Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Post by Cholo »

Cracco mi pare più ispirato a Clint Eastwood, con quei silenzi da venti minuti a puntata in cui fissa i concorrenti come se gli avessero cagato nel piatto. La versione metrosessuale con la permanente.
Barbieri lo vedo bene a Bim Bum Bam. Lo fanno ancora Bim Bum Bam?
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

Mi sa che tutti odiamo gli stessi personaggi, io l'avvocato in modo particolare. Odio puro
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Alta televisione stasera.
"La Lepre incontra le more....
...e more!"
"Questa sembra merda, e sa di merda!"
"Anche i ricchi piangono" "io non ne ho mai visto uno"
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Dietto wrote:Alta televisione stasera.
"La Lepre incontra le more....
...e more!"
"Questa sembra merda, e sa di merda!"
"Anche i ricchi piangono" "io non ne ho mai visto uno"
A me piace come fanno i montaggi, perché vedi il concorrente che in privato fa:
No dai, ho fatto un bel piatto. Dovrebbe piacergli via...

E due secondi dopo parte il cazziatone di mezz'ora tipo Sergente Maggiore Hartman, con tanto di scatarri in faccia e insulti variegati a un buon 60% dell'albero genealogico del concorrente.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Marika salva! Meno male, l'unica un po' figa rimane!

Stasera era la sera dei piatti di merda e sputi!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Letizia e la sua spocchia escono mestamente. Mi dispiace per barbalunga federico ma ha fatto un piatto che era pietoso solo a vederlo.

Comunque guido resiste. E Annamo
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sto guardando le puntate in "replica" :fischia: e praticamente sono sicuro che almeno 2(ma più probabile 3) persone non sono per niente "amatoriali" come cuochi, col cavolo che sti qui non sanno cucinare professionalmente.

Poi la doppia eliminazione nasconde secondo me una gabola, faranno come in altri MasterChef che hanno "recuperato" un eliminato mandandolo in un pressur test del pressur test.

Boh, sempre più farsa come programma, meno male va che almeno non c'è una cieca.
[align=center]Image[/align]
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Porsche, mi diresti dove cercare le "repliche" :fischia: delle ultime due?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Manu Ginobili wrote:Porsche, mi diresti dove cercare le "repliche" :fischia: delle ultime due?

Hai un PM.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Vista la finale dell'anno scorso. A quanto sembra, dai piatti preparati in finale e dal giudizio dei giudici, avrebbe dovuto perdere Spyros. E invece ha vinto perche' "tecnicamente meno bravo, ma capace di colpi di genio".
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Porsche 928 wrote:Sto guardando le puntate in "replica" :fischia: e praticamente sono sicuro che almeno 2(ma più probabile 3) persone non sono per niente "amatoriali" come cuochi, col cavolo che sti qui non sanno cucinare professionalmente.

Poi la doppia eliminazione nasconde secondo me una gabola, faranno come in altri MasterChef che hanno "recuperato" un eliminato mandandolo in un pressur test del pressur test.

Boh, sempre più farsa come programma, meno male va che almeno non c'è una cieca.
Vabbè Porsche, ma quello non è professionismo, altrimenti cani e porci sono tutti chef da ristorante. Considera che questi qui durante le registrazioni non è che stanno a casa loro e si vedono per fare la registrazione direttamente. Durante la giornata un minimo di basi gliele danno per forza altrimenti non è più un programma di cucina bensì horror gastronomico. Per dire se metti nella prova fagiano, cinghiale e lepre, ma quanti di loro prima hanno mai provato a cucinarli? A parte qualche caso possibile, nessuno direi, se non gli danno qualche conoscenza minima poi nessuno sa cosa fare appena glielo mettono sul tagliere.
Non ci vedo nulla di strano, era cosi anche nella prima edizione ed in quelle americane.
Sui giochini da multieliminazione o di scegliere se fare o meno la prova, li trovo divertenti, almeno non è piatto l'andamento del gioco.

Comunque da quanto visto finora direi che il favorito per distacco è Maurizio, l'unico a rimanere costante su un certo livello anche se magari non vince sempre; gli altri hanno dei picchi alti ma anche bassi, a parte un paio di outsider al momento che potrebbero fare come Spyros che migliora col tempo, non vedo particolari favoriti.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

Io son per Maurizio.

Fa dei piatta assurdi :shocking:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Vince Guido facile
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Tim-D wrote:
Vabbè Porsche, ma quello non è professionismo, altrimenti cani e porci sono tutti chef da ristorante. Considera che questi qui durante le registrazioni non è che stanno a casa loro e si vedono per fare la registrazione direttamente. Durante la giornata un minimo di basi gliele danno per forza altrimenti non è più un programma di cucina bensì horror gastronomico. Per dire se metti nella prova fagiano, cinghiale e lepre, ma quanti di loro prima hanno mai provato a cucinarli? A parte qualche caso possibile, nessuno direi, se non gli danno qualche conoscenza minima poi nessuno sa cosa fare appena glielo mettono sul tagliere.
Non ci vedo nulla di strano, era cosi anche nella prima edizione ed in quelle americane.
Sui giochini da multieliminazione o di scegliere se fare o meno la prova, li trovo divertenti, almeno non è piatto l'andamento del gioco.

Comunque da quanto visto finora direi che il favorito per distacco è Maurizio, l'unico a rimanere costante su un certo livello anche se magari non vince sempre; gli altri hanno dei picchi alti ma anche bassi, a parte un paio di outsider al momento che potrebbero fare come Spyros che migliora col tempo, non vedo particolari favoriti.

Benissimo ma secondo te, vista la difficoltà di trovare buoni cuochi sopratutto in locali grandi(e se hai un lavapiatti pagato solo per fare quello non sei piccolissimo) secondo te uno cosi non ha mai avuto la possibilità di "spadellare" e se ce l'ha avuta uno che cucina cosi lo tengono a pulir piatti? Dai su... (e` solo uno dei 2-3 che non mi convince come "amatoriale")

Poi logico che e` solo una mia impressione eh, pero vedo gente che o sa cucinare troppo bene o che si trova troppo a proprio agio in una cucina pro(che non centra nulla con una cucina casalinga), boh non me la raccontano giustissima.

P.S. Mi sembra scontato che l'anno scorso ha vinto chi(secondo i produttori ovvio) avrebbe venduto più libri e NON il meritevole (per quanto la napoletana che friggeva anche il caffe latte la mattina, mi stava altamente sui maroni, ma in cucina gli dava 8 piste).
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Porsche 928 wrote:

Benissimo ma secondo te, vista la difficoltà di trovare buoni cuochi sopratutto in locali grandi(e se hai un lavapiatti pagato solo per fare quello non sei piccolissimo) secondo te uno cosi non ha mai avuto la possibilità di "spadellare" e se ce l'ha avuta uno che cucina cosi lo tengono a pulir piatti? Dai su... (e` solo uno dei 2-3 che non mi convince come "amatoriale")

Poi logico che e` solo una mia impressione eh, pero vedo gente che o sa cucinare troppo bene o che si trova troppo a proprio agio in una cucina pro(che non centra nulla con una cucina casalinga), boh non me la raccontano giustissima.
Su questo aspetto sono d'accordo con te, di sicuro il lavapiatti è avvantaggiato rispetto al programmatore informatico, può benissimo aver avuto qualche dritta mentre lavorava lì, può aver avuto modo di osservare e avere ispirazione (se non ricordo male nelle prime eliminazioni glielo chiesero se fosse suo il piatto oppure lo aveva ripreso dallo chef dove lavorava), provare qualche piatto, però non è ancora professionismo.Diciamo che lui mi sembra il meno sospetto in questo senso, gli altri due che non ti convincono chi sono? Il regolamento prevede che non abbiano svolto incarichi nel campo della ristorazione, se poi un loro amico d'infanzia si chiama Ramsay (dico per dire) e gli ha dato due consigli buon per loro ma è anche difficile da verificare. Per dire uno che fa il cuoco catering per le scuole elementari non potrebbe partecipare ma non lo si può definire chef. Beninteso, non voglio dire che è tutto onesto, vero, cristallino etc.
P.S. Mi sembra scontato che l'anno scorso ha vinto chi(secondo i produttori ovvio) avrebbe venduto più libri e NON il meritevole (per quanto la napoletana che friggeva anche il caffe latte la mattina, mi stava altamente sui maroni, ma in cucina gli dava 8 piste).

Di sicuro Spyros era più simpatico, ma tutti questi libri venduti in più come unica discriminante mi sembra eccessivo, cioè è sempre Spyros :forza:
Io penso che nonostante Luisa fosse palesemente più brava di lui di partenza, abbiano potuto premiarlo per il percorso, ovvero alla fine il menuù era competitivo solo che rispetto ad inizio trasmissione c'è stato un miglioramento più marcato, e non essendoci una chiara ed evidente differenza dei piatti, hanno optato per quello meno presuntuoso e migliorato. Nella seconda serie americana per dire Christian era molto più bravo di Jennifer, lo stesso Adrian era sui suoi livelli alla fine, però un po' di culo nella semifinale, il miglioramento di lei a fronte di alti e bassi di lui, ecco che ha vinto l'ex miss.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Post Reply