Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by LeatherBoy »

DROGBA86 wrote:Ma Barzagli è arrivato come ultima scelta dopo che erano stati presi 120 difensori. Dovevo prendere Andrade o Boumsong?
:forza: :forza: :forza:
Ah Iniesta figura tra i forti nel gioco. In 2 partite non ha toccato palla. :biggrin:
Conta che, quando simuli a sto giochino, basta mezzo metro più indietro o viceversa, più esterno o viceversa, per far rendere un giocatore da pippa o da fenomeno...poi c'è anche la sfiga e la forma: magari schieri un giocatore due volte, la prima tutta la squadra fa pena e lui si perde nel grigiore generale, la seconda la squadra va a mille, lui lo becchi viola di forma, fa pena e lo bolli erroneamente come pippa.
Prendi alcuni esempi:

- Platini: da Pove giocava da 6, va da Franci e inizia a fare 4 gol a partita;
- Franci stesso che preferisce Ademir a Shearer, con quest'ultimo che è decisamente meglio, ma la squadra con Ademir gira a mille e rende anche Platini;
- Io avevo trovato un minimo di stabilità mettendo Julen Guerrero; era sempre tra i migliori, poi mi sono procurato il giochino e mi son messo le mani nei capelli a vedere quanto era scarso. E' bastato però mettere Ballack al suo posto, che vale 4 volte lui, ed ecco che le perdo tutte :forza:
- Zarra: quando l'ho provato, l'ho sempre usato assieme ad un'altra punta, ha fatto sempre schifo e l'ho accantonato. Va da Frog, lo mette unica punta, grande prestazione e gol;
- Kopa: con AFDUI non ha mai reso granché, e l'ha provato tutti i ruoli, da centravanti a terzino. Lo prendo io, lo schiero quinto di centrocampo, partita spettacolare e gol.

:forza:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Basta gufarmi :icon_paper:

Comunque Kopa a me ha sempre reso bene, semplicemente - come tutti i giocatori vecchi - l'han fatto poco abile nel passare la palla e io volevo un altro tipo di giocatore.

Per il futuro ben venga un nuovo simulatore e un nuovo database. Personalmente credo che i difetti maggiori siano:
-Poca incidenza dei difensori
-Giocatori pre-anni 80 fatti tutti egoisti e incapaci di passare il pallone
-Alcuni giocatori resi molto piu' scarsi di quel che erano(mi riferisco ai vintage, specialmente i difensori)
-Giocatori inglesi e anni 90 fortissimi(Gascoigne a parte che l'han fatto normale, mortacci loro)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Bonaz wrote: I giocatori attualmente in attività sono stati importati da file 2012, quindi aggiornati :thumbup:
al resto non rispondi? :naughty:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote:Ma Barzagli è arrivato come ultima scelta dopo che erano stati presi 120 difensori. Dovevo prendere Andrade o Boumsong?
:forza: :forza: :forza:
Ah Iniesta figura tra i forti nel gioco. In 2 partite non ha toccato palla. :biggrin:
Iniesta è forte. Se poi da te rende come Matri sono cazzi tuoi :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Pove wrote:
LeatherBoy wrote: Comunque, l'acquisto migliore l'ha fatto Pove con Valeriano Lopez, su questo non si discute :forza:
Di lui non mi interessava molto, io volevo Makelele e l'ho accettato come un Digao qualsiasi, tra l'altro trovandomi scoperto di un elemento nell'impresa a cui appalto le pulizie dello Stadium ho pensato potesse tornare utile..ed infatti come ha pulito gli spogliatoi lui dopo la sfida contro Drogba mi ha lasciato davvero molto soddisfatto. :forza:
Makelele sicuramente un'ottima presa, ma la vera sorpresa potrebbe essere Bican. Subito attivo li davanti. Era quello di cui avevi bisogno. Tocca vedere però se è continuo o se è uno alla Matri, che ne gioca bene una su venti :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

LeatherBoy wrote: - Zarra: quando l'ho provato, l'ho sempre usato assieme ad un'altra punta, ha fatto sempre schifo e l'ho accantonato. Va da Frog, lo mette unica punta, grande prestazione e gol;
Zarra è la dimostrazione, una delle tante, di come le cifre non contino molto per certi giocatori.
A livello di cifre è sui livelli di Valeriano Lopez. Ma come rendimento no, è un attaccante normale, sul livello di molti altri.

Un altro che mi viene in mente è Deschamps. Scarso come cifre, ma buon giocatore.
Yaya Toure ha cifre assolutamente simili a lui, ma è proprio scarso. Anche più atleta volendo, ma sbaglia le scelte, inguardabile.

Poi ci sono giocatori che devi capire come schierare e soprattutto con chi schierare.
Un esempio pratico nella mia squadra di recente. Inserito Desailly in difesa. Un mezzo disastro. Ma me l'aspettavo, anche da Pove non rendeva benissimo li. Messo a centrocampo, inizia a dominare. Ma Neeskens non mi toccava più palla, giocando da 5 in pagella. Ho dovuto quindi avanzare Neeskens dietro le punte, sfruttando almeno i suoi inserimenti. Cosi va meglio. Eppure non c'è una logica in tutto questo.
Ovviamente non essendo un simulatore, non ha un editor tattico preciso. Ossia io non posso dire a Desailly, fammi la rottura e a Neeskens impostami il gioco.
Per cui Desailly che per PES ha piu' personalità, più mentality credo, chiede più palloni ed accentra il gioco.
Se levo Desailly e rimetto Tardelli, ho meno copertura, ma più equilibrio.

Lo stesso vale per tutte le squadre. Ad esempio mi viene in mente Duncan Edwards. Dato DM, ma secondo me ha caratteristiche da giocatore offensivo, come era nella realtà nel Manchester prima di andare incontro alla fine prematura che tutti conosciamo. Magari schierato come AM potrebbe rendere meglio, perchè come DM è abbastanza anonimo.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

francilive wrote: Ad esempio mi viene in mente Duncan Edwards. Dato DM, ma secondo me ha caratteristiche da giocatore offensivo, come era nella realtà nel Manchester prima di andare incontro alla fine prematura che tutti conosciamo. Magari schierato come AM potrebbe rendere meglio, perchè come DM è abbastanza anonimo.
L'ho notato anch'io, e lo stesso vale per Lampard. Nelle mie idee, infatti, il modulo con loro due mediani, Dinho trequartista e due punte, verrà alternato con un 3-5-2 classico (tipo quello della Juve), con Duncan e Frank come mezz'ali, per sfruttare meglio le loro qualità offensive e al tiro, Dinho spostato avanti vicino Kempes e un mediano di rottura (Ince) schierato davanti alla difesa, con l'esclusione di Albert :biggrin:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Lampard però non è DM, ma CM classico, forte ovunque, ma cmq da sfruttare in attacco piu' che in difesa. dietro è sprecato.
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

@Franci:grazie dei consigli,in pratica erano le stesse considerazioni che avevo fatto pure io autonomamente.Ho in mente una via di mezzo tra i due moduli che mi hai proposto per la prossima partita,in verità...ad ogni modo,non vincerò mai 6-0 :fischia:
L'unica cosa che ancora non mi spiego è questa considerazione di cui goda Rooney,che mi sembra abbia sbagliato più partite di quante non ne abbia azzeccate.

@Leather:considera che in pratica Vieira è stato ceduto per Rui Costa,giocatore con caratteristiche che non avevo(e che,lui escluso,non ho)tra i miei centrocampisti.Anche quella è stata una trade particolarmente sofferta,comunque.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

francilive wrote:Lampard però non è DM, ma CM classico, forte ovunque, ma cmq da sfruttare in attacco piu' che in difesa. dietro è sprecato.
Sì sì, difatti finora l'ho schierato dietro più per mancanza d'alternative che per altro. Da mezz'ala dovrebbe rendere molto molto di più.
Probabilmente proverò lui e Duncan da mezz'ali già contro lebronpepps perché, vista la caratura della sua squadra, forse sarebbe meglio presentarsi in campo un pochino più accorti.

Peraltro, dopo aver azzoppato il povero Hassler, Ince s'è presentato nel mio ufficio con un fucile, e puntandomelo addosso, ha detto che sabato vuole giocare :forza:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Cobain88 wrote:
@Leather:considera che in pratica Vieira è stato ceduto per Rui Costa,giocatore con caratteristiche che non avevo(e che,lui escluso,non ho)tra i miei centrocampisti.Anche quella è stata una trade particolarmente sofferta,comunque.
Immagino! Ma d'altronde è così, qui dentro nessuno ti regala nulla, se vuoi prendere un giocatore forte, devi sacrificare un giocatore forte :forza:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

lele_warriors wrote:
Bonaz wrote: I giocatori attualmente in attività sono stati importati da file 2012, quindi aggiornati :thumbup:
al resto non rispondi? :naughty:
Quale "resto"? :icon_paper:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Pove non si vede l'immagine della tua formazione
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Per curiosità, quanti gol dai difensori sono arrivati?
A me sembra che segnino sempre gli stessi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Aveva segnato Wright sta giornata ma mi hanno annullato la partita :forza:
Post Reply