Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Pozz4ever »

Da Eurosport:
“Se le dico Napoli, qual è la prima cosa che le viene in mente?” Risposta: “Il calore della gente, la capacità di godersi di più la vita. Non c’è nulla di più bello che svegliarsi a Napoli, aprire la finestra e affacciarsi sul Golfo”. Potete crederci o no, ma a rilasciare queste dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in tempi non sospetti è lo stesso calciatore che ha sollevato un polverone non più tardi di 24 ore fa. Claudio Marchisio, la stella della Juventus e della Nazionale che, punzecchiato nel corso di un’intervista a Style, ha dichiarato che “il Napoli” gli sta antipatico “soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa”.

Dichiarazioni che hanno immediatamente sollevato un polverone, una bufera ai limiti del ridicolo che ha portato il Napoli a replicare alle frasi di Marchisio e la Juventus a rispondere con un ulteriore comunicato stampa. Robe da non credere e che la dicono lunga sul giochino tragicomico del nostro calcio.

Prima ci si lamenta delle dichiarazioni infarcite di “è normale che…” e di orridi luoghi comuni pallonari. “L’importante non è che faccia gol io ma che vinca la squadra”, “E’ il mister a decidere dove devo giocare, io sarei disposto anche a stare in porta pur di scendere in campo”, “Delle decisioni dell’arbitro non parlo” pareggiato ovviamente dall’altrettanto classico “sapete bene che delle decisioni arbitrali non parlo mai, ma adesso la misura è colma” finendo per snocciolare l’elenco dei torti subiti dalla nascita del girone unico ad oggi.

Bene, prima ci lamentiamo di questa commediola stantia tra domande prevedibili e risposte trite e ritrite. Poi, quando cambia la domanda e - strano ma vero – arriva anche un’altra risposta, via alle polemiche. “Non doveva dire questo, deve restare al suo posto, ma come si permette”, e via dicendo. Un quadretto nel quadretto, altrettanto ridicolo ed evidentemente esplicativo del momento generale del nostro calcio, povero non solo di soldi ma anche di intelletto.

Perché, francamente, non serve andare a rileggere le dichiarazioni precedenti di Marchisio per capire che “il Napoli” non è “Napoli”. Non è necessario essere tifosi super partes per comprendere che una rivalità sportiva non è da mettere sullo stesso piano di una rivalità entica Nord-Sud. Senza dimenticarsi che, molto probabilmente, chiedere a un calciatore del Napoli quale sia la squadra a lui più antipatica avrebbe portato a un esito simile. Come è naturale che sia quando la rivalità tra due club entra nella pelle di un calciatore che sente la maglia che indossa di domenica in domenica. Come è naturale che sia quando il calcio diventa passione, senza per questo trabordare dai limiti del campo.

Non sarà di certo l’antipatia ad uccidere il nostro calcio. Anzi.

Di Mattia FONTANA
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Non so voi...ma a me di queste dichiarazioni non frega un cazzo.
E non solo di queste; quando posso guardo le partite della squadra della mia città, quello che accade sul rettangolo di gioco...quando l'arbitro fischia la fine cambio canale.
Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Per me Marchisio poteva risparmiarsi quella frase, così come il Napoli potva risparmiarsi la rinuncia a partecipare alla premiazione della supercoppa, e l'Italia calcistica poteva risparmiarsi sta polemica.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Yuppidù wrote:Per me Marchisio poteva risparmiarsi quella frase, così come il Napoli potva risparmiarsi la rinuncia a partecipare alla premiazione della supercoppa, e l'Italia calcistica poteva risparmiarsi sta polemica.
Ecco.. il mio pensiero :thumbup:
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

E' uscito il nome di Lisandro Lopez per l'attacco, giocatore che a me non dispiace per nulla.
Secondo Di Marzio, il Lione non lo cederà in prestito (e ci credo, è titolare), ma potrebbe liberarlo per una cifra inferiore ai 15 milioni che chiedeva quest'estate. Ecco, per una cifra sugli 8 milioni, lo prenderei al volo. :icon_paper:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

LeatherBoy wrote:E' uscito il nome di Lisandro Lopez per l'attacco, giocatore che a me non dispiace per nulla.
Secondo Di Marzio, il Lione non lo cederà in prestito (e ci credo, è titolare), ma potrebbe liberarlo per una cifra inferiore ai 15 milioni che chiedeva quest'estate. Ecco, per una cifra sugli 8 milioni, lo prenderei al volo. :icon_paper:
leather è diventato napoletano :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ha fatto outing :metal: :notworthy: :metal: :notworthy:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Nel programma i “Signori del calcio”, andato in onda su Sky Sport, è stato ospite il centrocampista del Manchester City e fresco vincitore del pallone d’oro africano, Yayà Tourè. Il centrocampista ha parlato anche della sfida al Napoli nella scorsa edizione della Champions League:

“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

lele_warriors wrote:
LeatherBoy wrote:E' uscito il nome di Lisandro Lopez per l'attacco, giocatore che a me non dispiace per nulla.
leather è diventato napoletano :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ha fatto outing :metal: :notworthy: :metal: :notworthy:
AHAHAH lol, chiedo scusa, chiaramente volevo postare nel topic della Juve :laughing:
Ecco cosa succede a parlare della Juve negli altri topic :icon_paper:
Scusate ancora :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

LeatherBoy wrote:
AHAHAH lol, chiedo scusa, chiaramente volevo postare nel topic della Juve :laughing:
napoletano :icon_paper:

basta, ora per me tifi napoli, il tuo outing è stato servito :ok:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

lele_warriors wrote:
LeatherBoy wrote:
napoletano :icon_paper:

basta, ora per me tifi napoli, il tuo outing è stato servito :ok:

La devi smettere (cit.) :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

leather, dai che un po' torna lui, la vostra difesa ne gioverà :icon_paper:

"La riabilitazione procede abbastanza bene, ho avuto da poco il responso del medico e tra circa una settimana tornerò a Napoli per reintegrarmi definitivamente col gruppo". Annuncia l'imminente ritorno in campo Leandro Rinaudo, difensore del Napoli, che ha parlato in esclusiva a Stadionews.it: "Gli ultimi anni sono stati brutti per me dal punto di vista sportivo: ora voglio star bene fisicamente. Di certo non ho dimenticato come si gioca a calcio, sta a me tornare per prendermi delle soddisfazioni. A volte ho pensato che se fossi stato bene il Palermo avrebbe potuto chiamarmi, ma sinceramente sono stati pensieri passeggeri: ma nella vita non si sa mai. Sono soddisfatto della mia carriera".
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

3° vittoria consecutiva, seconda dopo la sentenza contro di noi e contro Cannavaro e Grava.
Seconda vittoria con Britos da centrale, questa in cui è stato tra i migliori in campo. 9 gol in 3 partite, e questa volta non ha segnato Cavani! Saremo stati fortunati...

Tatticamente perfetti. Abbiamo subito nel primo tempo ma maciniamo gioco offensivo che è una bellezza.
Consequenziale sicuramente al fatto che Zuniga e Maggio hanno raggiunto una forma fisica di nuovo accettabile, e possiamo esplorare anche questa opzione d'attacco.
Consequenziale anche al fatto che abbiamo due centrali difensivi complementari e di livello altissimo.

Ed intanto la Juve perde. Siamo a -5 compresi i 2 punti di penalizzazione. Se ce li togliessero continuerei a non credere allo scudetto, ma li avremo a Marzo al San Paolo e stanno dimostrando di non essere totalmente invincibili. Infastidiamoli almeno!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Radiofreccia wrote:Consequenziale anche al fatto che abbiamo due centrali difensivi complementari e di livello altissimo.
Nun t'attiggià mo :biggrin:

Domenica a mezzogiorno serve il Pandev visto contro la Roma, non quello di oggi...
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Volevo dire centrali a centrocampo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Radiofreccia wrote:Volevo dire centrali a centrocampo.
A mio parere danno questa impressione SE stanno bene fisicamente, come altri giocatori della rosa, uno su tutti...Maggio!!
Image
Post Reply