francilive wrote:emergency è obbligata a pubblicare il suo bilancio. play.it no, per il semplice fatto che non ha un bilancio, ma un cristo che tira fuori i soldi di tasca sua per pagare un server e consentirci di spammare. se lo si aiuta. ne tira fuori di meno, anche soltanto per il fatto che oltre all'esborso economico ci smena gran parte del suo tempo a star dietro alle problematiche tecniche. non ci vuole molto a capirlo. per me se uno non ci arriva è ottuso. a prescindere dal fatto che voglia donare o meno, che è un altro discorso.
detto questo, nessuno ha obbligato nessuno. quindi se uno si fida e vuole donare, doni, altrimenti se pensa che lephio incassi e vada a troie, non doni, ma almeno non rompa le palle. tutto qui.
Amen, su questo. Diverso è il discorso che era emerso a un certo punto (e che era ragionevole) sullo spiegare quali esigenze o problemi tecnici potevano esserci, per consentire a chi ha conoscenze tecniche adeguate di fornire supporto o suggerimenti. La richiesta di contribuire c'è stata ma questo non ha mai comportato nulla che giustifichi un esigere di sapere come verranno impiegati, perché è implicito che così uno ha paura che gli vengano fregati dei soldi. Quel che si raccoglie viene destinato a coprire le spese, se anche ne avanzassero vorrà dire che il momento in cui chiedere un altro contributo verrà posticipato a quando saranno necessari. In 4 anni che ci sono io è la prima campagna di raccolta che ricordo. In passato la possibilità di contribuire c'era comunque e so che ci sono state iniziative tipo delle pubblicazioni (calendari o non so che altro) il cui ricavato andava (se tutto o in parte non lo so) destinato al forum. Mi pare che si sia parlato ancora di iniziative del genere (magliette di playit o altro) e la trovo una buona idea, così uno potrebbe avere qualcosa di tangibile a giustificare un esborso, ove fosse disposto.
Però saremmo off topic, nello specifico delle lettere a questa sezione.
