Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by BruceSmith »

boantos wrote:Ma Traorè lo vogliono pure pagare i turchi? Noi siamo due anni che cerchiamo di vendere a due lire Ziegler, non posso credere che Galliani fa sto furto!
dubito fortemente, secondo la gazzetta prende 1.2mln all'anno.
immagino verrà regalato, o al massimo venduto per un cifra simbolica.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote:immagino verrà regalato, o al massimo venduto per un cifra simbolica.
Tipo 10 sesterzi :biggrin:
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Luca10 wrote:
mr.kerouac wrote:Sarò ripetitivo, ma andatevi a vedere le sue interviste.
Probabilmente anche Maicosuel ad oggi parla meglio italiano. Il ragazzo ha problemi, e non tutti riconducibili ad un campo di calcio
Esattamente. Ho sentito prima Niang: testa di rapa 17enne francese che dopo 6 mesi scarsi in Italia parla già italiano 12 volte più fluentemente di Pato dopo 5 anni. NON è un caso.
Pato non mi è mai sembrato una cima. Se poi aggiungi che è tipico dei brasiliani di Milano portarsi gente dal paese, e i migliori amici del papero anche in squadra erano brasiliani, di imparare l'italiano può fregare men che meno, se non per dire due parole a Studio Sport. Che mi ricordi, Ronaldinho faticava parecchio a parlare italiano (anche se è rimasto in italia per meno tempo), e anche Maicon (per citarti uno che ho sentito farfugliare italiano per anni) secondo me non lo sapeva benissimo. Il caso da te citato di Niang per me rientra già più nella normalità, di media dopo 6 mesi una persona che vuole imparare una lingua straniera e vive nel posto dovrebbe cominciare a parlarla decentemente, e la cosa è facilitata se quello che stai imparando è molto vicino alla tua lingua madre (come italiano e portoghese, o francese). Diciamo che il calciatore medio brasiliano non ha il cervello di uno come Seedorf, per fare un nome di uno straniero che ha un vocabolario più ampio di parecchi italiani.
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Rico Tubbs wrote:
Esattamente. Ho sentito prima Niang: testa di rapa 17enne francese che dopo 6 mesi scarsi in Italia parla già italiano 12 volte più fluentemente di Pato dopo 5 anni. NON è un caso.
Pato non mi è mai sembrato una cima. Se poi aggiungi che è tipico dei brasiliani di Milano portarsi gente dal paese, e i migliori amici del papero anche in squadra erano brasiliani, di imparare l'italiano può fregare men che meno, se non per dire due parole a Studio Sport. Che mi ricordi, Ronaldinho faticava parecchio a parlare italiano (anche se è rimasto in italia per meno tempo), e anche Maicon (per citarti uno che ho sentito farfugliare italiano per anni) secondo me non lo sapeva benissimo. Il caso da te citato di Niang per me rientra già più nella normalità, di media dopo 6 mesi una persona che vuole imparare una lingua straniera e vive nel posto dovrebbe cominciare a parlarla decentemente, e la cosa è facilitata se quello che stai imparando è molto vicino alla tua lingua madre (come italiano e portoghese, o francese). Diciamo che il calciatore medio brasiliano non ha il cervello di uno come Seedorf, per fare un nome di uno straniero che ha un vocabolario più ampio di parecchi italiani.[/quote]
Beh veramente anche i brasiliani parlerebbero portoghese quindi tutta questa difficoltà......
Mettere nella stessa frase Syd Barrett e Pato fà un certo effetto :naughty:
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

PLATOON wrote: Beh veramente anche i brasiliani parlerebbero portoghese quindi tutta questa difficoltà......
Mettere nella stessa frase Syd Barrett e Pato fà un certo effetto :naughty:
Appunto, il che rafforza la mia opinione negativa su Pato, se no perchè avrei citato il portoghese? Gli italiani parlerebbero l'italiano ma alle volte non capiscono a fondo ciò che leggono :naughty:
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Gerry Donato wrote:
Il cervello di questo ragazzo ha smesso di produrre neuroni da quando è arrivato a Milano (non so prima).

E tra le mille cause, non escludo le responsabilità della società Milan, al netto della gestione infortuni, ma soprattutto per la gestione dell'uomo.

Un tempo gli avrebbero affrancato un Tassotti o un Costacurta o un Thiago Silva che avevano l'obbligo di mandarlo a letto alle 22.45; qui gli abbiamo dato come riferimenti Cassano, Robinho, Ronaldinho, Barbara, Rubygate e gli sfanculamenti (doverosi) di Ibra.
Se già era un miracolo salvarlo dalla deriva, figuriamoci così.
Non lo so Gerry. Un mio amico, che spesso cito, è suo vicino di casa (il solito appartamento che passa di giocatore in giocatore). Mi dice che Pato non fà una vita da rockstar. Certo ha un QI da categoria protetta...ma non è uno che si è sfasciato di alcol come Adriano o di battone come Ronaldinho e Weah. Non fà le 5 in discoteca (magari le ha fatte quando ha divorziato) ma oggi il papero al max si trastulla giocando a PES fino alle 4 di notte....insomma, è un bimbo minchia. Per farla breve non è Kakà ma non è neanche Balotelli. Certo ha grossi problemi di apprendimento...sul campo e fuori dal campo. Da questo punto di vista è davvero enigmatico.

Io cmq, confermo, stravedevo per lui...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

In pratica Barbara Berlusconi è fidanzata con un uomo quasi primitivo. :forza: :forza: :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

L'importante è che sia andato. Ma non per buttargli ancora merda addosso, proprio per un discorso legato a quanto la sua presenza fosse condizionante e rischiasse di condizionare anche le strategie future della squadra. Facendo finta, anche solo per un momento, che ci siano delle strategie. Perché questo, proprio perché ancora giovane, con il miraggio della sontuosa media gol e chissà quali speranze di riuscire a trovare la cura giusta, rischiava di rimanere qui come giocatore su cui (ri)costruire e che ti portava anche via spazio nel monte ingaggi. Poi la realtà diceva sempre: gioca un po', segna un po', si spacca e sta fuori per un bel po'. Non si poteva andare avanti così.

Auguri a lui, per il proseguimento della carriera, che non ho motivo di augurargli negativa, è che da noi non ha funzionato.

Ora le dita le continuo a tenere incrociate per non vedere mai a Milanello Balotelli. Mai. Neanche in visita.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Toni Monroe wrote:

Ora le dita le continuo a tenere incrociate per non vedere mai a Milanello Balotelli. Mai. Neanche in visita.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ti amo :piango: :beer: :embarrassed: :shocking: :forza:
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

lele_warriors wrote:
Toni Monroe wrote:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ti amo :piango: :beer: :embarrassed: :shocking: :forza:
Lele è il primo ad ascoltare Jarvis :forza:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Rico Tubbs wrote: Lele è il primo ad ascoltare Jarvis :forza:
non sono un calciatore :icon_paper: :ok: :gogogo:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
boantos wrote:Ma Traorè lo vogliono pure pagare i turchi? Noi siamo due anni che cerchiamo di vendere a due lire Ziegler, non posso credere che Galliani fa sto furto!
dubito fortemente, secondo la gazzetta prende 1.2mln all'anno.
immagino verrà regalato, o al massimo venduto per un cifra simbolica.
troppo facile sarebbe, non sarà facile liberarsi di un giocatore dal rapporto valore/contratto che è a dir poco osceno, uno dei peggiori in giro. un acquisto veramente ridicolo, ma si sapeva già all'epoca, che figura di merda.

A pochi mesi dal suo arrivo in Italia, è già arrivata ai titoli di coda l'esperienza di Bakaye Traoré (25) al Milan. Il centrocampista maliano è in uscita dal club rossonero ma il suo futuro non sarà in Turchia, dove non ci sono i presupposti per soddisfare le esigenze dell'ex Nancy. A riferirlo è Michele Criscitiello, presente negli studi di Sportitalia in occasione della trasmissione Aspettando il Calciomercato.

---------------------

Bakaye Traoré si allontana dai turchi del Kasimpasa. Il club della Superlig infatti non avrebbe accettato le condizioni del Milan che vuole vendere il giocatore e non cederlo in prestito. Il centrocampista resta in attesa di novità e di sistemazione.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

DROGBA86 wrote:In pratica Barbara Berlusconi è fidanzata con un uomo quasi primitivo. :forza: :forza: :forza:
Seriamente mi sono domandato più volte cosa trovi in lui. E' più povero di lei, più brutto di lei, banale come non trovo un paragone, pure più piccolo... Bhò, c'avrà anche una minchia che tocca il pavimento ma anche sto aspetto, per una come Barbara Berlusconi, mi sembra secondario. Lei, tutto sommato per quelle poche volte mi è capito di leggerla, non mi sembra una totale cretina alla Fico... bhò.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

anto wrote: Ovvio, poi, che servirebbe un giocatore universale a centrocampo.
Uno in grado sia di dare ordine che di interdire, a meno che non si vogliano far giocare tutte le restanti partite ad Ambrosini(impresentabile) e Muntari(viene da un brutto infortunio) entrambi comunque fuoriruolo.

Poi ci sarebbe il discorso sul centrale difensivo.
Nel settore, almeno, c'è abbondanza, anche se nessuno convince appieno. Io lì mi arrangerei...
In realtà quello che serve lo capirebbe anche un bambino dell'asilo, ma sono talmente alla canna del gas che le esigenze tecniche sono l'ultima delle loro preoccupazioni.
Vedremo come procederanno, anche se il pessimismo, vista l'assoluta mancanza di riferimenti a nomi interessanti, è di rigore.
Oscilliamo tra trentacinquenni e portieri inquietanti al posto di portieri inquietanti.
Andiamo avanti così...

ma strasser? infortunato? prestato a qualche squadra dello zimbabwe?? o semplicemente allegri non se lo fila? ma ricitofonare al giocattolaio per riportare a casa MERKEL pare brutto?? non so che cos'abbia quell biondino che a milano non se lo cacano mai, mahh!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

defendthestar wrote: ma strasser? infortunato? prestato a qualche squadra dello zimbabwe?? o semplicemente allegri non se lo fila? ma ricitofonare al giocattolaio per riportare a casa MERKEL pare brutto?? non so che cos'abbia quell biondino che a milano non se lo cacano mai, mahh!
strasser, semplicemente, non è un giocatore adeguato nemmeno a questo milan.
merkel a me è piaciuto parecchio quando ha debuttato, ma è un trequartista e per quel che leggevo a genova non è andato per niente bene. e poi è stato ceduto per intero a Preziosi.

ps. un appunto su Pato e la lingua italiana: ho visto le peggiori bestie imparare una lingua straniera. se la usi, la impari.
se uno non impara l'italiano dopo 5 anni non è questione di intelligenza: più semplicemente, diversi brasiliani giocano all'estero con la stessa intraprendenza che avrei io se mi sbattessero in uzbekistan a lavorare per qualche anno: frequenti il giro di colleghi\amici che parlano la tua lingua, arrivi al minimo indispensabile per ordinare al ristorante e capire cosa ti dice il tuo capo. in attesa di tornare a casa.
Post Reply