C'era una volta il Cinema

Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by RizzK8 »

Teo wrote:
Per farti capire l'attendibilità il Cigno Nero che è nettamente il miglior film tra quelli del 2011 è quello con la review più bassa..
Ma nettamente il migliore su che scala?
Gerry per evitare appunto confronti sul gusto personale ti cita siti che fanno la media tra migliaia di review e decine di migliaia di voti degli utenti...
Forse dovresti creare una specie di imdteo.com...
Never Underestimate the Heart of a Champion
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote:http://www.youtube.com/watch?v=58VQ7_Hugbg
così a occhio qualche scena più commovente manca, e qualche altra poteva anche non starci
Il primo quarto d'ora di Up è una delle scene più delicate e commuoventi che io ricordi. Da adulto, mi ha impressionato molto di più dei vari Bambi, Biancaneve che avevo visto da bimbo.
E' ancora più potente perchè è la scena iniziale. Il discorso di Oskar Schindler, la confessione di Sean Penn, l'incontro Eastwood-Swank sono l'acmè (stasera termini a caso) di un racconto.

Discorso un po' diverso per il finale di The Wrestler che è di una tristezza infinita. In fondo, anche in un film sull'Olocausto, la scena finale (i discendenti degli Ebrei salvati sulla tomba di Schindler, con Jerusalem of Gold in sottofondo) è parzialmente 'rassicurante' per lo spettatore. Lo stacco da Rourke in volo dal paletto allo sfondo nero con la canzone di Springsteen è una pugnalata.

Comunque manca la morte di Apollo Creed e il funerale di Fuoco Assassino. :icon_paper:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

non ho mai più pianto e mai più piangerò come per la morte di atreyu nella storia di infinita.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Gerry Donato wrote: ...
Mi spiace di aver dato il là a tutto questo :thumbup: Anche perchè, se stiamo alla stretta rosa dei candidati, sono piuttosto d'accordo con Gerry che, a parte l'anno scorso, tutta questa differenza non ci sia (anche se, Gerry, il tuo entusiasmo per Il Grinta non riesco proprio a condividerlo, per me quel film è stata una delusione enorme).

Per questo cercavo di prescindere dagli Oscar. Per fare un esempio, per me dal 2006 a oggi il livello medio dei candidati ha toccato il punto più basso nell'anno di The Millionaire, in cui il film più bello in gara rischiava di essere Frost\Nixon (bello, per carità, ma da qui all'Oscar...).
Eppure in quell'anno nei cinema erano comparsi Gran Torino, Wall-E, Changeling, The Wrestler, Il Divo, mettiamoci anche Il Cavaliere Oscuro, tutti film che danno tre piste ad ogni candidato.
Anche per questo io da anni ho preso la sana abitudine di farmi le mie contro-cinquine. Lo consiglio a tutti, è un buon esercizio di critica.
BruceSmith wrote: Comunque manca la morte di Apollo Creed e il funerale di Fuoco Assassino. :icon_paper:
E la morte di Sean Connery negli Intoccabili? Io devo ancora superarla...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote:
BruceSmith wrote: Comunque manca la morte di Apollo Creed e il funerale di Fuoco Assassino. :icon_paper:
E la morte di Sean Connery negli Intoccabili? Io devo ancora superarla...
'e adesso? che cosa sei disposto a fare?'

nella mia personalissima classifica, quando è morto Malone non mi è entrata nessuna bruschetta nell'occhio (cit.).
nel primo quarto d'ora di Up ho rischiato di inondare la sala. :laughing:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

io non riesco a non piangere con Il Miglio Verde. Ogni santissima volta.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Io ricordo lacrimoni in alcuni passaggi di Philadelphia.

Altre due scene terribili che mi hanno scosso molto vedono protagonisti i bambini: la separazione di Charlot dal figlio nel Monello (la faccia lacerata dal dolore di Charlie Chaplin mentre lo tengono gli agenti vale intere carriere di rinomati attori) e il bambino che tenta di liberare il padre dalla folla che vuole linciarlo in Ladri di biciclette
:piango: :piango:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

PENNY wrote:Io ricordo lacrimoni in alcuni passaggi di Philadelphia.

Altre due scene terribili che mi hanno scosso molto vedono protagonisti i bambini: la separazione di Charlot dal figlio nel Monello (la faccia lacerata dal dolore di Charlie Chaplin mentre lo tengono gli agenti vale intere carriere di rinomati attori) e il bambino che tenta di liberare il padre dalla folla che vuole linciarlo in Ladri di biciclette
:piango: :piango:
Concordo sulla scena in ladri di biciclette, straziante a dir poco.
E concordo pure con Kero riguardo al miglio verde.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Lacrime pure per il colore viola direi :sad:

è morto Apollo Creed?? e me lo dite così :thumbup:

A proposito, ieri sera ho visto scampoli di Bardem in Mare dentro, grandioso ma discretamente straziante.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Il primo quarto d'ora di UP è davvero clamoroso come drammaticità...ma di scene lacrimose ce ne sono davvero parecchie, dalla pluricitata scena di Apollo Creed, al miglio Verde e via discorrendo.
Most improved forumist 2009
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Inizio di UP, finale de L'Attimo Fuggente, lo stesso finale di Schindler's List, per non parlare di molti film sportivi drammatici, tipo We Are Marshall o Remember The Titans.
[align=left][/align]ImageImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

shilton wrote:
A proposito, ieri sera ho visto scampoli di Bardem in Mare dentro, grandioso ma discretamente straziante.
Eccone un altro che certo non mi lasciò indifferente quanto a tristezza e occhi umidi. Pesante, straziante, lento, ma comunque uno splendido affresco di condizione umana, un Bardem superiore. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Antarctica mi ha fatto piangere quando ero piccino. Non riesco poi a non commuovermi quando in neverland rifanno lo spettacolo per la madre
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

penso di essere stato l'unico sulla faccia della terra, ma io ricordo da piccolo di aver pianto disperato vedendo Scappo dalla città: la vita, l'amore, le vacche, nel momento della separazione tra il vitellino Norman e Billy Cristal.

p.s. ovviamente da piccolo lacrime copiose anche per Marcellino Pane e Vino
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

nefastto wrote:Antarctica mi ha fatto piangere quando ero piccino. Non riesco poi a non commuovermi quando in neverland rifanno lo spettacolo per la madre

mettrerei anche in lista tristezza, non necessariamene per il finale

21 grammi (la scena della telefonata in cui si comunica la morte)
Amores perros (amo i cani)
Il segreto dei suoi occhi
Ararat
Le ali della libertà, una punta di commozione positiva nel finale
Babel
Il bambino con il pigiama a righe
Prima della pioggia
BIg Fish
Million Dollar Baby
Carlitos' way (il finale mi paralizza ogni volta)
Central do brasil
La canzone di Carla
Dancer in the dark (tremendo)
Dead Man Walking
The Elephant Man
Ferro 3

e per adesso mi fermo alla "F" :penso:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply