Seattle Supersonics

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: Seattle Supersonics

Post by slevin17 »

Winnipeg Jets wrote:
slevin17 wrote: ti risulta che burkle sia out???? io ho sentito così
Guarda, qualche ora fa mi dicevi giusto tu che aveva comprato la franchigia per 475 mln.
No, non mi risulta che sia out, anzi, mi risulta che sia in contatto con l'architetto che ha fatto il Barclays Center e ha costruito per lui l'arena a Pittsburgh per i Penguins per esplorare la possibilità di fare il pacchetto franchigia+arena.

Tutto assolutamente imprevedibile, dobbiamo rassegnarci e non illuderci nemmeno quando ci saranno le firme, in un senso o nell'altro.
ieri ti ho chiesto informazioni, non ho riportato una notizia (tra l'altro l'ho trovata su un giornale/blog californiano).
oggi invece mi è stato riferito dei pessimi rapporti che intercorrono tra i maloof e burkle......e che i primi sarebbero molto molto molto molto ma molto poco propensi a fare affari con il secondo.....
sul fatto delle firme non sono d'accordo: se questi firmano una cessione della squadra ad imprenditori di sacramento o alla cordata di seattle non vedo come poi possano tornarne in possesso in un secondo momento......se vendi mica poi dopo puoi annullare tutto, le firme delle 2 parti servono a questo. (capisco che ti riferisci alla questione nuova arena ma è evidente che in quel caso hanno potuto farlo trovando la scappatoia, in definitiva il team era sempre di loro proprietà. invece se cedi la squadra non vedo come dopo puoi riprendertela!!!!!!)
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

slevin17 wrote: ieri ti ho chiesto informazioni, non ho riportato una notizia (tra l'altro l'ho trovata su un giornale/blog californiano).
oggi invece mi è stato riferito dei pessimi rapporti che intercorrono tra i maloof e burkle......e che i primi sarebbero molto molto molto molto ma molto poco propensi a fare affari con il secondo.....
sul fatto delle firme non sono d'accordo: se questi firmano una cessione della squadra ad imprenditori di sacramento o alla cordata di seattle non vedo come poi possano tornarne in possesso in un secondo momento......se vendi mica poi dopo puoi annullare tutto, le firme delle 2 parti servono a questo. (capisco che ti riferisci alla questione nuova arena ma è evidente che in quel caso hanno potuto farlo trovando la scappatoia, in definitiva il team era sempre di loro proprietà. invece se cedi la squadra non vedo come dopo puoi riprendertela!!!!!!)
E' il regolamento NBA, penso anche fazz che è il massimo esperto qui dentro, te lo possa confermare.

Io posseggo i Kings e tu sei di Seattle.
Io e te ci mettiamo d'accordo perché la franchigia passi a te per X mln.
A quel punto non è finita e la franchigia non è venduta, dobbiamo andare dalla NBA e proporre l'accordo al BOG e a Stern che esprime un parere di indirizzo al BOG.
Il BOG vota (spesso seguendo il parere di Stern), se vota a favore si procede con la vendita tra me e te e tu puoi ritornare al BOG per la relocation a Seattle, se vota contro l'accordo è annullato e devo cercare un altro acquirente o tenermi i Kings.

Verosimilmente, ora ti dico come la penso io finirà: Seattle e i Maloof si accordano per 530 mln, vanno al BOG e da Stern a proporre la vendita. KJ chiede di parlare al BOG prima del voto sull'accordo e porta gli acquirenti da Sacramento, magari con qualche effetto speciale tipo portare il capo cordata con lui o con un piano arena nuovo in mano. Se sono credibili e hanno i soldi sull'unghia per pareggiare l'offerta il BOG e Stern fermano tutto e se ne riparla, se no la franchigia va a Seattle e Sacramento diventa il più grande market economico americano senza una franchigia delle 4 leghe pro americane.
thebadboys
Newbie
Newbie

Post by thebadboys »

ma quindi al limite saranno i seattle kings, niente più sonics per seattle?
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

thebadboys wrote:ma quindi al limite saranno i seattle kings, niente più sonics per seattle?
No, saranno i Seattle Sonics, la città ha i diritti sul nome e un contratto con la NBA che se tornano si chiameranno Sonics.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Winnipeg Jets wrote:
E' il regolamento NBA, penso anche fazz che è il massimo esperto qui dentro, te lo possa confermare.

Io posseggo i Kings e tu sei di Seattle.
Io e te ci mettiamo d'accordo perché la franchigia passi a te per X mln.
A quel punto non è finita e la franchigia non è venduta, dobbiamo andare dalla NBA e proporre l'accordo al BOG e a Stern che esprime un parere di indirizzo al BOG.
Il BOG vota (spesso seguendo il parere di Stern), se vota a favore si procede con la vendita tra me e te e tu puoi ritornare al BOG per la relocation a Seattle, se vota contro l'accordo è annullato e devo cercare un altro acquirente o tenermi i Kings.

Verosimilmente, ora ti dico come la penso io finirà: Seattle e i Maloof si accordano per 530 mln, vanno al BOG e da Stern a proporre la vendita. KJ chiede di parlare al BOG prima del voto sull'accordo e porta gli acquirenti da Sacramento, magari con qualche effetto speciale tipo portare il capo cordata con lui o con un piano arena nuovo in mano. Se sono credibili e hanno i soldi sull'unghia per pareggiare l'offerta il BOG e Stern fermano tutto e se ne riparla, se no la franchigia va a Seattle e Sacramento diventa il più grande market economico americano senza una franchigia delle 4 leghe pro americane.

Aggiungo solo un piccolo particolare al tuo probabile finale, che KJ alla NBA non dovesse convincerla a "vendere alla cordata di SAC" domanderà che prima che la franchigia lasci Sacramento nel caso, che i Maloof paghino fino all'ultimo centesimo il debito che ha con la città, questo fa "comodo" anche alla NBA visto il levarsi qualsiasi possibilità che un avvocato rappresentante un possibile acquirente blocchi tutto mettendo come ragione della causa proprio il debito con la cittadinanza.

Tra l'altro qualsiasi avversario politico lo squarterebbe alle prossime elezioni se non lo facesse...
[align=center]Image[/align]
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Porsche 928 wrote:

Aggiungo solo un piccolo particolare al tuo probabile finale, che KJ alla NBA non dovesse convincerla a "vendere alla cordata di SAC" domanderà che prima che la franchigia lasci Sacramento nel caso, che i Maloof paghino fino all'ultimo centesimo il debito che ha con la città, questo fa "comodo" anche alla NBA visto il levarsi qualsiasi possibilità che un avvocato rappresentante un possibile acquirente blocchi tutto mettendo come ragione della causa proprio il debito con la cittadinanza.

Tra l'altro qualsiasi avversario politico lo squarterebbe alle prossime elezioni se non lo facesse...
Questa è una clausola contrattuale presente dal giorno in cui la città ha concesso il prestito alla franchigia. I Maloof sanno che il giorno dopo che la NBA approva la vendita della franchigia loro o il nuovo proprietario deve rifondare 77 mln e 700 mila dollari alla città di Sacramento, altrimenti c'è contenzioso legale, c'è scritto nel contratto ed è stato uno dei motivi per cui Stern e il BOG ha bocciato la relocation ad Anaheim.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Winnipeg Jets wrote:
slevin17 wrote: Verosimilmente, ora ti dico come la penso io finirà: Seattle e i Maloof si accordano per 530 mln, vanno al BOG e da Stern a proporre la vendita. KJ chiede di parlare al BOG prima del voto sull'accordo e porta gli acquirenti da Sacramento, magari con qualche effetto speciale tipo portare il capo cordata con lui o con un piano arena nuovo in mano. Se sono credibili e hanno i soldi sull'unghia per pareggiare l'offerta il BOG e Stern fermano tutto e se ne riparla, se no la franchigia va a Seattle e Sacramento diventa il più grande market economico americano senza una franchigia delle 4 leghe pro americane.
Direi più che condivisibile...
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

diegofio
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland indians
NFL Team: Washington redskins
NBA Team: Orlando magic
NHL Team: Chicago blackhawks

Post by diegofio »

Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Niente di nuovo, come ho già detto di la. La palla ce l'ha sempre il BOG e la città di Sacramento, Seattle spera ed ha buone chances, ma la realtà è questa.
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Tra l'altro i 525 milioni, inclusi di costi di trasferimento, sono comunque uno sproposito... se non dico baggianate il record precedente era per i warriors a 400 cucuzze...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

RashardLewis wrote:Tra l'altro i 525 milioni, inclusi di costi di trasferimento, sono comunque uno sproposito... se non dico baggianate il record precedente era per i warriors a 400 cucuzze...
Dici esatto.
525 mln totali per la franchigia, che ne vale dai 280 ai 300 secondo le ultime stime, ha un roster drammatico, non ha uno staff tecnico e manca di metà del personale, e ha una marea di giocatori pieni di rogne, quindi a quei 525 ne devi aggiungere almeno un centinaio per queste cose.
Inoltre i primi 2 anni, forse 3, forse non si sa a seconda della sentenza che emetterà la corte dello stato di Washington a metà febbraio, giochi alla Key Arena, che costava una decina di mln di dollari di perdite alla franchigia non meno di 3 anni fa.
Una cosa va a loro favore a livello economico ma che si rivolta a sfavore a quello logistico, che al momento pagheranno 350 mln ai Maloof, perché gli owners di minoranza di Sacramento non vendono ed è il motivo per cui a Sacramento bastano 350 mln e il piano arena ripreso per tenersi la franchigia.
E' una scelta che economicamente è folle, però questi evidentemente hanno soldi da buttare via.

Ogni modo la partita è tutta giocare, si vedrà cosa succederà, di sicuro c'è solo che i Maloof sono out, quindi o Sacramento o Seattle avranno la loro squadra con nuovi owner.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Guido Bagatta @bagatta
NBA kings venduti ad un gruppo di seattle....via da sacramento gia' da giugno

mi spiace :biggrin:
[align=center]Image[/align]
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

»Dwight Howard« wrote:Guido Bagatta @bagatta
NBA kings venduti ad un gruppo di seattle....via da sacramento gia' da giugno

mi spiace :biggrin:
questa purtroppo è la conferma che non rivedremo i Sonics a Seattle a breve :sad:
Post Reply