Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
anto
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by anto »

Fantaman wrote: Ritorni di fiamma del tutto occasionali che ci hanno portato a vincere 2 Champions, una coppa del mondo, 2 finali intercontinentali, 3 finali di Champions, 5 semifinali europee, 2 supercoppe europee solo per citare i trofei internazionali.. insomma roba da poco... roba da tutti..

Siam sempre lì...
Dal mio punto di vista potrebbe avermene fatte vincere anche 10 di coppe dei campioni, che comunque non si giustificherebbe lo sfascio attuale, e soprattutto l'assoluta mancanza di prospettive.
Se tu sei masochista e ti rifiuti di guardare in faccia la realtà, io non lo sono...Non so proprio cosa farci...
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

anto wrote:
Fantaman wrote: Ritorni di fiamma del tutto occasionali che ci hanno portato a vincere 2 Champions, una coppa del mondo, 2 finali intercontinentali, 3 finali di Champions, 5 semifinali europee, 2 supercoppe europee solo per citare i trofei internazionali.. insomma roba da poco... roba da tutti..

Siam sempre lì...
Dal mio punto di vista potrebbe avermene fatte vincere anche 10 di coppe dei campioni, che comunque non si giustificherebbe lo sfascio attuale, e soprattutto l'assoluta mancanza di prospettive.
Se tu sei masochista e ti rifiuti di guardare in faccia la realtà, io non lo sono...Non so proprio cosa farci...
Quello che non riesce a guardare in faccia alla realtà sei tu visto che ste cose le scrivi da sempre, anche negli anni buoni..o più semplicemente basta leggere l'ultimo per capire il tuo punto di vista, che classifica come ritorni sporadici vittorie che altre tifoserie si sognano la notte.. e parlo solo di quello che si è vinto dal 2003 in avanti..
Se questa è obiettività
Quanto a me, basta leggere i miei scritti per sapere che la situazione attuale non mi aggrada, ma questo non può cancellare o offuscare ciò che è stato in questi 25 anni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lentini arrivò nel 92, quindi manca qualche coppetta.
ma è una battaglia persa, Fanta. :laughing: c'è chi pensa che poche persone hanno potuto vedere i propri colori sollevare tanti trofei durante la propria vita e chi spera che le cose peggiorino fino al disastro.
non ci sono, non ci saranno mai punti di contatto. se fosse successo, mi sarei occupato a tempo pieno dell'Olimpia e dei Pats già da un po'.

2 coppe, 1 finale, 1 semi e 1 quarto in 5 anni. esempio da manuale di sporadicità. :notworthy:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Che vi devo dire...
Teneteveli fino al disastro, perchè a questo siamo avviati, e non c'è niente di più grave che non rendersene conto o essere complici.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote: 2 coppe, 1 finale, 1 semi e 1 quarto in 5 anni. esempio da manuale di sporadicità. :notworthy:
:notworthy:
anto wrote:Che vi devo dire...
Teneteveli fino al disastro, perchè a questo siamo avviati, e non c'è niente di più grave che non rendersene conto o essere complici.
Ma no, è molto meglio augurarsi si andare in b pur di liberarsi di sta gentaglia sporadica giusto?

La vita è fatta di cicli.. più vedo Berlusconi e più lo ascolto e più ho il timore che il suo ciclo sia giunto alla fine ( parlo del ciclo Milan perché per il resto mi pare ovvio che sia finito da mo..) .. ma questo non può cancellare quello che è stato x 25 anni, e così come non può cancellarlo dà anche un minimo di beneficio del dubbio su quello che stanno facendo, perché un conto è essere critici sull'operato attuale ( io ) e un conto è essere irriconoscenti e miopi sugli ultimi 25 anni, anni in cui il l'Ac Milan ha vinto più titoli internazionali che nel resto dei suoi 90 e passa anni.. questo qualcosa vorrà pur dire e contare.

Ripeto, c'è differenza tra il dire che il Milan attuale non sta programmando e quello che dite voi.. molta differenza.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Fantaman wrote:
La vita è fatta di cicli.. più vedo Berlusconi e più lo ascolto e più ho il timore che il suo ciclo sia giunto alla fine ( parlo del ciclo Milan perché per il resto mi pare ovvio che sia finito da mo..) .. ma questo non può cancellare quello che è stato x 25 anni, e così come non può cancellarlo dà anche un minimo di beneficio del dubbio su quello che stanno facendo, perché un conto è essere critici sull'operato attuale ( io ) e un conto è essere irriconoscenti e miopi sugli ultimi 25 anni, anni in cui il l'Ac Milan ha vinto più titoli internazionali che nel resto dei suoi 90 e passa anni.. questo qualcosa vorrà pur dire e contare.

Ripeto, c'è differenza tra il dire che il Milan attuale non sta programmando e quello che dite voi.. molta differenza.
concordo, parola per parola.
sempre sottolineando il fatto che saremo vicini al disastro ma 18 mesi fa si festeggiava uno scudetto. 18 mesi, non 18 anni.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

BruceSmith wrote:'.

2 coppe, 1 finale, 1 semi e 1 quarto in 5 anni. esempio da manuale di sporadicità. :notworthy:
Non per fare polemica, però poi pensi alla prima Juve di Lippi e vedi
1 Coppa, 3 finali (includendo anche quella di UEFA persa col Parma) e 1 semifinale in 5 anni. esempio da manuale squadra inutile tradizionalmente perdente in Europa, e vedi come la differenza alla fin fine è una finale, decisa una volta da un gol in chilometrico fuorigioco e una volta da un arbitraggio discutibile col dortmund (dove ci abbiamo messo anche tanto del nostro, per carità).

Beata coerenza
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Manu Ginobili wrote:

1 Coppa, 3 finali (includendo anche quella di UEFA persa col Parma) e 1 semifinale in 5 anni. esempio da manuale squadra inutile tradizionalmente perdente in Europa, e vedi come la differenza alla fin fine è una finale, decisa una volta da un gol in chilometrico fuorigioco e una volta da un arbitraggio discutibile col dortmund (dove ci abbiamo messo anche tanto del nostro, per carità).

Beata coerenza
Beh ma a prescindere da arbitraggi e varie,questo è un modo diverso di vedere il calcio;per me fare tre finali di champions consecutive è sinonimo di eccezionale continuitá e sono un risultato più che positivo.
Chi vede il bicchiere mezzo vuoto dice che due finali sono state perse e per questo è stato un fallimento;la squadra tradizionalmente perdente Europa credo derivi più che altro dal fatto che su 28 campionati vintie quindi non so quante partecipazioni alla coppa più prestigiosa,in bacheca ci sono solo una coppa e mezza
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

ManuGinobili wrote:Non per fare polemica, però poi pensi alla prima Juve di Lippi e vedi

Beata coerenza
StefanoDW wrote: Beh ma a prescindere da arbitraggi e varie,questo è un modo diverso di vedere il calcio;per me fare tre finali di champions consecutive è sinonimo di eccezionale continuitá e sono un risultato più che positivo.
Chi vede il bicchiere mezzo vuoto dice che due finali sono state perse e per questo è stato un fallimento;la squadra tradizionalmente perdente Europa credo derivi più che altro dal fatto che su 28 campionati vintie quindi non so quante partecipazioni alla coppa più prestigiosa,in bacheca ci sono solo una coppa e mezza
Beh solo 4 finali nella storia del club non sono assolutamente un sinonimo di tradizione vincente a livello europeo, soprattutto se paragonate alle volte che ci sono andati gli altri top club europei...la juve in italia ha dominato, ma a livello di coppa dei campioni e CL...sembra l'inter
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

A livello europeo la Juve è come Frank Bruno: apparentemente ha sempre avuto tutto per fare non bene ma benissimo, invece -a patto che ce ne fossero le condizioni- ha fatto benino. Capita, eh. Se vogliamo rimanere in ambito calcistico, diciamo appena meglio di Ibra, per forza di cose, trattandosi di gruppi in cui quelli validi son stati anche tanti alla volta ma nel complesso, rimane questo complesso a livello internazionale che l'aver raggiunto tot volte delle finali o delle semifinali non rende meno evidente. Anzi, forse lo accentua. :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Manu Ginobili wrote:

Beata coerenza
non capisco perchè parli di coerenza.
stavo rispondendo alla questione del milan ad alto livello in maniera 'occasionale'. :biggrin:
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

LukaV wrote:
ManuGinobili wrote:Non per fare polemica, però poi pensi alla prima Juve di Lippi e vedi

Beata coerenza
StefanoDW wrote: Beh ma a prescindere da arbitraggi e varie,questo è un modo diverso di vedere il calcio;per me fare tre finali di champions consecutive è sinonimo di eccezionale continuitá e sono un risultato più che positivo.
Beh solo 4 finali nella storia del club non sono assolutamente un sinonimo di tradizione vincente a livello europeo, soprattutto se paragonate alle volte che ci sono andati gli altri top club europei...la juve in italia ha dominato, ma a livello di coppa dei campioni e CL...sembra l'inter
sono 7 comunque le finali,tanto per precisare e non fare polemica :biggrin:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Nas wrote: sono 7 comunque le finali,tanto per precisare e non fare polemica :biggrin:
Anche per il Milan occorrerebbe allora calcolare le finali perse, che sono 4. 11 finali di cui 7 vinte, due finali perse e tre vinte dopo l'ingaggio di Lentini, che fra l'altro non mi spiego di cosa sarebbe lo spartiacque.
Non mi spiego però nemmeno un'altra cosa, che c'entri la juve nel discorso che si faceva, anche avesse vinto 20 coppe anzichè 2 cambierebbe pochino, ed in ogni caso anche volendocela tirar dentro a tutti i costi, per qualche motivo che ad ora mi sfugge, dopo Lentini il Milan resta la squadra con più coppe campioni/champions legue vinte e con più finali disputate.
Anche se si parlasse di scudetti, dall'ingaggio di Lentini ad oggi parliamo di 6 scudetti in 20 anni, nulla di eclatante, meno rispetto alla Juve, ma non mi pare un numero da disprezzare.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

doc G wrote:
Nas wrote: sono 7 comunque le finali,tanto per precisare e non fare polemica :biggrin:
Anche per il Milan occorrerebbe allora calcolare le finali perse, che sono 4. 11 finali di cui 7 vinte, due finali perse e tre vinte dopo l'ingaggio di Lentini, che fra l'altro non mi spiego di cosa sarebbe lo spartiacque.
Non mi spiego però nemmeno un'altra cosa, che c'entri la juve nel discorso che si faceva, anche avesse vinto 20 coppe anzichè 2 cambierebbe pochino, ed in ogni caso anche volendocela tirar dentro a tutti i costi, per qualche motivo che ad ora mi sfugge, dopo Lentini il Milan resta la squadra con più coppe campioni/champions legue vinte e con più finali disputate.
Anche se si parlasse di scudetti, dall'ingaggio di Lentini ad oggi parliamo di 6 scudetti in 20 anni, nulla di eclatante, meno rispetto alla Juve, ma non mi pare un numero da disprezzare.
ho solo fatto una precisazione io,non volevo togliere nulla al milan :ok:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Qualcuno mi ricordo la storia di Lentini? Che giocatore agli inizi della sua carriera!
L'incidente in macchina, la moglie di Schillaci... un idolo!
Post Reply