Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by N3lLo »

Beh MIL per quanto con problemi è comunque ottava ad ovest, e con due guardie che teoricamente dovrebbero farci a fette per rapidità ed atletismo.

Clark sta dimostrando come il teorema JSmoove sia valido, è quello il tipo di giocatore che ci vuole, il problema resta che per noi è assolutamente un giocatore non prendibile ad ATL può firmare per soldi che noi non possiamo dargli, e comunque non abbiamo giocatori interessanti per imbastire un S&T, a meno che il ragazzo non si accontenti di un cotnratto basso non ce lo vedo in gialloviola, purtroppo.
Con Hill fuori Clark può venir buono dalla panca finche ha entusiasmo, la mossa sarebbe convincere Pau a fare il sesto uomo, ma mi sa che il ragazzo da st'orecchio non ci sente.

Aspettiamo la DL, quando magari qualcuno si scoprirà ma intanto la sotto siamo corti e qualcuno dobbiamo vedere di prenderlo, che però almeno si regga in piedi.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: Quoto te doc per non quotarne altri, perché mi domando una cosa, sinceramente escludendo Phil(perché può essere anche che a quasi 70 anni non abbia più la voglia di allenare), non vedo in giro tanti allenatori che possano prendere in mano sta squadra.

I nomi che fai doc, siamo sicuri che debbano essere allenati? Prendiamo Jeff Van Gundy? Sloan? Un giovane? Fatemi nomi per cortesia, perche anche pensandoci un po non so, anche perche oltre a volerli prendere, loro verrebbero in questo contesto? Te lo immagini JVG o Sloan ad allenare Nash(per esempio eh) e Nash a sforzarsi di fare quello che vuole il coach quanto dura/rende?

Chi invoca un nuovo allenatore o pensa che MDA sia il male, per cortesia può fare nomi prendibili e migliori, perché io non ci sono arrivato.

Siamo sicuri che se in un quintetto hai Nash, Kobe, Gasol, ma anche Artest abbiano bisogno di sapere come fare uno shift difensivo o un raddoppio?

Serve per me più un motivatore e purtroppo di gente "prendibile" in una maniera o nell'altra non so quanta ce ne sia in giro.

Tra l'altro non e` nemmeno un buonissimo segno se gente ultratrentenne deve essere motivata in una delle più grandi squadre al mondo, in una delle città più ambite al mondo, con dei compagni extralusso, in uno degli ultimi anni che puoi essere competitivo(sono loro i primi a saperlo eh, non pensiamo il contrario).
Che stimoli vuoi in piu? E se ne hai bisogno chi caspita te li può dare se non te stesso in primis?
Ma su questo concordo.
Io personalmente finirei la stagione con questo allenatore, operando qualche modifica appunto perchè una squadra del genere è molto difficile da allenare, e la prossima stagione vediamo chi si riesce a prendere.
Appunto perchè a mio parere, anche se i due Mike al momento si sono rivelati pessimi, hanno a mio parere meno responsabilità di dirigenza (leggi Jimbo) e giocatori.
JVG dopo le liti fra il fratello e DH non lo prenderei, però se ha allenato gente come Mike James e Skip to me lou Alston, assieme a T-Mac, direi che potrebbe provare ad allenare Nash assieme a Kobe.
Sloan ha fatto la sua fortuna allenando un grande play maker abituato a smazzare assist che giocava a due con un lungo.
I due potrebbero anche modificare qualche cosa nella loro visione del basket per adattarla a questo roster, ma mi ripeto, non vorrei mai vedere due allenatori licenziati nella stessa stagione, dato che i giocatori sono più responsabili degli allenatori prima modifichiamo il roster, finiamo la stagione e poi decidiamo sull'allenatore.
Il problema è che Nash ha una sua età e Kobe comincia ad averla, in RS non possono giocare più di 20' il primo e 30' il secondo e poi sperare che facciano faville ai play off. Se c'è un quintetto di quel genere ed un montesalari simile ovviamente non si può pensare di avere chissà chi in panca, è pacifico che ci saranno giocatori di non grande appeal, ma almeno che siano quelli con le caratteristiche che servono. A suo tempo in panca un DJ 'Mbenga ed un Vujacic furono preziosi perchè erano i giocatori che servivano.
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by TeknoFilo »

Winnipeg Jets wrote:
Fede88 wrote: Qui dentro si diceva di lasciarlo andare, sarà anche a mezzo servizio, uno spiritosone poco serio, ma l'omone col 12 quando c'è e ha voglia sotto canestro si fa sentire eccome, sbagliavano layup da soli per paura di lui che neanche saltava, da rifirmare subito, poi con l'intera preparazione e sopratutto passato un anno dall'infortunio tornerà sicuramente "superman"...e dopo voglio vedere...
E dopo quando Bryant smetterà fai la fine degli Orlando Magic, lo paghi 20 mln ma nel 4q se vuoi vincere devi dar la palla Nelson e a Turkoglu coi risultati che tutti abbiamo visto.
questo non accadrà mai..siamo i Lakers :truzzo: . non per fare eccessivamente i fighi ma non si può paragonare i due mercati e la gestione economica delle due società...smette Kobe?arriva Lebron. non arriva Lebron? arriva qualche altro fenomeno. e si costruirà attorno al 12 e ad un altro fenomeno. ti ricordo che tutte le stelle, una volta trovato un accordo si accaserebbero volentieri da noi....un certo CP3 ti dice nulla? (Stern suck) Howard si è parlato per anni di New York, Brooklyn, Miami e alla fine dove è andato? Gasol è arrivato di corsa. Metta per che località ha optato? Nash per chiudere la carriera? e non credo che una volta ritiratosi Kobe resterà il solo Dwight.....premesso che quando Kobe smetterà il 12 non sarà nemmeno lui un ragazzino (Bryant potrebbe essere l'unico ostacolo :naughty: ) ...non ti credere che Bryant non sia tentato dal poter abbattere un altro record, ossia quello dell'età...secondo me altri 7-8 anni se li spara tranquillo è :shades:
Image

Image
Image
Image
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by TeknoFilo »

Fede88 wrote:

Qui dentro si diceva di lasciarlo andare, sarà anche a mezzo servizio, uno spiritosone poco serio, ma l'omone col 12 quando c'è e ha voglia sotto canestro si fa sentire eccome, sbagliavano layup da soli per paura di lui che neanche saltava, da rifirmare subito, poi con l'intera preparazione e sopratutto passato un anno dall'infortunio tornerà sicuramente "superman"...e dopo voglio vedere...
ma per carità, lasciarlo andare? ma in condizione fisica è uno dei top 8 della lega e lo lasciamo andare?(probabilmente il centro più dominante)per di più ancora in età non avanzata...me lo tengo stretto eccome. da tradare è assolutamente il catalano, e, a parer mio, ora arriva miami e se come sembra gasol sarà recuperato dobbiamo utilizzarlo da sesto uomo, che lui voglia o no. Clark ha dimostrato anche stanotte di essere un giocatore non superiore per carità, ma più utile al nostro sistema di gioco attuale e temo che una partenza in quintetto del catalano possa infondere mollezza ai compagni. credo che l'utilizzo migliore di Gasol sia come cambio a Howard e, per piccoli periodi da 4. abbiamo già chiaro come se perdiamo ritmo le partite vadano a donne di facili costumi e secondo me Gasol purtroppo è il maggior artefice di queste fasi molli della squadra. non mi stupisce che senza di lui nelle ultime gare il ritmo difensivo al di la dell'avversario sia rimasto di livello superiore, o se non altro più costante. poi come dici giustamente ne riparliamo quando Howard torna superman...oh, sarà ora come ora, dico io, al 75%...31+16 con 14/18 dal campo e +25 di +/-
evil_schuldiner wrote:

Tralasciando le fantasie, ma realmente a quale squadra secondo voi può servire il catalano quest'anno? Con i problemi fisici che sta avendo innanzitutto le contropartite non sarebbero (forse) così appetibili per LA. Inoltre, le situazioni sono due: chi lotta per i PO e/o chi ai PO ci andrà sicuramente, potrebbe essere tentata dal prenderlo; d'altro canto, vuoi per la sua situazione fisica che per le prestazioni scadenti di quest'anno potrebbero tenersi alla larga e vedere se migliora entro la fine di questa stagione. Chi invece ai PO non ci va sicuramente non credo che voglia prenderlo ora, ma aspetterà eventualmente l'anno prossimo. Insomma, secondo me non si sposterà e di conseguenza le speranze di agguantare i PO per LA si assottigliano. Non sono un simpatizzante dei Lakers, ma mi piacerebbe vederli nella stagione che conta, se non altro perchè (in teoria) il tifoso NBA si sarebbe divertito con tutto quel talento in campo.
@TeknoFilo: ma l'imbecille in panchina non ce l'avete pure l'anno prossimo? Dite che ad ottobre LA pagherà 3 allenatori di cui 2 di questi seduti sul divano di casa?
i problemi sono proprio quelli da te evidenziati. tradare il catalano si chiede a mr.Kup una delle sue magate che ultimamente hanno portato ad ottime trade.
il caso MDA (che io non vedo come un buon allenatore) potrebbe venir meno grazie al talento di squadra. a tutti gli effetti del gioco di d'antoni per ora si è notata solo la repentina predisposizione al tiro nei primi secondi, per cui credo che se si trovasse uno come mcmillan che sistemasse come si deve la fase difensiva si potrebbe comunque dire la nostra, anche se, al solo pensiero che un certo Phil è stato dalla dirigenza rimandato al mittente mi fa rabbrividire.
Image

Image
Image
Image
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by Rakim »

Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by N3lLo »

Bellissimo giovine Rakim!
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by N3lLo »

The @AtlHawks suspended forward Josh Smith for one game and fined him an undisclosed amount for conduct detrimental to the team.

Direi che ad ATL magari cominciano le schermaglie.. infiliamoci!
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by BomberDede »

ma scusate se cado dalle nuvole....ma domani arriva Miami???? :metal: :metal:

edit: tanto per fare conversazione....ma me lo sono inventato che qualche anno fa ATL cercava un C per spostare Horford PF?
NIQUE_21
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 19/11/2011, 21:22
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by NIQUE_21 »

N3lLo wrote:The @AtlHawks suspended forward Josh Smith for one game and fined him an undisclosed amount for conduct detrimental to the team.

Direi che ad ATL magari cominciano le schermaglie.. infiliamoci!
A me cmq ad esempio non sembra una mossa così fuori dal mondo.
Nel senso che guardandola da un punto di vista salariale non la vedo così impossibile, dipende cosa ne vuol fare Atlanta ovviamente.

Comunque D'Antoni ha confermato che al ritorno dall'infortunio, Gasol partirà in quintetto :dohut0:
User avatar
Fede88
Newbie
Newbie
Posts: 81
Joined: 08/12/2012, 20:26
NBA Team: Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by Fede88 »

BomberDede wrote:ma scusate se cado dalle nuvole....ma domani arriva Miami???? :metal: :metal:

edit: tanto per fare conversazione....ma me lo sono inventato che qualche anno fa ATL cercava un C per spostare Horford PF?
Si...miami...prepariamoci alle bastonate, :gogogo:
A parte gli scherzi, dei top team è quella con cui forse possiamo dire un po' la nostra, sotto canestro latitano e se dwight viene servito bene potremmo avere una partita...sperom...
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by Rakim »

BomberDede wrote:ma scusate se cado dalle nuvole....ma domani arriva Miami???? :metal: :metal:

edit: tanto per fare conversazione....ma me lo sono inventato che qualche anno fa ATL cercava un C per spostare Horford PF?
Si, giovedi sera giochiamo con Miami e la speranza è una sola, che Gasol sia out. Con la squadra vista nelle ultime uscite e contro degli Heat in back to back (verranno da un match nella Bahia) e non proprio solidissimi in trasferta potremmo anche provare a stare in partita. La speranza è che Dwight continui a crescere e che scenda in campo con l'idea di dominare la frontline avversaria, che spesso fatica a rimbalzo. Ne hanno concessi 19 offensivi a Chicago, 22 a Indiana, 11 a Portland, 16 a Sacramento e 13 a Utah.
Interessantissima, da ambo i lati, potrebbe essere la questione accoppiamenti. Non mi sorprenderei di vedere un LeBron in marcatura su Howard. Tra i nostri immagino si andrà con Nash su Chalmers, Kobe su Wade, Mettone su LeBron, Clark sull' Haslem/Battier (se torna) di turno e Dwight su Bosh.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, più che Atlanta era Horford a dire di voler giocare da PF, dicendo che era il ruolo a lui più adatto e congeniale. Quindi a meno che Smoove non impazzisca e costringa Atlanta a ceder(celo)lo uno così, con Gasol, non lo ottieni manco nei sogni.

Come avrete capito io sulla questione Gasol son dell'idea che sia da cedere ora e anche per poco e nulla (quello che vale attualmente) soprattutto se dovessimo ottenere altre 2,3 vittorie importanti in sua assenza. Per quanto mi sia piaciuto e piaccia il giocatore al momento mi pare più un peso, è meglio non averlo e giocare con il Clark del caso che tenerlo in campo a fare quello che non sa e non vuole fare e soprattutto a limitare, in parte Dwight. Qualche mese fa avrei detto, come molti di voi ancora fanno, e magari anche a ragione, di tenerlo e aspettare il momento buono, identificato ormai come la prossima stagione, ora invece preferirei una trade, anche abbondantemente svantaggiosa, un pacchetto dal Minnesota con Derrick Williams, Stiesma e uno fra Barea e Ridnour, che fino a qualche mese fa mi avrebbe schifato, oggi lo accetterei al volo, anche se vista la situazione sfighe/infortuni nel Minnesota dubito che per loro abbia senso prendere Pau ora, se non per togliere uno sfizio ad Adelman.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by Porsche 928 »

TeknoFilo wrote:

questo non accadrà mai..siamo i Lakers :truzzo: . non per fare eccessivamente i fighi ma non si può paragonare i due mercati e la gestione economica delle due società...smette Kobe?arriva Lebron. non arriva Lebron? arriva qualche altro fenomeno. e si costruirà attorno al 12 e ad un altro fenomeno. ti ricordo che tutte le stelle, una volta trovato un accordo si accaserebbero volentieri da noi....un certo CP3 ti dice nulla? (Stern suck) Howard si è parlato per anni di New York, Brooklyn, Miami e alla fine dove è andato? Gasol è arrivato di corsa. Metta per che località ha optato? Nash per chiudere la carriera? e non credo che una volta ritiratosi Kobe resterà il solo Dwight.....premesso che quando Kobe smetterà il 12 non sarà nemmeno lui un ragazzino (Bryant potrebbe essere l'unico ostacolo :naughty: ) ...non ti credere che Bryant non sia tentato dal poter abbattere un altro record, ossia quello dell'età...secondo me altri 7-8 anni se li spara tranquillo è :shades:

Dopo un post cosi meriteresti anni e anni di vittorie esattamente uguali a quelli avuti dai Boston Red Sox dopo che hanno venduto Babe Ruth, per lo stesso periodo. :icon_paper:
[align=center]Image[/align]
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by Radiofreccia »

Fazz wrote:Molto più che possibile.
Poi certo, ci sono i Wizards di turno che vanno a prendersi Nenè, Okafor e Ariza... Per continuare a perdere tanto quanto prima.
Però quella è l'eccezione (in cui è giusto sperare, ma che non può essere la base di un ragionamento), non la regola.
Di norma giocatori nelle condizioni fisiche, psicologiche e contrattuali di Pau NON interessano a certe squadre, come già detto da doc.
Condizioni fisiche di Pau discutibili, ma psicologiche e contrattuali devono essere contestualizzate per essere criticate. Secondo me.

Gasol vive di motivazioni, senza di esse rende meno di zero. E questo lo si dimostra andando semplicemente a confrontare gli anni del repeat con l'attuale. Sì, sicuramente conta il sistema di gioco offensivo/difensivo, ma fino ad un certo punto.
Contrattualmente, è un quasi 33enne che percepirà $ 19 mln fino all'Estate 2014, ovvero quando lui avrà 34 anni. Considerando il giocatore, contestualizzandolo in un sistema a lui congeniale con motivazioni accettabili, fa tanto schifo?

Stanotte abbiamo vinto contro una squadra ostica, più di quanto dica la partita stessa. E nella stessa notte sono accadute 3 cose clamorose: abbiamo vinto, Kobe ha difeso contro i Bucks in regular season, abbiamo giocato anche nella nostra metà campo con intensità e voglia.

Che poi D'Antoni abbia provato a perdere anche stanotte con un quintetto Duhon-Morris-Clark-Jamison-Sacre e parziale consequenziale 3-12, è un altro discorso.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by Fazz »

Radiofreccia wrote:
Fazz wrote:Molto più che possibile.
Poi certo, ci sono i Wizards di turno che vanno a prendersi Nenè, Okafor e Ariza... Per continuare a perdere tanto quanto prima.
Però quella è l'eccezione (in cui è giusto sperare, ma che non può essere la base di un ragionamento), non la regola.
Di norma giocatori nelle condizioni fisiche, psicologiche e contrattuali di Pau NON interessano a certe squadre, come già detto da doc.
Condizioni fisiche di Pau discutibili, ma psicologiche e contrattuali devono essere contestualizzate per essere criticate. Secondo me.

Gasol vive di motivazioni, senza di esse rende meno di zero. E questo lo si dimostra andando semplicemente a confrontare gli anni del repeat con l'attuale. Sì, sicuramente conta il sistema di gioco offensivo/difensivo, ma fino ad un certo punto.
Contrattualmente, è un quasi 33enne che percepirà $ 19 mln fino all'Estate 2014, ovvero quando lui avrà 34 anni. Considerando il giocatore, contestualizzandolo in un sistema a lui congeniale con motivazioni accettabili, fa tanto schifo?
Appunto, vanno contestualizzate.

Il valore di mercato attuale di Pau Gasol, non è Pau Gasol.
È quello di un 33enne moscio, strapagato e con problemi fisici cronicizzati.

Non lo vendi per quello che potrebbe essere altrove, lo vendi per ciò che è, con un minimo di extra per il fatto di chiamarsi Pau Gasol.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Post by Radiofreccia »

Hai pienamente ragione Fazz, no dubt.

E' una strana regola di mercato. Superata una determinata soglia d'età, il giocatore viene venduto/acquistato per ciò che è e non per ciò che potrebbe essere nel contesto d'arrivo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply