Musica - Volume II.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica - Volume II.

Post by ride_the_lightning »

comunque non pensare che il problema si limiti a Rolling Stone che da buona rivista "mainstream" ha certe logiche, impostazioni e linea editoriale da portare avanti. un discorso che, con i dovuti adattamenti, si può fare benissimo per Virgin Radio. stazione radio che trovo di un'insopportabilità fuori dal comune, oltre a essere noiosamente ripetitiva nelle selezioni musicali.
emaperfortunatrasmettonounpodirock. ciao, siamo nell'epoca degli iPod, dei lettori ciddì, delle playlist e così via.

in generale, parlo per l'Italia, la stampa cartacea riguardante la musica l'ho sempre trovata di bassa qualità. sto parlando di riviste dedite a quello che ascolto, eh, sia ben chiaro. superficialità imbarazzante, a partire dalla recensioni, solitamente lunghe qualcosa come 10 righe abbozzate.
poi con le webzine han ricevuto il colpo di grazia definitivo. non che poi le webzine siano esenti da difetti.

vabbé, le classifiche sono sempre da mega lol. :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

sonic era una bella rivista, ci lavorava gente competente che tra l'alto conosco.
purtroppo è morta dopo manco un anno di pubblicazioni.

questo è il numero che conserverò sempre gelosamente: http://www.snowpark.it/2007/01/09/sonic-magazine-n4/
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ma poi voglio dire, siamo nel 2012, che diamine me ne può fregare se hendrix è il miglior chitarrista di tutti i tempi ? bo, si, ci sta, fantastico, ma 'azzo, parliamo di hendrix, anche il più truzzo gangnam style credo che possa conoscere hendrix, e se non lo conoscono certamente lo conoscono quelli che comprano la rivista, ma fare una "classifica" del miglior chitarrista che non vende 145 milioni di dischi ? o la bravura la si deve sempre e solo valutare in base alla fama ?

e no ride, lo so che vorresti, ma non voglio far partire flame :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro

Sonic non l'avevo mai sentita, mea culpa. per gli amanti delle sonorità '80 c'era [c'è, penso] Classic Metal o qualcosa del genere che era carina.

ufffff, andrea, non dovevo svelare le mie intenzioni su Twitter. beh, ma le classifiche tipo "miglior chitarrista" "miglior bassista" "miglior batterista" "miglior groupie", son disarmanti a priori, oltre al sempre ricorrente concetto "ma allora la fama è davvero tutto ?".
fanno un gran bel meltin' pot di "big name" e poi pescano le posizioni da 1-100 come se non ci fosse un domani durante una tombolata.
superficiali per gente superficiale.
ImageImage

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ride_the_lightning wrote:Sonic non l'avevo mai sentita, mea culpa. per gli amanti delle sonorità '80 c'era [c'è, penso] Classic Metal o qualcosa del genere che era carina.

ufffff, andrea, non dovevo svelare le mie intenzioni su Twitter. beh, ma le classifiche tipo "miglior chitarrista" "miglior bassista" "miglior batterista" "miglior groupie", son disarmanti a priori, oltre al sempre ricorrente concetto "ma allora la fama è davvero tutto ?".
fanno un gran bel meltin' pot di "big name" e poi pescano le posizioni da 1-100 come se non ci fosse un domani durante una tombolata.
superficiali per gente superficiale.
massì, per dire, c'hanno dovuto mettere a forza springsteen, alla98 o alla 99, giù di li insomma, cioè, vorrai mica dire che una rivista "rock & roll" non piazza il boss in una qualsivoglia classifica ?
ride_the_lightning
Pro
Pro

l'unico effetto possibile che queste riviste [alla Rolling Stone] portano con se è che spacciano le info musicali per verità assolute, creando olimpi, nomi intoccabili [di artisti e album] che poi, riflettono, una certa superficialità nell'approcciarsi alla musica. idem nel valutarla, giudicarla, comprenderla. "ci si accontenta di quei nomi", diciamo.
per dire, ho conosciuto e conosco persone "plasmate" da un modo di ragionare così, sono molto meglio coloro che mi narrano le imprese di Jack La Furia. eufemismo. son molto meno ottusi e inquadrati.
ImageImage

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

tutto ma non jack la furia

lmao
ride_the_lightning
Pro
Pro

andreaR wrote:tutto ma non jack la furia

lmao
:lingua:
L'Anguria. :notworthy:
ImageImage

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Io di riviste musicali non ne compro/leggo quasi mai. Ogni tanto prendo Classix Metal, ma proprio ogni tanto toh, poi preferisco ascoltarli i dischi, piuttosto che leggere cosa ne pensano gli altri :biggrin:
Poi vabbè, ha detto bene The Patient, Rolling Stone sta alla musica come la Gazzetta dello Sport sta allo sport.
Le classifiche poi fanno sempre ridere, a prescindere da chi le faccia o da che tipo di classifiche siano. :gogogo:
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

ride_the_lightning wrote:Sonic non l'avevo mai sentita, mea culpa. per gli amanti delle sonorità '80 c'era [c'è, penso] Classic Metal o qualcosa del genere che era carina.
Infatti l'ho citata, senza aver letto il tuo post :forza:
Classix Metal comunque, non Classic. Anche Classix non è male :biggrin:
Sì sì, c'è ancora, e ci scrive perlopiù gente competente. Come dicevo, se devo buttare dei soldi in riviste musicali (perché di buttare soldi, trattasi), lo faccio solo con Classix Metal :biggrin:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

io continuo a comprare metal hammer, almeno per le interviste che spesso sono fatte bene.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

SafeBet wrote:sonic era una bella rivista, ci lavorava gente competente che tra l'alto conosco.
purtroppo è morta dopo manco un anno di pubblicazioni.

questo è il numero che conserverò sempre gelosamente: http://www.snowpark.it/2007/01/09/sonic-magazine-n4/
l'unica vera rivista musicale che ho amato (ascoltando metal, quindi riguardo quel genere...) è lei:

Image

nettamente un passo avanti rispetto a tutte le altre (rockhard, metalshock, grindzone, metalhammer...), tanto che ho ancora quasi tutti i numeri conservati a casa :notworthy: :notworthy:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

si, psycho era tanta roba, sono ancora amico con uno dei redattori, che tra l'altro nel tempo ha tirato su una buona webzine, dagheisha...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Comunque io non butterei troppa merda su Virgin Radio, che sicuramente è peggiorata rispetto all'inizio, ma nel panorama delle radio italiane, almeno di quelle ascoltabili su scala nazionale, è forse l'unica che trasmette un certo tipo di musica con continuità, soprattutto nei programmi di Ringo, Andrea Rock/Giulia Salvi e il tipo che fa la mattina presto.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply