C'era una volta il Cinema

Post Reply
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Birdman »

"La D è muta" :forza:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

vorrei andare al cinema sotto casa in questi giorni e sono indeciso tra l'ultimo di Tornatore e ''The Master'',che mi consigliate??

per ora sono più orientato sul secondo!
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

lebronpepps wrote:vorrei andare al cinema sotto casa in questi giorni e sono indeciso tra l'ultimo di Tornatore e ''The Master'',che mi consigliate??

Entrambi. Se proprio devi scegliere io ho apprezzato di più Tornatore, ma forse solo perchè le aspettative su The Master (che comunque è tutt'altro che un brutto film) erano troppo alte.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

RashardLewis wrote:
andreaR wrote:ok, grazie

altra cosa, mi è tornato alla mente un film incentrato sulla pallacanestro, si svolgeva in israele, forse c'era di mezzo anche qualcosa tipo amicizia fra ebreo e palestinese, bo, ho vaghi ricordi perchè sarà di metà anni 90 e poi non l'ho mai più visto, qualcuno da questa misera descrizione lo ricorda o l'ha mai visto ?
Per caso si tratta di "Gioco Di Squadra" del 1992? è un film che ho cercato qualche anno fa ma non sono mai riuscito a trovare

Trama:

Michael Robinson (Guy Garner), è un giocatore di basket statunitense ingaggiato da una squadra israeliana, con grossi problemi di classifica. Un giornalista locale, Yeol Levi (Icho Avital), lo prende in simpatia e tra i due si stabilirà gradualmente una forte amicizia, malgrado l'iniziale diffidenza di Michael. Contribuisce molto anche l'accoglienza da parte della famiglia di Yeol, e tutto (anche per la squadra) andrà per il meglio.
è questo ! mi ricordavo israele, non di un americano che andava li, bene bene, dite che è introvabile ?
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

A sto punto tento anche io una richiesta difficile se non proprio impossibile.

Dico impossibile perchè ho ricordo nitido di una scena e...basta.

La scena vedeva delle donne stendere dei lenzuoli bianchi fuori da un casolare in aperta campagna, tutto intorno c'erano dei campi di grano, ricordo l'arrivo di alcuni assassini che fanno fuoco su una o più donne. Non si vedono i corpi cadere ma solo i lenzuoli stesi (la donna era ancora in piedi dietro) macchiarsi di sangue. L'ambientazione era molto probabilmente nel sud d'Italia, Sicilia credo.

Non so perchè questa scena mi sia rimasta impressa, forse perchè la vidi molti anni fa quando ero poco più che un bambino, la ricordo come una sequenza molto forte, tutto si svolgeva in silenzio, abbastanza in fretta, e mi lasciò un forte senso di disagio.
Non sono mai riuscito a beccarla nuovamente.

Magari qualcuno la ricorda o può suggerirmi dei film dove ricercarla. Grazie in anticipo nel caso :biggrin:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Bluto Blutarsky wrote:Tenetevi in caldo i commenti che fra due settimane esce l'ultimo film del tizio che, insieme a Malick, Sofia Coppola e Wes Anderson maggiormente divide gli utenti di questo topic :forza:
a parte che non ho capito chi è ma sofia coppola cosa può dividere? giusto le mie balle, forse :forza:
Gerry Donato wrote: Sono quei film che comunque meritano di essere visti, anche solo per dire "l'ho visto" ed archiviarlo, piaccia o non piaccia.
piaccia, eccome se piaccia.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

SafeBet wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Tenetevi in caldo i commenti che fra due settimane esce l'ultimo film del tizio che, insieme a Malick, Sofia Coppola e Wes Anderson maggiormente divide gli utenti di questo topic :forza:
a parte che non ho capito chi è ma sofia coppola cosa può dividere? giusto le mie balle, forse :forza:
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

SafeBet wrote:
Io tra Marie Antoinette e The New World ho amato infinitamente di più il primo per esempio
(però non voglio stare a riaprire vecchie questioni).

Intanto ho recuperato anch'io Moonrise Kingdom. Il film scorre via bene, è gradevolissimo e leggero come dev'essere una fiaba. Però ho come la sensazione che Wes Anderson si stia davvero troppo fossilizzando sui suoi caratteri distintivi. Non escludo che in un futuro non lontano anche i suoi più accaniti fan si decidano a chiedergli un passo avanti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io e Manu abbiamo visto La migliore offerta, siamo d'accordo con i vostri commenti, ci ha parecchio entusiasmato.
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
Io l'avrei intitolato la migliore inc..... :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

visto Pi: ad un centesimo dall'essere straordinario.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Maialone wrote:visto Pi: ad un centesimo dall'essere straordinario.
Concordo, bene, molto bene. Curioso di vedere cosa raccoglierà in sede Oscar.
Credete che anche l'approdo sull'isola carnivora corrisponda a qualcosa accaduto realmente o quella parte lì sia totalmente inventata? Orange Juice :piango: :piango:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Non ho capito come mai quest'anno le nomination agli Oscar le annunciano di giovedì (il 10 genn), comunque la logica dei dieci film candidati al posto dei 5 tradizionali (giusto per compiacere i produttori, non c'è altro motivo) rende relativamente più facili le previsioni. Non credo di sbagliare di molto:

Argo
Django Unchained
Vita di Pi
Les Miserables
Lincoln
Zero Dark Thirty
Silver Linings Playbook
The Master

e per concludere la decina azzardo due sorprese:

Amour
The Dark Knight Rises

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Senza troppe pretese ho visto Jack Reacher.

Devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Dal trailer sembrava la solita minchiata del super uomo che spacca culi a destra e sinistra (e in effetti in alcuni momenti lo è anche), però per la maggior parte trovo sia un buon film di genere (anche se piuttosto prevedibile il finale)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Bluto Blutarsky wrote:
lebronpepps wrote:vorrei andare al cinema sotto casa in questi giorni e sono indeciso tra l'ultimo di Tornatore e ''The Master'',che mi consigliate??

Entrambi. Se proprio devi scegliere io ho apprezzato di più Tornatore, ma forse solo perchè le aspettative su The Master (che comunque è tutt'altro che un brutto film) erano troppo alte.
Visti anche io entrambi.
The Master mi aspettavo la delusione. Volevo vederlo perchè adoro i 2 attori protagonisti (e anche Amy Adams mi sta simpatica). Non sono rimasto deluso dai due, anche se nel complesso il film non mi ha detto granchè, mi aspettavo una "storia" migliore. Ma come sempre do per scontato che sono io a non capire i film che non mi piacciono.
L'offerta migliore invece mi è piaciuto. Rush negli ultimi anni è venuto alla ribalta, mentre io lo ricordavo prima solo in ruoli minori in cui faceva il Trozsky o l'insegnante eroinomane di turno. Ottimo nei panni dell'antiquario che neanche quelli di Affari al Buio o Affari di famiglia!
Comunque sia una trama interessante e a mio modo di vedere anche ben interpretato: un bel film.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

mr.kerouac wrote:Senza troppe pretese ho visto Jack Reacher.

Devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Dal trailer sembrava la solita minchiata del super uomo che spacca culi a destra e sinistra (e in effetti in alcuni momenti lo è anche), però per la maggior parte trovo sia un buon film di genere (anche se piuttosto prevedibile il finale)
Io non ho visto il trailer, mi ci hanno portato ieri sera senza sapere nulla di nulla, ma devo dire che ho trovato il personaggio un tantino ridicolo.
In parte perché Cruise non se le può permettere quelle parti... non se le poteva permettere vent'anni fa, non se le può permettere oggi.
Durante la scena nel motel, spicca il commento di un ardito dalle poltrone in basso e largamente condiviso dalla sala e cito: "Arimettete la majetta!".

Concordo tuttavia sul fatto che il film è godibile, nonostante la lunghezza e la trama alquanto banale.
Post Reply