C'era una volta il Cinema

Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Radiofreccia »

Bluto Blutarsky wrote:
Radiofreccia wrote:Domani sera su Sky Cinema 1 trasmetteranno Quasi amici - Intouchables per la prima volta, classificato come 65° film più bello all time da Imdb.com.
Ma veramente?
:dohut0:

Solo per curiosità, che criteri utilizza Imdb? Media dei giudizi critici all'epoca dell'uscita in sala? è una domanda vera, non lo so.
Perchè è un film poco apprezzabile?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Radiofreccia wrote:
Bluto Blutarsky wrote:
Ma veramente?
:dohut0:

Solo per curiosità, che criteri utilizza Imdb? Media dei giudizi critici all'epoca dell'uscita in sala? è una domanda vera, non lo so.
Perchè è un film poco apprezzabile?
Non dico questo, ma 65° nella classifica di tutti i tempi vuol dire aver smarrito ogni senso della misura.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dietto wrote: Rosamund :notworthy:
Rosamund :notworthy: :notworthy: :notworthy: :forza:

p.s. quali sarebbero i buchi nella sceneggiatura di Jack Reacher. Io sinceramente non ne ho notati.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Domani sera dovrei vedere Cloud Atlas.
Ammetto di avere molta paura.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

francilive wrote:Domani sera dovrei vedere Cloud Atlas.
Ammetto di avere molta paura.
io aspetto l'offerta del cinema di fiducia, che me l'ha fatta ma non potevo :thumbsdownsmileyanim:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

francilive wrote:
Dietto wrote: Rosamund :notworthy:
Rosamund :notworthy: :notworthy: :notworthy: :forza:

p.s. quali sarebbero i buchi nella sceneggiatura di Jack Reacher. Io sinceramente non ne ho notati.
la moneta principalmente. Esattamente come non aveva senso per un assassino metterla nel parchimetro e per un poliziotto andare a svuotarlo, per uno che deve incastrare un altro, e che lo fa così bene, perché deve andare a fare una cosa così strana che nessuna persona normale farebbe? Li lo fa per l'impronta, ma quel l'impronta avrebbe potuta metterla su un qualsiasi altro oggetto, magari uno più logico da lasciare su una scena del crimine
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Non è però un buco, è una scelta contorta (a mio avviso anche condivisibile) ma molto ben dettagliata, tanto che si rivela abbastanza cruciale.
Un buco ce l'hai quando vi sono evidenti slegature nel corso dell'evolversi della narrazione.

p.s. diversi buchi nelle sceneggiature sono ad esempio spiegati dai registi all'interno dei contenuti speciali dei dvd - blu-ray. es. le deleted scenes spesso sono buchi voluti o non voluti nella sceneggiatura.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

la migliore offerta, film di una delicatezza rarissima.
mi è piaciuta tanto la sceneggiatura con quei dialoghi estremamente raffinati all'interno di un congegno perfetto che si risolve solo nei minuti finali, devastanti a livello emotivo ma anche attesi. colonna sonora inebriante, come da prassi per morricone.

a margine una nota anche per the perks of being a wallflower, consigliato da gerry. piccolo film (per ambizioni, budget, età dei protagonisti, ma non per ampiezza dello sguardo) che mi fatto ritornare ai tempi dell'adolescenza. molto tenero. non approfondisce quasi niente di quello che vuole dire, ma il regista ha un bel tocco e quindi tendo a perdonargli quasi tutto. guardatelo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

The Master. Film che mi ha colpito, mi ha messo un po' a disagio, notevole per come si sviluppa, con questo sentimento di amicizia quasi fisico/carnale tra i due protagonisti, anche se ci sono dei buchi e dei momenti che potevano essere sicuramente trattati con miglior qualità.

Restano comunque 3 interpretazione superlative di Phoenix, Seymour Hoffman e della Adams.
[align=left][/align]ImageImageImage
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Benissimo Argo che trionfa ai Golden Globes. Ma gli Oscar sono assai più conservatori, non si uscirà da uno tra Lincoln e Les Miserables.

Intanto, se come sembra inevitabile Daniel Day-Lewis vincerà l'Oscar, sarebbe il primo attore della storia a vincere tre statuette come protagonista.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote: Intanto, se come sembra inevitabile Daniel Day-Lewis vincerà l'Oscar, sarebbe il primo attore della storia a vincere tre statuette come protagonista.
Se le merita, ben vengano.
Attendo con ansia e trepidazione Django e Lincoln.
Nel primo Quentin dovrebbe averci preso alla grande. Il secondo sarà anche retorico e il cazzo che volete, ma se è ben realizzato, varrà sicuramente la visione.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

stasera ho visto Lavorare con lentezza, film su radio Alice, una radio indipendente di Bologna durante gli anni 70, chiusa durante gli scontri 1° marzo '77 dove morì lo studente Francesco Lorusso

veramente bello, ottima colonna sonora, cast di tutto rispetto, con la presenza della Pandolfi (di una decina di anni fa) e di Mastandrea, condito da giovani attori a me non noti
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

qualcuno a mai visto "Si può fare" con claudio bisio?? visto stasera, davvero tanta roba.. pensavo fosse una mezza commediuola invece è stato bello ricredersi!!
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

defendthestar wrote:qualcuno a mai visto "Si può fare" con claudio bisio?? visto stasera, davvero tanta roba.. pensavo fosse una mezza commediuola invece è stato bello ricredersi!!
Visto, e gradito
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

visto :shades:
Vita di PI, a parte tutta la pubblicità fatta. il film non è male, ma nemmeno un capolavoro, anzi.
Post Reply