Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Re: Houston Rockets, noi abbiamo "Genius" & "foundational" B

Post by Fazz »

Porsche 928 wrote:
Fazz wrote: ...
Anzi, facciamo così: fai il Morey.
Ipotizzami uno scenario realistico in cui partendo da dove si era si possa arrivare a stare meglio di come si è, in almeno uno degli aspetti da analizzare (costi, rendimento, appeal, flessibilità, valore di mercato dei giocatori).
Poi decidiamo se tenerti o licenziarti :biggrin:

Partiamo da qui pero non per diventare "2k12 Basket Manager" ma per valutare le varie trade del "tuo" GOTY(almeno cosi mi e` sembrato in trasmissione).

Fonte (http://espn.go.com/nba/team/transaction ... on-rockets), la prima che ho trovato spero sia completa.
November 1, 2012 Agreed to terms with G James Harden to a five-year contract. Picked up the options for F Marcus Morris and F Patrick Patterson for the 2013-14 season.
Questa secondo te e` stata la genialata dell'anno secondo me e` stata una trade dove si e` pagato prezzo pieno un giocatore che NON VOLEVA rinnovare, dandogli il max contract, ma NON e` stata una operazione geniale, anzi, e` stata una operazione normalissima, tu dici "Lamb ecc ecc ecc" e io potrei ripeterti che 1)NON e` detto che Lamb non arrivasse alla 14, 2)NON e` detto che un altro giocatore non sarebbe andato bene ai Thunder, 3)Volendo non si potesse salire alla 12 anche solo con la 16+18, non lo sappiamo ne io ne te, pero non si puo scartare a prescindere. In piu altre offerte paragonabili Oklahoma NON LE AVEVA(almeno da quello che sappiamo), abbiamo fatto asta su noi stessi come trattativa in fin dei conti.

July 20, 2012 Traded G Courtney Lee to Boston for F JaJuan Johnson, G E'Twaun Moore and F-C Sean Williams and a 2013 second-round draft pick. Acquired the rights to G Job Diebler from Portland and Boston sent G-F Sasha Pavlovic to Portland.
Questa la consideriamo come? Lee per una seconda scelta di Boston e... tataaaaaaaaaa tagliati.
July 13, 2012 Waived F Luis Scola.
No comment, tu hai valutato Scola un "32 in calo e bla bla bla" sta di fatto che era il nostro 4 TITOLARE ed eravamo(e siamo) sotto il cap, senso 0--.

July 11, 2012 Traded G Kyle Lowery to Toronto for F Gary Forbes and an unspecified first-round draft pick. Signed C Marcus Camby and traded him to New York for G Toney Douglas, C Josh Harrellson, C Jerome Jordan and two unspecified second-round draft picks.
Questa qui e` stata il non plus ultra delle "leggerissime inesattezza" commesse quest'anno, abbiamo venduto un Play ai limiti dell'andare all'ASG per fuffa, anzi per una scelta che vale "Cioè 30% di possibilità di prendere un role player, 25% di avere un buon titolare, 25% un panchinaro, 15% un bust."(cit.) piu o meno. Senza contare il pregresso del come si e` arrivati dall'avere un duo Lowry Dragic a Lin/Douglas (ringraziando(???) i Knicks che non hanno pareggiato Lin perché a un certo punto eri a Machado titolare, per pochi giorni pero ci si e` arrivati).
Tra l'altro poi la trade di Camby per Douglas, una seconda e... e... tagliati, bella bellissima.
June 27, 2012 Traded C Samuel Dalembert, the 2012 14th overall draft pick, a future second-round draft pick and cash considerations to Milwaukee for F Jon Brockman, F Jon Leuer, G Shaun Livingston and the 2012 12th overall pick.
Dalembert e la 14 x la 12(tu tendi sempre a sminuire Samuel, magari avro visto male io ma la prima parte della stagione non aveva giocato male con noi, fino a quando arrivo Camby), gli altri 3 tutti tagliati, affarone per te, invece per me e` stata na schifezza, non capisco perché la metti sempre con "io ho ragione e tu no".

In sostanza abbiamo tagliato:
Jon Brockman(25 anni)
Jon Leuer(23 anni)
Shaun Livingston(27 anni ma i problemi fisici li sappiamo)
Josh Harrellson(23 anni)
Jerome Jordan(26 anni)
JaJuan Johnson(23 anni 1 scelta)
E'Twaun Moore(23 anni)
Sean Williams(26 anni 1 scelta)

Non farmi andare a vedere quali contratti erano garantiti e quali no, in più ce n'è` da tagliare un altro a roster per l'acquisto imminente di Beverlay. Ricavato 0,00000.

Poi dopo Fazz non puoi dire una cosa in un post e il post dopo dirne un'altra, hai scritto:
Sedici. Cioè 30% di possibilità di prendere un role player, 25% di avere un buon titolare, 25% un panchinaro, 15% un bust.

Quindi no, non si deve bestemmiare, a metà primo giro si prende praticamente sempre il giocatore con più upside, che tanto se ne vien fuori un bust chissenefrega.
e poi:
C'è chi esce dopo un anno, chi dopo due, chi dopo tre.
E ricordo che siamo a metà del terzo mese.
Quindi come stracavolo fai a dire che non c'è da rimproverarsi se prendiamo uno psicopatico a meta primo giro, che poi se vogliamo essere "fini" come ragionamento, TUTTO e` meglio di uno psicopatico, non e` il giocatore con più upside, QUALSIASI scelta nelle successive 44 e` migliore di uno che non metterà mai piede in NBA(almeno queste sono le notizie a oggi), non sei stato "sfortunato" per un infortunio o perche ha sbarellato DOPO, questo si sapeva che problemi aveva e lo si e` preso lo stesso.

Non so tu pensi sempre che "dal mio punto di vista sbagli a giudicare perché non dai il giusto valore a mosse, assets e contratti." ed e` la stessa cosa che posso pensare di te.

Vorrei pero "sfatare un mito"...
E poi spiegami perché McHale (che è colui che NON li mette in campo se non in garbage time) è candidato COY e Morey è da cacciare, mi sfugge.
IO ripeto IO sono rimasto delusissimo della gestione di Morey quest'anno, gli altri anni sono sempre stato contento e l'ho sempre reputato un buon GM(come TUTTI i miei post dimostrano prima della FA), questo non vuol dire che, su ordine di Alexander o meno, abbia agito come IO e ripeto IO considero minimamente una programmazione per diventare una squadra competitiva, ci e` andata bene (come tifosi) che la squadra sta girando bene(da questo ho scritto che forse McHale merita una menzione al COY), pero andava bene anche l'anno scorso, fino a 3/4 di stagione eravamo saldamente ai PO, o sbaglio?

Ultima cosa, se prendo il roster dell'anno scorso + Harden(scambiato per Martin più varie ed eventuali da chiarire tra scelte fatte e future, perché SECONDO ME si trovava l'accordo anche senza Lamb, oppure Lamb ci arrivava lo stesso chissa...), probabilmente si e` migliore e quasi futuribile uguale(Lowry 26 anni contro 24 e continuo a ritenerlo più forte di Lin per ora), Scola più forte di Patterson o Morris, perdendo forse nel ruolo di C ma non lo sapremo mai che non si sarebbe fatta la stessa offerta ad Asik avendo Dalembert in scadenza quest'anno(mi sembra).
Non so a livello di salary ma non penso siamo molto distanti, tra l'altro Dalembert andava in scadenza per l'anno prossimo dandoci flessibilita.

P.S. Sono le 2:30 e se riesco dormo prima di domani che con i Texans sono gia nei cazz...cavoli amari.

Potrei risponderti su tutto punto per punto, ma sinceramente anche no.
Contratti valutati erronaemente (garantiti o no fa differenza, eccome), valore delle scelte (quella di Lowry è da lotteria, non una sedici, non so più come scriverlo, non è fuffa e non perché lo dico io, ma perché la storia degli scambi NBA che coinvolgono picks di quel tipo è lì da vedere), il fatto che con Scola si fosse sotto il cap (proprio no, amnesty indispensabile per fare l'offerta ad Asik, scusa se è poco), prendere una stella 23enne sul mercato definita "operazione normalissima"... troppa roba, mi arrendo.
Fazz

Post by Fazz »

Cava wrote:Come discorso generale sono d'accordo con Fazz: Morey ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro.
Questo però è il punto principale che non mi piace. Perchè un GM non deve farsene niente delle percentuali di successo dei giocatori draftati al primo giro: una scelta buttata è pur sempre una scelta buttata, e se è vero che ovviamente non è materialmente possibile che tutti i giocatori scelti al primo giro diventino giocatori NBA, è anche vero che qualunque professionista deve scegliere in modo tale da evitare il bust e quindi far sì che quella percentuale di insuccesso sia espressione delle scelte di altre squadre.
Tra l'altro un conto è una valutazione operata qualche anno dopo, ma se dopo meno di sei mesi siamo qui a parlare di una scelta numero 16 già finita nella percentuale di fallimento la cosa è piuttosto seria: se White non torna in sè, i Rockets da una scelta ai margini della lottery non hanno ricavato letteralmente nulla, nè un giocatore futuribile, nè un asset di valore anche inferiore, niente. Una svalutazione repentina e dolorosa.
Verissimo. Ovvio che tu scelga sperando sempre nel meglio.
Ma se va in un certo modo è "normale", fisiologico, non segno di incapacità.
Vedi Presti - Aldrich, per fare un esempio.
Le "medie" sono quelle.
Quella di White è indiscutibilmente buttata, ma quando ne hai 3, su una puoi rischiare un po' di più... e considerato chi è andato dopo (Nicholson l'unico che sembra poter promettere in un certo modo) l'errore è pesante fino ad un certo punto.

Su tutto il resto condivido.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Cmq ha ragione Fazz. Punto.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fazz wrote:

Contratti valutati erronaemente (garantiti o no fa differenza, eccome), valore delle scelte (quella di Lowry è da lotteria, non una sedici, non so più come scriverlo, non è fuffa e non perché lo dico io, ma perché la storia degli scambi NBA che coinvolgono picks di quel tipo è lì da vedere), il fatto che con Scola si fosse sotto il cap (proprio no, amnesty indispensabile per fare l'offerta ad Asik, scusa se è poco), prendere una stella 23enne sul mercato definita "operazione normalissima"... troppa roba, mi arrendo.

Sul sottolineato pero non capisco, se questi dati sono giusti http://www.basketball-reference.com/contracts/HOU.html, siamo sotto il cap di 7 milioni e abbiamo pagato 4.500.000 di tagli quest'anno e la differenza tra i contratti di Lowry e Lin è di 2.5 milioni, ci stava alla grandissima il contratto di Asik a meno che tu non conosca altri numeri ma sarebbe cosa "carina" se argomentassi.
Sul boldato pero non fare il finto tonto che tanto non lo sei :lingua: ho detto è stata una operazione normalissima perché(ripeto secondo me) si è pagato il prezzo che aveva fatto Presti per un giocatore che NON AVREBBE RINNOVATO, non ha fatto un furto e non so nemmeno se ci abbia provato, se io sono un GM di una squadra che vuole Messi e il Barcellona vuole venderlo a 200 milioni e lui vuole 20 milioni l'anno se io mi presento con 200 milioni al club e 20 milioni l'anno a lui, ho fatto un grandissimo acquisto o ho semplicemente fatto il "lavoro normalissimo " per cui sono pagato?
[align=center]Image[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Fazz wrote:Verissimo. Ovvio che tu scelga sperando sempre nel meglio.
Ma se va in un certo modo è "normale", fisiologico, non segno di incapacità.
Vedi Presti - Aldrich, per fare un esempio.
Le "medie" sono quelle.
Quella di White è indiscutibilmente buttata, ma quando ne hai 3, su una puoi rischiare un po' di più... e considerato chi è andato dopo (Nicholson l'unico che sembra poter promettere in un certo modo) l'errore è pesante fino ad un certo punto.

Su tutto il resto condivido.
Fisiologico? Sì, da un punto di vista matematico forse, ma sinceramente è un approcio che mi lascia un po' basito: non puoi valutare ogni pick allo stesso modo, come se fossero numeri da 1 a 30.
Le premesse sono diverse a seconda del giocatore che prendi: se ad esempio scegli Miles Plumlee invece di Perry Jones ti stai tirando la zappa sui piedi, perchè per quanto la statistica ti possa dire, che so, "uno su due diventerà un bust" le probabilità di successo della scelta non sono le stesse. E' in pillole il motivo per cui Lance Stephenson va al secondo giro, o Renardo Sidney non viene draftato.

L'esempio di White poi è diverso da qualunque precedente: qui non stiamo parlando di un giocatore che non è diventato ciò che prometteva e si è svalutato, stiamo parlando di uno che non ha ancora messo piede in NBA e impiega il suo tempo sostanzialmente a delirare su Twitter.
Se White fosse sceso in campo, avesse giocato le sue stagioni e poi avesse fallito per vari motivi (ambiente, modalità di impiego, semplice inadeguatezza) allora sì che potrebbe essere accomunato a Aldrich o chi per esso; e la scelta "buttata" avrebbe avuto comunque le sue ragioni e non avrebbe inficiato minimamente il giudizio sul GM.
Ma qui stiamo parlando di un giocatore con un grosso problema, che Morey ha sottovalutato prendendo Royce troppo ma troppo in alto: con il risultato che in meno di sei mesi si è trovato da una scelta ai margini della lottery a sostanzialmente niente in mano. Roba che neanche Jonny Flynn o Javaris Crittenton si svalutarono così in fretta.

E soprattutto non sta perdendo solo il giocatore che ha scelto, quanto più un asset di alto valore: è per questo che dico che il rischio andava preso più in basso.
Solo Nicholson promette meglio? Forse, è comunque troppo presto per dirlo, ma ammettiamolo pure. Ma con anche, che so, un Sullinger o un Marquis Teague o un Jeff Taylor di sicuro Houston sarebbe in una situazione migliore di questa, avendo almeno conservato l'asset.
Il rischio tecnico su White ci stava, non dico di no: ma è stato esattamente questo il problema dei Rockets, ovvero l'aver considerato solo l'aspetto tecnico e non quello patologico, che presumo abbiano invece considerato riguardo alla schiena di Sullinger o le ginocchia di Perry Jones e Quincy Miller. Porsche secondo me c'entra il punto quando dice che qualunque altro giocatore sarebbe stato meglio di White (grossomodo, diciamo la maggior parte dei giocatori disponibili): perchè in meno di sei mesi nessun altro si sarebbe svalutato in questo modo, perchè il solo aspetto tecnico non lo avrebbe giustificato.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Kevin Martin prende 7 milioni in più di Harden. -asik +scola siete sopra di qualche milione secondo i miei calcoli spannometrici. Figurarsi avere lo spazio per firmare asik.

Essere nella posizione per e effettuare una trade per un pezzo pregiato e con altissimo valore di mercato è "normalissimo" nel senso che stai facendo il tuo lavoro al meglio. In un mondo però dove fare le cose al tuo meglio non è scontato per niente.

Per lo stipendio poi non è che è una gara a chi lo tira nel culo all'altro. Anzi è il contrario. Gli dai quel fracco di quatrini con il messaggio: crediamo in te, sei un giocatore che vale quei soldi, ti vogliamo nel progetto il più possibile, qui sei il benvenuto eccetera. Tanto quei soldi di riffa o di raffa li vale e li dovrete dare a qualcuno. Tanto vale darli alla cornerstone del vostro futuro. E poi se voleva pigliarne meno del Max STAVA AI THUNDER.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

GecGreek wrote:Kevin Martin prende 7 milioni in più di Harden. -asik +scola siete sopra di qualche milione secondo i miei calcoli spannometrici. Figurarsi avere lo spazio per firmare asik.

Essere nella posizione per e effettuare una trade per un pezzo pregiato e con altissimo valore di mercato è "normalissimo" nel senso che stai facendo il tuo lavoro al meglio. In un mondo però dove fare le cose al tuo meglio non è scontato per niente.

Per lo stipendio poi non è che è una gara a chi lo tira nel culo all'altro. Anzi è il contrario. Gli dai quel fracco di quatrini con il messaggio: crediamo in te, sei un giocatore che vale quei soldi, ti vogliamo nel progetto il più possibile, qui sei il benvenuto eccetera. Tanto quei soldi di riffa o di raffa li vale e li dovrete dare a qualcuno. Tanto vale darli alla cornerstone del vostro futuro. E poi se voleva pigliarne meno del Max STAVA AI THUNDER.
Siccome di GM non ce ne sono tanti, direi che mi aspetto che non siano "normali" loro, per quello trattative di questo tipo SECONDO ME sono normali, non mi aspetto che le facciano un operaio della FIAT ma da un GM NBA me l'aspetto eccome.

Sul boldato.
Mai mai mai contestato che meriti o meno i soldi, chiaro che non firmava ai Thunder per volere il max che noi gli abbiamo dato.
Fazz

Post by Fazz »

Porsche 928 wrote:
Fazz wrote:

Sul sottolineato pero non capisco, se questi dati sono giusti http://www.basketball-reference.com/contracts/HOU.html, siamo sotto il cap di 7 milioni e abbiamo pagato 4.500.000 di tagli quest'anno e la differenza tra i contratti di Lowry e Lin è di 2.5 milioni, ci stava alla grandissima il contratto di Asik a meno che tu non conosca altri numeri ma sarebbe cosa "carina" se argomentassi.
Sul boldato pero non fare il finto tonto che tanto non lo sei :lingua: ho detto è stata una operazione normalissima perché(ripeto secondo me) si è pagato il prezzo che aveva fatto Presti per un giocatore che NON AVREBBE RINNOVATO, non ha fatto un furto e non so nemmeno se ci abbia provato, se io sono un GM di una squadra che vuole Messi e il Barcellona vuole venderlo a 200 milioni e lui vuole 20 milioni l'anno se io mi presento con 200 milioni al club e 20 milioni l'anno a lui, ho fatto un grandissimo acquisto o ho semplicemente fatto il "lavoro normalissimo " per cui sono pagato?
Ma il punto è proprio quello, avete ceduto a OKC "poco". Un buon giocatore (Martin), un buon pick (Lamb) e un ottimo pick (quello di Toronto) per avere una stella è roba che si paga quando il giocatore è vicino alla scadenza, non quando te lo prendi per tenerlo 6 anni (questo, più i 5 del rinnovo) e portarlo nel prime.
L'avete pagato decisamente 20, non 200.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Personalmente ho ancora parecchi dubbi sul potenziale futuro di questi Rockets e sulla bontà assoluta dell'operato di Morrey.
Sicuramente questo primo terzo di stagione tenderebbe a confermare che alcune scommesse sono o saranno decisamente vinte, ma la distanza tra il livello di questa team ed il livello di una "title contenter" anche in prospettiva la vedo ancora ampissima.
Continuo a vedere più elementi che potranno essere un deterrente nel raggiungimento di quel livello rispetto ad elementi che potranno fungere da base per puntare seriamente ad arrivare in cima.
Game Over, bye-bye.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears

Post by »Dwight Howard« »

John Schuhmann @johnschuhmann
The Rockets have suspended Royce White. "We will continue to work with Royce to hopefully come to a resolution." - Morey
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

GecGreek wrote:Cmq ha ragione Fazz. Punto.
Quoto.

E aggiungo che trovo stupido fare ragionamenti del tipo " abbiamo svenduto Dalembert"; tenendo Dalembert titolare non avremmo preso Asik, che sta producendo l'annata che tutti stiamo ammirando.

Così come mi sembra assurdo il discorso che la trade di Harden sia stata un'operazione normale perchè si è pagato quanto chiesto da Presti un giocatore che non voleva rinnovare... già ci sarebbe da discutere non poco sulla seconda parte del discorso, ma riguardo la prima: a parte che tra avere gli asset per fare una trade del genere e riuscirci per davvero c'è tutta la differenza del mondo, se li hai è perchè prima hai fatto delle mosse che ti permettessero di accumularli, non sono certo lì per grazia ricevuta.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Dalembert :laughing:

Che poi mica gli hai risposto a Fazz: fai il Morey, che tutto è sbagliato l'abbiamo capito. L'hai scritto negli ultimi 37 interventi. Traccia tu una strategia, suggerisci tu qualcosa. Invece di scriverci "che cazzo ha svenduto Dalembert" ( :stralol: ) dicci come avresti agito.
Last edited by Maialone on 07/01/2013, 12:36, edited 1 time in total.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Per alto mi pare che i Rockets abbiano spazio per firmare una altro giocatore di altissimo livello da mettere accanto ad Harden e la cambierà la storia. Criticare Morey è ridicolo, se poi le argomentazioni sono ha svenduto Dalembert e preso Lin ancor di più.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

LOL, in astratto potrebbero firmare Howard. Ma Morey ha svenduto Dalembert e tagliato Brockman :stralol:
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Winnipeg Jets wrote:Per alto mi pare che i Rockets abbiano spazio per firmare una altro giocatore di altissimo livello da mettere accanto ad Harden e la cambierà la storia. Criticare Morey è ridicolo, se poi le argomentazioni sono ha svenduto Dalembert e preso Lin ancor di più.
Criticare Morey per me ci sta tutto, perchè degli errori ci sono stati e ci saranno, ma come hai detto sono importanti le argomentazioni: quindi criticare sì, ma con giudizio, e partendo dal fatto che questa offseason nel complesso sia stata ampiamente positiva, cosa che mi pare obiettivamente incontestabile.
Post Reply