Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

Partita @IND rinviata per neve, meno male :laughing:
Dopo la grande prestazione al Garden ci siamo decisamente afflosciati, un po' di riposo extra era quello che ci voleva per prepararci alle prossime tre (WAS-CHA-ORL), partite tutte da vincere per provare a restare in corsa per il titolo divisionale

Di recente ho visto solo la partita del Garden, che fa poco testo perchè abbiamo giocato da Dio :biggrin:
Si è rivisto vintage Kirk, sua miglior partita da 5 anni a questa parte, un grande Deng e Noah come al solito non andare sotto con nessuno

Luol ha un problema alla spalla e si è scavigliato contro Houston, considerando anche che ha giocato le Olimpiadi quando doveva operarsi beh, stiamo decisamente scherzando col fuoco.
Gibson sempre più corpo estraneo, TT non è coach che sperimenta le rotazioni ma sceglie quelle per lui migliori per vincere, certo che vedere un fresco contrattone così ai margini mi preoccupa alquanto.
Beli molto bene, in attacco alterna gioco dentro e gioco fuori e può portare palla, in difesa si arrangia ma una G così completa comunque non la vedevamo da secoli. Non è una stella, ma il suo lo fa e si sta assicurando un futuro Nba, non so se con noi o altrove.
Vedere quanto incide Marco comunque mi fa rabbia, con un JR JC o Mayo (tutti andati via a poco) potevamo rinforzarci sul serio.
Il nano fa un gran casino, sta segnando parecchio e spesso dà la scossa, ma non mi sembra esattamente quello che ci serve quando torneremo a competere
Jimmy in buona crescita e il minutaggio concessogli lo dimostra, però a mio avviso resta un 3 in un corpo da 2 quindi per lui vedo al massimo un futuro da gregario della panca
Boozer è il solito, fa schifo ma deve giocare perchè è tra i pochi con punti nelle mani

Insomma, soliti alti e bassi, solite certezze e soliti problemi.
Speriamo di continuare a galleggiare così, con record intorno al 55-58%, nell'attesa del ritorno del Messia questi di più non possono fare :nonsa:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
The Roots
Rookie
Rookie
Posts: 127
Joined: 04/02/2012, 13:32

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by The Roots »

Stavo pensando... non potreste andare a sentire da detroit se gli interessa dare via bynum e maxiell?fanno entrambi da scopa a dei giovani che detroit DEVE sviluppare se vuole avere un futuro, sono panchinari di livello e se messi nel giusto sistema rendono alla grande(quello di TT mi sembra uno di quelli). Voi potreste dare i numerosi scarti della panca(non so come sono messi a contratto i vari vlad e nazr ma non penso gli abbiate dato più di un annuale...forse anche robinson?) e il contratto eccessivo di gibson(se realmente dite che sta diventando un corpo estraneo). Detroit farebbe un po' di pulizia a fine anno e avrebbe dalla panca un buon cambio per i due giovani lunghi, voi dei panchinari come si deve. Cosa ne pensate?Non vi cambierebbe la stagione, ma sicuramente gioverebbe ai titolari.
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

A livello contrattuale non ci siamo. Maxiell prende 5, Bynum 3, mentre i nostri scarti della panca sono tutti abbondantemente sotto i 2 milioni.

Che poi un giocatore come Bynum ci serve poco nulla avendo già Robinson che fa più o meno le stesse cose, Maxiell potrebbe dare un po' di cazzimma e far rifiatare Deng, ma se devo scegliere tra lui e Gibson decisamente meglio il secondo.

L'unico senso ravvisabile nello scambio dai Bulls è se veramente reputino Gibson un bidone e il suo contratto un albatross dei peggiori, solo in questo caso potrebbero pensare di cederlo per contratti in scadenza, ma direi che non è questa la situazione. Anche perché tolto Taj in PF rimarrebbe il solo Boozer...

Beli potrebbe diventare un problema da rifirmare, ma se rende a questo livello sino a fine anno una MLE gliela darei volentieri accomodando alla porta Hamilton e preparando una trade per Hinrich.

Ormai siamo vittima del solito mercato non esattamente "esaltante" e rimarremo in questa situazione fino all'estate 2014 quando ci sarà da rifirmare Deng, da portare Mirotic in NBA e da decidere il destino di Teague e Butler. Oltre a questo ci sarà anche la questione Gibson perché Mirotic in Europa continua a fare onde e se sarà anche qui il giocatore che è a Madrid più di un anno dalla panca non si può farlo partire e reclamerà almeno 25-30 mpg.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

DODO29186 wrote: Ormai siamo vittima del solito mercato non esattamente "esaltante" e rimarremo in questa situazione fino all'estate 2014 quando ci sarà da rifirmare Deng, da portare Mirotic in NBA e da decidere il destino di Teague e Butler. Oltre a questo ci sarà anche la questione Gibson perché Mirotic in Europa continua a fare onde e se sarà anche qui il giocatore che è a Madrid più di un anno dalla panca non si può farlo partire e reclamerà almeno 25-30 mpg.
Sul mercato ahimè ti quoto e ahimè lo dico da anni che la nostra dirigenza è alquanto deficitaria in materia

Non ti seguo però sull'ultima parte, gli spot 3-4-5 chiamano 144 minuti, nel 2014 stando così presumibilmente avremo:
-Deng
-Mirotic
-Noah
-Gibson
-Boozer in scadenza, se sarà ancora a roster avrà comunque vita breve e quindi non lo conto
-Butler

Quindi Deng, Mirotic, Gibson e Noah avranno comodamente circa 30' a testa e ne avanzano eventualmente pure una ventina per Jimmy.
Questione Gibson. Di nuovo, ormai è lui il tormentone del topic :biggrin:
Per come si sta evolvendo l'Nba, con lo small ball che regna sovrano, non vedo come un lungo mobile e atletico qual è Taj non possa giocare da 5. Anzi viste le non eccelse doti offensive di Joakim per me ne gioverebbe parecchio l'attacco ad avere uno solo dei due in campo e 4 esterni fuori.
Tanto più che a est di centroni al momento vedo solo Chandler, Hibbert e Bynum, e solo il bambinone se a posto fisicamente sarebbe insostenibile per Gibson (ma anche per Noah a dire il vero)
Quindi o c'è dietro qualcosa che non sappiamo (tipo che Taj si è seduto sul contrattone e intende vivere di rendita) oppure dobbiamo solo aspettare gli aggiustamenti di TT per vedere sfruttato in futuro al meglio il nostro roster. Leggi: dobbiamo aspettare che il nostro coach si convinca che si può giocare brani di partita anche senza due lunghi puri.
Per convincerlo sarebbe utile però prendere un esterno talentuoso, possibilmente una guardia, e cacciare Boozer.
Così sarebbe sostanzialmente obbligato a giocare più minuti con un solo lungo, e ci sarebbe spazio per tutti.

Non mi dispiacerebbe in sostanza una depth chart del genere:
Rose-x-Deng-Mirotic-Noah
Teague-Beli-Butler-Gibson

Non saremmo da titolo, ma finchè Miami è questa è dura competere a meno di improbabili magate sul mercato, ma sarebbe una squadra equilibrata e intrigante.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

Io Gibson da 5 lo farei giocare qualche minuto, ma solo per far rifiatare Noah. Se ben ricordi, quando il francese si era rotto, avevamo provato Taj titolare da centro, ma è stato oggettivamente un disastro ed è subentrato Dirty Kurt. Questo è un problema: Noah, che potrebbe anche giocare da 4 (in attacco lo sta mostrando anche se molto sottovalutato, in difesa non ha bisogno di dimostrare nulla), è il nostro unico giocatore a poter coprire lo spot 5 e quindi se è presente in campo, gioca li. Gibson, a mio avviso e da quello che abbiamo visto, il 5 non lo può fare perché non lo sa fare. Non facciamoci offuscare la mente dalla small ball: non basta buttare dentro quattro esterni e un lungo per avere una small ball efficace, bisogna anche avere i giocatori con le giuste caratteristiche e Gibson non è adatto a questo tipo di gioco, mentre lo è Noah. Su Mirotic non posso esprimermi più di tanto, ma certo non potrà essere schierato da SF e da centro per me gli mancano troppi muscoli/centimetri/atletismo per fare a sportellate con i centri NBA. Magari potrebbe essere un centro (comunque atipico) in attacco, ma in difesa proprio non ce lo vedo. Deng può fare la PF in una small ball molto spinta, ma poi servirebbe una SF di livello a sostituirlo. Butler è un 2-3, certo non può fare il 4. E poi c'è Boozer...

Riassumendo:

-Gibson è una PF .
-Mirotic una PF.
-Noah un C che potrebbe fare la PF adattata.
-Deng è una SF che potrebbe fare la PF adattata.
-Boozer (anche se non lo conterei perché verrà tagliato) è una PF.

Risultato: abbiamo una proliferazione eccessiva in PF laddove nel ruolo di C vi è il solo Noah senza neanche un sostituto decente all'altezza per il ruolo.

Da qui vedo un problema nella convivenza futura Gibson-Mirotic: il secondo è (sulla carta) infinitamente superiore al primo, e di minuti da dividersi ne avranno 48 in due, con la possibilità che ogni tanto anche Deng freghi loro qualche minuto. Se non sistemiamo la questione prima che lo "spagnolo" sbarchi negli States rischiamo di creare un caso e rimanere allo stesso tempo scoperti nel ruolo di centro. A questo punto guarderei se non sia il caso di cedere Gibson e prendere una riserva che possa sentirsi a suo agio sia da PF che da C cambiando i titolari Mirotic e Noah.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

Gibson onestamente da C non me lo ricordo, però mi chiedo e ti chiedo: se gioca Bosh da C, perchè non lo può fare Taj? Altrove inoltre fanno o hanno fatto i C i vari Hawes, Aldridge, Hickson, Love, Lee, ecc... insomma nessuno di questi mi pare un totem d'area, un altro mondo è possibile :biggrin:
Inoltre, se come dici tu non può giocare da C, la sua firma non ha senso alcuno, tanto più che pensare di scambiarlo a quelle cifre per quanto mi riguarda è utopia. Ma per ora non voglio pensare che abbiamo firmato a caso un'ala come già facemmo con Nocioni..

Mirotic in coppia con Deng lo vedo teoricamente benissimo, poi chi dei due sia il 3 e chi il 4 poco mi interessa. E' chiaro che sarebbe comunque Luol ad occuparsi di Lebron e Melo mentre Nikola marcherebbe i vari Novak e Battier.

Butler sarebbe uno dei 4 esterni, anche qui non mi fossilizzerei sui ruoli. Ci sono fior di squadre che giocano con tre o financo quattro piccoli e un tuttofare come Jimmy andrebbe benone in una strutturazione del genere.

Capitolo small ball. E' chiaro che non si improvvisa dall'oggi al domani.
TT finora a Boston e Chicago ha impostato il suo credo su due lunghi, principalmente KG-Perk di là, Noah-Boozer(Gibson) da noi.
Però in una lega in cui stabilmente con due lunghi giocano una minoranza di squadre (direi Lakers, Clippers, Pacers, Jazz, Minnie e qualcun altra qua e là) non è forse il caso di adattarsi?
Anche perchè invece squadre non di secondo piano quali Miami, NY, OKC, Spurs, Atlanta, Boston, Houston, Denver non esitano a giocare per lunghi tratti con quintetti piccoli.
Difensivamente TT la quadra sono convinto la troverebbe, e in attacco per noi sarebbe manna avere un altro esterno che tolga qualche responsabilità a Rose e ci permetta al contempo di correre di più in transizione.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by Kratòs »

Ma con il roster attuale i 4 esterni da mettere in campo in un quintetto piccolo quali sarebbero? Ovviamente intendo senza contare gli infortuni.

Imho il pacchetto migliore sarebbe Rose-Belinelli-Hamilton-Deng, che però 1) non credo ci faccia correre tanto di più rispetto a un quintetto con Gibson e Noah in campo insieme, e soprattutto 2) non credo che una soluzione del genere porti dei vantaggi significativi nell'ottica di togliere un po' di peso dalle spalle di Rose...

Il problema principale per me non è Gibson che non è adatto a fare il 5 in un contesto del genere (può essere che sia così, ma può essere pure il contrario, finora in quel ruolo lo abbiamo visto pochissimo e in una situazione molto diversa da quella qui ipotizzata), è che ci manca quell'esterno che renda conveniente usare un quintetto più basso. Rose e Deng ci stanno benissimo, ma gli altri due sono da pescare tra Belinelli, Hamilton, Hinrich, Robinson, Butler e Teague...

Tutto questo fermo restando che alla fine Thibodeau prende le decisioni in base a come vanno le cose in difesa, quindi per vedere un quintetto piccolo prima deve valerne la pena da quel punto di vista, poi si pensa al resto.
Image
Image
Image
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

Beh, Bosh e Gibson non sono certo lo stesso tipo di giocatore! Il primo, oltre a essere più alto, più grosso e più atletico (anche se meno verticalista), è un all star con un repertorio infinitamente superiore al secondo. Che poi in difesa Taj sia più preparato e volenteroso non lo nego, ma l'ex Raptors negli ultimi due anni ha dimostrato di essere tutt'altro che il quasar player che spesso veniva descritto. Io tra i due sinceramente vedo un abisso tale da rendere impossibile qualunque paragone.

Capitolo small ball:

Ad ovest, piaccia o meno, la small ball in partenza non esiste! O meglio, la si trova ovunque, ma la maggior parte delle squadre di vertice partono usando due lunghi e la tirano fuori in caso di necessità a partita in corso. Clippers: Griffin e Jordan; Thunder: Ibaka e Perkins; Spurs: Splitter e Duncan; Memphis: Gasol e Randolph. Ce ne sono anche altre, non certo tutte, ma queste occupano le posizioni 1-4 della griglia e mi sembra sia un esemplificazione sufficiente.

Ad est il discorso cambia radicalmente, ma prestiamo attenzione a come viene gestita la small ball. Miami: 4+1 e small ball spinta, il particolare da notare è che oltre ad avere Bosh (che non è Gibson) tra gli esterni loro contano Chalmers, Wade, James, Allen, Battier. New York: 4+1, ma quell'uno è il totem Chandler (DPOY) e tra i 4 c'è Melo, il miglior 4 tattico della lega. Atlanta: 4+1, ma loro giocano con due PF all star adattandone una da centro. cosa che peraltro ai PO fino ad ora ha prodotto gran poco. Indiana: Hibbert e West. Come vediamo chi gioca small ball dalla palla a due ha la struttura di squadra giusta per farlo e in qualche caso (secondo me Atlanta) potendo passare alle due torri lo farebbe volentieri.

Insomma, la small ball non è il regno di Bengodi. Vero che in NBA si sta assistendo alla tendenza di abbassare il quintetto, ma chi lo fa continuativamente ha gli uomini adatti a farlo (Ok, ad esclusione che a Hollywood!) e d'altro canto chi invece va avanti con le due torri, se le tiene ben strette. Piuttosto le squadre preferiscono avere la possibilità di abbassare a partita in corso, ma servono gli elementi giusti. Noi possiamo farlo con Noah da centro (con Gibson no a mio avviso), ma quello che veramente ci manca in questo caso sono gli esterni che possono mettere in campo squadre come Miami, NY e Atlanta.

Discorso Mirotic:

Il ragazzo è un 2.10 e pesa oltre 100 kg, una volta in NBA dovrà passare molto tempo in palestra e prendere peso, il che lo escluderà a tutti gli effetti da un qualsivoglia ruolo da SF che non sia quello di Stojakovic nei Kings di Adelman. Vero che ha anche un gioco perimetrale e un jumper dalla lunga assolutamente letale, ma è più probabile possa adattarsi a giocare qualche minuto da centro una volta pompato per bene. E' invece privo di senso parlare di abbassare il quintetto mettendo un 2.10 da SF e ordinandogli di correre dietro alle guardie che occupano questo ruolo nella small ball altrui!

Riassumendo:

- Gibson da centro è stato provato quando si era rotto Noah e se non ve lo ricordate ci penso io: ha fatto schifo! In quell'occasione ci ha salvato il culo Kurt Thomas che è stato tirato fuori dal cilindro di TT e infilato nello starting five. Massimo rispetto per Big Sexy, ma se Thibo ha preferito un 38enne a Taj in quell'occasione un motivo c'è e questo nonostante avessimo Asik come backup...

- Per giocare small ball non basta mettere dei "nani" in campo, bisogna che questi abbiano determinate caratteristiche. Se non si hanno quel tipo di giocatori meglio aggrapparsi al vecchio adagio secondo cui nel basket si può insegnare tutto tranne i centimetri e tenersi stretti i propri lunghi. L'alternanza rimane la soluzione migliore, ma bisogna potersela permettere. Noi ad oggi non abbiamo gli esterni per giocare in quella maniera e l'unico centro adatto a tale sistema a roster è Noah. Lo scorso anno si è assistito a tratti di small ball in caso di recuperi disperati a colpi di triple, ma ora che Korver e Watson sono partiti l'unico tiratore rimasto è Beli e quest'anno Deng dall'arco è tornato quello degli anni passati e ciò non è esattamente un bene.

- Mirotic è una PF che può giocare da C in caso di necessità. Al Madrid a dire il vero lo fa sempre, ciò però non implica automaticamente che sia un buon centro NBA di rincalzo, almeno non nella propria metà campo. Speriamo di avere modo di scoprirlo assieme il prima possibile!
User avatar
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Posts: 394
Joined: 12/03/2012, 20:15
NBA Team: Miami Heat
Location: Provincia di Bergamo

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by Ancient Mariner »

Chapeaux.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

Kratòs wrote:Ma con il roster attuale i 4 esterni da mettere in campo in un quintetto piccolo quali sarebbero?
DODO29186 wrote:Noi ad oggi non abbiamo gli esterni per giocare in quella maniera
Ragazzi su questo vi seguo e concordo al 100%, ad oggi avendo Boozer sul groppone dobbiamo giocare coi due lunghi e nessuno lo discute.
Io facevo un discorso proiettato al 2014 e incentrato sulla grana Gibson, che ripeto per me è inscambiabile, i Bulls ci hanno investito parecchio e va quindi trovato il modo di farlo fruttare.

Nel 2014 Boozer avrà fatto le valigie o starà per, e auspicabilmente Mirotic sarà dei nostri.
La mia idea è che aggiungendo un altro lungo al partente Carlos si intaserebbe il settore e quelli di Taj sarebbero inesorabilmente soldi buttati via. Bisogna trovare ruolo e spazio per lui e studiare una diversa strutturazione della squadra, da implementare poi definitivamente a suo tempo quando tutti i tasselli saranno a posto.
L'alaskano lo sostituirei quindi con un 2-3 atletico e abbastanza talentuoso, che renda i Bulls più imprevedibili senza perdere fisicità. Giocatore peraltro più facile da reperire in giro, anche a prezzo non eccessivo se sei bravo. Per dare un'idea l'ipotesi extralusso è uno alla Paul George o Iguodala, ipotesi più economiche giocatori tipo Danny Green, Budinger, Corey Brewer, Dorell Wright, Wilson Chandler, Gordon Hayward, ecc...

Ossia sarebbe così:
Noah ----> C
Gibson ----> PF o C
Mirotic ----> F
Deng ----> F
mister x ----> G o F
Butler ----> G o F

In sostanza sono 5 giocatori intercambiabili, che possono giocare in più ruoli a seconda dell'avversario e di come si mette la partita.
Senza dualismi, senza "entra uno ed esce un altro" per forza, senza "quello deve stare in campo sempre 40 minuti" come è adesso.
Non mi sembra un progetto ambizioso o utopico. Parte dei soldi di Boozer li investi nel 2-3, parte nella panca, poco lavoro insomma per la nostra immobile dirigenza :biggrin:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

Ah ok, ora ho capito! :ok:

Concordo sul discorso di base, però rimane il fatto che per me Gibson non può essere il nostro centro di riserva. Per il 2014 prevedo Noah in mezzo all'area e Mirotic ad affiancarlo come titolare. Gibson subentrerebbe dalla panca come PF e Mirotic scalerebbe da centro. I problemi sarebbero i seguenti: se esce il francese lo "spagnolo" deve spostarsi in mezzo all'area e preferirei restasse più esterno; Taj per essere una riserva prenderebbe di gran lunga troppo; eccessivo esborso per il solo reparto lunghi. Sostanzialmente vorrei una riserva (più giovane ed economica o un veterano) capace di cambiare senza troppi problemi sia Jo-Jo che Nikola. Certo se riuscissimo ad adattare Gibson al ruolo tutto sarebbe più semplice, ma visto che TT piuttosto tiene Noah in campo 40' e già in passato a dimostrato di preferirgli un 38enne ho seri dubbi sull'attuazione di questa possibilità. Ovviamente se non riusciamo a cederlo ci attacchiamo al cazzo e andiamo avanti cosi, la domanda però è: se ci fosse la possibilità di cederlo per un contratto in scadenza o per un pick non molto buono, lo fareste alla luce del suo contratto?

Nel reparto esterni va fatto un po' d'ordine. Dando Rose per scontato bisogna vedere come cresce Teague nel ruolo di riserva, mentre nel reparto guardie attuale l'unico che salverei e Belinelli, posto che continui cosi sino a fine stagione. Deng va rifirmato durante l'estate 2014 e non mi aspetto grandi sconti viste le sue prestazioni. Butler invece al momento lo vedo solo come un potenziale rincalzo, del resto è un ibrido 2-3 molto volenteroso e ligio ai consigli di TT, ma al di la di questo deve ancora dimostrare di valere veramente e anche se tira bene sarà il caso che la prossima stagione sfoderi un tiro credibile dall'arco se vuole essere confermato.

Un giocatore che mi piacerebbe assai rivedere in maglia Bulls è Korver. Lo sappiamo, in difesa è lacunoso, ma in attacco ti cambia la vita e un elemento del genere in uscita dalla panca vorrei sempre averlo. Se poi si parla di small ball Kyle ci va a nozze! A meno di evoluzioni clamorose di Teague e Butler mancherebbe comunque un esterno al conteggio e l'unico posto da cui penso possa uscire è il draft e più precisamente il pick dei Bobcats.

Attenzione poi a fare i conti: la partenza di Boozer non significa automaticamente 15 milioni da spendere. Il salary cap ha regole sue e come sempre sono più complesse e molto meno generose di quanto potrebbero sembrare ad una prima occhiata. Da 3 anni è fermo a $58 milioni e non mi aspetto grandi variazioni per il 2014. Per quella data saremo messi a grandi linee cosi: Rose 18, Noah 13, Gibson 8, Mirotic (ipotetici) 5-7, Deng (da rifirmare) 12-15, Team Option di Butler e Teague 3. Già solo queste cifre sommate superano i $58 milioni...
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

Beli from the bench ci risolve la partita!

Il ritorno di Hamilton ci pone davanti ad un dilemma perché Marco merita di giocare 30-35 mpg. Io l'avrei lasciato nello starting five, ma a quanto pare TT non ha voluto modificare l'assetto anche per rispetto nei confronti di Rip, ma il dato di fatto è che i 12 minuti finali se li è giocati il nostro connazionale.

Per il resto gara mediocre contro una delle squadre più scarse della lega, la W doveva arrivare e cosi è stato, niente di particolare da ricordare.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

DODO29186 wrote:Beli from the bench ci risolve la partita!

Il ritorno di Hamilton ci pone davanti ad un dilemma perché Marco merita di giocare 30-35 mpg. Io l'avrei lasciato nello starting five, ma a quanto pare TT non ha voluto modificare l'assetto anche per rispetto nei confronti di Rip, ma il dato di fatto è che i 12 minuti finali se li è giocati il nostro connazionale.

Per il resto gara mediocre contro una delle squadre più scarse della lega, la W doveva arrivare e cosi è stato, niente di particolare da ricordare.
Rip è in vetrina in ottica trade.
Comunque Rip è partito, ha giocato i primi 8' poi è entrato Marco che ne ha fatti 16 di fila. Idem nel secondo tempo.
Mi pare una buona rotazione, così si sfruttano i pochi minuti di qualità che Hamilton può dare e Marco arriva meno spompato nel finale.
Belinelli al di là dei punti mi è piaciuto palla in mano nel quarto quarto a creare per i compagni. Meno prevedibile di Kirk, meno pazzo di Nate, è un buon compromesso per questi Bulls il suo playmaking.

Nel primo quarto Noah esce per problemi di falli, mi dico "Vediamo un po' Gibson da centro". E invece no, TT mi sorprende cambiando anche Boozer e proponendo una frontline Nazr-Taj. Mohammed peraltro, rimbalzi a parte, è inguardabile.
Avevi quindi ragione, come totem a centro area il nostro coach Gibson proprio non lo vede. La sua prestazione luci e ombre, si vede che sa di essere sotto esame, se sbaglia due tiri in fila finisce in panca e in queste condizioni è difficile rendere al meglio. Peccato perchè qualche movimento in attacco dimostra di averlo, ma gli manca la serenità del minutaggio garantito che in questo momento per esempio ha il Beli..
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

V-E-R-G-O-G-N-O-S-I

Spero che TT abbia fissato allenamento stamattina alle 7, ci manca solo che abbiano festeggiato ieri sera dopo una tale figuraccia :stressato:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
NickQuick
Newbie
Newbie
Posts: 50
Joined: 13/02/2012, 15:44
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Sondrio

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by NickQuick »

ho finito di vedere ora gli ultimi due quarti.
Peccato per Marco che non ha giocato di certo la sua miglior partita..Noah in attacco mi è sembrato che si nascondeva un pò troppo.
Su Nate e Carlos non ci sono più aggettivi.
Vi auguro il meglio dato che simpatizzo per il coach e Noah.
Post Reply