BruceSmith wrote:mi costringete ad intervenire.pinopao wrote:ma si, ho detto Crudeli per dire i pagliacci che giocoforza in sto paese vengono presi per giornalisti sportivi.
Pellegatti incluso...![]()
Pellegatti fa radiocronache di parte da fine anni 80, forse anche da prima. Non so se abbia inventato la cronaca da tifoso -non credo-, ma l'ha sempre fatta con un suo 'stile': iperboli, soprannomi ai giocatori, citazioni di un certo tipo. può piacere o non piacere (a me diverte i primi 5 minuti, non di più) ma è in pista da 25 anni.
poi è un po' di anni che non lo seguo, magari è peggiorato.
Crudeli è un clone riuscito malissimo, che diventa paonazzo e urla ogni volta che superiamo la metacampo e piange 15 volte a campionato. Fa parte di tutti quei personaggi (il milanista, l'interista, lo juventino) creati dalle tv locali che sembra riscuotano un notevole successo.
possono far cagare entrambi, per carità, ma c'è una bella differenza.
A un certo momento della carriera in radio, Pellegatti passava la linea al suo collega che faceva le cronache dell'inter. Nello stesso stile, circa, quasi fosse un clone. Era Crudeli. Su youtube si trova ancora qualcosa, volendo.