A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Tim-D »

andreaR wrote:da tifosi come lo vorreste il vostro nuovo stadio, su che falsa riga di quelli esistenti ?

io da avversario sarei intimorito ad entrare in uno stadio tipo quello di wroclaw, visto ad euro 2012

Image

trovarsi il muro della sud davanti, senza anelli a dividere il tutto, mica male, secondo me sono le soluzioni più belle, un unico anello, un'arena, per intenderci, mi piace lo juventus stadium, e le tribune a strapiombo sul campo, almeno da quanto ho capito, mai stato, fanno il loro effetto e impatto, tant'è che un campo non particolarmente caldo ora è diventato un fattore importante, per voi ?
60.000 di capienza in un unico anello, senza skybox e simili, non ce lo vedo. Penso sia più congeniale un anellone corposo, posti vip ed eventualmente una aggiunta sopra .
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

gli sky box ci sono, se ci guardi sono quelli fra la scritta slask e wroclaw

che poi essendo ammerrigani immaggino vorranno fare una cosuccia che passerà inosservata :forza:
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

andreaR wrote:gli sky box ci sono, se ci guardi sono quelli fra la scritta slask e wroclaw

che poi essendo ammerrigani immaggino vorranno fare una cosuccia che passerà inosservata :forza:

tipo questo??

Image
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

andreaR wrote:gli sky box ci sono, se ci guardi sono quelli fra la scritta slask e wroclaw

Hai ragione, mentre scrivevo non stavo guardando la img che hai messo ma avevo in mente il Wembley Stadium, non so nemmeno il perchè :forza:
Comunque l'importante è che facciano una cosa decente, poi se anellone unico o due vediamo, già che non ci sarà la pista sarà un miglioramento.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

io ho spento, spero di pentirmene e sperare in una super rimonta. fanculo al filoromanista.. io cmq cercherei un cazzo di ricambio per balzaretti.. non ce la fa più e non riesce a far un cross decente che sia uno..
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Partita imbarazzante: zero pressing, zero mordente, zero movimenti senza palla, lenti, zero verticalità, passaggi lanciacontropiedialtrui a tutto spiano. Piaciuti Piris, Destro che tutto sommato si muove sempre bene e che deve lavorare, Osvaldo per il gol e per il fatto che in area è una presenza completamente diversa dall'ex Siena, Goicoechea che due interventi buoni li fa rimanendo incolpevole sui gol bene o male. Horror la gara di chi è più scarso tecnicamente tra Balzaretti e Bradley, il primo non mette un cross manco se lo paghi (quello per Lamela col Milan è un miracolo) mente il secondo ha due ferri da stiro niente male. Per carità, corsa e impegno e lo apprezzo, ma cazzo un'oretta in più a Trigoria di allenamento male non fa.
Peccato, perdere cosi è veramente uno spreco.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

risultato bugiardo ma sconfitta tutto sommato meritata contro una squadra di contropiedisti come il Napoli (Roma spesso pericolosa ma ogni volta che partiva la 4x100 azzurra eran dolori) che ha messo a nudo i difetti della retroguardia,secondo me non è del tutto un passo indietro rispetto ad altre prestazioni considerando che la squadra è stata comunque viva per tutti i 90 minuti,si apre un problema però per quello che è il rendimento in trasferta della squadra che quando esce dall'Olimpico è irriconoscibile...

ah Destro sarà pure Bobo Vieri in progress (e non ha manco demeritato oggi,sia chiaro),ma il titolare lì deve essere oggi e sempre Osvaldo,in questo momento mi paiono proprio su due pianeti differenti...

non sarei così cattivo con Bradley,secondo me anche stasera tra i migliori
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

lebronpepps wrote:risultato bugiardo ma sconfitta tutto sommato meritata contro una squadra di contropiedisti come il Napoli (Roma spesso pericolosa ma ogni volta che partiva la 4x100 azzurra eran dolori) che ha messo a nudo i difetti della retroguardia,secondo me non è del tutto un passo indietro rispetto ad altre prestazioni considerando che la squadra è stata comunque viva per tutti i 90 minuti,si apre un problema però per quello che è il rendimento in trasferta della squadra che quando esce dall'Olimpico è irriconoscibile...

ah Destro sarà pure Bobo Vieri in progress (e non ha manco demeritato oggi,sia chiaro),ma il titolare lì deve essere oggi e sempre Osvaldo,in questo momento mi paiono proprio su due pianeti differenti...

non sarei così cattivo con Bradley,secondo me anche stasera tra i migliori
Che Osvaldo sia più performante ed il titolare, è fuori discussione, chiaramente è più forte. Bradley è in evidente calo da qualche partita, e ci sta, solo che appunto se viene meno il suo inserirsi ed essere un minimo efficace, si evidenziano i suoi limiti; io ho atteso almeno il girone di andata per esprimermi cosi come Balzaretti. Il fatto che la squadra sia rimasta viva è un contentino onestamente, di base c'è la qualità per creare diverse occasioni da gol, però non puoi presentarti a Napoli e non giocare, o meglio giocare cosi scialbamente, perchè poi gioco forza Cavani e Pandev iniziano ad infilarti e buonanotte ai sognatori come è stato.

p.s. in effetti in trasferta sono stati meno scintillanti, ma il rendimento bene o male è in equilibrio 4 w e 5 l con stasera escludendo Cagliari. Non mi aspetto che siano sempre super come col Milan per dire l'ultima, però anche meno indecenti di sicuro.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Tim-D wrote: Che Osvaldo sia più performante ed il titolare, è fuori discussione, chiaramente è più forte. Bradley è in evidente calo da qualche partita, e ci sta, solo che appunto se viene meno il suo inserirsi ed essere un minimo efficace, si evidenziano i suoi limiti; io ho atteso almeno il girone di andata per esprimermi cosi come Balzaretti. Il fatto che la squadra sia rimasta viva è un contentino onestamente, di base c'è la qualità per creare diverse occasioni da gol, però non puoi presentarti a Napoli e non giocare, o meglio giocare cosi scialbamente, perchè poi gioco forza Cavani e Pandev iniziano ad infilarti e buonanotte ai sognatori come è stato.

p.s. in effetti in trasferta sono stati meno scintillanti, ma il rendimento bene o male è in equilibrio 4 w e 5 l con stasera escludendo Cagliari. Non mi aspetto che siano sempre super come col Milan per dire l'ultima, però anche meno indecenti di sicuro.
bè tra le 4 w c'è anche la vittoria di Pescara e di Siena non proprio convincentissima,rendimento non proprio scintillante insomma,soprattutto se il metro di paragone sono le stratosferiche prove casalinghe contro Fiorentina o Milan
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

lebronpepps wrote:
bè tra le 4 w c'è anche la vittoria di Pescara e di Siena non proprio convincentissima,rendimento non proprio scintillante insomma,soprattutto se il metro di paragone sono le stratosferiche prove casalinghe contro Fiorentina o Milan
Il mio discorso voleva essere di supporto al tuo come gioco espresso, su quello siamo d'accordo, però è anche normale non fare sempre partite stratosferiche con chiunque. Se porti la W a casa anche giocando bene/normale non è male anche per una differenza di valori, ma è proprio con squadre come il Napoli che mi aspetto che salgano di colpi perchè altrimenti è complicata portarla a casa, ed infatti cosi è stato.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

Resto fiducioso. Le sveje che prendevamo co enrico era di diversa fattura. Culo, Tagliavento e Cavani, questa la differenza oggi. Cercamo de esse più smaliziati e concentrati prossima volta. Catania purtroppo è gia decisiva.
Non sono molto d'accordo con l'analisi disfattista e negativa di Tim. Ho visto anche diverse cose buone oltre a quelle negative. Gli aspetti secondo te mancanti per me a tratti ci sono stati, e si è visto. Normale che sotto di due gol e di un uomo si da dura e schemi ed organizzazione saltano necessariamente. Oggi i rischi sono arrivati più per errori nel fraseggio che in esasperazione nella difesa alta o nel pressing a centrocampo. A Castan nonostante tutto gli ho visto fare chiusure e disimpegni egregi pur soffrendo le pene dell'inferno. Paghiamo come temuto il regalo natalizio di Rocchi e la scarsa vena di Balza ultimamente. Io la difesa l'andrei a rinforzare, servono due terzini per dare fiato a quei due che non si fermano mai, neanche per le amichevoli. Con Marquinhos, Florenzi, Perrotta e Osvaldo dall'inizio sarebbe andata meglio, sicuro. Oggi le colpe le ha soprattutto Zeman, stavolta si.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

de rossi cmq indecente oggi :icon_paper:
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Tagliavento, certo.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Giulay27 wrote:Resto fiducioso. Le sveje che prendevamo co enrico era di diversa fattura. Culo, Tagliavento e Cavani, questa la differenza oggi. Cercamo de esse più smaliziati e concentrati prossima volta. Catania purtroppo è gia decisiva.
Non sono molto d'accordo con l'analisi disfattista e negativa di Tim. Ho visto anche diverse cose buone oltre a quelle negative. Gli aspetti secondo te mancanti per me a tratti ci sono stati, e si è visto. Normale che sotto di due gol e di un uomo si da dura e schemi ed organizzazione saltano necessariamente. Oggi i rischi sono arrivati più per errori nel fraseggio che in esasperazione nella difesa alta o nel pressing a centrocampo. A Castan nonostante tutto gli ho visto fare chiusure e disimpegni egregi pur soffrendo le pene dell'inferno. Paghiamo come temuto il regalo natalizio di Rocchi e la scarsa vena di Balza ultimamente. Io la difesa l'andrei a rinforzare, servono due terzini per dare fiato a quei due che non si fermano mai, neanche per le amichevoli. Con Marquinhos, Florenzi, Perrotta e Osvaldo dall'inizio sarebbe andata meglio, sicuro. Oggi le colpe le ha soprattutto Zeman, stavolta si.
Disfattista? No assolutamente, io sono un ottimista per definizione. LE come metro di paragone è una vittoria concettuale facile. Semplicemente io questo pressing asfissiante che è previsto nel playbook di Zeman, squadra corta, che verticalizza con i centrocampisti che vanno dentro senza palla, i terzini che vanno sul fondo a crossare...io non le ho viste onestamente, e non dico costantemente o con efficacia ma nemmeno un abbozzo, ma dal primo minuto. Poi ovvio che quando la partita ti si complica ti apri e non ti viene tutto come previsto, indubbiamente, ma l'errore di fondo è proprio nelle tue parole quando parli di errori nel fraseggio: la Roma non può permettersi di fraseggiare se non va in verticale, è scoperta 9 volte su 10 poi e difatti la palla di Pjanic in orizzontale è sanguinosa (per dirne una). Io queste colpe a Zeman non ne vedo sinceramente almeno nei cambi, nel senso che Osvaldo ti da maggiore intensità in area di rigore di sicuro ma Destro non si è mosso male, però la scelta ci sta tutta se Osvaldo non si allena da quasi 15 gg; Perrotta non vedo come poteva cambiare la partita, al massimo al posto di Bradley ma è anche peggio come apporto qualitativo; Florenzi anche lui è in fase di stanca, ci sta, ma io appoggio sempre la scelta di non schierarsi con tre muscolari come Bradley DDR e Florenzi, perdi in qualità quando devi ripartire (poi discorso diverso è valutare se Pjanic te lo da quell'apporto qualitativo); Q's è stato un fattore positivo per noi, se non c'è si sente. La difesa tutto sommato non è andata malissimo a parte l'errore grossolano dell'uscita di Castan sul primo gol, ma è sempre il solito discorso, va protetta coi centrocampisti che non consentono al centrale opposto o all'attaccante che rientra di prendere palla, girarsi e tagliare la retroguardia inevitabilmente scoperta perchè se Piris deve attaccare, non è mandrake che in due secondi recupera sull'appoggio sbagliato di un centrocampista.
Per me sono tutte prendibili (eccetto la Juve) a patto che vengano limate queste sbavature che ci costano sempre tanto.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

a parte qualche minuti vs milan ho visto sempre la versione sbiadita della roma, vi chiedo a voi esperti, ma il totti non sarebbe meglio impiegarlo al centro ? almeno in mancanza di osvaldo ?
Post Reply