ed è proprio per questo che ho citato la fiorentina.rowiz wrote:noodles ha citato la vostra juvePozz4ever wrote:non l'ho detto per non fare la figura del fazioso...
"Se si fa un discorso relativo al gioco, mi pare oggettivo che la Roma è oggi la squadra che gioca meglio al calcio, se si esclude la Juve."
A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
- Pozz4ever
- Pro

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
-
Noodles
- Senior

delle volte basterebbe leggere, Juve esclusa.
Fiorentina? opinioni.
Ci può stare preferirla, fa molto più possesso palla ( e ce credo, aquilani borja valero e pizzarro, strano nn giochi di rimessa
) ma molto meno in verticale e di conseguenza crea molte meno occasioni della rometta.
La Roma crea sempre 5-6 palle gol nette a partita, cosa che la viola non sempre fa.
Anche a Napoli Destro e Lamela davanti il portiere.
Che poi sbaglino, è un altro discorso.
Son due modi di giocare diversi che al momento producono molto in fase offensiva, preferire la viola è plausibile ma per nulla scontato.
Fiorentina? opinioni.
Ci può stare preferirla, fa molto più possesso palla ( e ce credo, aquilani borja valero e pizzarro, strano nn giochi di rimessa
La Roma crea sempre 5-6 palle gol nette a partita, cosa che la viola non sempre fa.
Anche a Napoli Destro e Lamela davanti il portiere.
Che poi sbaglino, è un altro discorso.
Son due modi di giocare diversi che al momento producono molto in fase offensiva, preferire la viola è plausibile ma per nulla scontato.
-
jocker
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Boston Celtics
Non capisco come si faccia a dire che abbiamo la stessa rosa dell'anno scorso...
In difesa giocavamo con: Rosi, Kjaer, Burdisso (Heinze), Taddei (Angel)
Quest'anno: Piris (meglio di Rosi), Castan (meglio di Kjaer), Marquinhos (meglio di Burdisso e Heinze ), Balzaretti (meglio di Taddei e 1000 di Angel).
4 diversi su 4...
Se la difesa è peggiorata come numeri lo dobbiamo al Mister (o meglio al calcio del mister)
A centrocampo Florenzi non è un oscuro mestierante ma è uno che in B giocando da centrocampista ha fatto 11 gol (o 13 non ricordo) ed è stato con Verratti il miglior giovane e tra i migliori in assoluto...
In attacco Lamela gioca meglio anche perchè l'anno scorso veniva da un infortunio che gli ha fatto saltare 2 mesi di campionato e TUTTA la preparazione estiva. Quindi la sua esplosione non è solo merito di Zeman...
Quindi per me siamo ampiamente con una rosa da 2/3 posto e non siamo in quelle posizioni solo per gli inspiegabili suicidi contro Samp, Bologna e Udinese...
Quest'anno: Piris (meglio di Rosi), Castan (meglio di Kjaer), Marquinhos (meglio di Burdisso e Heinze ), Balzaretti (meglio di Taddei e 1000 di Angel).
4 diversi su 4...
Se la difesa è peggiorata come numeri lo dobbiamo al Mister (o meglio al calcio del mister)
A centrocampo Florenzi non è un oscuro mestierante ma è uno che in B giocando da centrocampista ha fatto 11 gol (o 13 non ricordo) ed è stato con Verratti il miglior giovane e tra i migliori in assoluto...
In attacco Lamela gioca meglio anche perchè l'anno scorso veniva da un infortunio che gli ha fatto saltare 2 mesi di campionato e TUTTA la preparazione estiva. Quindi la sua esplosione non è solo merito di Zeman...
Quindi per me siamo ampiamente con una rosa da 2/3 posto e non siamo in quelle posizioni solo per gli inspiegabili suicidi contro Samp, Bologna e Udinese...
-
Noodles
- Senior

jocker, a parte che Florenzi lo seguo da quando scalcia nel pancino della mamma, trattasi tuttora di 'promessa' che viene da un bel anno di B, serie B.
Ma visto che per te sembra essere la reincarnazione di Tardelli (magari un giorno, forse, chissà), mi diresti gentilmente in quale delle 5 squadre che precedono la Roma giocherebbe titolare? la juve non se ne parla nemmeno, napoli idem, fiorentina manco a parlarne, inter e milan manco ci pensano a far giocare uno così...la lazio? forse.
Ripeto, Florenzi Brad e Lamela st'anno girano a mille perchè c'è Zeman e sulla difesa Piris meglio di Rosi e Castan di Kjaer...credo proprio che c'è bisogno di più tempo per esprimersi, al momento li vedo tutti nello stesso limbo.
Ma visto che per te sembra essere la reincarnazione di Tardelli (magari un giorno, forse, chissà), mi diresti gentilmente in quale delle 5 squadre che precedono la Roma giocherebbe titolare? la juve non se ne parla nemmeno, napoli idem, fiorentina manco a parlarne, inter e milan manco ci pensano a far giocare uno così...la lazio? forse.
Ripeto, Florenzi Brad e Lamela st'anno girano a mille perchè c'è Zeman e sulla difesa Piris meglio di Rosi e Castan di Kjaer...credo proprio che c'è bisogno di più tempo per esprimersi, al momento li vedo tutti nello stesso limbo.
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Moggi è vivo.
E'la news della mattinata.
_________________________________________________________________________________
'Sto topic è la fine del mondo.
Ma sono i presunti romanisti che entrano solo quando si perde a piegarmi, quelli che "il primo commento positivo su questa squadra è, giuro, vado di fuochi d'artificio in ufficio"
Bravi, ora incrociate le dita per (IL) Catania.
[e non parlo di Jò, e non parlo di Row, e non parlo di Tim, e non parlo di Scò]
Ah, capitolo chi gioca meglio:
- in linea generale, la Fiore, ma i picchi della AsRoma, non ce li ha nessuno.
Purtroppo, ci manca il fattore K (costanza).
E'la news della mattinata.
_________________________________________________________________________________
'Sto topic è la fine del mondo.
Ma sono i presunti romanisti che entrano solo quando si perde a piegarmi, quelli che "il primo commento positivo su questa squadra è, giuro, vado di fuochi d'artificio in ufficio"
Bravi, ora incrociate le dita per (IL) Catania.
[e non parlo di Jò, e non parlo di Row, e non parlo di Tim, e non parlo di Scò]
Ah, capitolo chi gioca meglio:
- in linea generale, la Fiore, ma i picchi della AsRoma, non ce li ha nessuno.
Purtroppo, ci manca il fattore K (costanza).
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- lele_warriors
- Pro

inter e milan darebbero il culo per avere uno come florenziNoodles wrote:j inter e milan manco ci pensano a far giocare uno così...la lazio? forse.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Riassumo per chi non ha voglia di leggere le ultime pagine...
- Spiegazione per i troppi goal presi:
a) Zeman
b) gioco di Zeman
c) giocatori
- Gioco migliore della serie A:
a) Juventus
b) Fiorentina
c) Roma
- Rosa della Roma competitiva per il 3° posto?
a) Sì ma non con Zeman
b) Sì
c) No
- Alcuni giocatori giocano molto male, la colpa è di/del:
a) Zeman
b) Modulo di Zeman
c) giocatore che non gli va di fare un cazzo/sopravvalutato/pippa
- Alcuni giocatori giocano molto bene, il merito è della/del/di:
a) bravura del giocatore
b) gioco di Zeman
c) Zeman
- Florenzi è:
a) giocatore da serie B
b) giovane molto interessante
c) quello lì con la maglia giallorossa ma a noi non ce ne frega un cazzo
Ora fate la vostra "schedina"
Vi sto aiutando eh 
a) Zeman
b) gioco di Zeman
c) giocatori
a) Juventus
b) Fiorentina
c) Roma
a) Sì ma non con Zeman
b) Sì
c) No
a) Zeman
b) Modulo di Zeman
a) bravura del giocatore
b) gioco di Zeman
c) Zeman
- Florenzi è:
a) giocatore da serie B
Ora fate la vostra "schedina"

- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Dimentichi la più importante.Scorpyon wrote:Riassumo per chi non ha voglia di leggere le ultime pagine...
a) Zeman
b) gioco di Zeman
c) giocatori
a) Juventus
b) Fiorentina
c) Roma
a) Sì ma non con Zeman
b) Sì
c) No
a) Zeman
b) Modulo di Zeman
a) bravura del giocatore
b) gioco di Zeman
c) Zeman
- Florenzi è:
a) giocatore da serie B
Ora fate la vostra "schedina"Vi sto aiutando eh
- moriremo tutti, colpa di chi:
a) Zeman
b) chi sta sul pino
c) l'unico che parla boemo là dentro
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
-
Noodles
- Senior

ne dubito, politiche aziendali diverse, forse oggi dopo alcuni exploit.lele_warriors wrote:inter e milan darebbero il culo per avere uno come florenziNoodles wrote:j inter e milan manco ci pensano a far giocare uno così...la lazio? forse.
Sicuramente non a luglio quando è tornato a Roma.
- Bluto Blutarsky
- Senior

E dimentichi un'altra domanda esiziale, ovvero:
_ questo topic si affolla all'indomani di ogni sconfitta della Roma, motivo:
1) le cose che dice Zeman quando non siede in panchina
2) gente che pensa che dalle sconfitte o vittorie si valuti la bontà di quello che dice un allenatore quando non siede in panchina
3) boh, i Maya?
2) gente che pensa che dalle sconfitte o vittorie si valuti la bontà di quello che dice un allenatore quando non siede in panchina
3) boh, i Maya?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- lele_warriors
- Pro

luglio lo tiri fuori tu adesso.Noodles wrote:
ne dubito, politiche aziendali diverse, forse oggi dopo alcuni exploit.
Sicuramente non a luglio quando è tornato a Roma.
tu hai detto in quali squadre florenzi potrebbe giocare titolare,e io ti ho risposto, e nelle 2 milanesi potrebbe farlo in entrambe.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
Bluto Blutarsky wrote:E dimentichi un'altra domanda esiziale, ovvero:
3) boh, i Maya?
Però è vero anche il contrario.
Ok che sono partite (giustamente a volte) le crociate contro gli juventini, però pure qui sembra che si debba parlare sempre bene della Roma e di Zeman, e che tutto vada a meraviglia.
Mia sensazione personale, sia chiaro.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Direi proprio di no in quanto in questo topic la squadra viene criticata ed anche l'allenatore quando fa le scelte sbagliate; il problema è che gli altri vogliono trovare critiche a Zeman anche quando la situazione non ti può portare a quella "visione". L'ultima gara con il Napoli non è stata così negativa quanto il punteggio può far credere e ritirar fuori la storia del "con Zeman non si vince" lo trovo alquanto pretenzioso.shilton wrote:Però è vero anche il contrario.
Ok che sono partite (giustamente a volte) le crociate contro gli juventini, però pure qui sembra che si debba parlare sempre bene della Roma e di Zeman, e che tutto vada a meraviglia.
Mia sensazione personale, sia chiaro.

-
jocker
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
Non ho idea di che squadra tifi ,nè se vedi come tutte le domeniche la Roma come faccio io ma mi viene il dubbio che non hai visto tante partite della Roma ne quest'anno ne l'anno scorso sennò non diresti che Piris e Castan son come Rosi e Kjaer.. no dico KJAER!!Noodles wrote:jocker, a parte che Florenzi lo seguo da quando scalcia nel pancino della mamma, trattasi tuttora di 'promessa' che viene da un bel anno di B, serie B.
Tra l'altro non mi sembra di aver detto che Florenzi è Tardelli ma che è un ottimo giocatore che credo giocherebbe titolare sia nel Milan sia nell'Inter come ti han già scritto...
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
In generale condivido, tranne questo aspetto. Il modello Zemaniano esalta per definizione gli attaccanti, il centrale anche di più volendo. Nel caso di Osvaldo è tutto fuorchè penalizzante e anzi, avendo anche la capacità di interagire coi compagni potrebbe beneficiarne ancora di più. Il fatto è che quando è scazzato lo si vede subito, ed è proprio questo suo modo di essere, a mio avviso, che lo penalizza e non lo fa ritenere un super attaccante da oltre 20 mln.rowiz wrote: su Osvaldo non so farmi un' idea, mi da l'impressione di essere un crack ma non l'ha ancora dimostrato al 100%; il modo di giocare di Zeman nè l'aiuta nè lo penalizza, fa semplicemente emergere alcune delle sue forze e al contempo alcune delle sue lacune.
Le imbarcate dietro le prendevi l'anno scorso, le prendi anche quest'anno, anzi almeno una logica più sensata ora c'è ma ammetto che è una mia considerazione e può non essere condivisa. La differenza è che l'approccio tattico è differente, ma le pendevi anche nell'ultimo Spalletti, le hai prese anche nell'ultimo Ranieri. Io credo sia anche ora iniziare ad attribuire qualche responsabilità ai giocatori che poi materialmente vanno in campo. Non sto dicendo che Zeman è perfetto, se la rischia con il suo intendere il calcio e magari una riflessione critica la possiamo pure fare, ma se cambiano gli addendi ed il risultato è sempre lo stesso, io un dubbio differente inizio a farmelo.jocker wrote:Non capisco come si faccia a dire che abbiamo la stessa rosa dell'anno scorso...
4 diversi su 4...
Io non penso, come molti, che siano una banda di scappati di casa come diceva lebronpepps, ma non esageriamo nemmeno in senso opposto, e l'ultima frase porta a questo discorso. Se vogliamo attribuire una qualche responsabilità a Zeman per le partite contro Bologna e Udinese ad esempio, facciamolo pure, non è esente da critica a priori. Il problema però nasce quando non si considera il primo tempo, frutto diretto del modo di giocare zemaniano. Se non va bene aver sperperato un tale vantaggio, non va bene nemmeno il primo tempo in cui lo si è creato giocando molto bene. Io discuto questo, Zeman è Zeman anche quando le cose vanno bene. A parte il fatto che con l'Udinese c'è la mano dell'arbitro, ma in quelle due famose partite la squadra si è sciolta mentalmente e non ha perso per il modo di giocare. La componente psicologica rientra tra le responsabilità dell'allenatore, vero, ma il discorso cambia e non di poco. Q's, ricordiamolo, gioca anche per merito di Zeman, a meno di pensare che chiunque avrebbe lanciato un baby cosi in pianta stabile; Lamela veniva da un infortunio, ma è il giorno e la notte il lavoro tattico e tecnico che gli fa il boemo rispetto a LE (lavora più per il gol, il modello lo coinvolge maggiormente, lo rende più efficace, non mi sembra proprio sia la stessa cosa dell'anno scorso).
Altro aspetto che non comprendo è l'assolutezza per cui dovrei preferire in maniera oggettiva il gioco di Montella piuttosto che il gioco di Zeman visto in Roma-Milan o in Roma-Fiorentina per fare due esempi. Sono approcci molto differenti, entrambi godibili ed efficaci se ben realizzati, ma parametri oggettivi io non ne vedo. E' come un eccellente piatto di pasta a base di pesce e uno a base di carne: entrambi di merito ma come preferire assolutamente uno dei due senza considerare l'aspetto soggettivo e personale? E' un po' il problema del bello assoluto, tematica invitante per chi è appassionato di filosofia.
Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare, Franci ha innescato il mostro, probabilmente avremmo fatto meglio a chiedere all'oste come è il vino
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]