C'era una volta il Cinema
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Re: C'era una volta il Cinema
"La D è muta" 
- lebronpepps
- Pro

vorrei andare al cinema sotto casa in questi giorni e sono indeciso tra l'ultimo di Tornatore e ''The Master'',che mi consigliate??
per ora sono più orientato sul secondo!
- Bluto Blutarsky
- Senior

Entrambi. Se proprio devi scegliere io ho apprezzato di più Tornatore, ma forse solo perchè le aspettative su The Master (che comunque è tutt'altro che un brutto film) erano troppo alte.lebronpepps wrote:vorrei andare al cinema sotto casa in questi giorni e sono indeciso tra l'ultimo di Tornatore e ''The Master'',che mi consigliate??
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
è questo ! mi ricordavo israele, non di un americano che andava li, bene bene, dite che è introvabile ?RashardLewis wrote:Per caso si tratta di "Gioco Di Squadra" del 1992? è un film che ho cercato qualche anno fa ma non sono mai riuscito a trovareandreaR wrote:ok, grazie
altra cosa, mi è tornato alla mente un film incentrato sulla pallacanestro, si svolgeva in israele, forse c'era di mezzo anche qualcosa tipo amicizia fra ebreo e palestinese, bo, ho vaghi ricordi perchè sarà di metà anni 90 e poi non l'ho mai più visto, qualcuno da questa misera descrizione lo ricorda o l'ha mai visto ?
Trama:
Michael Robinson (Guy Garner), è un giocatore di basket statunitense ingaggiato da una squadra israeliana, con grossi problemi di classifica. Un giornalista locale, Yeol Levi (Icho Avital), lo prende in simpatia e tra i due si stabilirà gradualmente una forte amicizia, malgrado l'iniziale diffidenza di Michael. Contribuisce molto anche l'accoglienza da parte della famiglia di Yeol, e tutto (anche per la squadra) andrà per il meglio.
- PENNY
- Senior

A sto punto tento anche io una richiesta difficile se non proprio impossibile.
Dico impossibile perchè ho ricordo nitido di una scena e...basta.
La scena vedeva delle donne stendere dei lenzuoli bianchi fuori da un casolare in aperta campagna, tutto intorno c'erano dei campi di grano, ricordo l'arrivo di alcuni assassini che fanno fuoco su una o più donne. Non si vedono i corpi cadere ma solo i lenzuoli stesi (la donna era ancora in piedi dietro) macchiarsi di sangue. L'ambientazione era molto probabilmente nel sud d'Italia, Sicilia credo.
Non so perchè questa scena mi sia rimasta impressa, forse perchè la vidi molti anni fa quando ero poco più che un bambino, la ricordo come una sequenza molto forte, tutto si svolgeva in silenzio, abbastanza in fretta, e mi lasciò un forte senso di disagio.
Non sono mai riuscito a beccarla nuovamente.
Magari qualcuno la ricorda o può suggerirmi dei film dove ricercarla. Grazie in anticipo nel caso
Dico impossibile perchè ho ricordo nitido di una scena e...basta.
La scena vedeva delle donne stendere dei lenzuoli bianchi fuori da un casolare in aperta campagna, tutto intorno c'erano dei campi di grano, ricordo l'arrivo di alcuni assassini che fanno fuoco su una o più donne. Non si vedono i corpi cadere ma solo i lenzuoli stesi (la donna era ancora in piedi dietro) macchiarsi di sangue. L'ambientazione era molto probabilmente nel sud d'Italia, Sicilia credo.
Non so perchè questa scena mi sia rimasta impressa, forse perchè la vidi molti anni fa quando ero poco più che un bambino, la ricordo come una sequenza molto forte, tutto si svolgeva in silenzio, abbastanza in fretta, e mi lasciò un forte senso di disagio.
Non sono mai riuscito a beccarla nuovamente.
Magari qualcuno la ricorda o può suggerirmi dei film dove ricercarla. Grazie in anticipo nel caso
-
SafeBet
- Pro

a parte che non ho capito chi è ma sofia coppola cosa può dividere? giusto le mie balle, forseBluto Blutarsky wrote:Tenetevi in caldo i commenti che fra due settimane esce l'ultimo film del tizio che, insieme a Malick, Sofia Coppola e Wes Anderson maggiormente divide gli utenti di questo topic
piaccia, eccome se piaccia.Gerry Donato wrote: Sono quei film che comunque meritano di essere visti, anche solo per dire "l'ho visto" ed archiviarlo, piaccia o non piaccia.
- ripper23
- Pro

SafeBet wrote:a parte che non ho capito chi è ma sofia coppola cosa può dividere? giusto le mie balle, forseBluto Blutarsky wrote:Tenetevi in caldo i commenti che fra due settimane esce l'ultimo film del tizio che, insieme a Malick, Sofia Coppola e Wes Anderson maggiormente divide gli utenti di questo topic![]()
- Bluto Blutarsky
- Senior

Io tra Marie Antoinette e The New World ho amato infinitamente di più il primo per esempioSafeBet wrote:a parte che non ho capito chi è ma sofia coppola cosa può dividere? giusto le mie balle, forseBluto Blutarsky wrote:Tenetevi in caldo i commenti che fra due settimane esce l'ultimo film del tizio che, insieme a Malick, Sofia Coppola e Wes Anderson maggiormente divide gli utenti di questo topic![]()
(però non voglio stare a riaprire vecchie questioni).
Intanto ho recuperato anch'io Moonrise Kingdom. Il film scorre via bene, è gradevolissimo e leggero come dev'essere una fiaba. Però ho come la sensazione che Wes Anderson si stia davvero troppo fossilizzando sui suoi caratteri distintivi. Non escludo che in un futuro non lontano anche i suoi più accaniti fan si decidano a chiedergli un passo avanti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Io e Manu abbiamo visto La migliore offerta, siamo d'accordo con i vostri commenti, ci ha parecchio entusiasmato.
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
Io l'avrei intitolato la migliore inc.....

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Maialone
- Pro

visto Pi: ad un centesimo dall'essere straordinario.
- PENNY
- Senior

Concordo, bene, molto bene. Curioso di vedere cosa raccoglierà in sede Oscar.Maialone wrote:visto Pi: ad un centesimo dall'essere straordinario.
Credete che anche l'approdo sull'isola carnivora corrisponda a qualcosa accaduto realmente o quella parte lì sia totalmente inventata? Orange Juice
- Bluto Blutarsky
- Senior

Non ho capito come mai quest'anno le nomination agli Oscar le annunciano di giovedì (il 10 genn), comunque la logica dei dieci film candidati al posto dei 5 tradizionali (giusto per compiacere i produttori, non c'è altro motivo) rende relativamente più facili le previsioni. Non credo di sbagliare di molto:
Argo
Django Unchained
Vita di Pi
Les Miserables
Lincoln
Zero Dark Thirty
Silver Linings Playbook
The Master
e per concludere la decina azzardo due sorprese:
Amour
The Dark Knight Rises
Argo
Django Unchained
Vita di Pi
Les Miserables
Lincoln
Zero Dark Thirty
Silver Linings Playbook
The Master
e per concludere la decina azzardo due sorprese:
Amour
The Dark Knight Rises

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Senza troppe pretese ho visto Jack Reacher.
Devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Dal trailer sembrava la solita minchiata del super uomo che spacca culi a destra e sinistra (e in effetti in alcuni momenti lo è anche), però per la maggior parte trovo sia un buon film di genere (anche se piuttosto prevedibile il finale)
Devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Dal trailer sembrava la solita minchiata del super uomo che spacca culi a destra e sinistra (e in effetti in alcuni momenti lo è anche), però per la maggior parte trovo sia un buon film di genere (anche se piuttosto prevedibile il finale)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Visti anche io entrambi.Bluto Blutarsky wrote:Entrambi. Se proprio devi scegliere io ho apprezzato di più Tornatore, ma forse solo perchè le aspettative su The Master (che comunque è tutt'altro che un brutto film) erano troppo alte.lebronpepps wrote:vorrei andare al cinema sotto casa in questi giorni e sono indeciso tra l'ultimo di Tornatore e ''The Master'',che mi consigliate??
The Master mi aspettavo la delusione. Volevo vederlo perchè adoro i 2 attori protagonisti (e anche Amy Adams mi sta simpatica). Non sono rimasto deluso dai due, anche se nel complesso il film non mi ha detto granchè, mi aspettavo una "storia" migliore. Ma come sempre do per scontato che sono io a non capire i film che non mi piacciono.
L'offerta migliore invece mi è piaciuto. Rush negli ultimi anni è venuto alla ribalta, mentre io lo ricordavo prima solo in ruoli minori in cui faceva il Trozsky o l'insegnante eroinomane di turno. Ottimo nei panni dell'antiquario che neanche quelli di Affari al Buio o Affari di famiglia!
Comunque sia una trama interessante e a mio modo di vedere anche ben interpretato: un bel film.
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Io non ho visto il trailer, mi ci hanno portato ieri sera senza sapere nulla di nulla, ma devo dire che ho trovato il personaggio un tantino ridicolo.mr.kerouac wrote:Senza troppe pretese ho visto Jack Reacher.
In parte perché Cruise non se le può permettere quelle parti... non se le poteva permettere vent'anni fa, non se le può permettere oggi.
Durante la scena nel motel, spicca il commento di un ardito dalle poltrone in basso e largamente condiviso dalla sala e cito: "Arimettete la majetta!".
Concordo tuttavia sul fatto che il film è godibile, nonostante la lunghezza e la trama alquanto banale.