Ma io per quelle 3 partite divido equamente tra allenatore e giocatori...Tim-D wrote:Se vogliamo attribuire una qualche responsabilità a Zeman per le partite contro Bologna e Udinese ad esempio, facciamolo pure, non è esente da critica a priori. Il problema però nasce quando non si considera il primo tempo, frutto diretto del modo di giocare zemaniano. Se non va bene aver sperperato un tale vantaggio, non va bene nemmeno il primo tempo in cui lo si è creato giocando molto bene. Io discuto questo, Zeman è Zeman anche quando le cose vanno bene. A parte il fatto che con l'Udinese c'è la mano dell'arbitro, ma in quelle due famose partite la squadra si è sciolta mentalmente e non ha perso per il modo di giocare. La componente psicologica rientra tra le responsabilità dell'allenatore, vero, ma il discorso cambia e non di poco. Q's, ricordiamolo, gioca anche per merito di Zeman, a meno di pensare che chiunque avrebbe lanciato un baby cosi in pianta stabile; Lamela veniva da un infortunio, ma è il giorno e la notte il lavoro tattico e tecnico che gli fa il boemo rispetto a LE (lavora più per il gol, il modello lo coinvolge maggiormente, lo rende più efficace, non mi sembra proprio sia la stessa cosa dell'anno scorso).
Però secondo il mio modesto parere abbiamo una rosa superiore al sesto posto e son convinto che se i giocatori "si applicano" possiamo ambire a qualcosa di meglio. Per quello parlo di quelle partite che hanno del clamoroso...
E per rispondere a Scorpyon:
- Spiegazione per i troppi goal presi:
a) Zeman
b) gioco di Zeman = 70%
c) giocatori = 30%
- Gioco migliore della serie A:
a) Juventus = 60%
b) Fiorentina = 20%
c) Roma = 20% (ma a sprazzi e solo a sprazzi abbiamo il gioco migliore anche se capisco non conti una cippa!
- Rosa della Roma competitiva per il 3° posto?
a) Sì ma non con Zeman = 10%
b) Sì = 90%
c) No
- Alcuni giocatori giocano molto male, la colpa è di/del:
a) Zeman
b) Modulo di Zeman = 50%
c) giocatore che non gli va di fare un cazzo/sopravvalutato/pippa = 50%
- Alcuni giocatori giocano molto bene, il merito è della/del/di:
a) bravura del giocatore = 50%
b) gioco di Zeman = 25%
c) Zeman =25 %
- Florenzi è:
a) giocatore da serie B
b) giovane molto interessante = 100%
c) quello lì con la maglia giallorossa ma a noi non ce ne frega un cazzo
Giusto per incasinare ho usato le percentuali...

[/align]