Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
lebronpepps
Pro
Pro

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by lebronpepps »

francilive wrote:

Lebron cede Blokhin, vero, ma ricordo che Blokhin è stato scelto tipo all'ultimo giro, e pur essendo un pallone d'oro non se lo era cagato nessuno.
Quindi è facile capire come, pur essendo un giocatore fortissimo, non fosse un elemento indispensabile per la sua rosa, mentre invece a Nikki un giocatore del genere cambierà secondo me molto le cose in positivo.
diciamo che mi sono trovato a scegliere tra lui e Huguito (giocatori anche un pò simili se vogliamo),entrambi capaci di giocare vicino a una prima punta o di giocare più allargati in un 433,e la mia scelta è ricaduta sul messicano,che comunque nonostante il momento di appannamento attuale ha fatto bene...

mi sono preso un'ala come Littbarski che si aggiunge alla batteria di ali con Robben e Orsi e che è giocatore che mi intriga parecchio,diciamo anche che una scommessa a basso rischio,perchè come detto nel ruolo sono comunque coperto con l'olandese e l'italo-argentino,dunque sono nelle condizioni di farlo
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

francilive wrote:
LeatherBoy wrote:Rosa aggiornata, sperando di doverla riaggiornare a breve :icon_paper:

Il mercato d'altronde non è ancora finito, anzi :icon_paper:
Grandissimo :forza:
Nikki in pieno panic mode marottiano :notworthy: Scambierebbe qualsiasi cosa gli capiti a tiro :forza:
In realtà sono tutte mosse molto ben ponderate (cit.) :forza:

Albert e Ince partono subito titolari, Blochin invece sarà utilizzato come dodicesimo uomo, almeno inizialmente :forza:

Nulla è stato fatto a caso, e anche se apparentemente non sono arrivati giocatori di primissimo piano (forse Blochin a parte), ho cercato di aggiungere al roster gente più funzionale al nuovo modo di giocare.
Manca un ultimo tassello (anzi due, visto che è facile che uno dei titolari parta), ma siamo fiduciosi.
Alla peggio, prenderemo Peluso :icon_paper:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

E comunque non e' vero "che prenderebbe qualsiasi cosa gli venga offerta" perche' il mio grandissimo :notworthy: Couto non l'ha voluto. Se ne pentira' :metal:

@Franci: io, stupidamente lo ammetto, ragiono in senso assoluto, non guardanfo le stats dei giocatori, ma la realta'. Tra il vero Facchetti e Shearer preferirei sempre il primo. Nel gioco e' una punta molto forte, vero, ma e' piu' difficile trovare un forte difensore che un forte attaccante. Infatti, se ci sara' una seconda edizione del torneo (che farei anche solo per tenere fuori i retrocessi :naughty: ) le mie scelte al draft potrebbero essere orientate diversamente da quest'anno :ok:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Voto per Cruijff, adesso che ho pure imparato come si scrive :forza:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Bonaz wrote:E comunque non e' vero "che prenderebbe qualsiasi cosa gli venga offerta" perche' il mio grandissimo :notworthy: Couto non l'ha voluto. Se ne pentira' :metal:

@Franci: io, stupidamente lo ammetto, ragiono in senso assoluto, non guardanfo le stats dei giocatori, ma la realta'. Tra il vero Facchetti e Shearer preferirei sempre il primo. Nel gioco e' una punta molto forte, vero, ma e' piu' difficile trovare un forte difensore che un forte attaccante. Infatti, se ci sara' una seconda edizione del torneo (che farei anche solo per tenere fuori i retrocessi :naughty: ) le mie scelte al draft potrebbero essere orientate diversamente da quest'anno :ok:

Baresi come mia seconda scelta assoluta non sembra piu' un'esagerazione eh :naughty:
Last edited by A.F.D.U.I. President on 08/01/2013, 21:17, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bonaz wrote: @Franci: io, stupidamente lo ammetto, ragiono in senso assoluto, non guardanfo le stats dei giocatori, ma la realta'. Tra il vero Facchetti e Shearer preferirei sempre il primo. Nel gioco e' una punta molto forte, vero, ma e' piu' difficile trovare un forte difensore che un forte attaccante. Infatti, se ci sara' una seconda edizione del torneo (che farei anche solo per tenere fuori i retrocessi :naughty: ) le mie scelte al draft potrebbero essere orientate diversamente da quest'anno :ok:
Parlando del vero Facchetti e del vero Shearer il discorso cambia sensibilmente.
Anche perchè nel calcio reale Shearer non è stato più forte di Van Basten.
Nei giochi capita che spesso sia una delle punte più forti in assoluto, specie se il db è fatto da mani inglesi. Perchè da quelle parti è una leggenda vivente.
Noi invece con i nostri beniamini siamo molto più ingenerosi. E' uno scandalo che nessuno abbia selezionato Ciccio Graziani :forza: Uno che in Nazionale, scherzi a parte, ha fatturato ben di più di tante altre vere o presunte leggende, italiane e non.

Sul discorso draft io penso che la differenza nei primi giri la fanno in ogni caso i top player, a prescindere dai ruoli.
Prendo la tua squadra. Se davanti metti Batistuta o Blokhin o Henry, poco cambia, anzi, magari l'ucraino renderebbe pure di piu' di Batigol, chi lo sa. Ma quello che fa la differenza è sicuramente il fatto che li davanti hai gente come Zidane e Schiaffino, cosi come Souness a centrocampo. Sono quelli i veri pilastri della squadra.

In un database legends, tutti i giocatori sono forti. Se prendi una qualsiasi squadra del torneo e la fai giocare contro una squadra normale, la massacra.

La differenza la fanno alcuni giocatori, ed il discorso è molto random. Giustamente, e qui ti do ragione al 100%, le stats non sono indicative del reale rendimento di un giocatore. Altrimenti Shearer a questo punto avrebbe 10 gol e non avrebbe giocato soltanto sei partite.
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

@AFDUI: mai detto, anzi. E' ovvio che sulle prime chiamate uno si butti su Pelè o Maradona, ma tu, Ripper ed altri avete fatto bene a prendere difensori forti subito.
Ho già aggiornato il file con gli tutti gli scambi :ok:
Image
Image
Image
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Bonaz wrote:E comunque non e' vero "che prenderebbe qualsiasi cosa gli venga offerta" perche' il mio grandissimo :notworthy: Couto non l'ha voluto. Se ne pentira' :metal:
Evabbé che lo spirito di Marotta s'è impadronito di me, ma Couto per Blind mi sembra un pò eccessivo :forza:

Ah, voto Cruijff, ovviamente!
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Tanto per rendere il concetto.
La difesa a quattro che fin qui ho visto giocare meglio è senza dubbio quella di Manu, composta da:
Kaltz, Tresor, Ruggeri, Schnellinger

bravi tutti e quattro, ma non esattamente:

Torres, Moore, Beckenbauer, Maldini

La difesa di Ripper, pur fortissima, con Tassotti, Moore, Beckenbauer, Brehme, finora ha reso meno di quella di Manu.

I nomi contano fino ad un certo punto, le cifre pure. E' molto più importante combinare i giocatori giusti nel modo giusto.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Bonaz wrote:@AFDUI: mai detto, anzi. E' ovvio che sulle prime chiamate uno si butti su Pelè o Maradona, ma tu, Ripper ed altri avete fatto bene a prendere difensori forti subito.
Ho già aggiornato il file con gli tutti gli scambi :ok:

Non tu ma qualcuno si era un po' sorpreso :biggrin: Anche su Nesta come terza(almeno mi sembra) scelta..

Hai messo anche quelli che non ho ancora ufficializzato? Cosi' li ufficializzo e li coloro tutti di blu!
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Sì, li ho già messi tutti :ok:
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote:Tanto per rendere il concetto.
La difesa a quattro che fin qui ho visto giocare meglio è senza dubbio quella di Manu, composta da:
Kaltz, Tresor, Ruggeri, Schnellinger

bravi tutti e quattro, ma non esattamente:

Torres, Moore, Beckenbauer, Maldini

La difesa di Ripper, pur fortissima, con Tassotti, Moore, Beckenbauer, Brehme, finora ha reso meno di quella di Manu.

I nomi contano fino ad un certo punto, le cifre pure. E' molto più importante combinare i giocatori giusti nel modo giusto.
non hai citato la mia che lodavi tanto a inizio anno :piango: :piango:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lele_warriors wrote: non hai citato la mia che lodavi tanto a inizio anno :piango: :piango:
cmq scherzi a parte, prima di variare l'assetto, avevi una difesa che concedeva poco.
anche vero che pareggiando sempre di strada se ne fa poca.

tieni presente che in ogni caso, basta che un difensore qualsiasi, anche forte, imbrocchi la giornata storta che regalare tre gol a qualcuno è un attimo, anche se l'avversario fa solo tre tiri in porta.

purtroppo il simulatore ha molti limiti e non c'è vero di fargli piacere delle cose che sarebbero più logiche di quelle che si vedono durante molte partite.

citai ad esempio il caso di frog vs drogba 0-6, che rigiocata fu un piacevole 2-0 con il buon drogba che non ha praticamente superato la metà campo.
stesse squadre eh. semplicemente premuto il "rigioca con gli stessi settaggi".

casi simili nei test e nelle partite di campionato ne ho visti tantissimi. soprattutto quando entrambe le squadre schierano moduli molto offensivi.

la tattica c'è ed influisce molto, i giocatori bravi e quelli scarsi pure, a dispetto delle stats che hanno, ma è logico che pes non nasce nello specifico come un simulatore, quindi la componente random, o meglio dire "fattore culo" è molto pesante :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

A.F.D.U.I. President wrote: Hai messo anche quelli che non ho ancora ufficializzato? Cosi' li ufficializzo e li coloro tutti di blu!
ah, ma perchè? c'era il rischio che nikki, in pieno panic mode, avesse tirato in mezzo dei giocatori all'insaputa dei rispettivi proprietari? un po' come fa marotta diciamo, che tratta con i giornali prima che con i diretti interessati :forza:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

francilive wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Hai messo anche quelli che non ho ancora ufficializzato? Cosi' li ufficializzo e li coloro tutti di blu!
ah, ma perchè? c'era il rischio che nikki, in pieno panic mode, avesse tirato in mezzo dei giocatori all'insaputa dei rispettivi proprietari? un po' come fa marotta diciamo, che tratta con i giornali prima che con i diretti interessati :forza:
:laughing: :laughing: :laughing:

La devi smettere (cit.) :forza:
Post Reply