Dollarino wrote:
Grazie per le info! La partita mi pare comunque aperta,anche se non credo che in caso i Kings rimanessero a Sacramento, Stern dia a Seattle un expansion team. O perlomeno non per il 13/14 e nemmeno per il 14/15, si andrebbe al 15/16 quando potrà essere pronta la nuova arena.
Sarebbe un peccato aspettare altri 2 anni e mezzo,specialmente dopo che è uscita la notizia (a questo punto se non falsa,quantomeno affrettata) dell'accordo raggiunto con i Maloof (banditi di prima categoria).
ma di nulla, è un piacere condividere le informazioni. quello che posso dirti sull'expansion team: sicuramente non sarà per la stagione 2013/2014. più probabile che arriverà (dietro dovute garanzie da parte della città alla nba) nel 2014/2015. se ci sarà qualche problema il limite massimo è la stagione 2015/2016....un'eternità se si pensa che potremmo avere una squadra ora ma purtroppo bisognerà avere pazienza (se hansen e ballmer "fallissero" nell'acquisizione dei kings).
la notizia delle ultime ore non era falsa nè affrettata, anzi.....! però, come dice winni giustamente, i maloof sono famosi per tirarsi indietro all'ultimo momento (per lucro personale tra l'altro). in questo caso mirano a ricavare ancora più soldi sia da una che dall'altra parte. resteranno famosi per questa vicenda (e non solo questa) così come, credo, avranno una nomea ben poco edificante in futuro......
io all'expansion team ci credo davvero poco poco...sballerebbe tutti i conti delle divison/conference e comunque non sarebbe un bene per l'nba che già vede il talento troppo diluito
meglio una relocation sicuramente, anche se alla fine qualcuno ci deve rimettere.
WhiteManCanJump wrote:io all'expansion team ci credo davvero poco poco...sballerebbe tutti i conti delle divison/conference e comunque non sarebbe un bene per l'nba che già vede il talento troppo diluito
meglio una relocation sicuramente, anche se alla fine qualcuno ci deve rimettere.
l'espansione è una soluzione estrema che a me piacerebbe parecchio personalmente (per non fare torti ai tifosi delle altre squadre) ma io non conto nulla per la nba ovviamente .tutto questo xchè stern ha capito il torto che ci ha fatto e xche ha compreso che seattle è un grande mercato economico che porterebbe davvero numerosi introiti alla nba.
la trattativa con i kings è il primo passo, ma se naufragasse, pur non avendo al momento fonti certe in merito, credo che si tenterà l'acquisizione dei bucks. se anche qui non ci dovessero essere risvolti positivi allora verrà considerata l'espansione. è triste comunque che i tifosi dei kings (e forse anche quelli dei bucks) vivano questi patemi, dopotutto sarebbe bastato poco per evitare tutto questo giro contorto, ovvero vendere i supersonics a ballmer già nel 2008 poche settimane prima che si trasferissero in oklahoma. ma ovviamente qualcuno molto in alto era troppo ansioso di vedere la relocation della squadra e la soddisfazione del proprio pupillo......
andreaR wrote:qualcuno deve espiare per resuscitare i sonics, pazienza e pace all'anima dei kings, speriamo si risolva tutto per il meglio, ovvero seattle
diciamo che "pazienza" non è proprio il termine più rispettoso dei tifosi di quella città/squadra che abbia mai sentito ;-)
detto questo, ogni rilocazione ha motivi diversi: per i sonics è stato un vero e proprio furto, per i Kings sarebbe il "fallimento" dei proprietari "costretti" a vendere. certo se a Sacto trovano il modo di rilevare la squadra e tenerla in città sarò contento per loro, nonostante si rinvii ancora il ritorno dei Sonics.
Il motivo è sempre uno e sono i soldi. Nella Western Conference solo Denver,Minnesota,Portland,Phoenix e Dallas non si sono mai mosse. Tutte le altre si e sempre per cercare un mercato più favorevole.
SAN DIEGO CLIPPERS
JACKSONVILLE MAGIC
SAN FRANCISCO WARRIORS ( non tutti sanno che sono a Oackland)
SEATTLE S.SONICS
BALTIMORE RAPTORS
LAS VEGAS KINGS
NEW JERSEY NETS ( al diavolo il Dio danaro, ritorno alla tradizione :))
sono tra le città più popolate Usa escluse le città che non ho messo perchè in stati già rappresentati in nba. Jacksonville ci stava però perchè è tra le prime. Fanculo Bobcats e Thunder. Si lo so sono matto come un cavallo :). Forse le figure magre che stanno ragrannellando i miei pistoni mi hanno dato alla testa
Ange86 wrote:
Il motivo è sempre uno e sono i soldi. Nella Western Conference solo Denver,Minnesota,Portland,Phoenix e Dallas non si sono mai mosse. Tutte le altre si e sempre per cercare un mercato più favorevole.
chiaro che alla base di tutto ci sono i soldi, però la situazioni son ben diverse. infatti la città di Sacto si è ben tutelata con alcune clausole...
no con il machete ci taglio la coca ma con scarsi risultati come potrai intuire Lo so è irrealizzabile comunque non sconvolgerebbe neanche gli ordini delle division di est e ovest perchè le città da me elencate sono pressochè vicini o adiacenti a quelle eliminate
Ange86 wrote:
chiaro che alla base di tutto ci sono i soldi, però la situazioni son ben diverse. infatti la città di Sacto si è ben tutelata con alcune clausole...
Le clausole le mettono quando costruiscono una nuova arena anche per tutelare i cittadini che finanziano quasi sempre il 50% e più dell'arena. Proprio per questo Sacramento non ha grandi clausole: quello che tiene legati i Kings a Sacramento sono i debiti contratti con la città e una comunità che evidentemente cerca in tutti i modi di tenere la squadra li.
Altro rumors dal web: sembra che quello che sta bloccando la trattativa non sono i soldi ma la volontà da parte dei Maloof di voler comunque avere voce in capitolo nelle basketball operations del futuro team.
Dollarino wrote:Altro rumors dal web: sembra che quello che sta bloccando la trattativa non sono i soldi ma la volontà da parte dei Maloof di voler comunque avere voce in capitolo nelle basketball operations del futuro team.
Molto male.
io fossi in hansen, gli direi in faccia: "arrivederci e grazie. annegate e morite nei vostri debiti"....
cioè gli danno 500 milioni (che la franchigia, con tutto il rispetto per i kings, non vale) ed hanno pure ste belle pretese di mettere bocca nelle decisioni. mah, io resto (cit.) "shockato e inorridito", questi sono senza vergogna.
thebadboys wrote:mi intrometto anche se sono un pistone
per me la NBA dovrebbe essere modificata così
SAN DIEGO CLIPPERS
JACKSONVILLE MAGIC
SAN FRANCISCO WARRIORS ( non tutti sanno che sono a Oackland)
SEATTLE S.SONICS
BALTIMORE RAPTORS
LAS VEGAS KINGS
NEW JERSEY NETS ( al diavolo il Dio danaro, ritorno alla tradizione :))
sono tra le città più popolate Usa escluse le città che non ho messo perchè in stati già rappresentati in nba. Jacksonville ci stava però perchè è tra le prime. Fanculo Bobcats e Thunder. Si lo so sono matto come un cavallo :). Forse le figure magre che stanno ragrannellando i miei pistoni mi hanno dato alla testa
Orlando se permetti avrà anche meno abitanti di Jacksonville ma è molto più conosciuta. I Nets originariamente erano New York Nets perciò ha poco senso il tuo discorso della tradizione. Toronto ha il quadruplo degli abitanti di Baltimora. E Oakland e San Francisco sono attaccate in pratica si chiamano Golden State Warriors mica Oakland Warriors. I Sonics devono assolutamente tornare quello si e una franchigia a Las Vegas ci starebbe bene di sicuro anche se credo che difficilmente avrebbe molto pubblico. Li la gente va per giocare mica per vedere una gara Nba. Il seguito del pubblico Nba è strano per certi versi. I Pacers giocano nello stato dove il basket è una religione in pratica e nn hanno tutto sto pubblico. Diciamo che anche i Kings non stanno male a Sacramento, il problema sono i Maloof. Comunque basta nuove franchigie, 30 vanno più che bene