bel campionato.
poi con l'avvento di Mourinho praticamente un paio di volte, anche perchè ne avrà giocate poche di più.
Comunque, il discorso è COMPLETAMENTE diverso.. e non serve una sega averlo vistro 1, 10, 15, 300 volte.. allo stato attuale tra Nocerino, Emanuelson, Montolivo, Boateng, Traorè, Flamini, Muntari e Ambro, prendere kakà in prestito per un anno e mezzo a 5 milioni (uno in più di Pato te lo ricordo) è potenzialmente una buona presa. Visto che sarebbe il miglior centrocampista in rosa. A mani basse...
Poi potrà far cagare.
Ma potrebbe anche rivelarsi un aupgrade.
Chi può dirlo?
Magari avrai la possibilità di buttare là il tuo "lo dicevo da tempo"
Siamo al 50%/50%.
- lele_warriors
- Pro

io in spagna sinceramente ho visto (più spesso in champions a dire il vero) un mezzo cadavere eh, dire che non fa onde è un po' diverso, dire che ha fatto quasi sempre cagare è più vicino alla realtà.LukaV wrote:Io l'ho visto un paio di volte...e SICURAMENTE non è un giocatore che in Spagna fa orde o che sposta...ma tu sei così sicuro che in Italia, in questo Milan, in questo campionato, motivato a dovere (perchè a Madrid non è ai margini del progetto ma proprio è in un altro stato e un brasiliano queste cose le sente molto di più di ualsiasi altro giocatore) non possa essere utile?lele_warriors wrote:
solo una cosa, quante volte hai visto giocare kakà nelle ultime 2-3 stagioni? non rispondermi che non hai tempo e minchiate del genere. sinceramente, quante volte?
Io sinceramente credo che in questa squadra una sua presenza (tralasciando per un momento il discorso economico che comunque rimane fondamentale) possa comunque essere un upgrade maggiore rispetto ad un Nainggolan ecc...
Sarà l'artefice dello scudetto milanista? ti dico con certezza di no, sarà un miglioramento? credo di si...
che poi possa essere utile è assolutamente possibile, ma ci sono elevate possibilità che lo sia ben poco, o cmq niente che faccia si di sganciare nuovamente un altro stipendio altissimo, dopo che si cerca di liberarsi di tutti. se venisse qui e si pigliasse 2 milioni all'anno allora ci sta, ma per 4-5 sono soldi che ad ora non merita nemmeno lontanamente, perchè chiunque venga da svariate annate di merda quelle cifre non esiste prenderle.
ma di roba più utile attualmente al milan ne serve altra e in altri ruoli, quindi prima di kakà penserei a un paio di fensori e centrocampisti oltretutto. con nainggolan non centra nulla, ma se ad ora qualcuno mi dice:
prendi kakà a pochi spicci, dandogli 4-5 milioni netti all'anno per 2 anni e mezzo (di più non voglio nemmeno pensarci) oppure prendi nainggolan a 11-12-13 milioni più 1,5-1,8 (ipotesi plausibili) di ingaggio, beh io scelgo il secondo senza manco pensarci. anche se servirebbe più un centrocampista centrale, e allora ti dico il solito capouè(ma anche strootman che a me piace meno, o altri che vuoi te), che costa bene o male quelle cifre, diciamo 12-13 e 2 di stipendio, che sarebbe praticamente il costo di kakà. io scelgo la via capouè senza pensarci manco mezzo secondo.
per marko: anche capuè, moussa sissoko e strootman sarebbero i vostri migliori centrocampist, se arrivassero, costerebbe bene o male come kakà solo che avrebbero 8-10 anni di meno, sono giocatori in rampa di lancio, in crescita e via dicendo.
detto questo, kakà paragonarlo con nocerino,traorè,muntari o montolivo centra un cazzo, visto che kakà rimane un trequartista e di sicuro non lo metti in un centrocampo a 3, forse ora più seconda punta, visto che fisicamente ha perso rispetto ad anni fa.
a me il discorso pare semplice, voi pensate che kakà non faccia onde in spagna, o rimane cmq un buon giocatore e via dicendo. per quel che ho visto io, di partite parlo, in questi anni ha fatto quasi sempre pena.
mi piacerebbe sentire il parere di rasheed visto che tifa real, è uno obiettivo e quindi lo ha visto spesso. ora gli mando un pm
- MarkoJaric
- Senior

perchè capuè, m. sissoko e strootman che cazzo c'entrerebbero con kakà?lele_warriors wrote: per marko: anche capuè, moussa sissoko e strootman sarebbero i vostri migliori centrocampist, se arrivassero, costerebbe bene o male come kakà solo che avrebbero 8-10 anni di meno, sono giocatori in rampa di lancio, in crescita e via dicendo.
detto questo, kakà paragonarlo con nocerino,traorè,muntari o montolivo centra un cazzo, visto che kakà rimane un trequartista e di sicuro non lo metti in un centrocampo a 3, forse ora più seconda punta, visto che fisicamente ha perso rispetto ad anni fa.
se ci hai fatto caso nella lista ho inserito anche Emanuelson e Boateng.. trequartisti nel pensiero di chi allena ora il Milan.. ma magari leggi solo quello che ti piace leggere
detto questo è tutto da vedere il posto dove andrà a giocare, SE alla fine torna a Milano. Perchè non mi sembra così scontato..
comunque sia, credo che il suo acquisto sia più un'esigenza per aumentare il talento (presunto) di un gruppo che quello di prendere il giocatore CHE SERVE realmente, o almeno io lo intendo così il suo acquisto.. mi sembra così palese che è ridicolo fare discorsi su centrocampisti prendibili più o meno giovani.
E ripeto.. non conta una cazzo, ma proprio un cazzo quello che ha fatto al real fino a ieri.
tra spagna ed italia c'è un abisso. sono due sport differneti, al momento.. ed è così chiaro anche questo che risulta stupido anche paragonare le robe..
- LukaV
- Senior

Eh Lele sul fatto che siano altri i ruoli da migliorare in questo Milan siamo d'accordissimo, ma il mio discorso non è sul...dobbiamo prendere Kakà a tutti i costi e lui da solo ci indicherà la via maestra e risolverà tutti i problemi del Milan da qui all'eternità (come invece AFH vuole far credere) ma più un: a determinate cifre, tra lui e il nulla è comunque una scommessa che si può fare (anche perchè a livello mediatico si ripagherebbe quasi da sola)...e quindi la farei, non tralasciando però il punto cruciale del discorso ovvero che parallelamente lo scouting e il prendere qualcuno ci ebba essere. Non conosco le reali possibilità di prendere i giocatori che hai elencato, ne se sono cedibili e neanche se quelle sono le cifre veritiere (e ammetto tranquillamente anche di non conoscerli assolutamente) ma il mio discorso su Kakà è solo ed esclusivamente legato al fatto che comunque anche se viene da 3 pessime stagioni è un giocatore che in determinati contesti sa giocare a pallone e non è che disimpari in 3 anni, puoi giocare male, ma in una situazione migliore (e il discorso sui brasiliani lo ribadisco) può cambiare completamente...poi tra lui e un altro forte (a patto che non sia Naingollian perchè non mi convince molto) scelgo volentieri l'altro, questo è palese...ma un senso Kakà potrebbe averlo in questo Milan
- lele_warriors
- Pro

a 4-5 milioni netti non è una scommessa da fare, a 2 si, per conto mio. ovviamente senza sganciare nulla al real, perchè se si inizia a parlare di riscatto a 10 miloni, o robe del genere, per me si rasenta la follia.LukaV wrote:Eh Lele sul fatto che siano altri i ruoli da migliorare in questo Milan siamo d'accordissimo, ma il mio discorso non è sul...dobbiamo prendere Kakà a tutti i costi e lui da solo ci indicherà la via maestra e risolverà tutti i problemi del Milan da qui all'eternità (come invece AFH vuole far credere) ma più un: a determinate cifre, tra lui e il nulla è comunque una scommessa che si può fare (anche perchè a livello mediatico si ripagherebbe quasi da sola)...e quindi la farei, non tralasciando però il punto cruciale del discorso ovvero che parallelamente lo scouting e il prendere qualcuno ci ebba essere. Non conosco le reali possibilità di prendere i giocatori che hai elencato, ne se sono cedibili e neanche se quelle sono le cifre veritiere (e ammetto tranquillamente anche di non conoscerli assolutamente) ma il mio discorso su Kakà è solo ed esclusivamente legato al fatto che comunque anche se viene da 3 pessime stagioni è un giocatore che in determinati contesti sa giocare a pallone e non è che disimpari in 3 anni, puoi giocare male, ma in una situazione migliore (e il discorso sui brasiliani lo ribadisco) può cambiare completamente...poi tra lui e un altro forte (a patto che non sia Naingollian perchè non mi convince molto) scelgo volentieri l'altro, questo è palese...ma un senso Kakà potrebbe averlo in questo Milan
nemmeno sheva aveva smesso di dismparare a giocare a calcio, si sono visti i risultati.
ora passo oltre, la mia su kakà l'ho abbondantemente espressa, vediamo se arriverà, a quali condizioni e il resto del mercato del milan.
- nonsense
- Rookie

- NBA Team: 76ers
MarkoJaric wrote:La società dice "stiamo trattando kakà" - VERGOGNA! NON SI VENDE KAKA'! (cit.) .. per la cronaca ha 30 anni e in ITALIA attualmente, e soprattutto nel MIlan, sarebbe il miglior giocatore.. in ASSOLUTO.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Essere favorevoli all'arrivo di Kakà (come di qualsiasi over 23), a qualsiasi condizione, vuol dire volere davvero molto male al Milan ed aver capito niente della situazione attuale del calcio.
Ogni singola goccia di denaro liquido che il Milan può investire, cartellino o ingaggio che sia, deve essere orientato per una potenziale plusvalenza futura.
Prendere un over 23 non è un investimento, ma una manovra che può essere indifferentemente letta come mossa elettorale, tappabuchi, ruffianata del cuore, paraculata, minchiata, errore. Tanto più coi precedenti drammatici che abbiamo alle spalle.
Qualsiasi cosa succeda dopo, Kakà sarà il solito denaro esborsato a fondo perso. Anche ammettendo una drastica riduzione del tutto inspiegabile del suo ingaggio, riduzione volontaria che sarebbe un record nella storia dello sport professionistico, facciamo pure del 50%, ci costerebbe 5 milioni netti e 10 lordi.
Ovvero il solo ingaggio annuo di Kakà, al netto delle pretese del Real visto che Florentino non scende giù dalla montagna del sapone e che con la loro fiscalità il giocatore gli costa 12M, varrebbe come l'intera operazione Saponara, precludendoci l'investimento su un altro Saponara.
Siamo alle solite: Saponara lo paghi 7 e malissimo che vada dopo 2 anni lo rivendi a 7 all'Udinese o alla Fiorentina; quando va bene, il Faraone lo prendi a 13 ed oggi vale già 35, mentre nel frattempo ti sei messo a posto tetto ingaggi e squadra, perché questi prendono spiccioli, un quinto dei big affermati.
Kakà, Pazzini e DeJong non li rivendi, anzi rischiano di pesare come pacchi indesiderati se non rendono.
Kakà è semplicemente un giocatore che toglie fondi e spazio ai Saponara ed ai Faraoni che dovremmo pescare. Ma poi come diamine può fare il leader se non conosce nessuno dei ragazzi oggi in rosa, se viene vissuto come traditore da metà della tifoseria e se va letto alle 21.30 dopo le preghiere con Caroline?
Sorvolando poi sul lato tecnico, perché tutto quello che è stato Kakà in passato (un mostro fisico grazie al combinato maestoso di agilità, forza e centimetri in progressione) è tutto quello che non è più nel presente e non potrà più essere a prescindere nel futuro. Mica è Pirlo.
Sono spaventato dall'idea che la campagna elettorale (che non vedo come possa essere tenuta fuori nei nostri movimenti di mercato in questa precisa tempistica) possa, come consueta prassi dirigenziale, far rimangiare ogni singola parola e, bisogna ammettere, ogni singola operazione posta in essere in questi mesi.
E sono ugualmente spaventato dal fatto che in questo nostro momento storico si possa ancora accettare di buon grado di dare Kakà e/o Beckham in mano al Vernacoliere perdentone per un eroico quinto posto.
Ogni singola goccia di denaro liquido che il Milan può investire, cartellino o ingaggio che sia, deve essere orientato per una potenziale plusvalenza futura.
Prendere un over 23 non è un investimento, ma una manovra che può essere indifferentemente letta come mossa elettorale, tappabuchi, ruffianata del cuore, paraculata, minchiata, errore. Tanto più coi precedenti drammatici che abbiamo alle spalle.
Qualsiasi cosa succeda dopo, Kakà sarà il solito denaro esborsato a fondo perso. Anche ammettendo una drastica riduzione del tutto inspiegabile del suo ingaggio, riduzione volontaria che sarebbe un record nella storia dello sport professionistico, facciamo pure del 50%, ci costerebbe 5 milioni netti e 10 lordi.
Ovvero il solo ingaggio annuo di Kakà, al netto delle pretese del Real visto che Florentino non scende giù dalla montagna del sapone e che con la loro fiscalità il giocatore gli costa 12M, varrebbe come l'intera operazione Saponara, precludendoci l'investimento su un altro Saponara.
Siamo alle solite: Saponara lo paghi 7 e malissimo che vada dopo 2 anni lo rivendi a 7 all'Udinese o alla Fiorentina; quando va bene, il Faraone lo prendi a 13 ed oggi vale già 35, mentre nel frattempo ti sei messo a posto tetto ingaggi e squadra, perché questi prendono spiccioli, un quinto dei big affermati.
Kakà, Pazzini e DeJong non li rivendi, anzi rischiano di pesare come pacchi indesiderati se non rendono.
Kakà è semplicemente un giocatore che toglie fondi e spazio ai Saponara ed ai Faraoni che dovremmo pescare. Ma poi come diamine può fare il leader se non conosce nessuno dei ragazzi oggi in rosa, se viene vissuto come traditore da metà della tifoseria e se va letto alle 21.30 dopo le preghiere con Caroline?
Sorvolando poi sul lato tecnico, perché tutto quello che è stato Kakà in passato (un mostro fisico grazie al combinato maestoso di agilità, forza e centimetri in progressione) è tutto quello che non è più nel presente e non potrà più essere a prescindere nel futuro. Mica è Pirlo.
Sono spaventato dall'idea che la campagna elettorale (che non vedo come possa essere tenuta fuori nei nostri movimenti di mercato in questa precisa tempistica) possa, come consueta prassi dirigenziale, far rimangiare ogni singola parola e, bisogna ammettere, ogni singola operazione posta in essere in questi mesi.
E sono ugualmente spaventato dal fatto che in questo nostro momento storico si possa ancora accettare di buon grado di dare Kakà e/o Beckham in mano al Vernacoliere perdentone per un eroico quinto posto.
- lele_warriors
- Pro

sto giro concordo in toto con gerry,aldilà del discorso restrittivo under 23 (che cmq concordo in buonissima parte), ma la penso tale e quale.
ma sull'argomento kakà non avevo alcun dubbio che gerry bene o male la vedesse come me

ma sull'argomento kakà non avevo alcun dubbio che gerry bene o male la vedesse come me
-
Fantaman
- Pro

L'acquisto di Kakà è l'ennesima cagata di una presidenza che ha idee molto confuse..
Anche se si dimezzasse lo stipendio, attualmente ne guadagna dai 10 ai 12 netti, sarebbe comunque un'enormità per un giocatore di 30 anni che non vede il campo con continuità da 3 stagioni!
Inoltre il Milan attuale e del futuro dovrebbe giocare con il 4-3-3 per sfruttare la meglio la vera stella di sta squadra ( el shaarawy ) e kakà nel 4-3-3 c'entra poco, quasi nulla..
Dispiace dirlo perché in sostanza non ho mai creduto ai colpi d'effetto in termini elettorali, ma in questo caso specifico l'eventuale acquisto di kakà sarebbe portato a termine solo per racimolare qualche preferenza di qualche tifoso nostalgico romantico.. francamente non riesco a vederci null'altro di buono in una operazione finanziaria di questo tipo nel Milan attuale, che ricordiamolo a meno attenti, fino a ieri non aveva i soldi manco per comprare la metà di Saponara ( 4 milioni ) senza l'ufficialità della cessione di Pato.. e adesso si butta in una operazione altamente rischiosa, sia in termini finanziari che tecnici!?
A che pro se non quelli indicati qui sopra..
Che delusione..
Anche se si dimezzasse lo stipendio, attualmente ne guadagna dai 10 ai 12 netti, sarebbe comunque un'enormità per un giocatore di 30 anni che non vede il campo con continuità da 3 stagioni!
Inoltre il Milan attuale e del futuro dovrebbe giocare con il 4-3-3 per sfruttare la meglio la vera stella di sta squadra ( el shaarawy ) e kakà nel 4-3-3 c'entra poco, quasi nulla..
Dispiace dirlo perché in sostanza non ho mai creduto ai colpi d'effetto in termini elettorali, ma in questo caso specifico l'eventuale acquisto di kakà sarebbe portato a termine solo per racimolare qualche preferenza di qualche tifoso nostalgico romantico.. francamente non riesco a vederci null'altro di buono in una operazione finanziaria di questo tipo nel Milan attuale, che ricordiamolo a meno attenti, fino a ieri non aveva i soldi manco per comprare la metà di Saponara ( 4 milioni ) senza l'ufficialità della cessione di Pato.. e adesso si butta in una operazione altamente rischiosa, sia in termini finanziari che tecnici!?
A che pro se non quelli indicati qui sopra..
Che delusione..
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
io mi ricordo Shevchenko tornare al Milan e nn fare nulla,NULLA. Kakà per me farebbe la stessa fine, mi da l'aria di un giocatore fisicamente usurato e che ha perso la sua micidiale accellerazione che era il suo marchio di fabbrica. Poi nel suo ruolo il Milan ha cmq Boateng perciò nn credo che i problemi dei rossoneri siano li
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
argomenti sempre più interessanti...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- MarkoJaric
- Senior

effetti speciali. fenomenononsense wrote:
ma dimmi un calciatore meglio di lui che alberga nella linea mediana (e oltre) dell'ac milan contemporaneo
d'accordo in linea di massima su tutto.Gerry Donato wrote: Siamo alle solite: Saponara lo paghi 7 e malissimo che vada dopo 2 anni lo rivendi a 7 all'Udinese o alla Fiorentina; quando va bene, il Faraone lo prendi a 13 ed oggi vale già 35, mentre nel frattempo ti sei messo a posto tetto ingaggi e squadra, perché questi prendono spiccioli, un quinto dei big affermati.
Tranne nelle parti che ho lasciato nel quote delle quali ti chiedo lumi.
il discorso: "Saponara lo paghi 7 e se ti va male lo rivendi a 7" è poesia. E lo sottoscriverei col sangue. Tant'è che anche kakà ventenne lo pagasti 8,5 e lo rivendesti anni dopo a 67 (giusto?).
Più o meno successe la stessa roba con Sheva (20 acquistato a 46 rivenduto) o con Thiagone (non ricordo le cifre..)
O con quei pezzi di diamante presi a zero tramite scambi/genialate assolute (Clarenzio.. Pirlo..)
Andò meno bene coi vari Viera, Davids, lo stesso Pato etc..
Ma che vogliamo farci? è la vita!
A volte ti va alla grande e stradomini. Altre volte lo prendi in culo senza vasella
Ripeto, le tue parole e musica sono pregiatissime e incontrovertibili, ma col senno di poi non ci si fa una pippa.
E sti scemi in 25 anni le hanno più spesso azzeccate le loro scelte che sbagliate. Se si fa riferimento al risultato sportivo.
Poi, oh, si sono accorti ieri che esiste lo scouting, hanno cominciato a farlo.. bene? male? diamogli tempo. Lo vedremo.
Sul discorso che toglie fondi ai futuri Saponara non lo trovo correttissimo. Perchè come ho già scritto, se viene gratis a 5 milionazzi ti rimpiazza un giocatore che avevi ma che non potevi utilizzare mai (Pato). Quindi io tutto sto disastro per un 30enne che viene aggratis e mi sostituisce uno stipendio che avevo già in essere mica ce lo vedo
Ultima considerazione.. Kakà, non è Pirlo, ma tu Gerry caro, che cazzo ne sai di che impatto può avere Kakà ORA nel MILAN e nel calcio italico ATTUALE?
Anche qui stiamo a parare sul "senno di poi"
Chiudo dicendo, che magari io sono troppo frocio di Ricardino per non vedere di buon occhio il suo ritorno. E sicuramente sarà una boutade pazzesca. Ma ripeto, a queste condizioni.. perchè, no?
- LukaV
- Senior

Ma infatti Gerry nessuno qui ha scritto che si debba prendere Kakà al posto di un giovane o under 23 che dir si voglia, non facciamo confusione o estremizziamo i concetti, qui si è specificato che le cose, se mai dovessero essere, debbano andare di pari passo e che lui non tolga la possibilità di arrivare ad altri giocatori, perchè altrimenti li allora non avrebbe senso, si è detto che se dovesse arrivare a livello tecnico sarebbe comunque un upgrade rispetto ai Nocerino, Traorè, Muntari ecc che abbiamo in rosa...un pò come per te potrebbe essere un upgrade avere un Delio Rossi o un Costacurta al posto di Allegri...
Nessuno però ha mai detto che lui è quello che ci serve assolutamente o da cui dipende il nostro futuro
Nessuno però ha mai detto che lui è quello che ci serve assolutamente o da cui dipende il nostro futuro