Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by anto »

Bluto Blutarsky wrote:Sì però anche partite come questa qualche indicazione chiara e lampante la danno. Segnatamente:

BASTA Boateng dietro le punte
BASTA Nocerino in campo
BASTA preferire 'sta gente qua a Bojan, che è l'unico (o uno dei due) che sa giocare a calcio.
Non c'è niente da fare...
Allegri non vuole proprio capire, e diventa del tutto indifendibile, quasi ai livelli dei pagliacci alla dirigenza: tutto in nome di un fantomatico equilibrio che non esiste, semplicemente perchè una squadra che non è assolutamente in grado di creare gioco, come succede ogni sacrosanto primo tempo, non è equilibrata.
Vedremo quando si abbandonerà la moda di giocare ad handicap e di buttare via sistematicamente circa un'ora di gioco: temo mai.
Di mio, oltre a Nocerino in tribuna(neanche in panchina), Boateng più indietro e Bojan(o Robinho, se mai restasse) sempre titolare, aggiungerei: mai più Acerbi in campo!!! Ho finito gli insulti durante la partita.
Colpa sua l'occasione clamorosa di Rosina, quando cicca il rinvio colpendo De Sciglio.
Colpa sua il gol subito, quando non esce sull'uomo che sta per crossare e rientra in ritardo nella linea difensiva senza curarsi minimamente dell'uomo.
Oltre questo la solita lentezza estenuante e una marea di errori in disimpegno.
Oltretutto la prende poco anche di testa, in quello che dovrebbe essere il suo punto forte: un disastro.
Complimenti, poi, a Pazzini, che non trova niente di meglio da fare che litigare in continuazione con Felipe, oltretutto da diffidato, e riesce a farsi ammonire.
L'avesse fatto apposta non sarebbe riuscito a fare meglio.
Io mi ripeto: con un paio di rinforzi ben piazzati e senza cedere Robinho questa squadra potrebbe ancora giocarsi il terzo posto.
Sarebbe un'utopia se si parlasse di un campionato normale, ma visto il valore del campionato italiano, secondo me, sarebbe ancora tutto apertissimo.
Neanche a dire che molto probabilmente non arriverà nessuno di interessante, e si sprecherà anche quella piccola speranza che ci sarebbe.
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by aeroplane_flies_high »

Sono molto più preoccupato di come siamo messi dietro che davanti; Abate lo darei anche via se assieme andasse via pure Mexes (15 mln dallo Zenit?) se in cambio arrivassero un "Thiago Silva" e un "Desailly"

Davanti dalla cessione di Robinho potrebbe arrivare un giovane attaccante, sapendo che il prossimo anno Kingsley Boateng potrebbe già essere un'opzione spendibile in prima squadra e sperando che Pazzini possa diventare un'alternativa a Niang.

Per il difensore, Yanga Mbiwa sarebbe il giocatore perfetto, ma scordiamocelo... Chiriches è più probabile, ma Mexes resterà e per il resto credo che Balotelli sia in arrivo... per motivi elettorali più che tecnici.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by doc G »

BruceSmith wrote:
Piro wrote: Ma che senso avrebbe tenersi Robinho se questo è palese che se ne voglia andare?
La soluzione all'addio ad Abate sarebbe Desciglio Constant, con Antonini primo rincalzo o mi manca qualche pezzo?
Sembra un mercato gestito alla Preziosi.
come dicevo sopra, io lo venderei... però è anche vero che non lo puoi regalare. anche perchè, avendo già dato via pato, un sostituto sarebbe necessario e per la peggior capra in circolazione non spendi meno di 5-6 milioni.

per quel che riguarda i terzini ci sono anche mesbah :laughing: e didac 'oggetto misterioso' 'rimbalzato alle visite mediche' vila. un po' cortini, concordo.
ma anche qui, che senso avrebbe tenere abate se lo panchini?
Ariconcordo in pieno con Bruce.
Se puntiamo sulla coppia De Sciglio/Constant, e se per Abate davvero ci offrono 10 milioni, un panchinaro di 26 anni a 10 milioni lo cederei. In panca poi ci sarebbero i vecchi Bonera ed Antonini e se davvero si vuol puntare sui giovani se ne potrebbe prendere uno o due al posto di quei due misconociuti campioni di Didac Vilà e Mesbah, che vanno ceduti assolutamente anche a costo di regalarli. Poi in caso di necessità potrebbero giocare terzini anche Emanuelson o Flamini, ammesso che quest'ultimo resti.
Dove bisogna investire a mio parere è fra i difensori centrali, se si vuole insistere sulla difesa a 4 serve almeno un centrale di livello che sappia guidare la difesa, con i 10 milioni di Abate, la cessione di uno o due dei tanti giocatori di medio livello che abbiamo al centro ed una modesta aggiunta penso si potrebbe prendere praticamente qualsiasi giocatore in vendita nel campionato italiano. In Italia attualmente non ci sono campioni in difesa? E va bene, ma noi nel campionato italiano giochiamo, tutto è relativo.
In attacco Robinho non entusiasma manco me ed ha un salario piuttosto alto, oltretutto in questa stagione avrebbe dovuto essere il trascinatore ed invece sta giocando maluccio, ma se lo cederemo lo dovremo anche sostituire, a meno di non voler giocare sempre con Boateng dietro le punte. E con 7 milioni credo al momento si farebbe davvero fatica a trovare un sostituto. Solo per riscattare Bojan servirebbe il doppio. Penso che se l'offerta non salirà sia meglio attendere e provare a trovare un accordo con qualche altro fantasista in scadenza entro l'estate 2014.
Cedere invece Boateng? Qui direi quasi magari, saremmo ai livelli della cessione di Pato, ricaveremmo soldi e risparmieremmo un ingaggio senza perdere nulla (cosa ha dato Boateng in questo campionato, fino ad oggi, se non il nulla?) ma non penso che i possibili compratori si affanneranno a Milanello con valigioni di soldi in mano per aggiudicarsi il signor Satta, temo l'unica vera possibilità sia quella di scambiarlo con un altro giocatore in difficoltà nella sua squadra attuale. Ma non penso che sia possibile scambiarlo con i cugini, il rischio sarebbe troppo elevato per entrambi.

Per tornare al calcio giocato, partita veramente pessima, ma se il passato ci insegna qualche cosa, con Allegri ed i preparatori del Milan, aspettiamoci un abominio del genere almeno almeno anche nella prossima, sperando che la Samp sia rilassata dopo l'impresa con la Juve. Non a caso nei mesi di novembre e dicembre anche nelle partite giocate male (e ce ne sono state diverse) abbiamo corso quasi sempre più degli avversari e nel secondo tempo siamo quasi sempre venuti fuori, stavolta a correre di più era il Siena e le cose ci sono andate bene solo grazie all'azzeccato cambio di Bojan ed ad un rigore generoso.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Teo »

Vittoria sofferta as usual contro una squadra di bassissimo livello, rischiando anche alla fine.

10 minuti da gran giocatore di Boateng, che hanno portato all'occasione di ElSharaawy, al goal di Bojan e ad un'altra occasione di Bojan.

De Sciglio alla prima da centrale difensivo meglio di Acerbi, il che fa capire che razza di sega sia Acerbi.

Abbiati ha salvato lo 0-1 in gran stile. Per la cronaca.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by doc G »

Teo wrote:Vittoria sofferta as usual contro una squadra di bassissimo livello, rischiando anche alla fine.

10 minuti da gran giocatore di Boateng, che hanno portato all'occasione di ElSharaawy, al goal di Bojan e ad un'altra occasione di Bojan.

De Sciglio alla prima da centrale difensivo meglio di Acerbi, il che fa capire che razza di sega sia Acerbi.

Abbiati ha salvato lo 0-1 in gran stile. Per la cronaca.
Si, dimenticavo il miracolo di Abbiati.
Per altro Abbiati che ci è costato diversi punti, Acerbi che dopo un inizio promettente anzichè migliorare con il passare delle giornate peggiora, gli altri difensori centrali che hanno mediamente cinquantesette anni e sono fragilini, manca ancora un vero centromediano, Boateng dietro le punte andava bene quando c'era Ibra che faceva il regista offensivo, adesso è inadeguato e può giocare solo come mediano sulla fascia, al posto di Nocerino. In bocca al lupo a Galliani, spero che di vacanze ne abbia fatte poche.
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by boantos »

Galliani nell'intervista alla gazzetta ha delirato.
Non ci crede neanche lui ormai a quello che dice.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by francilive »

boantos wrote:Galliani nell'intervista alla gazzetta ha delirato.
Non ci crede neanche lui ormai a quello che dice.
Ah, ma è poi tornato dal Brasile? :forza:
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Sberl »

Lati positivi
1) i 3 punti
2) -10 alla salvezza
3) Venduto Pato

Non credo ci sia altro.
Most improved forumist 2009
Image
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by luca91 »

La penso come Sberl anch'io. Ed aggiungo che, allo stato attuale, se il Milan arriva in Europa League è anche troppo.
Ragazzi, purtroppo abbiamo una squadra indecente. In difesa l'unico che si salva è Yepes e Abbiati, con tutte le sue difficoltà, resta più rassicurante di Amelia ( è tutto dire). De Sciglio mi piace da morire e gioca bene anche a sx per cui darei chance in più ad Abate (che sega sega non lo è). Su Nocerino avete ragione ma, ditemi, le alternative quali sono? Gli unici che farei giocare sempre sono Montolivo ed Emanuelson. Boateng andrebbe benissimo mediano destro, in alternativa bisogna venderlo perché non possiamo stare ai suoi capricci. In attacco..perché non preferire da subito Niang a Pazzini?
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by LukaV »

luca91 wrote:In attacco..perché non preferire da subito Niang a Pazzini?
Perchè Niang non ti fa salire la squadra come fa Pazzini e quindi rischieresti contro queste formazioni che si chiudono bene quando vengono a S.Siro di avere molte più difficoltà dovendo ogni volta partire palla al piede dalla difesa.

Per il resto, noi siamo abbastanza senza qualità, però non è che quelle davanti stiano esprimendo sempre un gioco da far brillare gli occhi, è proprio tutto il movimento calcistico italiano che è privo di qualità in linea di massima
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by »Dwight Howard« »

Juventus-Milan: arbitra Mazzoleni
[align=center]Image[/align]
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by A.F.D.U.I. President »

Pazzini sta facendo una stagione pessima ma e' a quota 8 gol. Non cosi' male, almeno numericamente.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Luca10 »

Con 3 rigori.

E cmq ne ha segnati 3 appena arrivato e 5 nelle ultime 8 giornate. Nel mezzo, il nulla che più nulla non c'è.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by aeroplane_flies_high »

Il Milan ha già snellito notevolmente in estate il monte salari, dal 160 mln a 120 mln, risparmiando 80 mln aggiungendo le tasse. Inoltre ha incassato 65 mln dalla cessione di Ibra e Thiago, in totale il conto fa 145 mln.
In estate sono stati anche fatti degli acquisti: El Sharaawy (metà 5 mln), Acerbi (6mln), De Jong (3,5), Pazzini (7 mln) Niang (2 mln), Gabriel (0,5 mln), più i prestiti di Constant, Zapata e Bojan e i parametri zero Montolivo e Traore, per un totale di 24 mln.
Il saldo estivo diceva quindi più 121 mln a fronte di un passivo di bilancio 2011 attorno ai 67 mln di euro.
La società ha quindi ripianato il bilancio con le cessioni di Thiago e Ibra ed ora sta presumibilmente guadagnando circa 55 mln di euro in attivo anche se la diminuzione di abbonamenti e spettatori peserà per qualche milione di euro, mentre la probabile uscita agli ottavi di champions peserà sul bilancio 2013.

A questo si aggiunge la cessione di Pato per 23 (15 + 8 lordi di stipendio) che non verrà rimpiazzato da nessuno.
Inoltre si parla di cessione anche per Abate che frutterà attorno ai 14 mln (10 mln + 4 lordi) e di Robinho 16 mln (8 mln + 8 lordi).
Significa avere un attivo di quasi 100 mln di euro!
Si parla di Perin, Chiriches, Nainggolan e Balotelli, sarebbero 4 innesti importanti, ognuno per reparto, a cui potrebbe aggiungersi a giugno il riscatto di Bojan a 15 mln circa.

Anche tenendo Abate e Binho abbiamo circa 70 mln di euro di attivo... mi sorge il dubbio che la proprietà voglia far cassa con il Milan...
User avatar
MarkoJaric
Senior
Senior
Posts: 1127
Joined: 07/07/2004, 7:53

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by MarkoJaric »

aeroplane_flies_high wrote:Il Milan ha già snellito notevolmente in estate il monte salari, dal 160 mln a 120 mln, risparmiando 80 mln aggiungendo le tasse. Inoltre ha incassato 65 mln dalla cessione di Ibra e Thiago, in totale il conto fa 145 mln.
In estate sono stati anche fatti degli acquisti: El Sharaawy (metà 5 mln), Acerbi (6mln), De Jong (3,5), Pazzini (7 mln) Niang (2 mln), Gabriel (0,5 mln), più i prestiti di Constant, Zapata e Bojan e i parametri zero Montolivo e Traore, per un totale di 24 mln.
Il saldo estivo diceva quindi più 121 mln a fronte di un passivo di bilancio 2011 attorno ai 67 mln di euro.
La società ha quindi ripianato il bilancio con le cessioni di Thiago e Ibra ed ora sta presumibilmente guadagnando circa 55 mln di euro in attivo anche se la diminuzione di abbonamenti e spettatori peserà per qualche milione di euro, mentre la probabile uscita agli ottavi di champions peserà sul bilancio 2013.

A questo si aggiunge la cessione di Pato per 23 (15 + 8 lordi di stipendio) che non verrà rimpiazzato da nessuno.
Inoltre si parla di cessione anche per Abate che frutterà attorno ai 14 mln (10 mln + 4 lordi) e di Robinho 16 mln (8 mln + 8 lordi).
Significa avere un attivo di quasi 100 mln di euro!
Si parla di Perin, Chiriches, Nainggolan e Balotelli, sarebbero 4 innesti importanti, ognuno per reparto, a cui potrebbe aggiungersi a giugno il riscatto di Bojan a 15 mln circa.

Anche tenendo Abate e Binho abbiamo circa 70 mln di euro di attivo... mi sorge il dubbio che la proprietà voglia far cassa con il Milan...
Giuro che fino all'ultima frase era un post fantastico. GIURO.
il primo in assoluto in cui razionalizzavi senza infilarci la SOLITA minchiata versus la proprietà.. ma poi? il patatrack.. non ce la fai proprio. Ti turba la vita Berlusca.. :disgusto:
Peccato.
Post Reply