Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by boantos »

defendthestar wrote:poi un giorno mi spiegherete, anzi spero che i vari giornalisti mi spieghino cosa spinga STROOTMAN a venire a milano?? e cosa spinga il psv a venderlo a 10-15 milioni.. mah..
Bravo. Come pure Astori a 8 mln e una fetta di salame, Ogbonna a 10 mln quando Cairo per un estate intera sparava almeno 15 mln.
Football manager
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Non so se l'avete letta:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ef=HRERO-1

...non che ci volessero conferme, ma questo è e resta speciale :applauso:
Image
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Whatarush wrote:Non so se l'avete letta:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... ef=HRERO-1

...non che ci volessero conferme, ma questo è e resta speciale :applauso:

Mi hai anticipato..personaggio speciale,solo leggendo questa intervista si capisce perchè Paolo era/è un campione universale
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Beh oddio, mi son fermato alla prima parte dell'articolo e si parla di Maldini come imprenditore.
L'ultima volta che ho letto su di lui, ricordo che aveva problemi seri col fisco. Insomma, modelli ed esempi di vita mi sembrano altri :D

EDIT: ho provato a leggerlo tutto, non ci sono riuscito.
Sul rapporto con gli ultras mi sembra un grande, tanto di cappello.
Per il resto molte sue risposte dette magari da un altro sarebbero catalogate come rosicate.
Il detto il calcio ai calciatori mi sembra una bella stronzata :dohut0:
Last edited by boantos on 29/12/2012, 14:54, edited 1 time in total.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

boantos wrote:Beh oddio, mi son fermato alla prima parte dell'articolo e si parla di Maldini come imprenditore.
L'ultima volta che ho letto su di lui, ricordo che aveva problemi seri col fisco. Insomma, modelli ed esempi di vita mi sembrano altri :D
Image
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Gerry ho editato nel frattempo, perchè sono andato avanti con l'articolo.
Riguardo alla curva e agli ultrà solo tanta stima nei confronti dell'uomo Maldini!
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

boantos wrote:Gerry ho editato nel frattempo, perchè sono andato avanti con l'articolo.
Riguardo alla curva e agli ultrà solo tanta stima nei confronti dell'uomo Maldini!
:ok: :thumbup:

Per me, intervista sontuosa a 360°.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ma non è che ora arrivano i dioscuri a dirci di non buttarla in politica?

no perchè... c'è chi nel forum queste cose le dice da 3-4 anni, ma si viene accusati di pregiudizi politici...

a prescindere dalle polemiche, GRAZIE PAOLO!
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

aeroplane_flies_high wrote:Ma non è che ora arrivano i dioscuri a dirci di non buttarla in politica?

no perchè... c'è chi nel forum queste cose le dice da 3-4 anni, ma si viene accusati di pregiudizi politici...

Perchè ti sembra forse che Paolo ne abbia fatto un discorso politico!?

I vostri discorsi ( tuoi e di quell'altro ) son di tutt'altro tenore e difficilmente possono essere catalogati in altro modo..

Sul fatto che nel Milan attuale non ci sia programmazione, come dice Paolo appunto, mi pare che lo ammettano/dicano il buon 99% degli utenti che scrivono qui dentro.. detto questo c'è una bella differenza tra il dire che il Milan attuale ha perso la magia dei suoi 25 anni trasformandosi da speciale a una società normale, piuttosto che sarebbe meglio andare in serie b pur di liberarsi di questa dirigenza.. ma proprio una leggera differenza eh..
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

boantos wrote:
defendthestar wrote:poi un giorno mi spiegherete, anzi spero che i vari giornalisti mi spieghino cosa spinga STROOTMAN a venire a milano?? e cosa spinga il psv a venderlo a 10-15 milioni.. mah..
Bravo. Come pure Astori a 8 mln e una fetta di salame, Ogbonna a 10 mln quando Cairo per un estate intera sparava almeno 15 mln.
Football manager
Perchè Strootman dovrebbe preferire il Milan ad altre squadre qui non te lo può dire nessuno, occorre vedere quali altre squadre lo chiedono e che ruolo avrebbe in tali squadre. Per esempio potrebbe preferire essere uno dei cardini della ricostruzione di una squadra che ha vinto 7 coppe campioni che partire dalla panca allo United, ma senza notizie precise tireremmo ad indovinare tutti quanti.
Per quanto riguarda i prezzi, che si provi a prendere giocatori solo ad un determinato prezzo e se questo viene superato si molli il compo mi pare una cosa di buon senso.
Il Milan offriva 8 milioni per Astori e 10 per Ogbonna, le squadre di provenienza hanno rifiutato ed il Milan non ha rilanciato? Non mi pare ci siano state squadre che si siano presentate con i soldi richiesti da Cellino e Cairo, il prezzo di mercato era più o meno quanto offerto dal Milan. Come per Strootman, il PSV è un anno e mezzo che parla di 15 milioni e nessuno si presenta con l'assegno in mano. Il Milan fa sicuramente bene, dato che i soldi sono pochi quelli che vengono investiti vanno investiti con oculatezza. Il PSV fa bene? Dipende. Non conosco lo stato dei conti, se sono floridi probabilmente fanno bene a cercare di trattenere i giocatori chiave a meno di offerte clamorose, come fanno, ad esempio, Porto, Udinese, Atletico. Se invece lo stato dei conti non è buono ed il rischio è quello di trovarsi come il Cagliari oggi e come si troverà di sicuro il Torino a breve, lasciamoli pure nel loro brodo.
La cavolata del Milan non è stata quella di non aver offerto 18 milioni per Ogbonna, è non aver cercato Rami ed 'Nkoulou che l'anno scorso hanno cambiato squadra ripettivamente a 5 e 2 milioni, non aver anticipato la Fiorentina per Borja Valero, costato meno di 7 milioni, ignorare sistematicamente la serie B dove altre squadre hanno pescato bene, cercare giocatori in scadenza, come ad esempio Moussa Sissoko e Walkott, solo quando hanno il procuratore giusto. Ad esempio, fra i giocatori tanto cercati Nainggolan giocava nel Piacenza, Hamsik nel Brescia, anche lo scorso anno c'era gente interessante. Prendendo Acerbi un anno prima avremmo speso 4 milioni per il totale e non per la comproprietà.
Qui lo dico: se veramente pagheremo 18 milioni per uno fra Ogbonna e Strootman la nostra dirigenza è composta da un branco di deficenti. Se invece stanno seguendo i due giocatori perchè hanno un qualche accordo con loro (non vincolante, ovviamente) e sanno che prima o poi le rispettive squadre dovranno venderli ad un prezzo ragionevole, a meno che non spuntino i soliti PSG o City,
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

quello che ha (o meglio non ha) fatto Paolino con la curva per me vale quanto una CL.
per il resto, non ho visto nessuna cattiveria o peggio.

ps. strootman potrebbe venire a milano perchè gli darebbero molti più soldi di quanti ne riceva ora. o pensate che i giocatori si spostino per altri motivi? :biggrin:
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

@ Doc
Il Southampton sembra abbia già proposto 10 mln per Astori, che sei mesi fa era stanto venduto a 15.
Il PSV è un anno che non vende Strootman per meno di 15 mln come dici tu, quindi è un anno che tiene duro e adesso dovrebbe accontentarsi?
Non ho detto che il Milan fa male a fare questo tipo di offerte, anzi per me fa benissimo. Però a meno di cose che non sappiamo, anche la crisi economica del Cagliari è tutta da dimostrare, sono cifre basse, troppo.
Magari mi sbaglio, ma forse il diavolo ha perso un pò di potere/fascino nell'ultimo anno e la cessione di Ibra e T.Silva non ha sicuramente migliorato la situazione. Se non sbaglio il difensore del Montpellier a lungo inseguito in estate da Galliani e in scadenza, ha rinnovato. Non aveva alcun accordo con il Milan.
Un Astori a 8 mln è ridicolo, un'altra squadra che ne offre anche un paio di più la trovi facilmente. Semmai bisogna vedere se lui ha voglia di andare in una media inglese o in Russia, ma anche in Italia un Napoli potrebbe prenderlo anche domani.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

boantos wrote:@ Doc
Il Southampton sembra abbia già proposto 10 mln per Astori, che sei mesi fa era stanto venduto a 15.
Il PSV è un anno che non vende Strootman per meno di 15 mln come dici tu, quindi è un anno che tiene duro e adesso dovrebbe accontentarsi?
Non ho detto che il Milan fa male a fare questo tipo di offerte, anzi per me fa benissimo. Però a meno di cose che non sappiamo, anche la crisi economica del Cagliari è tutta da dimostrare, sono cifre basse, troppo.
Magari mi sbaglio, ma forse il diavolo ha perso un pò di potere/fascino nell'ultimo anno e la cessione di Ibra e T.Silva non ha sicuramente migliorato la situazione. Se non sbaglio il difensore del Montpellier a lungo inseguito in estate da Galliani e in scadenza, ha rinnovato. Non aveva alcun accordo con il Milan.
Un Astori a 8 mln è ridicolo, un'altra squadra che ne offre anche un paio di più la trovi facilmente. Semmai bisogna vedere se lui ha voglia di andare in una media inglese o in Russia, ma anche in Italia un Napoli potrebbe prenderlo anche domani.
Ma io non contesto nulla di quanto scrivi.
Se il PSV non ha problemi di bilancio fa benissimo a tener duro e non cedere.
Ma il Milan fa benissimo a cercare di prendere un giocatore a meno di 10 milioni, ci si può riuscire. Torno a fare l'esempio di prima, chiaramente Strootman vale più di Borja Valero perchè è di 5 anni più giovane, ma siamo sicuri che il suo rendimento sarebbe inferiore? E se proprio si vuole andare su un giovane oggi che c'è un De Jong che prima o poi tornerà (in estate non aveva senso), allora meglio non prendere nessuno adesso ed offrire subito un contratto buono a Moussa Sissoko, che pare non aver ancora firmato per nessuno, o a qualcuno in situazioni simili.
Astori ad 8 oggi è ridicolo? Può darsi, ma allora guardiamo altrove, fra gente prossima alla scadenza, che ha discusso con la dirigenza o che gioca lontano dai riflettori ce n'è in giro. Per fare un esempio, voi avete preso a molto meno Barzagli e Caceres, sicuro siano più scarsi di Astori? Se la risposta è no, allora meglio tenersi i 10 milioni e cercare in giro un Barzagli o un Caceres.
Quindi io direi che se la politica del Milan è provare a fare l'offerta, se la squadra ha necessità di cedere bene, altrimenti si punta su altro mi pare una politica molto logica.

PS Su Maldini, io onestamente nel Milan lo vorrei, se non altro perchè sono "orgoglioso di non essere uno di loro". Ma vorrei capire due cose: 1) Cosa c'entra la politica, io nell'intervista ho letto che lui se ne vuole anzi tenere ben lontano 2) Nel Milan, in vari ruoli, trovano posto Baresi, Massaro, Inzaghi, Galli, Serginho, Tassotti ed hanno trovato posto in passato Ancelotti, Leonardo, Stroppa, Sacchi, Evani, lo stesso Cesare Maldini fino al 2009 era il capo degli osservatori, parlare di scarsa riconoscenza verso gli ex giocatori mi pare ingeneroso. Detto ciò, se davvero, come Paolo tante volte ha detto, Maldini jr non è nella dirigenza per problemi con Galliani, spero che li risolvano e che abbia quanto prima un ruolo, perchè davvero è un esempio come pochi altri possono essere, potrebbe essere una guida importante in un momento in cui non ci sono senatori in campo e potrebbe aiutare a capire quali giocatori possono costituire il nucleo del Milan del futuro e quali no.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

aeroplane_flies_high wrote:Ma non è che ora arrivano i dioscuri a dirci di non buttarla in politica?

Nelle vesti di "quell'altro" mi sembra giusto dire la mia, anche se alcuni si meritano lo schifo a cui ci stanno riducendo.
Oltre a dire che non c'è programmazione Maldini dice anche che non si fa scouting, e ci si affida a procuratori di riferimento, con tutte le conseguenze che ne derivano...
Su questo non posso che essere d'accordo.
Del resto sono cose che si dicevano da tempo...
Poi ci sono altri concetti che mi lasciano quantomeno perplesso.
Se ci crede è inquietante che ci creda, se le dice in malafede per tirare acqua al proprio mulino di ex messo da parte è ancora peggio.
Per farla breve, è certo importante anche il fatto che nel Milan si sia persa una certa mentalità, solo che il problema, secondo me, è legato semplicemente al progressivo disinteresse di Berlusconi.
Prima si dominava incontrastati il mercato.
Si era costruita una squadra che comprava i più forti in Italia e i più contesi in Europa.
Questa pacchia è durata più o meno fino al caso Lentini...
Poi ci sono stati alcuni ritorni di fiamma, ma del tutto occasionali.
Maldini e gli altri ex potevano o possono metterci tutti i valori che vogliono, che se invece di Gullit, Savicevic, Papin e compagnia bella arrivano tizio, caio e sempronio a costo 0, la squadra crolla inevitabilmente in competitività: hai voglia metterci la mentalità vincente.
I Baresi, i Maldini, i giocatori legati da anni alla società, c'erano anche ai tempi di Farina.
Per molto tempo l'uomo immagine del Milan l'ha fatto Rivera, che per un milanista contava perlomeno quanto Maldini, eppure il Milan è arrivato alle soglie della scomparsa dal panorama calcistico, e i risultati non andavano al di là dell'anonimato.
Comunque, se non altro, si capisce perchè Maldini sia fuori dal Milan.
Gli piacerebbe valutare i giocatori...
E' il primo a rendersi conto che quelli veramente bravi, seppur giovani, costano da 20 milioni in su.
Con i soldi che mette a disposizione la proprietà da qualche anno a questa parte si potrebbe occupare solo di rifornire la foresteria di Milanello.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

anto wrote:

Nelle vesti di "quell'altro" mi sembra giusto dire la mia, anche se alcuni si meritano lo schifo a cui ci stanno riducendo.
Oltre a dire che non c'è programmazione Maldini dice anche che non si fa scouting, e ci si affida a procuratori di riferimento, con tutte le conseguenze che ne derivano...
Su questo non posso che essere d'accordo.
Del resto sono cose che si dicevano da tempo...
Poi ci sono altri concetti che mi lasciano quantomeno perplesso.
Se ci crede è inquietante che ci creda, se le dice in malafede per tirare acqua al proprio mulino di ex messo da parte è ancora peggio.
Per farla breve, è certo importante anche il fatto che nel Milan si sia persa una certa mentalità, solo che il problema, secondo me, è legato semplicemente al progressivo disinteresse di Berlusconi.
Prima si dominava incontrastati il mercato.
Si era costruita una squadra che comprava i più forti in Italia e i più contesi in Europa.
Questa pacchia è durata più o meno fino al caso Lentini...
Poi ci sono stati alcuni ritorni di fiamma, ma del tutto occasionali.

Maldini e gli altri ex potevano o possono metterci tutti i valori che vogliono, che se invece di Gullit, Savicevic, Papin e compagnia bella arrivano tizio, caio e sempronio a costo 0, la squadra crolla inevitabilmente in competitività: hai voglia metterci la mentalità vincente.
I Baresi, i Maldini, i giocatori legati da anni alla società, c'erano anche ai tempi di Farina.
Per molto tempo l'uomo immagine del Milan l'ha fatto Rivera, che per un milanista contava perlomeno quanto Maldini, eppure il Milan è arrivato alle soglie della scomparsa dal panorama calcistico, e i risultati non andavano al di là dell'anonimato.
Comunque, se non altro, si capisce perchè Maldini sia fuori dal Milan.
Gli piacerebbe valutare i giocatori...
E' il primo a rendersi conto che quelli veramente bravi, seppur giovani, costano da 20 milioni in su.
Con i soldi che mette a disposizione la proprietà da qualche anno a questa parte si potrebbe occupare solo di rifornire la foresteria di Milanello.
Ritorni di fiamma del tutto occasionali che ci hanno portato a vincere 2 Champions, una coppa del mondo, 2 finali intercontinentali, 3 finali di Champions, 5 semifinali europee, 2 supercoppe europee solo per citare i trofei internazionali.. insomma roba da poco... roba da tutti..
Post Reply