Si ma non è tanto il fatto di non parlare bene italiano, sono le cose che dice nelle interviste... banali, sempre uguali.. "il migliore amico di Cassano" ... è da ste cose che si capisce che è uno limitato più che altro... e siccome c'è il detto dimmi con chi vai ti dirò chi sei------> speriamo che in brasile ci vada anche la figlia dell'insostituibile (cit.)mr.kerouac wrote:si vabbè TAP ma Schumacher non ha mai vissuto in Italia in un ambiente in cui si parla 24/7 (o quasi) italiano. che paragoni sono?The Answer Palermitano wrote:comunque manco Schumacher parlava l'Italiano, eppure non si può dire che non fosse un grande pilota...cioè è un discorso che ci sta a metà ...
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
-
Fantaman
- Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io continuo a pensare che possa diventare una superstar, ma al momento era inevitabile la cessione e ci abbiamo pure perso soldi...
Resta un giocatore di 23 anni che in 4 anni effettivi ha segnato più di 50 goals, con una media che la maggioranza degli attaccanti mondiali si sogna.
Concordo pienamente con Gerry sul fatto che è la testa il vero problema di Pato, che l'ha condizionato fuori, ma anche dentro al campo. Secondo me gli mancano delle marce e probabilmente l'essere arrivato in un Milan "brasiliano" non l'ha aiutato.
Peccato.
Resta un giocatore di 23 anni che in 4 anni effettivi ha segnato più di 50 goals, con una media che la maggioranza degli attaccanti mondiali si sogna.
Concordo pienamente con Gerry sul fatto che è la testa il vero problema di Pato, che l'ha condizionato fuori, ma anche dentro al campo. Secondo me gli mancano delle marce e probabilmente l'essere arrivato in un Milan "brasiliano" non l'ha aiutato.
Peccato.
[align=left][/align]

- lebronpepps
- Pro

spiace anche a me per Pato,lo ricordo la prima sera contro il Napoli (in coppia con Kakà e Ronaldo),lo ricordo a Madrid,a Barcellona e in altre apparizioni,mi è sempre sembrato uno con degli istinti impressionanti (in grado di vedere e puntare la porta come pochi) e dal talento purissimo,il problema è che nel calcio moderno il talento e gli istinti non bastano più,puoi fare grandi stagioni ma ad un certo punto è richiesta un minimo di intelligenza tattica e di capacità di giocare con i compagni,Pato mi sembra sia rimasto un grandissimo solista,in bocca al lupo comunque!!
concordo con Gerry,qualche anno fa pensare che avrebbe fatto sta fine sarebbe stato da matti,mi ricorda un pò nella sua parabola Adriano (anche se lì i problemi extracalcio erano molto più accentuati),anche lui per un paio di stagioni pareva un fenomeno e poi si è bruciato per problemi perlopiù suoi,qui invece ci si è messa la sfiga sotto forma di infortuni,perchè nulla mi toglie dalla testa che un Pato sano,pur con tutti i suoi limiti di comprensione del gioco,fa 20 gol a stagione sbadigliando,e qui secondo me bisogna anche riflettere sull'ingrossamento che ha avuto non appena arrivato a Milanello
concordo con Gerry,qualche anno fa pensare che avrebbe fatto sta fine sarebbe stato da matti,mi ricorda un pò nella sua parabola Adriano (anche se lì i problemi extracalcio erano molto più accentuati),anche lui per un paio di stagioni pareva un fenomeno e poi si è bruciato per problemi perlopiù suoi,qui invece ci si è messa la sfiga sotto forma di infortuni,perchè nulla mi toglie dalla testa che un Pato sano,pur con tutti i suoi limiti di comprensione del gioco,fa 20 gol a stagione sbadigliando,e qui secondo me bisogna anche riflettere sull'ingrossamento che ha avuto non appena arrivato a Milanello
- MarkoJaric
- Senior

Spiace, ovviamente, ma era davvero una cosa irritante da vedere in campo.lebronpepps wrote:spiace anche a me per Pato,lo ricordo la prima sera contro il Napoli (in coppia con Kakà e Ronaldo),lo ricordo a Madrid,a Barcellona e in altre apparizioni,mi è sempre sembrato uno con degli istinti impressionanti (in grado di vedere e puntare la porta come pochi) e dal talento purissimo,il problema è che nel calcio moderno il talento e gli istinti non bastano più,puoi fare grandi stagioni ma ad un certo punto è richiesta un minimo di intelligenza tattica e di capacità di giocare con i compagni,Pato mi sembra sia rimasto un grandissimo solista,in bocca al lupo comunque!!
Poi, chiaro che fare un gol ogni due apparizioni resta una roba assolutamente incredibile per un ragazzino di 24 anni.
Ma come dice Gerry ultimamente (un anno e mezzo?) non faceva neanche parte della rosa..
.. comunque ora viene il bello.. se parte (e al 99% parte) anche l'altro sambista chi cazzo prenderanno li davanti?
Pur amandolo spero che non si prenda Drogba, anche se l'accesso in champions è imprescindibile se si vuole sopravvivere economicamente, e MAGARI con l'ivoriano terzi ci s'arriva (forse..).. il ringiovanimento tanto spiattellato in giro farebbe pensare al cattivone bresciano, ma oltre al non sapere cosa diamine possa combinare in termini di comportamento, siamo sicuri che sia realmente 'sto crack e soprattutto che ci farà fare quel saltino (saltino una fava.. saltone!) verso sta benedetta posizione champions?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
A parte che l'attaccante serve più per quantità se vanno via insieme Pato e Robinho, ma per cercare il 3° posto (che a me sembra un'utopia, non so nemmeno come se ne possa parlare) che ricordo essere a 8 punti con 4 squadre davanti, forse sarebbe meglio prendere qualcuno che eviti i goal più che li segni, dato che al momento siamo il 4° attacco del campionato, ma abbiamo già preso 26 goal in 18 partite...
[align=left][/align]

- A.F.D.U.I. President
- Pro

A me non dispiace per niente per Pato. Non perche' non fossi tra quelli che lo esaltavano un paio di anni fa, ma dopo due anni di nulla mi son rotto talmente tanto le palle che ormai sono indifferente.
Vendiamo anche Robinho adesso. In estate dicevo che sarebbe partito solo per 10 milioni perche' al momento e' a bilancio per 10 milioni ed incassare una cifra inferiore comporterebbe una minusvalenza; tuttavia ADESSO - nonostante Galliani insista per avere questi 10 sacchi - potrebbe anche partire per qualcosa in meno visto che i danni che avremmo dal trattenerlo potrebbero essere superiori rispetto al danno di una minusvalenza da 2-3 milioni.
Capitolo acquisti: Drogba e' un campione e potrebbe davvero aiutarci a raggiungere la champions(con relativi introiti) ma se gli smolliamo un ingaggio monstre, rischiamo di fare una cazzata. Non prevede esborso per il cartellino e quindi nemmeno costi d'ammortamento ma spero che un contrattone simile sia sostenibile per il nostro bilancio perche' a giugno qualche acquisto va fatto PER FORZA e non vorrei sputtanarmi parte del budget per un giocatore che ha la prospettiva di giocare a buon livello solo per 2-3 anni, se va bene.
Certo poi - una volta che te lo vedi in campo - a questi discorsi non ci pensi e te lo godi, ma a mente fredda esistono anche dei lati negativi dell'operazione.
Inoltre monitorerei con attenzione la situazione di Steke a Roma. Sicuramente il giocatore vuole partire e sicuramente alla Roma starebbe bene uno scambio con Amelia(se non trovano nessun acquirente disposto a mettere sul piatto qualche milione). Il portiere olandese sarebbe un upgrade non da poco.
Vendiamo anche Robinho adesso. In estate dicevo che sarebbe partito solo per 10 milioni perche' al momento e' a bilancio per 10 milioni ed incassare una cifra inferiore comporterebbe una minusvalenza; tuttavia ADESSO - nonostante Galliani insista per avere questi 10 sacchi - potrebbe anche partire per qualcosa in meno visto che i danni che avremmo dal trattenerlo potrebbero essere superiori rispetto al danno di una minusvalenza da 2-3 milioni.
Capitolo acquisti: Drogba e' un campione e potrebbe davvero aiutarci a raggiungere la champions(con relativi introiti) ma se gli smolliamo un ingaggio monstre, rischiamo di fare una cazzata. Non prevede esborso per il cartellino e quindi nemmeno costi d'ammortamento ma spero che un contrattone simile sia sostenibile per il nostro bilancio perche' a giugno qualche acquisto va fatto PER FORZA e non vorrei sputtanarmi parte del budget per un giocatore che ha la prospettiva di giocare a buon livello solo per 2-3 anni, se va bene.
Certo poi - una volta che te lo vedi in campo - a questi discorsi non ci pensi e te lo godi, ma a mente fredda esistono anche dei lati negativi dell'operazione.
Inoltre monitorerei con attenzione la situazione di Steke a Roma. Sicuramente il giocatore vuole partire e sicuramente alla Roma starebbe bene uno scambio con Amelia(se non trovano nessun acquirente disposto a mettere sul piatto qualche milione). Il portiere olandese sarebbe un upgrade non da poco.
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Schumacher parlava italiano, solo non essendo fluente preferiva l'inglese.The Answer Palermitano wrote: comunque manco Schumacher parlava l'Italiano, eppure non si può dire che non fosse un grande pilota...cioè è un discorso che ci sta a metà ...
-
anto
- Senior

Secondo me, visto il livello qualitativo del campionato italiano, il terzo posto sarebbe difficilissimo ma non utopistico.Teo wrote:A parte che l'attaccante serve più per quantità se vanno via insieme Pato e Robinho, ma per cercare il 3° posto (che a me sembra un'utopia, non so nemmeno come se ne possa parlare) che ricordo essere a 8 punti con 4 squadre davanti, forse sarebbe meglio prendere qualcuno che eviti i goal più che li segni, dato che al momento siamo il 4° attacco del campionato, ma abbiamo già preso 26 goal in 18 partite...
Certo che se invece di rinforzarti ti indebolisci tanti saluti...
Robinho non andava mai e poi mai ceduto nella vita.
Un giocatore con quelle caratteristiche non l'abbiamo, e visti i fabbri a centrocampo e i finalizzatori in attacco, ci serviva come il pane.
Certo che se sembra eccessivo anche il suo ingaggio possono solo andare ad impiccarsi.
Resta solo Bojan, in grado di fare un lavoro simile.
Un giocatore di cui Allegri palesemente non si fida, e comunque ormai unico in rosa per caratteristiche.
Ovvio, poi, che servirebbe un giocatore universale a centrocampo.
Uno in grado sia di dare ordine che di interdire, a meno che non si vogliano far giocare tutte le restanti partite ad Ambrosini(impresentabile) e Muntari(viene da un brutto infortunio) entrambi comunque fuoriruolo.
Poi ci sarebbe il discorso sul centrale difensivo.
Nel settore, almeno, c'è abbondanza, anche se nessuno convince appieno. Io lì mi arrangerei...
In realtà quello che serve lo capirebbe anche un bambino dell'asilo, ma sono talmente alla canna del gas che le esigenze tecniche sono l'ultima delle loro preoccupazioni.
Vedremo come procederanno, anche se il pessimismo, vista l'assoluta mancanza di riferimenti a nomi interessanti, è di rigore.
Oscilliamo tra trentacinquenni e portieri inquietanti al posto di portieri inquietanti.
Andiamo avanti così...
- ripper23
- Pro

Mi iscrivo al partito degli amanti di Pato (tuttora mi dispiace vederlo partire). Dubito di aver mai visto un ragazzo con una cosi' istintiva capacita' di sapere in qualsiasi momento, situazione e posizione di campo, dove si trovi la porta. Aldila' della velocita' e dello scatto fulminante, e dell'ottima tecnica (che per troppo tempo hanno creato l'illusione che fosse una seconda punta), questa sua capacita' di vedere e trovare la porta era incredibile.
Credo che i problemi di testa di Pato siano sopravvalutati in questo topic. Mi spiego, sono tutte vere le cose che dite: nessuna evoluzione tattica, scarsa comprensione del gioco, poca grinta e voglia. Verissimo. Ma nonostante cio', fin quando e' stato in campo Pato segnava con una continuita' impressionante di destro, sinistro, testa, ecc... Una capra, ma una capra che segna sempre. Non so voi, ma io me lo prendo in squadra.
Il vero problema di Pato sono stati gli interminabili infortuni che ne hanno minato continuita', credibilita' e anche autostima. Se fosse sano, pur avendo la certezza assoluta che non migliorera' di una virgola nella comprensione del gioco, io me lo prendo tutta la vita.
Comunque arrivati a questo punto una cessione era inevitabile.
Credo che i problemi di testa di Pato siano sopravvalutati in questo topic. Mi spiego, sono tutte vere le cose che dite: nessuna evoluzione tattica, scarsa comprensione del gioco, poca grinta e voglia. Verissimo. Ma nonostante cio', fin quando e' stato in campo Pato segnava con una continuita' impressionante di destro, sinistro, testa, ecc... Una capra, ma una capra che segna sempre. Non so voi, ma io me lo prendo in squadra.
Il vero problema di Pato sono stati gli interminabili infortuni che ne hanno minato continuita', credibilita' e anche autostima. Se fosse sano, pur avendo la certezza assoluta che non migliorera' di una virgola nella comprensione del gioco, io me lo prendo tutta la vita.
Comunque arrivati a questo punto una cessione era inevitabile.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Ma voi siete così sicuri della cessione di Robinho? Io a questo punto qualche riserva ce l'ho.
Poi comunque un attaccante, quantomeno per coprire il vuoto in rosa, verrà preso, ma follie per Drogba non si faranno nè si possono fare, anche perchè ad oggi, con Robinho ancora in rosa, al Milan un attaccante serve 3, un difensore serve 10 (e un portiere serve 1000, ma lasciamo stare)
Poi comunque un attaccante, quantomeno per coprire il vuoto in rosa, verrà preso, ma follie per Drogba non si faranno nè si possono fare, anche perchè ad oggi, con Robinho ancora in rosa, al Milan un attaccante serve 3, un difensore serve 10 (e un portiere serve 1000, ma lasciamo stare)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- MarkoJaric
- Senior

Daiii, ok sui trentacinquenni ma ora stai a sindacare sull'eventualità di prendere Steke dalla Roma al posto di Amelia E Abbiati?anto wrote:Oscilliamo tra trentacinquenni e portieri inquietanti al posto di portieri inquietanti.
-
anto
- Senior

Veramente sì...MarkoJaric wrote:
Daiii, ok sui trentacinquenni ma ora stai a sindacare sull'eventualità di prendere Steke dalla Roma al posto di Amelia E Abbiati?
Non mi sembra un grande miglioramento...
Certo non è adatto a giocare in una squadra di Zeman, ma non è finito fuori solo per questo. Le sue vaccate le ha fatte eccome.
Non si può neanche puntare su grandi margini di miglioramento, visto che ha trent'anni compiuti ed è un portiere fatto e finito.
Ma non ci credono nemmeno loro...
Lo prenderebbero solo perchè lui se ne vuole andare a tutti i costi per non perdere la nazionale, quindi sperano di averlo poco più che gratis.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Milan, Traorè sarà ceduto in Turchia
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=100330
Mannaggia la miseria e pofferbaccolina, plusvalenza Traorè non fa più parte del progetto Milan.
Un fulmine a ciel sereno! (
)
I 20 e passa milioni per una catastrofe giovane come Gilardino si sono comunque tramutati dopo 3 anni in un gruzzoletto di 15 milioni da reinvestire.
Persino catastrofi come Huntelaar (preso a 15, venduto a 14), Oliveira (preso a 17, venduto a 13), Gourcuff (preso a 3, venduto a 15), Papastacoso e Grimi, grazie al solo fatto di essere giovani, ci hanno portato soldi in entrata sfiorando il pareggio o la plusvalenza.
Invece i 20 milioni di Ronaldinho, i 10 milioni per Zambrotta, i 10 milioni per Oddo, i 7 milioni per Emerson.. e così via sono sfociati in una rescissione o nella voglia più sfrenata di liberarsi di quei contratti. Sono soldi a fondo perso, senza contare l'enorme peso dei drammatici ingaggi.
E persino un fenomeno come Ibra, over 30, è stato alla fine interpretato nello scambio PSG come una sorta di pacco per Thiago Silva, ad una cifra inferiore di quella pagata al Barca.
Ecco perché, a mio avviso storico, Pazzini e De Jong non hanno mai senso a prescindere, mentre Niang ed El Sha ce l'hanno qualsiasi cosa accada.
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=100330
Mannaggia la miseria e pofferbaccolina, plusvalenza Traorè non fa più parte del progetto Milan.
Un fulmine a ciel sereno! (
Assolutamente, non c'è una regola, ma l'involuzione di un Balotelli o di un Sanchez, anche quando non ti porta a pareggiare la cifra sborsata per l'acquisto, ti permette comunque di avere acquirenti che ti fanno entrare liquidità nelle casse, perché età e potenziale (oltre a visibilità in club di prestigio) hanno comunque un prezzo.Porsche 928 wrote:Gerry Donato wrote: ...
Se infatti mi dite che è sempre stato così scarso e che 5 anni fa eravate sicuri che sarebbe finito così, consentitemi di essere perplesso o di farvi i complimenti perché conoscevate cose personali o avevate letture psico-sociologiche che ancora oggi nessuno sa ricostruire con precisione.
Una sola considerazione che è emblematica di quello che chiedo da anni alla società Milan: abbiamo comprato un giocatore a 18 anni al prezzo di 21 milioni circa; dopo 5 anni il ragazzo ha subito un'involuzione pazzesca e viene oggi venduto nel momento più basso del suo valore con miserabili scampoli di partite giocate negli ultimi 2 anni, senza la minima assicurazione sul suo futuro agonistico, al prezzo di 15 milioni.
Morale: se investi su giovani di qualità, anche nella peggiore delle ipotesi di fallimento cadi sempre in piedi (altri casi storici furono Gourcuff e persino Oliveira) ed hai comunque un flusso di liquidità che ti permette di rigenerare investimenti (se sei bravo e ci credi davvero).
...
Pero dai non e` cosi automatico, e` successo con Pato, andiamo a vedere quanto ci guadagnera il City con Balotelli?(o lui non era abbastanza giovane?) Andiamo a vedere se il Barcellona prendera gli stessi soldi per Sanchez? Ecc ecc ecc.
Fosse facile come dici tu basterebbe prendere 5 campioncini oggi rivenderli tra 2 anni e prenderne 10(o 7 o 8) poi rivenderli e in 6-8 anni avrai tanti di quei soldi che ti fai lo squadrone... ecco non va sempre cosi, non riesce nemmeno l'Udinese e prima di lei l'Ajax a fare una politica economica in questo senso.
Naturalmente estremizzando il concetto eh.
I 20 e passa milioni per una catastrofe giovane come Gilardino si sono comunque tramutati dopo 3 anni in un gruzzoletto di 15 milioni da reinvestire.
Persino catastrofi come Huntelaar (preso a 15, venduto a 14), Oliveira (preso a 17, venduto a 13), Gourcuff (preso a 3, venduto a 15), Papastacoso e Grimi, grazie al solo fatto di essere giovani, ci hanno portato soldi in entrata sfiorando il pareggio o la plusvalenza.
Invece i 20 milioni di Ronaldinho, i 10 milioni per Zambrotta, i 10 milioni per Oddo, i 7 milioni per Emerson.. e così via sono sfociati in una rescissione o nella voglia più sfrenata di liberarsi di quei contratti. Sono soldi a fondo perso, senza contare l'enorme peso dei drammatici ingaggi.
E persino un fenomeno come Ibra, over 30, è stato alla fine interpretato nello scambio PSG come una sorta di pacco per Thiago Silva, ad una cifra inferiore di quella pagata al Barca.
Ecco perché, a mio avviso storico, Pazzini e De Jong non hanno mai senso a prescindere, mentre Niang ed El Sha ce l'hanno qualsiasi cosa accada.
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
BOOM!
E qui Gerry centra uno degli argomenti più caldi del calciomercato. Quella benedetta età ha un prezzo altissimo, proprio per questo motivo il Milan avrebbe dovuto fare campagne d'acquisti in stile udinese o Arsenal.
Il problema più grande al momento mi sembra societario.
Non si può competere nel calcio moderno dove quello che conta di più è il mercato. Il Milan è una squadra che ha dimostrato in ogni frangente di non saper fare mercato intelligente mirato sui giovani.
L'unica cosa che sappiamo fare è comprare i giocatori del Genoa e farli passare per grandi scoperte milaniste (vedi Boateng, El Sharaawy).
Io davvero non ho più fiducia in questa società di sciacalli. Spero che vendano non per la mancanza di denaro da investire ma per la completa incapacità di gestire una squadra del calibro dei Milan.
E qui Gerry centra uno degli argomenti più caldi del calciomercato. Quella benedetta età ha un prezzo altissimo, proprio per questo motivo il Milan avrebbe dovuto fare campagne d'acquisti in stile udinese o Arsenal.
Il problema più grande al momento mi sembra societario.
Non si può competere nel calcio moderno dove quello che conta di più è il mercato. Il Milan è una squadra che ha dimostrato in ogni frangente di non saper fare mercato intelligente mirato sui giovani.
L'unica cosa che sappiamo fare è comprare i giocatori del Genoa e farli passare per grandi scoperte milaniste (vedi Boateng, El Sharaawy).
Io davvero non ho più fiducia in questa società di sciacalli. Spero che vendano non per la mancanza di denaro da investire ma per la completa incapacità di gestire una squadra del calibro dei Milan.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma Traorè lo vogliono pure pagare i turchi? Noi siamo due anni che cerchiamo di vendere a due lire Ziegler, non posso credere che Galliani fa sto furto!