JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo-

Post by Scorpyon »

Ma veramente state facendo le classifiche per i migliori attaccanti d'Europa? :shocking: :laughing:

Llorente non mi convince perché è la tipologia di attaccante che non mi è mai andata a genio in quanto ha bisogno di un gioco "particolare" per rendere al meglio. Mi auguro per voi che le cifre del contratto reali non siano quelle di cui si parla...
Magari poi arriva e chiude l'anno in doppia cifra eh ma non la vedo una mossa "spettacolare" :stressato:
Image
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Ancient Mariner »

Ma un pensierino a Lewandowski per Giugno?
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Scorpyon wrote:Ma veramente state facendo le classifiche per i migliori attaccanti d'Europa? :shocking: :laughing:

Llorente non mi convince perché è la tipologia di attaccante che non mi è mai andata a genio in quanto ha bisogno di un gioco "particolare" per rendere al meglio. Mi auguro per voi che le cifre del contratto reali non siano quelle di cui si parla...
Magari poi arriva e chiude l'anno in doppia cifra eh ma non la vedo una mossa "spettacolare" :stressato:
Cioè?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ancient Mariner wrote:Ma un pensierino a Lewandowski per Giugno?
Mi sa che qualcuno (Ferguson) ci è arrivato prima di noi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

LeatherBoy wrote:Cioè?
La forza di questa Juve è proprio il non dare un punto di riferimento in attacco e sfruttare gli inserimenti continui dei centrocampisti. Un giocatore come Llorente non è un giocatore di movimento, è un finalizzatore nel vero senso del termine e necessita di un gioco "specifico" per le sue qualità (cross verso di lui di qualità).
La società sta dando a Conte un giocatore che lo porterebbe a modificare quello stile di gioco che vi ha fatto vincere uno scudetto; se proprio devono scegliere un attaccante di levatura superiore conviene puntare su una tipologia di attaccante diverso.

Logicamente porterà anche un gran senso del goal in area ma non mi convinco al 100% dell'operazione.

Mia opinione eh :biggrin:
Image
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Beh è vero solo in parte Scorpyon. Noi facciamo miriadi di cross a partita, pure quando giocano davanti Giovinco-Quaglia insieme. E' che sembrano meno perchè segnamo su quelle situazioni ogni morte di Papa, quando di contro abbiamo buone medie sui corner in cui salgono le torri o comunque gli attaccanti sono più liberi dalle marcature.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

DROGBA86 wrote:
Fantaman wrote:Mi sbaglierò, ma secondo me piuttosto che vendere Jovetic alla juve la famiglia della valle si fa castrare..
Perchè mai? Solo per una mezza scaramuccia su Berbatov?
Sono cose che si vedono da quando esiste il calciomercato.

Se Marotta va da Della Valle con 32 milioni è nostro Jovetic. Tra l'altro la Fiorentina sta per prendere Giuseppe Rossi. Altro indizio.
Chiamale piccole scaramucce... forse ti sono sfuggite le continue frecciate di Diego Della Valle a tutta la Fiat e Marchionne..
E' più di un anno che ne dice di ogni sulla fiat e sugli agnelli.. per me ripeto, piuttosto di vederlo alla juve si fa castrare.. c'è un mondo intero a cui cederlo, nel momento in cui vorranno far cassa, non credo che avranno proprio bisogno di darlo a una famiglia che "detestano"

Poi onestamente chiamare l'acquisto di rossi un'indizio sulla cessione di jovetic quando ora l'attaccante titolare lo fa toni.. beh dai..
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Scorpyon wrote:
LeatherBoy wrote:Cioè?
La forza di questa Juve è proprio il non dare un punto di riferimento in attacco e sfruttare gli inserimenti continui dei centrocampisti. Un giocatore come Llorente non è un giocatore di movimento, è un finalizzatore nel vero senso del termine e necessita di un gioco "specifico" per le sue qualità (cross verso di lui di qualità).
La società sta dando a Conte un giocatore che lo porterebbe a modificare quello stile di gioco che vi ha fatto vincere uno scudetto; se proprio devono scegliere un attaccante di levatura superiore conviene puntare su una tipologia di attaccante diverso.

Logicamente porterà anche un gran senso del goal in area ma non mi convinco al 100% dell'operazione.

Mia opinione eh :biggrin:
Llorente non è un finalizzatore. è un giocatore ottimo per il gioco di sponda e con lui i centrocampisti e gli esterni fanno a nozze negli inserimenti. Sicuro non lo devi lanciare in profondità ma se gliela dai sui piedi sa cosa farsene del pallone e non cerca prevalentemente la conclusione-
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

DROGBA86 wrote: Se Marotta va da Della Valle con 32 milioni è nostro Jovetic. Tra l'altro la Fiorentina sta per prendere Giuseppe Rossi. Altro indizio.
A me sembra che ti sfugga la vera situazione economica della Juve, 32 mln tutti assieme non li abbiamo ecco il perché degli acquisti rateali, magari pagando di più, o prestiti che poi diventano comproprietà e poi definitivi.

Più di 12 mln in un colpo solo non possiamo permettercelo, ecco perché mi fanno ridere quelli che sommano i soldi di padoin con quelli di isla, etc.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

ghista wrote:Llorente non è un finalizzatore. è un giocatore ottimo per il gioco di sponda e con lui i centrocampisti e gli esterni fanno a nozze negli inserimenti. Sicuro non lo devi lanciare in profondità ma se gliela dai sui piedi sa cosa farsene del pallone e non cerca prevalentemente la conclusione-
finalizzatore [fi-na-liʒ-ʒa-tó-re]: Nei giochi di squadra, chi porta a compimento un'azione di gioco
E' questo il suo ruolo, ti può fare da sponda visto il fisico ma non ha piedi delicati e di sicuro non lo puoi sfruttare come sfrutti un Vucinic nella medesima posizione.
RizzK8 wrote:Beh è vero solo in parte Scorpyon. Noi facciamo miriadi di cross a partita, pure quando giocano davanti Giovinco-Quaglia insieme. E' che sembrano meno perchè segnamo su quelle situazioni ogni morte di Papa, quando di contro abbiamo buone medie sui corner in cui salgono le torri o comunque gli attaccanti sono più liberi dalle marcature.
Sono andato a vedere un po' di statistiche e hai ragione, siete la 2^ squadra in serie A come cross tentati a partita (27 insieme al Parma mentre il Milan è a 28) ma il problema è che non sono cross che arrivano dagli esterni e non sono nemmeno precisi (gli unici due che portano a compimento cross precisi sono Pirlo e Giovinco).
Asamoah e Isla hanno una media di 0.6 cross precisi a partita, Licht è a 0.4.

Senza contare che il vostro gioco si sviluppa maggiormente per vie centrali mentre il gioco del Bilbao è un gioco basato sugli esterni.
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Jakala wrote:
DROGBA86 wrote: Se Marotta va da Della Valle con 32 milioni è nostro Jovetic. Tra l'altro la Fiorentina sta per prendere Giuseppe Rossi. Altro indizio.
A me sembra che ti sfugga la vera situazione economica della Juve, 32 mln tutti assieme non li abbiamo ecco il perché degli acquisti rateali, magari pagando di più, o prestiti che poi diventano comproprietà e poi definitivi.

Più di 12 mln in un colpo solo non possiamo permettercelo, ecco perché mi fanno ridere quelli che sommano i soldi di padoin con quelli di isla, etc.
Si vah beh.. ma figurati se i della valle stanno a fare storie se gli pagate jovetic in comode rate decennali come fate con isla e asamoah.. dall'alto del bel rapporto che c'è tra le due famiglie e le tifoserie, rinunceranno a qualcosa che magari arriverà da qualche squadra inglese pur di accontentare gli amici di torino :biggrin:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Scorpyon wrote: finalizzatore [fi-na-liʒ-ʒa-tó-re]: Nei giochi di squadra, chi porta a compimento un'azione di gioco
E' questo il suo ruolo, ti può fare da sponda visto il fisico ma non ha piedi delicati
Questo lo dici tu :icon_paper:

Non vedo l'ora che arrivi settembre, mi farò un sacco di grasse risate :icon_paper:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

LeatherBoy wrote:Questo lo dici tu :icon_paper:

Non vedo l'ora che arrivi settembre, mi farò un sacco di grasse risate :icon_paper:
Mi pento sempre di cercare una discussione argomentando il mio pensiero su questo forum...peccato.

P.S. io ancora me la rido per alcuni commenti riguardanti Bendtner dopo il suo arrivo... Ripeto, peccato...
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

In tempo di vacche magre in entrata con tanto di settimi posti i 32 milioni in uscita erano pura follia.
Ma a Giugno con Peluso preso, Doria preso, Llorente e Bocchetti sulla buona via, uno tra Gabbiadini, Immobile e Boakye a completarci, la Juve che mercato deve fare se non prendere un top player? Solo un vice Pirlo volendo.

Lo stesso Conte in un'intervista pre-natalizia su Tuttosport lo ha lasciato intendere. Che è finito il tempo di frazionare il mercato alla Juve. Ormai si punta 1-2 giocatori l'anno. Stop.

Ma credete ancora alle storie che Della Valle non tratta con la Juve? Con i soldi di Melo ci ha mangiato sopra 4 anni.
La Juve per soldi ha ceduto l'attaccante più forte del Mondo (Ibra) all'eterna rivale. Davanti a un assegno di 32 milioni Della Valle si cala le mutande altrochè.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Scorpyon wrote:
LeatherBoy wrote:Questo lo dici tu :icon_paper:

Mi pento sempre di cercare una discussione argomentando il mio pensiero su questo forum...peccato.

P.S. io ancora me la rido per alcuni commenti riguardanti Bendtner dopo il suo arrivo... Ripeto, peccato...
La seconda parte del post non era direttamente rivolta a te comunque, era in generale. :biggrin:

Anch'io rido ancora per un sacco di cose, ma non capisco cosa c'entri con Llorente :biggrin:
Locked