ti sei risposto da soloboantos wrote: Inizio a credere pure io a sta cosa. Grande investimento e piccoli acquisti sono due cose ben distinte.
Anche se matematicamente invece di prendere Isla, Padoin e Peluso potevamo prendere un attaccante da 25 mln e con i loro 3 stipendi potevamo pagare quello del top player, per qualche motivo (che ammetto ancora mi sfugge) è un ragionamento sbagliato.
Forse è legato agli ammortamenti e alla necessità di tenere basso il monte stipendi![]()
un giocatore preso a 30 milioni e con un contratto di 5 anni a 4 all'anno (che sono proprio le cifre MINIME per comprare un attaccante OTTIMO, non certo un fenomeno a livello mondiale, perché per i van persie-falcao ecc, ma anche solo per i suarez-dzeko ecc ci vogliono 5-10 milioni in più di cartellino e 2-3 in più di ingaggio), a bilancio ti costa circa 14 milioni all'anno:
30 ammortati su cinque anni fanno 6 all'anno, più 8 circa (a bilancio i contratti dei calciatori vanno ovviamente AL LORDO, non al netto, quindi grossomodo il doppio del netto) = 14 milioni.
isla, padoin e peluso, per le varie formule con cui sono stati acquistati, dovrebbero andare a bilancio per 10-11 milioni.

