Oakland Raiders

Post Reply
saintsaji
Senior
Senior

Re: Oakland Raiders

Post by saintsaji »

Il GM McKenzie ha fugato ogni dubbio sull'eventuale partenza di McFadden dichiarando insensato vendere un simile giocatore col suo talento e a soli 25 anni.
Ha inoltre espresso gradimento verso Manti Te’o definendolo giocatore da prima scelta assoluta.

P.s Ho fame,mangio.
Teo#33
Rookie
Rookie
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Phoenix Suns / D-Rose
NHL Team: Basket NCAA: Memphis Tigers

Post by Teo#33 »

Fumata bianca. I Raiders hanno scelto Greg Olson, l'ultima stagione assistente HC/QB coach a Jacksonville, come nuovo Offensive Coordinator. Questo dovrebbe significare in primis la fine della zone-blocking, con tutto ciò che ne consegue, in particolare riguardo al #20.
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: New York Islanders

Post by jim0tt0 »

prendere l'OC dell'unica squadra piu' scarsa di noi quest'anno non e' male..... :lingua:

ma non e' che ci fosse la fila.....

vediamo un po' che succede da qui al draft, c'e' tanto da fare, bisogna fare spazio nei salari, prendere qualche buon FA, rifirmare i pochi decenti, al draft evitare i QB e i LB lenti con la fidanzata immaginaria che muore per finta :icon_paper:

avoja a daje!!!
The Autumn wind is a RAIDER
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Teo#33 wrote:Questo dovrebbe significare in primis la fine della zone-blocking, con tutto ciò che ne consegue, in particolare riguardo al #20.
Spiegare per chi non capisce, tipo il sottoscritto :laughing:
saintsaji wrote:Il GM McKenzie ha fugato ogni dubbio sull'eventuale partenza di McFadden dichiarando insensato vendere un simile giocatore col suo talento e a soli 25 anni.
Io son contento, sperando che possa restare integro con continuità.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Oakland Raiders fullback Marcel Reece was named to his first Pro Bowl, the NFL announced Sunday:

http://www.raiders.com/news/article-1/R ... ab49327ff7

:applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Teo#33
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns / D-Rose
NHL Team: Basket NCAA: Memphis Tigers

Post by Teo#33 »

Mr. Clutch wrote:
Teo#33 wrote:Questo dovrebbe significare in primis la fine della zone-blocking, con tutto ciò che ne consegue, in particolare riguardo al #20.
Spiegare per chi non capisce, tipo il sottoscritto :laughing:
Cerco di spiegartelo in maniera molto semplice, altri più esperti ti sapranno dire meglio, scendendo in dettagli tecnici che a me sfuggono. La zone-blocking è quel sistema per il quale gli uomini della linea offensiva anziché bloccare il difensore, bloccano la zona, per l'appunto. Il running-back, in questo sistema, deve leggere i blocchi per individuare quello più vantaggioso anziché focalizzarsi su un percorso stabilito prima dello snap. Sotto questo aspetto McFadden, eccezionale sui giochi di corsa rapidi e nello sfruttare un atletismo eccezionale, ha mostrato i propri limiti sulle letture, evidenziati da una linea che non ha mai saputo padroneggiare a fondo questo sistema che Knapp ha ostinatamente perseguito e cercato di inculcare, perdipiù facendo affidamento su un playbook estremamente monotono e limitato. Quello che è chiaro è che il nostro gioco di corse si è involuto in un'ossessiva ricerca della via centrale, che ha bagnato le polveri a quello che la scorsa stagione era uno dei migliori running-back della lega. Reece si è comportato bene (anzi no, alla grande) sia nelle portate sia come bloccante, nonostante raramente i limiti dei compagni e dell'OC. Sarà interessante vederlo in un attacco diverso la prossima stagione.
Angus Azaghal
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: OAKLNAD RAIDERS

Post by Angus Azaghal »

Mr. Clutch wrote:Oakland Raiders fullback Marcel Reece was named to his first Pro Bowl, the NFL announced Sunday:

http://www.raiders.com/news/article-1/R ... ab49327ff7

:applauso:
ASSOLUTAMENTE MERITATO!!! di gran lunga il nostro miglior giocatore usato sempre troppo poco (come dico da tutta la stagione!!).
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Tim Brown ha fatto scoppiare un caso mica da ridere con le sue affermazioni. Io non sò se Callahan agì deliberatamente o meno con quel tipo di play book folle, ma ricordo benissimo che anche un fesso principiante come me avvertiva incredibimente come la nostra squadra sembrasse impreparata a giocare un SB, come se avesse completa saltato la preparazione della partita. Brown trova la sponda solida di Rice che gli dà pienamente ragione (e Rice è uno che di SB ne ha vinti e preparati qualcuno), di Richtie e forse di Robbins (e chissà....visto il suo stato quei giorni) che a suo dire rimase sconvolto dal cambio di strategia deciso solo il Venerdì prima della partita. Doveva essere una partita tutta basata sull'attacco di corsa di Weathley, Garner e Crockett per sfruttare il peso della linea offensiva nettamente superiore a quello della difesa dei Busc invece con il cambio voluto da Callahan fu una partita votata completamente ai lanci (una sessantina) ed ad un inevitabile massacro (5 intercetti). Come particolare della telecronaca di Bebo Nori ricordo come lui affermasse che Gannon in campo si rendesse perfettamente conto degli sbagli che si stavano facendo ma che la strategia non cambiò di una virgola. Lo stesso Gannon, Kennedy e Romanosky (unico difensore però) non credono all'ipotesi del sabotaggio. Sicuramente ormai non si può fare niente, sono solo parole e chiacchiere, prove non ce ne saranno mai. Ma Brown è stato un Raider, ha sposato nella sua carriera la nostra causa e forse più degli altri ci teneva a vincere e qualcosa di storto avrà intravisto. E che Rice gli dia un appoggio completo (poteva benisismo sbolognarlo e dire che a lui non risultava) fà riflettere
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Non ci credo,mi spiace...anche Bill aveva vinto titoli e la pensa diversamente...e Gannon,che fu senza dubbio il più penalizzato dalle scelte dello staff in quel Superbowl...essendo,fondamentalmente,il miglior giocatore in campo
quel SB,ad oggi unico che ho visto da tifoso nella mia vita,l'ho rivisto varie volte nei giorni seguenti...oltre alla diretta ovviamente...ogni volta che Telepiù(all'epoca)passava la replica...cercando spiegazioni,anche io da novizio della NFL

la mia idea è che proprio la conoscenza reciproca che avevano Callahan e Gruden ci fregò...Callahan pensò che Gruden preparasse la partita proprio sulle corse,cercando di limitare difensivamente il dominio fisico della nostra linea...
provò a sorprenderlo col cambio di strategia,arrivo a dire ad "overcoacharlo" e andò malissimo:la partita la perdemmo praticamente subito,a fine primo tempo eravamo sotto di 17 punti con poche chance...mentre dall'altra parte Pittman ci stava abbastanza dominando con le portate...

fu un errore madornale...che non ci costò il Superbowl soltanto ma anche la carriera di Callahan che da capo allenatore esordiente aveva guidato una squadra al Superbowl(ok che aveva una fuoriserie molto forte ma era pur sempre un esordiente...)e che dopo ebbe "troppe poche chance" per aver dimostrato di essere cmq un allenatore vincente...
Callahan si dimostrò inadeguato...e che aveva cambiato il piano partita in maniera del tutto errata lo capì Bebo Nori dopo il primo drive negativo dei Raiders...figuriamoci chi deve dare un lavoro da HC nella NFL
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Nel merito della polemica sul SuperBowl XXVII non entro non avendo mai visto quella partita. Certo che è strano che vengano fuori questi commenti alla vigilia dell'induzione alla Hall of Fame (a cui Brown è in piena corsa)....

Piuttosto mi interessava l'ingaggio di Greg Olson come Offensive Coordinator. Su Silver and Black Pride (http://www.silverandblackpride.com/2013 ... oordinator) si suggerisce l'idea che a suggerire il nome di Olson è stato un certo Jon Gruden, che è molto ascoltato da Allen, e che quest'ultimo abbia implicitamente ammesso di aver sbagliato con Knapp lo scorso anno cercando di inculcare un sistema di gioco d'attacco indipendentemente dalle qualità dei giocatori a disposizione.....

Per il ruolo di Offensive Line Coach i nomi che si sono ventilati sono Juan Castillo (l'unico ad aver svolto un'interview con i Raiders), Mike Tice, Tony Sparano e Bob Wylie.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

everest2002 wrote: Piuttosto mi interessava l'ingaggio di Greg Olson come Offensive Coordinator. Su Silver and Black Pride (http://www.silverandblackpride.com/2013 ... oordinator) si suggerisce l'idea che a suggerire il nome di Olson è stato un certo Jon Gruden, che è molto ascoltato da Allen, e che quest'ultimo abbia implicitamente ammesso di aver sbagliato con Knapp lo scorso anno cercando di inculcare un sistema di gioco d'attacco indipendentemente dalle qualità dei giocatori a disposizione.....

Per il ruolo di Offensive Line Coach i nomi che si sono ventilati sono Juan Castillo (l'unico ad aver svolto un'interview con i Raiders), Mike Tice, Tony Sparano e Bob Wylie.
Mi spiace, ma questo è un errore madornale e imperdonabile, per di più reso ancora più grave dal fatto che Knapp c'era già stato a Oakland, che con lui già allora Mc Fadden deluse terribilmente, per poi trasformarsi in un RB letale appena fu cambiato metodo di bloccaggio!!

Io mi chiedo francamente come, in un livello di professionismo di sto tipo, si possano compiere errori del genere... solo per questo andrebbe cacciato, se non fosse che non possiamo cambiare un HC all'anno, ma cavoli, come si fa dai..

Ah, e comunque insieme a lui andrebbero cacciati anche quelli che hanno avvallato sta scelta sciagurata.. riferimento al testone quadrato non è casuale.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Rasheed wrote:Non ci credo,mi spiace...anche Bill aveva vinto titoli e la pensa diversamente...e Gannon,che fu senza dubbio il più penalizzato dalle scelte dello staff in quel Superbowl...essendo,fondamentalmente,il miglior giocatore in campo
quel SB,ad oggi unico che ho visto da tifoso nella mia vita,l'ho rivisto varie volte nei giorni seguenti...oltre alla diretta ovviamente...ogni volta che Telepiù(all'epoca)passava la replica...cercando spiegazioni,anche io da novizio della NFL

la mia idea è che proprio la conoscenza reciproca che avevano Callahan e Gruden ci fregò...Callahan pensò che Gruden preparasse la partita proprio sulle corse,cercando di limitare difensivamente il dominio fisico della nostra linea...
provò a sorprenderlo col cambio di strategia,arrivo a dire ad "overcoacharlo" e andò malissimo
:la partita la perdemmo praticamente subito,a fine primo tempo eravamo sotto di 17 punti con poche chance...mentre dall'altra parte Pittman ci stava abbastanza dominando con le portate...

fu un errore madornale...che non ci costò il Superbowl soltanto ma anche la carriera di Callahan che da capo allenatore esordiente aveva guidato una squadra al Superbowl(ok che aveva una fuoriserie molto forte ma era pur sempre un esordiente...)e che dopo ebbe "troppe poche chance" per aver dimostrato di essere cmq un allenatore vincente...
Callahan si dimostrò inadeguato...e che aveva cambiato il piano partita in maniera del tutto errata lo capì Bebo Nori dopo il primo drive negativo dei Raiders...figuriamoci chi deve dare un lavoro da HC nella NFL
E' proprio questo il punto incriminato eh..........se hai paura che Gruden ti conosca molto bene e possa aver capito che farai una partita tutta di corse ed allora opti per fare una partita tutta di lanci, perchè per le due settimane precedenti prepari la squadra per fare una partita di corsa e poi il Venerdì della vigilia senza aver fatto nessun allenamento specifico cambi strategia? Così non hai spiazzato l'avversario ma i tuoi giocatori. E' un non senso. L'ipotesi più credibile è che lui abbia fatto il cambio dopo che Robbins è uscito di testa ed è scomparso (ma Rice e Brown dicono il contrario).
Comunque sono solo chiacchiere, la verità la sanno solo loro.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Quando Brown e Rice parlano di un Callahna che odiava i Raiders e usano l'espressione "siamo rimasti meravigliati che quando è venuto da noi ci ha camminato in testa un paio di volte" cosa voglioni dire? E' un'espressione americana per dire che trattava duramente i giocatori? E perchè avrebbe dovuto odiare i Raiders? Secondo loro ha lavorato a Oakland solo perchè era un pupillo di Gruden quindi deve essere stato qualcosa di precedente
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Preso Sparano come OL coach. Ottima presa secondo voi?
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Fantaman wrote:
everest2002 wrote: Piuttosto mi interessava l'ingaggio di Greg Olson come Offensive Coordinator. Su Silver and Black Pride (http://www.silverandblackpride.com/2013 ... oordinator) si suggerisce l'idea che a suggerire il nome di Olson è stato un certo Jon Gruden, che è molto ascoltato da Allen, e che quest'ultimo abbia implicitamente ammesso di aver sbagliato con Knapp lo scorso anno cercando di inculcare un sistema di gioco d'attacco indipendentemente dalle qualità dei giocatori a disposizione.....

Mi spiace, ma questo è un errore madornale e imperdonabile, per di più reso ancora più grave dal fatto che Knapp c'era già stato a Oakland, che con lui già allora Mc Fadden deluse terribilmente, per poi trasformarsi in un RB letale appena fu cambiato metodo di bloccaggio!!

Io mi chiedo francamente come, in un livello di professionismo di sto tipo, si possano compiere errori del genere... solo per questo andrebbe cacciato, se non fosse che non possiamo cambiare un HC all'anno, ma cavoli, come si fa dai..

Ah, e comunque insieme a lui andrebbero cacciati anche quelli che hanno avvallato sta scelta sciagurata.. riferimento al testone quadrato non è casuale.
Quoto sul fatto che è stato un errore madornale aver preso Knapp dopo la pessima esperienza precedente. Ho soltanto riferito il passaggio dell'articolo linkato.

Proprio pochi istanti fa Adam Shefter ha twittato riportando che un certo Tony Sparano è il nuovo OL coach con ruolo anche di assistant head coach dei Raiders..... Che ne pensate?

http://bleacherreport.com/articles/1498 ... line-coach
Post Reply