C'era una volta il Cinema

Post Reply
defendthestar
Pro
Pro

Re: C'era una volta il Cinema

Post by defendthestar »

PENNY wrote:Mi chiamo Sam[/b]
ecco non mi veniva in mente il film ma quoto alla stragrande, mi ricordo che ero al cinema con mia mamma (all epoca 12-13enne) ho pianto dall inizio alla fine del film.
La Grande T wrote: A questo proposito, non so se hai visto Io & Marley. stavo morendo disidratato dalle lacrime, come un bambino.
idem per me, con la mia morosa, serata a casa, con mio migliore amico e sua migliore amica (che all epoca erano insieme) arrivano le due fanciulle, abbiamo preso io e marley un film che fa piangere sul rapporto che c'e tra padrone e cane.. ed io che salto su, "siii certo farà piangere solite donne frignone", a fine film avevo più fazzoletti attorno io che la Tempo in fabbrica
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

SafeBet wrote:tempo di ripagare lee per il furto subito ai tempi di brokeback moutain.
Furto subito?
Ma se vinse anche l'Oscar alla miglior regia con quel film. E va bene che era un anno fiacco, ma addirittura miglior film Brokeback Mountain vuol dire che fu un anno disastroso..
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Ciao Mariangela.

RIP.

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ripper23 wrote:Furto subito?
Ma se vinse anche l'Oscar alla miglior regia con quel film. E va bene che era un anno fiacco, ma addirittura miglior film Brokeback Mountain vuol dire che fu un anno disastroso..
è un film bellissimo e coraggioso, che agli oscar tra l'altro passano una volta ogni tanto.
senza nulla togliere a crash, che mi piacque, siamo su due livelli di cinema diversi. avessero vinto a history of violence, match point o al limite anche walk the line, potrei capire. ma contro gli altri film candidati, non c'era davvero partita.

posto che come accennavo in precedenza trovo futile discutere di oscar. quella però fu una grande occasione sprecata.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ripper23 wrote:
SafeBet wrote:tempo di ripagare lee per il furto subito ai tempi di brokeback moutain.
Furto subito?
Film bellissimo, eccellente. Uno dei migliori degli ultimi 5-6 anni
[align=left][/align]ImageImageImage
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Arrivo lunghissimo sulla discussione su Vita di Pi, e mi batto il petto, perchè ho scoperto un film meraviglioso, forse le emozioni più pure vissute in sala da un paio d'anni a questa parte.
L'aggettivo più adatto che mi viene è "sublime", proprio nel senso di quella commistione tra meraviglia e spavento di cui parlavano Kant e Burke (tanto per fare l'angolo del saputello). La stessa commistione del protagonista quando osserva la tigre.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

alla fine sono stato a vedere la Migliore Offerta,confermo l'impressione di Shilton su quello che dovrebbe essere il vero titolo del film,film davvero molto bello,dura 2 ore ma mantiene sempre alto l'interessa,Geoffrey Rush molto bravo nel ruolo dell'antiquario
secondo me il fido Billy partecipa eccome all'inganno,secondo me il famoso direttore con cui Claire parla mentre Virgil la spia è proprio lui,non ho capito invece se tra gli inculati della truffa c'è anche la fidanzata di Robert,secondo me Robert e la falsa Claire scappano insieme (infatti lei era molto preoccupata da Claire quando va a parlare da Virgil)
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

lebronpepps wrote: secondo me il fido Billy partecipa eccome all'inganno,secondo me il famoso direttore con cui Claire parla mentre Virgil la spia è proprio lui,non ho capito invece se tra gli inculati della truffa c'è anche la fidanzata di Robert,secondo me Robert e la falsa Claire scappano insieme (infatti lei era molto preoccupata da Claire quando va a parlare da Virgil)
secondo me sono tutti coinvolti. Da Billy (il direttore), vero artefice della truffa, che alla fine gli lascia il quadro della "madre" di Claire, alla ragazza di Robert, la quale forse ha un minimo di rimorso quando va a parlare con Virgil dicendogli di stare attento a Robert. Solo che il buon Rush non pensa ovviamente a una truffa quanto al fatto che voglia semplicemente fottergli (letteralmente cit. The Snatch) la ragazza. Finto custode incluso che piazza il rilevatore nel cofano della macchina quando Virgil gli da le chiavi della macchina. Nel complesso bel film, con un ottimo Geoffrey Rush :applauso:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

PENNY wrote:Ciao Mariangela.

RIP.

Image
Ho saputo soltanto oggi della cosa.
Grandissima attrice. Non è assolutamente retorica dire che se ne va una grande artista.
RIP
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

LONDON BOULEVARD

Simpatica commedia noir con un Colin Farrell che trova l'occasione della sua vita nel diventare assistente domestico della diva Keira Knightley, ma non riesce proprio a liberarsi degli spettri di un passato tenebroso, che già lo costrinsero al carcere e tornano puntualmente a tormentarlo.
Ambientato nella Londra che già fu di Lost and Stock, di tutta la serie di Guy Ritchie con annessi clone di varia fattura, non ne condivide certamente la carica innovativa nè per certi versi gli eccessi nelle varie tinte.
La bravura degli interpreti, praticamente tutti inglesi ed una storia ben racconta producono un film facile ma non banale.
Il regista, William Monahan, ha vinto l'oscar per la miglior sceneggiatura non originale, per The Departed.
Consigliato
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Domani sera su Sky Cinema 1 trasmetteranno Quasi amici - Intouchables per la prima volta, classificato come 65° film più bello all time da Imdb.com.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Radiofreccia wrote:Domani sera su Sky Cinema 1 trasmetteranno Quasi amici - Intouchables per la prima volta, classificato come 65° film più bello all time da Imdb.com.
Ma veramente?
:dohut0:

Solo per curiosità, che criteri utilizza Imdb? Media dei giudizi critici all'epoca dell'uscita in sala? è una domanda vera, non lo so.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Credo giudizi delle persone, le famose stelle di Imdb
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Bluto Blutarsky wrote:
Radiofreccia wrote:Domani sera su Sky Cinema 1 trasmetteranno Quasi amici - Intouchables per la prima volta, classificato come 65° film più bello all time da Imdb.com.
Ma veramente?
:dohut0:

Solo per curiosità, che criteri utilizza Imdb? Media dei giudizi critici all'epoca dell'uscita in sala? è una domanda vera, non lo so.
Giudizi del pubblico, chiunque può registrarsi e votare il film da 1 a 10. E' lo stesso motivo, e ne abbiamo già parlato sul forum, per cui Il Cavaliere Oscuro è il settimo film più bello della storia del cinema. (e ".. - il ritorno" è il 41esimo).
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Ieri ho visto Jack Reacher. L'idea non è nuova ma è sviluppata molto bene. Ci sono dei piccoli buchi di trama ma sono funzionali alla trama stessa e a loro modo spiegati. Tom ci sta bene a fare il militare cazzuto.
Rosamund :notworthy:
Costumista che ha scelto le magliette di Rosamund :notworthy: :notworthy:
Post Reply